Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Thunderbird Sport - richiesta info

Nuovo TCP Rider L'avatar di Jos

Question Thunderbird Sport - richiesta info

Come ho già spiegato nella mia presentazione vorrei diventare presto Triumphista, e dopo aver letto qui e là per il Forum, avrei appunto deciso per una TB Sport.

Vorrei capire una cosa che non ho trovato nei vari topics.... i colori. Ne ho viste di arancio/nero e nero/arancio, nero/gialle, ecc. - ma la colorazione è in base all'anno di produzione? E poi... in quali altri colori è stata prodotta? Ed infine, per ora - se la trovo di un colore che non mi piace, posso riverniciarla come mi pare o commetto un sacrilegio?

Grazie e salutissimi a tutti!
    Ultima modifica di Jos; 27/04/2008 alle 22:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di t-bird 63
    Bravo Jos, i colori sono specifici dell'anno di produzione.
    Per vederli tutti prova a visitare questo sito:

Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli e molto altro

Se avrai, poi la fortuna di trovarla, vedrai che difficilmente la vorrai riverniciare:
    quella bianca/arancio o quella nero/gialla sono la fine del mondo!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Jos
    Ma grazie a te T-b! Il sito che hai linkato è fantastico, posso studiare un bel po'!
    Da una prima occhiata non ho trovato quello che secondo me è il colore più bello. cioè black/siver, che poi da quanto leggo, dovrebbe essere anche quello della tua

Su moto.it ne ho trovate un po', ma come ho già scritto io sono proprio a zero... posso chiedere qui se le TBS in vendita lì sono consigliabili? Link

TCP Rider L'avatar di MOSTACIA
    campus aridus(s.f. in tv)comunque sempre off topic!
    Moto
    bonnie moby race 67
    figurati se qualcuno ti sgrida se dai un vestito nuovo alla motoretta..ma quoto t-bird 63 ne ho vista una bianco-arancio..bellina bellina..
    il brucaliffo..qualcuno capirà perchè..qualcuno no
    http://it.youtube.com/watch?v=JCz0Wu...eature=related

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    tutti i colori dell'iride sono ben accetti...già che la rifai magari falla con una colorazione originale o un tema che a te piace...di spunti ce ne sono quanti ne vuoi

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Jos ha scritto:
    Su moto.it ne ho trovate un po', ma come ho già scritto io sono proprio a zero... posso chiedere qui se le TBS in vendita lì sono consigliabili? Link

La prima è una grande occasione!

Conosco bene il proprietario della concessionaria, ieri ero a pranzo con lui a Campotosto insiemi ad altri 80-100 possessori di Classic Triumph!
    Mi ha parlato proprio di quella moto: ha ancora le gomme di serie è perfetta! come sempre mi ha dato anche il nome dell'ex proprietario per contattarlo e chiedere info! ha circa 7000km!

Non voglio fare pubblicità ma credo che i forum servano anche per scambiarsi info e sapere di chi ci si può fidare e di chi ...

Comunque, sarò di parte, ma Arancio-nero è il colore + bello

Ciao!

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    ...ognuno di noi ha un colore nel cuore...se le cose son fatte con gusto va bene tutto.....magari niente colorazioni leopardate..

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Daccordissimo con te Herbie... ma da uno con un nicknane come il mio che vuoi pretendere!!

Moto
    in effetti hai ragionissimo!!!!

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Jos Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa che non ho trovato nei vari topics.... i colori. Ne ho viste di arancio/nero e nero/arancio, nero/gialle, ecc. - ma la colorazione è in base all'anno di produzione? E poi... in quali altri colori è stata prodotta? Ed infine, per ora - se la trovo di un colore che non mi piace, posso riverniciarla come mi pare o commetto un sacrilegio?
    1998-1999 giallo/nero, rosso nero
    2000-2001 bianco/arancio
    2003 arancio/nero
    2004 nero/giallo

più o menole annate dovrebbero essere quelle. non è importante fare i precisini. Di certo è che altre colorazioni originali del T-Sport non ce ne sono.

Le Triumph Classic si prestono alla personalizzazione, quindi anche alla riverniciatura...però ti avviso...occhio...che magari poi ti penti...sappi che i filetti sono fatti a mano, sappi che di T-Sport in giro ce ne sono poche, sappi che le verniciature sono fatte molto bene...insomma, pensaci bene!
    Io avevo riverniciato la Bonneville...bel colore, a me piaceva, però poi alla lunga mi ero pentito di aver riverniciato l'originale...
    Ti consiglierei di salvaguardare almeno il serbatoio trovandone uno usato da qualche parte (ebay)
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima