Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Annunci

Annuncio Globale

  1. Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962

    Regolamento del Forum

    Regolamento

    Questo forum è moderato in quanto è stato pensato e creato per consentire agli appassionati di dibattere e discutere sul mondo delle moto e in particolare delle Triumph in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.
    Alcune regole sono essenziali e gli utenti sono invitati a rispettarle per la sopravvivenza stessa della Community.

    Iscrivendosi o partecipando al forum si accettano le regole di questo regolamento nonché le eventuali modifiche ed integrazioni.

    L'iscrizione al forum implica anche la registrazione alla newsletter del forum, contenente novità, informazioni utili e aggiornamenti legati al Forum. Gli utenti possono liberamente cancellarsi dalle newsletter, senza influenzare in nessun modo la loro registrazione al forum e il loro status di utenti registrati.

    Consigli


    1. Vi preghiamo di scegliere bene la sezione in cui intendete postare il messaggio. Questo evita una perdita di tempo ai moderatori e aumenterà le probabilità di una risposta da parte di una persona appassionata e preparata (che probabilmente seguirà prevalentemente le sezioni di cui è maggiormente appassionato).
    2. Scegliete bene il titolo del messaggio. Titoli come” Aiuto!” “Help me” non sono facilmente identificabili e creano confusione. Viceversa un titolo che va al nocciolo del problema è più facilmente identificabile da chi è in grado di dare una risposta.
    3. Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno (la funzione "Cerca") per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi.
    4. Quando rispondete ad un post non c’è bisogno di ripetere per intero la citazione dell’interlocutore. Vi preghiamo di ridurre la citazione alla parte essenziale.
    5. Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!
    6. Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.
    7. Non essere intollerante con chi commette errori grammaticali; chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile; a tal proposito sono da evitare abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS.
    8. Il limite massimo delle discussioni in termini di risposte è 500: raggiunto tale limite le discussioni verranno chiuse tranne in casi eccezionali dove verrà indicato il contrario.


    Divieti


    1. Sono vietati i link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali o che diffondano comunque materiali coperti da copyright o da diritti di terzi ed, in generale, le discussioni ad essi relative. Non sono ammessi inoltre link a siti e forum che sono stati segnalati come autori di massiccio spam.
    2. E’ vietata la divulgazione di immagini e filmati ritenuti osceni, volgari, di dubbio gusto o offensivi della sensibilità dei singoli: rientrano in queste categorie anche immagini che rappresentino nudità coperta strategicamente, donne in indumenti trasparenti o sexy o in pose volgari o provocanti, primi piani di seno, glutei o genitali. E' quindi vietata anche l' apertura di discussioni che abbiano come contenuto principale donne nude o in costume/lingerie.
    3. Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli, persone, utenti o enti di qualsiasi tipo.
    4. Sono sgraditi termini e frasi volgari, di dubbio gusto nonchè ineducati. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico. Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.
    5. Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).
    6. E' vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT o mp), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio. Qualora la pubblicazione avvenga al di fuori di TCP se segnalata allo Staff verrà valutato il danno fatto con la pubblicazione non autorizzata e verranno presi i dovuti provvedimenti.
    7. Sono sgraditi messaggi off-topic (fuori tema) se non postati nell’apposita sezione.
    8. Sono sgraditi messaggi personali postati nel forum, per questi sono diponibili i Messaggi privati.
    9. Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.
    10. Sono sgradite discussioni che degenerano oltre i limiti di un civile e razionale dibattito. La differenza tra la discussione anche accesa, lo scherzo civile o l'ironica presa in giro e gli insulti crediamo sia ben chiara a tutti.
    11. Sono vietate immagini negli Avatar, nick name o riferimenti nella firma volgari o di dubbio gusto.
    12. Sono vietate iscrizioni doppie e la creazione di Troll: in caso venga individuato un troll (utente con due o più registrazioni) le identità secondarie verranno immediatamente disattivate e il colpevole punito in base alla gravità del danno arrecato con l' uso del Troll.
    13. Sono sgraditi messaggi per la vendita o acquisto di prodotti se non nelle apposite sezioni del Mercatino.
    14. Non è consentito pubblicizzare siti e/o forum concorrenti senza chiedere il permesso dello Staff del Forum.
    15. Sono vietate le discussioni tipo chat, in quanto non adatte alla piattaforma e quindi stressano eccessivamente il server. Per motivi tecnici il limite massimo di messaggi postati in una discussione è di 500: al raggiungimento di tale limite i Moderatori provvederanno a chiudere la discussione e qualora la stessa abbia ancora senso che continui sarà possibile aprirne una nuova.
    16. Sono vietate le discussioni realizzate al solo scopo di pubblicizzare un prodotto o un servizio senza averne chiesto autorizzazione all' amministrazione. Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.
    17. E' sgradito il risollevamento di vecchie discussioni con interventi pretestuosi, privi di reale contenuto o chiaramente off topic; tali discussioni saranno quindi chiuse.
    18. E' vietato aprire discussioni che parlino di Politica.


    Firma

    La firma dovrà limitarsi a un massimo di quattro righe di testo e la grandezza del testo non dovrà essere superiore alla dimensione 4.

    Esempi di firme corrette:
    __________________
    Riga di testo numero uno bla bla bla bla bla bla
    Riga di testo numero due bla bla bla bla bla bla
    Riga di testo numero tre bla bla bla bla bla bla
    Riga di testo numero quattro bla bla bla bla bla bla

    Sono ammessi i link nella firma purchè non siano link a risorse warez, pornografiche, crack, dialer o comunque illegali o a siti e forum ideologici, provocatori o che comunque ledano la sensibilità della comunità del forum.
    Sono ammessi i link a siti o forum di moto di qualsiasi tipo essi siano purche non creino un conflitto di interessi con questo forum.

    Sono vietate frasi promozionali, di offerte commerciali, ecc.
    Sono sgradite tutte le frasi che violano il regolamento alla voce “Divieti”

    Sanzioni

    La violazione del presente regolamento (vedi: Divieti) e delle ordinarie norme di civiltà comporterà l'irrogazione di sanzioni di corrispondente gravità.
    I messaggi incriminati potranno essere spostati, bloccati, editati o rimossi senza alcun avviso al loro autore.
    Gli autori di messaggi particolarmente biasimabili saranno ammoniti e se recidivi potranno essere esclusi dalla comunità.
    I provvedimenti sanzionatori sono il cartellino giallo di ammonimento ed il Ban (esclusione a tempo determinato o definitiva dal forum).

    Il procedimento standard prevede:
    • un messaggio privato di avvertimento da parte dei moderatori o amministratori
    • un cartellino giallo in caso di mancata osservazione dell' avvertimento al trasgressore
    • ban



    Non è escluso che per gravi inosservanze del regolamento del Forum la procedura venga ignorata completamente a favore di un Ban diretto.
    In casi particolarmente gravi, oltre al bannaggio definitivo dal forum, si provvederà a segnalazione al provider di connettivita', a presentare un esposto alla magistratura ed a segnalazione al Garante (si avverte che le sanzioni sono piuttosto pesanti).
    In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni necessarie per l'identificazione della persona coinvolta.
    Nel caso un utente bannato si iscriva con un nuovo account o usi un account secondario verrà bannato di nuovo, e verrà azzerato il tempo eventualmente trascorso dal suo bannagggio.

    Bannaggio automatico
    negli ultimi tempi lo Staff del Forum ha notato un indesiderato aumento delle offese e delle provocazioni tra utenti: il tradizionale sistema dei cartellini gialli di avvertimento pare non avere molto effetto nella limitazione di questo fenomeno purtroppo. Per questo motivo abbiamo provveduto ad attivare una nuova procedura di bannaggio automatico.
    Il ban, di durata variabile, si attiverà al raggiungimento di un determinato numero di infrazioni (cartellini gialli).

    Ecco la scala infrazioni e le relative durate del ban:

    2 punti = 7 giorni
    4 punti = 10 giorni
    6 punti = 2 settimane
    8 punti = 3 settimane
    10 punti = 1 mese
    12 punti = 2 mesi
    14 punti = 3 mesi
    16 punti = 4 mesi
    18 punti = 5 mesi
    20 punti = 6 mesi

    La nuova procedura è attiva dal 16/06/2012 e non è retroattiva.

    Feedback

    E' possibile rilasciare un feedback ad un utente: tale feedback può essere rilasciato solo dopo che una compravendita è stata effettuata nelle sezioni "Compro e Vendo" del Forum. Per farlo seguite la guida >>>

    ATTENZIONE! Chi utilizzerà in maniera impropria la funzione feedback verrà punito con una settimana di ban dal Forum.


    Privacy

    Per lo staff di Triumphchepassione la tutela della privacy dei propri utenti è molto importante. Le nostre Regole sulla Privacy contengono le informazioni necessarie ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy) che recepisce la Direttiva 95/46/CE in materia di protezione dei dati personali, nonchè la Direttiva 2002/58/CE sulla tutela dei dati personali nelle comunicazioni elettroniche. Per maggiori informazioni sulla legge italiana in materia di privacy, visita il sito web ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.

    I dati personali degli utenti sono raccolti in occasione della registrazione al sito di Triumphchepassione. La raccolta dei dati personali è necessaria per consentire di accedere alla nostra Community e alle funzionalità del sito. L'eventuale rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l'impossibilità di completare la registrazione e di usufruire dei servizi di Triumphchepassione.

    Lo staff di Triumphchepassione,fatta propria l'osservanza alla normativa del trattamento dei dati personali (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali), notifica che:
    - l'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato;
    - Dati ed informazione inserite nei messaggi saranno conservati in database;
    - L' indirizzo email, indicato dall'utente all'atto dell'iscrizione, verrà utilizzato SOLAMENTE per confermare i dettagli della registrazione e per la password (e per inviare una nuova password nel caso di smarrimento della prima), nonchè per le comunicazioni di servizio. E', pertanto, possibile scegliere nelle opzioni del profilo se metterlo in chiaro od occultarlo agli altri utenti del forum;
    - i dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici. In alcuni casi potranno essere utilizzati strumenti automatici di raccolta, quali i "cookie", per permetterti di usufruire di alcuni servizi personalizzati.

    - I dati saranno conservati sui nostri server. Nei limiti e per le finalità indicate nelle Regole sulla Privacy, alcuni dati potranno essere comunicati da Triumphchepassione a soggetti terzi quali:
    - autorità giudiziaria e forze di polizia.

    - Ti informiamo che il "titolare" del trattamento ai sensi del Codice Privacy è l'intestatario del nome a dominio registrato presso il Registro del ccTLD dell'Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

    - Considerato che il forum di Triumphchepassione è visibile ad un numero imprecisato di utenti iscritti e non, lo staff consiglia gli utenti di non digitare all'interno dei post i propri dati personali e/o sensibili quali ad esempio il nome-cognome, l'indirizzo o il numero di telefono, e si consiglia, in caso ritenga necessario scambiare i propri dati con altri utenti del forum, di utilizzare i messaggi personali (PM) per questo scopo. Non potendo essere questo un divieto ma piuttosto un consiglio, lo staff declina qualsiasi responsabilità derivante da un utilizzo non consono dei dati personali che il singolo vorrà inserire.

    Provocatori

    In questo forum sono sgraditi i provocatori. Per provocatori si intendono quelle persone che non perdono occasione e cercano continuamente discussioni a cui attaccarsi o ne creano di loro iniziativa con il solo intento di destabilizzare e creare disarmonia, polemiche, ecc. sul forum.
    Lo staff si assume il diritto di cancellare, editare, spostare, ecc. i topic di chi viene inquadrato come provocatore e se quest’ultimo è recidivo verrà escluso dalla community.
    La motivazione per cui il topic viene cancellato o spostato o l’esclusione dalla comunità (bannaggio) non deve essere ricercata unicamente nella violazione più o meno grave del regolamento del topic o messaggio in questione, ma piuttosto nella recidività e nella visione globale dell’atteggiamento dell’utente.

    Mercatino

    Per le sezioni Compro e Vendo esiste un integrazione a questo regolamento che potete trovare in rilievo in ogni sezione. Prima di postare un messaggio in quelle sezioni è consigliabile consultarlo.

    Le sezioni "Compro e vendo" (e in generale tutto il Forum) sono riservate ai privati
    che vogliono comprare o vendere moto, accessori, abbigliamento o altro.
    Per questo motivo le Aziende, gli artigiani o i venditori privati che intendono avvalersi della visibilità del Forum tramite discussioni pubblicitarie riguardanti i loro prodotti o servizi, l’ organizzazione di GDA (Gruppi di Acquisto), la vendita di merchandising o quant’ altro devono necessariamente contattare preventivamente l’ amministrazione per avere l’ autorizzazione. Le discussioni non autorizzate saranno immediatamente chiuse e successivamente cancellate.

    L' Amministrazione del Forum si riserva di valutare il contenuto delle offerte, e, qualora le stesse, per circostanze di qualsivoglia natura potessero essere considerate poco chiare o sospette, di richiedere chiarimenti o documentazione sull'origine della merce all'autore dell'inserzione.
    Qualora detti chiarimenti non fossero ritenuti sufficenti, l'amministrazione si riserva il diritto di chiudere tali inserzioni, e di valutare provvedimenti a tutela generale degli iscritti al forum, inclusa la segnalazione alla Polizia Postale.

    Gruppi di acquisto - GDA : a seguito di grossi problemi di varia natura avuti in passato (ritardi nelle consegne enormi e perfino truffe!) la gestione dei gruppi di acquisto è esclusiva delle Aziende presenti su TCPShop o degli Sponsor che hanno una campagna banner attiva.
    Gli utenti che vogliono organizzare GDA sono invitati a contattare le Aziende che possono reperire gli articoli interessati allo scopo di far aprire ad esse il GDA. I GDA non autorizzati verranno chiusi.

    Un GDA deve avere al suo interno:

    • il tipo di bene proposto con descrizione accurata e immagine relativa
    • una data di fine GDA o un numero minimo di acquirenti entro il quale considerare chiuso il GDA stesso
    • il prezzo del bene con gli eventuali scaglioni di prezzo personalizzati, ad esempio importo differenziato al raggiungimento di 5/10/15 acquirenti e così via
    • le modalità di pagamento, di spedizione del bene e relativi costi

    Suggerimenti:

    • all' Azienda che apre il GDA è consigliato seguire il topic relativo al GDA in questione, rispondendo il prima possibile ad eventuali richieste specifiche in merito al soggetto del GDA.
    • è buona abitudine rendersi responsabile dela chiusura dello stesso tramite segnalazione allo Staff del Forum via MP

    Non è possibile utilizzare la sezione GDA per pubblicare semplici offerte speciali.

    La Moderazione

    Tutte le sezioni del FORUM sono moderate. Sono presenti dei responsabili, chiamati (appunto) MODERATORI, che si occupano di far rispettare le regole e di mantenere la calma ed il rispetto reciproco nel forum. E' a loro che si deve fare riferimento in prima battuta per qualsiasi evento legato alla vostra permanenza sul forum, utilizzando i messaggi privati (PM) o la posta elettronica. Gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia si deve essere consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    - Se un moderatore chiude o cancella un topic, non bisogna aprirne un altro per chiedere spiegazioni, meglio mandare un PM (messaggio personale)

    - Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    - Chi offende, irrita e provoca, gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni, e verranno comunque ritenute passibili, ove se ne ravvisono i presupposti, di querela per ingiuria e/o diffamazione in base alle norme del codice penale vigente.

    - Eventuali problemi o discussioni di carattere personale, che avvengano al di fuori del forum (icq, chat, altri forum, vita reale) non sono di competenza dell'Amministrazione. Qualora i log di chat / email , vengano postati senza il consenso di tutti gli interessati e riportino discussioni strettamente personali, gli admin e i moderatori si riservano di editare o cancellare tali post.

    - Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Ovviamente i messaggi postati con il nuovo account verranno cancellati in quanto non autorizzati. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

    - E' possibile richiedere l'intervento immediato di un Moderatore utilizzando l'apposito tasto SEGNALA MESSAGGIO, presente in ogni intervento postato.

    Critiche sul Forum
    E' possibile aprire sul Forum discussioni o singoli messaggi di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) utenti del Forum o persone esterne al Forum che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione oltre che fornire il proprio indirizzo e un recapito telefonico in MP all' amministratore del Forum (Marco Manila) che conserverà questi dati in caso di bisogno. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa
    e spostata in sezione non visibile al pubblico in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica. Nel caso venissero fornite false generalità lo Staff si riserva il diritto di attuare azioni disciplinari verso l'utente, ban a tempo indeterminato incluso.
    Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.

    ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.


    Procedura di cancellazione di un account dal Forum

    La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati sensibili nel rispetto della legge sulla privacy inseriti all'interno del profilo del Forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail). Il nickname scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo.

    Per tutelare il Forum stesso non procederemo alla cancellazione dei messaggi associati ad un utenza per la quale viene richiesta la cancellazione.


    Esenzione da responsabilità

    La pubblicazione sul forum di un messaggio, di un articolo, di una fotografia o di qualsiasi altro documento equivale a riconoscere Triumphchepassione come proprietario di tale materiale e in nessun caso l’autore ne può chiedere la rimozione se non per motivi di privacy.

    Ogni autore è responsabile di qualunque cosa scriva o inserisca (ad es. immagini, link, ecc.) nel Forum. Rimane a discrezione dell'amministratore del Forum di soddisfare eventuali richieste di cancellazione di messaggi avanzate dall'utente.
    Rimangono inoltre a discrezione dell'amministratore del Forum di soddisfare eventuali richieste di utenti che vogliono essere disattivati dal forum.

    Nel caso in cui utenti del forum si rendano responsabili di messaggi calunnianti o diffamatori da cui consegua una qualsiasi iniziativa giudiziaria, lo Staff di Triumphchepassione non potrà in alcun modo essere ritenuto corresponsabile dell'illecito.
    Gli autori di questo Forum di discussione non possono infatti garantire una presenza costante, 24 ore su 24, sul forum stesso, ne garantire l'immediata rimozione dei messaggi contestati.
    Sarà altresì vero che Triumphchepassione non è responsabile dei contenuti che verranno inseriti nel tempo su questo Forum di discussione e delle conseguenze che questi possono causare. Triumphchepassione può solo garantire la massima disponibilità nel rimuovere il prima possibile quei contenuti che saranno considerati lesivi nei confronti di terzi di qualunque natura.

    N.B. Tale regolamento può subire variazioni, in modo da essere perfezionato nel tempo e garantire una maggiore tutela ai fruitori del forum. Invitiamo tutti a consultare di tanto in tanto questa pagina

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many