Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 206

Discussione: Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119

    Il casco mi fa male - cambio o rattoppo?

    Ciao a tutti,
    non sapevo se piazzare sto dubbio qui, al bar, o consigli tecnici...fate voi

    possiedo da... ... boh 2/3 anni mi pare un premier monza, preso su ebay a 170 € dopo aver sfasciato nel 2012, mi pare, un altro premier monza preso in negozio a 250 l'anno prima.
    un casco decente, senza infamia e senza lode, non molto leggero ma nemmeno pesante, un po' rumoroso, tuttavia tutti giudizi che lasciano il tempo che trovano visto che non ho indossato altri caschi in vita mia e non ho molti termini di paragone.
    quando provai il primo in negozio mi calzava proprio bene, lo presi durante i saldi da valerisport con, a suo dire, uno sconto del 50% perchè fondo di magazzino ...bah, sarà stata l'ennesima inculata, immagino fosse stato il 50% del prezzo di listino nel 1993, o quello che è, quando è uscito
    mi son trovato abbastanza bene, a parte un po di fastidio alla fronte, così, dopo l'incidente, essendo a corto di liquidi, lo trovo su ebay a 170€ e decido di ricomprarlo, grafica replica pitt



    dopo un buon inizio, con il passare del tempo e km, inizia a presentarsi un fastidioso dolore alla fronte che mi lascia un bel segno rosso in fronte (antiestetico per altro ), a intermittenza, in modo del tutto aleatorio, non facendomi capire se è un problema del sottocasco (ne ho 2, uno dei quali in seta, e con entrambi il discorso non cambia), del casco, dell'imbottitura (troppa? troppo poca? ), o di come me lo metto, o se semplicemente ho una testa di minkia

    e siamo giunti alla domanda dopo questa (non) doverosa prefazione:
    il casco mi piace e ci sono affezionato potrei anche continuare così ma di certo mi piacerebbe vivere il viaggio in moto al top
    - a: me lo tengo un altro annetto e poi lo cambio
    - b: lo cambio adesso, la testa è mia, la vita è una sola, vaffanculo i soldi ecc ecc
    - c: esiste un modo per renderlo comodo e risolvere il problema della fronte, con una imbottitura o qualche altra diavoleria che io non so, ma forse voi sapete


    il cambio casco non era preventivato tra le spese attuali (sono concentrato in qualche spippolo sulla moto strano vero? ) però 300/400 euro per un casco top da tenermi per molti anni potrei anche scucirli e fatalità mi sono innamorato di uno shoei (del quale tutti ne parlano un gran bene) xr 1100





    che avevo trovato da fc moto a 330 e ora non ci sta più
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    non sapevo se piazzare sto dubbio qui, al bar, o consigli tecnici...fate voi

    possiedo da... ... boh 2/3 anni mi pare un premier monza, preso su ebay a 170 € dopo aver sfasciato nel 2012, mi pare, un altro premier monza preso in negozio a 250 l'anno prima.
    un casco decente, senza infamia e senza lode, non molto leggero ma nemmeno pesante, un po' rumoroso, tuttavia tutti giudizi che lasciano il tempo che trovano visto che non ho indossato altri caschi in vita mia e non ho molti termini di paragone.
    quando provai il primo in negozio mi calzava proprio bene, lo presi durante i saldi da valerisport con, a suo dire, uno sconto del 50% perchè fondo di magazzino ...bah, sarà stata l'ennesima inculata, immagino fosse stato il 50% del prezzo di listino nel 1993, o quello che è, quando è uscito
    mi son trovato abbastanza bene, a parte un po di fastidio alla fronte, così, dopo l'incidente, essendo a corto di liquidi, lo trovo su ebay a 170€ e decido di ricomprarlo, grafica replica pitt



    dopo un buon inizio, con il passare del tempo e km, inizia a presentarsi un fastidioso dolore alla fronte che mi lascia un bel segno rosso in fronte (antiestetico per altro ), a intermittenza, in modo del tutto aleatorio, non facendomi capire se è un problema del sottocasco (ne ho 2, uno dei quali in seta, e con entrambi il discorso non cambia), del casco, dell'imbottitura (troppa? troppo poca? ), o di come me lo metto, o se semplicemente ho una testa di minkia

    e siamo giunti alla domanda dopo questa (non) doverosa prefazione:
    il casco mi piace e ci sono affezionato potrei anche continuare così ma di certo mi piacerebbe vivere il viaggio in moto al top
    - a: me lo tengo un altro annetto e poi lo cambio
    - b: lo cambio adesso, la testa è mia, la vita è una sola, vaffanculo i soldi ecc ecc
    - c: esiste un modo per renderlo comodo e risolvere il problema della fronte, con una imbottitura o qualche altra diavoleria che io non so, ma forse voi sapete


    il cambio casco non era preventivato tra le spese attuali (sono concentrato in qualche spippolo sulla moto strano vero? ) però 300/400 euro per un casco top da tenermi per molti anni potrei anche scucirli e fatalità mi sono innamorato di uno shoei (del quale tutti ne parlano un gran bene) xr 1100





    che avevo trovato da fc moto a 330 e ora non ci sta più
    Possiedo l'xr 1100. Ti posso solo dire, ottimo casco!!! La calotta (almeno per la taglia L) è un pò grande e fa effetto testa di alieno. Il peso è di 1550 gr, che secondo me non è pochissimo, ma ti posso assicurare che in testa non si sentono neanche un pò. Ottima aerodinamicità (in confronto, il mio Arai signet sempra una pentola a pressione). Ottimo anche il sistema cambio visiera che, sempre in confronto ad Arai, è anni luce più avanti. Come dicono gli esperti, la qualità percepita è veramente alta. Inoltre, gli interni sono compltamente smontabili e lavabili, ma queste sono cose che si sanno
    In sintesi, per i prezzi ai quali trovi ormai un 1100, io ci farei un pensierieno, anzi, più che un pensierino. Tieni presente che è pur sempre un casco con qualche annetto sulle spalle.
    Se cambiare il tuo Premier o meno ora? Eh, dipende dalle finanze che hai. Se avessi il tuo steso problema, in questo momento, ti dico che non potrerei permettermi di cambiarlo. Ma queste sono considerazioni tropo soggettive

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    non sapevo se piazzare sto dubbio qui, al bar, o consigli tecnici...fate voi

    possiedo da... ... boh 2/3 anni mi pare un premier monza, preso su ebay a 170 € dopo aver sfasciato nel 2012, mi pare, un altro premier monza preso in negozio a 250 l'anno prima.
    un casco decente, senza infamia e senza lode, non molto leggero ma nemmeno pesante, un po' rumoroso, tuttavia tutti giudizi che lasciano il tempo che trovano visto che non ho indossato altri caschi in vita mia e non ho molti termini di paragone.
    quando provai il primo in negozio mi calzava proprio bene, lo presi durante i saldi da valerisport con, a suo dire, uno sconto del 50% perchè fondo di magazzino ...bah, sarà stata l'ennesima inculata, immagino fosse stato il 50% del prezzo di listino nel 1993, o quello che è, quando è uscito
    mi son trovato abbastanza bene, a parte un po di fastidio alla fronte, così, dopo l'incidente, essendo a corto di liquidi, lo trovo su ebay a 170€ e decido di ricomprarlo, grafica replica pitt



    dopo un buon inizio, con il passare del tempo e km, inizia a presentarsi un fastidioso dolore alla fronte che mi lascia un bel segno rosso in fronte (antiestetico per altro ), a intermittenza, in modo del tutto aleatorio, non facendomi capire se è un problema del sottocasco (ne ho 2, uno dei quali in seta, e con entrambi il discorso non cambia), del casco, dell'imbottitura (troppa? troppo poca? ), o di come me lo metto, o se semplicemente ho una testa di minkia

    e siamo giunti alla domanda dopo questa (non) doverosa prefazione:
    il casco mi piace e ci sono affezionato potrei anche continuare così ma di certo mi piacerebbe vivere il viaggio in moto al top
    - a: me lo tengo un altro annetto e poi lo cambio
    - b: lo cambio adesso, la testa è mia, la vita è una sola, vaffanculo i soldi ecc ecc
    - c: esiste un modo per renderlo comodo e risolvere il problema della fronte, con una imbottitura o qualche altra diavoleria che io non so, ma forse voi sapete


    il cambio casco non era preventivato tra le spese attuali (sono concentrato in qualche spippolo sulla moto strano vero? ) però 300/400 euro per un casco top da tenermi per molti anni potrei anche scucirli e fatalità mi sono innamorato di uno shoei (del quale tutti ne parlano un gran bene) xr 1100





    che avevo trovato da fc moto a 330 e ora non ci sta più

    Guarda, io non sono esperto di caschi, ma parlando negli altri topic sono saltate fuori delle considerazioni interessanti.
    Se non vuoi cambiare casco puoi vedere cosa ti costa magari cambiare la cuffia e prenderla una taglia più grande per vedere se il problema risolve.

    Se ti vuoi orientare su un casco nuovo io ti consiglio con tutto il cuore di provare prima un HJC. Io volevo prendere lo shoei NXR, casco pazzesco, purtroppo la taglia che mi andrebbe bene mi opprime la fronte (stesso tuo problema) ma siccome io non devo farmelo andare bene per forza ho deciso di orientarmi su un altro casco.

    Spero in qualche modo di esserti stato utile.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di paolini77
    Data Registrazione
    06/06/10
    Località
    Sestulandia, ma iglesiente inside
    Moto
    street triple
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Guarda, io non sono esperto di caschi, ma parlando negli altri topic sono saltate fuori delle considerazioni interessanti.
    Se non vuoi cambiare casco puoi vedere cosa ti costa magari cambiare la cuffia e prenderla una taglia più grande per vedere se il problema risolve.

    Se ti vuoi orientare su un casco nuovo io ti consiglio con tutto il cuore di provare prima un HJC. Io volevo prendere lo shoei NXR, casco pazzesco, purtroppo la taglia che mi andrebbe bene mi opprime la fronte (stesso tuo problema) ma siccome io non devo farmelo andare bene per forza ho deciso di orientarmi su un altro casco.

    Spero in qualche modo di esserti stato utile.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    400 euro extra posso scucirli, tuttavia di mio sono un po' "peloccino"
    più che altro mi da fastidio mettere in soffitta un casco ancora in ottime condizioni, se si potesse sistemarlo con una spesa diciamo di 20 euro o giù di per risolvere il problema, me lo terrei volentieri un altro anno o due.

    xr 1100 immagino sia solo uno dei tanti buoni caschi in circolazione. mi pare sia uscito l'NXR che lo sostituisce e pare non si trovi a prezzi folli. c'è anche la linea x spirit 2 che mi hanno consigliato visto l'utilizzo sportivo/pistaiolo che ne faccio, ma mi pare si vada su con il prezzo.

    PS: trovato
    http://www.fc-moto.de/Shoei-XR-1100-...FWITwwod7JwAfg
    360 euro spedito. caro?

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Guarda, io non sono esperto di caschi, ma parlando negli altri topic sono saltate fuori delle considerazioni interessanti.
    Se non vuoi cambiare casco puoi vedere cosa ti costa magari cambiare la cuffia e prenderla una taglia più grande per vedere se il problema risolve.

    Se ti vuoi orientare su un casco nuovo io ti consiglio con tutto il cuore di provare prima un HJC. Io volevo prendere lo shoei NXR, casco pazzesco, purtroppo la taglia che mi andrebbe bene mi opprime la fronte (stesso tuo problema) ma siccome io non devo farmelo andare bene per forza ho deciso di orientarmi su un altro casco.

    Spero in qualche modo di esserti stato utile.
    ecco appunto. da chi posso rivolgermi per la storia della cuffia? però ecco, ho la netta sensazione che con tutto il tran tran vada a spendere un cinquantino o giù di li su un casco che ora come ora è già tanto se ne vale 100

    hjc pure ho visto, l'rpha10 immagino. anche di questo se ne parla bene
    Ultima modifica di Ary675; 25/11/2014 alle 08:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    400 euro extra posso scucirli, tuttavia di mio sono un po' "peloccino"
    più che altro mi da fastidio mettere in soffitta un casco ancora in ottime condizioni, se si potesse sistemarlo con una spesa diciamo di 20 euro o giù di per risolvere il problema, me lo terrei volentieri un altro anno o due.

    xr 1100 immagino sia solo uno dei tanti buoni caschi in circolazione. mi pare sia uscito l'NXR che lo sostituisce e pare non si trovi a prezzi folli. c'è anche la linea x spirit 2 che mi hanno consigliato visto l'utilizzo sportivo/pistaiolo che ne faccio, ma mi pare si vada su con il prezzo.



    ecco appunto. da chi posso rivolgermi per la storia della cuffia? però ecco, ho la netta sensazione che con tutto il tran tran vada a spendere un cinquantino o giù di li su un casco che ora come ora è già tanto se ne vale 100

    hjc pure ho visto, l'rpha10 immagino. anche di questo se ne parla bene
    Per la cuffia non saprei, magari un rivenditore premier o puoi cercare solo le imbottiture ma non c'è garanzia che il problema si risolvi. HJC Rpha10plus penso sia uno dei migliori caschi con un rapporto qualità/prezzo eccezzionale, veramente comodo e molto bello. Non posso esprimermi sulla aerodinamica e sulle eventuali turbolenze in marcia. Tuttavia è un casco che merita una prova. Certo che, se avessi potuto prendere l'NXR non ci avrei pensato 2 volte, l'elevata qualità si percepisce solo al tatto.

    P.s.: l'nxr io l'avevo trovato sui 360 euro nero lucido e 400 opaco.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    ..bbrò.. io dovevo cambiare casco ma m'hanno approvato il mutuo e quindi dalla settimana prossima avrò una casa.. per i prossimi 2 mesetti avrò poi altre spese da sostenere tra arredamento e elettrodomestici.. se hai pazienza, a febbraio, se avrò ancora qualche soldo da parte per potermi permettere la spesa, andiamo a fare shopping e vediamo di farci trattare bene

    ..altrimenti prova a guardare l'Arai Chaser V.. io prendo o quello o quello, ormai sono deciso
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    se ti lascia il segno in fronte mi sa tanto che è semplicemente della misura sbagliata!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se ti lascia il segno in fronte mi sa tanto che è semplicemente della misura sbagliata!
    possibile, o magari è la forma della sua testa

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se ti lascia il segno in fronte mi sa tanto che è semplicemente della misura sbagliata!
    il segno me lo lascia dopo 1 ora di utilizzo, cosa del quale non ci si può accorgere in negozio.
    durante le prove prima dell'acquisto andava tutto bene, calzava perfettamente, aderente il giusto, oltre al fatto che mi sono affidato ai commessi apposta per essere seguito e per fare una scelta corretta.
    il primo che ho preso aveva lo stesso problema ma meno accentuato; il secondo preso su ebay, stesso modello e stessa taglia, invece mi lascia un segno evidente
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •