Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: tuta su misura Speed

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650

tuta su misura Speed

qualche settimana fa con alcuni amici mi sono recato nel laboratorio Padovano della ditta Speed, un artigiano che da anni ormai ha messo la propria arte al servizio dei motociclisti, iniziando a produrre tute per dei notissimi marchi Italiani e per poi realizzare una propria linea quando queste hanno iniziato a spostarsi all'estero.
    attualmente il marchio è noto per lo più nel settore delle minimoto dove ha quasi l'esclusiva grazie a degli storici legami con i trofei dedicati ai più piccolini, ma non mancano di certo i piloti delle classi maggiori.

La ricetta è semplice, prodotti su misura, pochi modelli ben sviluppati negli anni grazie alle esperienze dei piloti, personalizzazioni totali nelle grafiche e negli accessori, pellame di primissima qualità e maestria nell'assemblare il tutto rigorosamente a mano ed in Italia nel piccolo laboratorio a gestione familiare.

il risultato è che con prezzi assolutamente allineati alle tute di qualità che troviamo nei negozi possiamo avere delle tute assolutamente uniche e cucite attorno al nostro corpo e alle nostre esigenze.

quando mi sono trovato li davanti al computer con questo omone di nome Fabrizio le scelte sono state tra i due modelli destinati alla pista(100 euro di differenza tra i 2), il tipo di foratura se nulla, parziale o totale, la presenza della gobba, l'utilizzo di protezioni aggiuntive esterne in titanio che ho messo su gomiti e spalle(100E), la possibilità di togliere o meno la fodera interna(10E), le grafiche (ogni pezzo di pelle può essere scelto di un colore differente quindi non vengono stampate) la scelta del carattere per il nome, credo di non aver dimenticato nulla.
    poi siamo passati alla prova dei campioni per inidirizzarci subito verso la taglia migliore e l'occhio esperto del titolare aveva già colto le modifiche che servivano per adattarla al mio corpo.

non avevo fretta quindi dopo 4 settimane mi è stata recapitata a casa questa

Ultima modifica di maurotrevi; 15/11/2013 alle 15:07

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Complimenti! Bhè .. su misura non si batte!
    Quanto ti è costata alla fine??
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

Moto
    zx10r e freewillis 650
    essendo andati in 3 con un po' di sconto 750
    Ultima modifica di maurotrevi; 15/11/2013 alle 17:52

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Bella e sicuramente di qualità, anche se i colori non mi piacciono. Su misura poi non male, anche se, parlo con l'esperienza delle mute subacquee, metti su 2 kg e sono problemi....

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Bella complimenti, gli artigiani del settore lavorano molto bene a quanto vedo, io con al mia Giudici su misura ci ho fatto una ventina d'anni ed ora ho preso una intera con qualche modifica che mi calza come un guanto.
    Ti auguro sia così anche per te. Solo per curiosità in che zona è la speed (su un forum Triumph un nome una garanzia)
    Vedo che quando si parla di tute e protezioni siamo sempre i soliti.......
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Noventa Padovana (PD) i colori, o meglio l'arancione, in foto non rende per niente infatti richiama perfettamente la mia moto

diciamo che la volevo come base bianca per il caldo, culo ginocchia e gomiti neri per non sporcarla troppo facilmente e un po' di colore per personalizzarla e abbinarla alla moto.
    ovviamente è tutta roba mia e ogni pezzetto di pelle può essere fatto del colore che si preferisce.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    bella davvero..ma fanno solo pelle? io stò cercando chi fa abbigliamento su misura ma in cordura

Moto
    zx10r e freewillis 650
    sicuramente fanno anche della cordura infatti per le minimoto sono ibride.
    però non so cosa facciano di preciso, prova a contattarli Contatti

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    sicuramente fanno anche della cordura infatti per le minimoto sono ibride.
    però non so cosa facciano di preciso, prova a contattarli Contatti

grazie

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    bella davvero..ma fanno solo pelle? io stò cercando chi fa abbigliamento su misura ma in cordura
    la halvarssons fa abbigliamento in tessuto su misura...la speed credo faccia solo capi sportivi...se vuoi, posso farti fare preventivo e ti mando tabella misure da pigliare...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •