Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Consulenza a tuttotondo su prossima special

  1. #1
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521

    Consulenza a tuttotondo su prossima special

    Spero che ai moderatori vada bene l'utilizzo di questa sezione per il mio post: l'ho scelta per affinita' di tematica e specifica preparazione dei frequentatori

    Cerco di essere sintetico: devo mettere in cantiere la creazione di una moto per Veronica, mia moglie.
    Attualmente lei ha un Suzuki TU 250 X

    che e' P_E_R_F_E_T_T_A per quanto riguarda altezza sella e peso (mia moglie e' piccina) ma il motore e' troppo sottodimensionato.

    Cercherei quindi una cubatura intorno ai 500cc, qualcosa insomma che possa garantire velocita' autostradali consone, diciamo 120/130 con punte fino ai 150/160kmh.
    Il frazionamento dovrebbe essere mono possibilmente, bicilindrico al massimo.

    Leggerezza (molto sotto i 150kg a special finita) e sella bassa sono gli altri due requisiti IMPRESCINDIBILI, oltre ad una accettabile affidabilita' e semplicita' meccanica.

    La special molto probabilmente si ispirera' alle creazioni der ragazzi di wrenchmonkees.com e per la precisione il genere #13, #10, #6 #5... insomma manubrio alto, niente carene o cupolini o altri ammennicoli.


    Io, sinceramente, non ho problemia fare il lavoro ma non ho idee su quali basi partire... insomma quali moto cercare sul mercato dell'usato.
    Certo dal sito dei Wrenchmonkees posso prendere qualche spunto, ma sicuramente qualcuno qui potra' darmene molti altri.

    Insomma, dite la vostra
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 28/08/2009 alle 09:23

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    il parametro peso secondo me lo devi rivedere...

  4. #3
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    il parametro peso secondo me lo devi rivedere...
    150kg MASSIMO e' il mio obiettivo (peraltro non impossibile eh...), chiaro che non sara' facile e potrei non riuscirci, ma devo mantenerlo come obiettivo.
    Occhio che parlo di 150kg a special finita, la base di partenza potrebbe anche pesare di piu'...

    Considera che mia moglie pesa 47kg

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di spantax
    Data Registrazione
    04/06/09
    Località
    Verona
    Moto
    Bonnie T100
    Messaggi
    2,342
    Mi piace quel suzuki, questa estate in francia e spagna ne ho visti una marea.
    Di classiche Triumph ben poche invece...

  6. #5
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Mi piace quel suzuki, questa estate in francia e spagna ne ho visti una marea.
    Il TU?
    Guarda... va benissimo (ha quasi 50mila km), frena accettabilmente pur col tamburo posteriore e comunque in relazione alla velocita'.
    I costi di ricambi e materiale di consumo sono ridicoli.
    Volendo, con poco sforzo si migliora l'appeal estetico... la base c'e' ed e' buona...

    Il problema e' che a motore non imballato viaggi a massimo 90/100kmh, se sono troppo pochi se voglio pensare di tirarmela dietro in qualche viaggio o anche gita a lungo raggio.

  7. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    150kg MASSIMO e' il mio obiettivo (peraltro non impossibile eh...), chiaro che non sara' facile e potrei non riuscirci, ma devo mantenerlo come obiettivo.
    Occhio che parlo di 150kg a special finita, la base di partenza potrebbe anche pesare di piu'...

    Considera che mia moglie pesa 47kg
    Sam...mi sembra davvero basso come peso....soprattutto se come credo non untilizzeria grossi capitali per intervenire.....ed anche perchè le moto che credo sono in lizza sono ben più pesanti....ed anche alleggerendole la vedo dura......mi butterei su qualche yamaha o honda di qualche anno fa....ad esempio un cb 500 potrebbe anche fare al caso tuo....ma da alleggerire c'è ben poco...ha un motore 2 ruote un fanale ed un telaio...di superfluo poco davvero

    anche un er5 potrebbe fare al caso tuo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Data Registrazione
    05/05/09
    Località
    Campi Bisenzio - FI
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    Messaggi
    1,028
    ma anche roba "vecchiotta"?

  9. #8
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Ti sembrera' impossibile, ma quando avevo fatto questa

    avevo tirato giu', senza impegnarmi, 17kg di roba (moto pesata sulla medesima bilancia prima e dopo).
    Anche io ero rimasto sorpreso... ma considera che gia' solo il terminale originale, con il suo paracalore, stava a poco meno di 5kg

    Ma comunque, ripeto: 150kg e' l'obiettivo, se punto piu' in alto fin da subito sono un senzapalle

    Citazione Originariamente Scritto da ilfiorentino Visualizza Messaggio
    ma anche roba "vecchiotta"?
    Assolutamente SI, anzi....
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 28/08/2009 alle 10:22 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Data Registrazione
    05/05/09
    Località
    Campi Bisenzio - FI
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    Messaggi
    1,028
    Assolutamente SI, anzi....
    dunque direi un bel DUCATI INDIANA.
    pesa 150 kg secchi secchi e di roba da levare ne trovi eccome!
    secondo me è un'ottoma base per una specialina coi controcojoni....


    ispirati:

    http://www.youtube.com/watch?v=ZHR5-I_My9k

  11. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    non vedo nulla.....guarda io su un s4r ho eliminato 19 kili...ma di soldi ne ho spesi...ok x la marmitta...sulla mia attuale di chili ne ho tolti...ma senza l'ausilio di "alcune leghe pregiate" è dura...

    ciò non toglie che tutto si può fare...

    ti divertirai un casino....ste cose impegnano la mente...e danno grande soddisfazioni

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consulenza!!!!
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 15:31
  2. Consulenza motoristica
    Di Sam il Cinghio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 212
    Ultimo Messaggio: 09/12/2009, 21:45
  3. help consulenza....
    Di Enrico80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 09:04
  4. CONSULENZA SERBATOIO
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/05/2008, 16:24
  5. Consulenza
    Di Cavaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/04/2008, 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •