Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Filtro aria bmc: road o race?

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06

Filtro aria bmc: road o race?

il tipo del negozio di motoricambi di MVM mi ha detto che tutte le mappe della daytona per silenziatore aperto/scarico aperto sono state fatte con il race... e che col road non cambia quasi nulla dall'originale come aspirazione, lo si mette solo perchè è lavabile. ha ragione?

io monterei il filtro insieme a un terminale mivv oval e a una rimappatura, tra un po' di tempo forse (forse) monto anche dei collettori...
    mi conviene mettere il race o il road?
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    non so se la mappa triumph l'abbiano fatta con il filtro race
    a logica la mappa per il solo terminale dovevano usare il filtro road
    per il completo il race ...ma ipotizzo

tra il l'originale e il road cambia il 4% in piu di aspirazione a detta della bmc
    tra il road e il race dicono il 7% e tutti mi hanno sconsigliato il race perche va bene solo in posti poco sporchi e polverosi come appunto le piste

infatti il road ha 4 strati filtranti in cotone oliato mentre il race 2

se monti solo il terminale non pensarci 2 volte il road e via....secondo me
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    non so se la mappa triumph l'abbiano fatta con il filtro race
    a logica la mappa per il solo terminale dovevano usare il filtro road
    per il completo il race ...ma ipotizzo

tra il l'originale e il road cambia il 4% in piu di aspirazione a detta della bmc
    tra il road e il race dicono il 7% e tutti mi hanno sconsigliato il race perche va bene solo in posti poco sporchi e polverosi come appunto le piste

infatti il road ha 4 strati filtranti in cotone oliato mentre il race 2

se monti solo il terminale non pensarci 2 volte il road e via....secondo me
    il tipo mi ha detto che il road è uguale all'originale, mentre il race aumenta del 40% la portata d'aria
    cmq se 40 è esagerato, 4 e 7% mi sembrano davvero poco, sono incrementi quasi insignificanti... una differenza del 3% tra road e race è in pratica nulla...
    dove hai letto/sentito queste percentuali? appena visto il tuo post sono andato sul sito bmc ma non dicono niente...
    ciao!
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Moto
    ducati 1098
    è quello che mi hanno detto alla fiera di verona quelli di superbikenewage loro preparano le moto e provano al banco....40% in piu non è possibile scarburerebbe la moto in maniera pesantissima e la moto darebbe come minimo un errore alla centralina....

comunque leggi qui se ne gia parlato

http://www.forumtriumphchepassione.c...aria-race.html
    Ultima modifica di crisgas; 09/04/2009 alle 13:00
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Daytona675 06
    si infatti 40% è follia... cmq se te l'ha detto un team preparato, avranno ragione.
    io col cerca avevo letto questo topic, http://www.forumtriumphchepassione.c...ltro-aria.html, dove warst e qualcun altro elogiava il race... però è qualche mese più vecchio del tuo, dove mi sembra siano tutti concordi nel prendere il road.

cmq mi sa proprio che andrò di stradale, grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Il race e' adatto a pesanti preparazioni sul motore,che non si limita alla sola rimappatura e sostituzione dello scarico,anche completo.Inoltre leggevo in una discussione che dovrebbe si rendere qualche (decimo?) di cv agli alti regimi,ma se li porta via con gli interessi ai medio bassi...Quindi, parere personale,e' adatto a preparazioni in ottica agonistica o giu' di li,per un utilizzo anche only track amatoriale e' inadatto, molto meglio lo stradale.

Io ho messo il Pipercross stradale e cmq cambia sia il sound in aspirazione, che l'erogazione soprattutto in montagna, niente di stratosferico ma si sente...mi avevano sconsigliato vivamente, ove facessi anche un uso stradale, di mettere su il modello race più aperto...Sono molto contento perchè ho molta facilità nel pulirlo essendo di spugna al 100%, a differenza degli altri in commercio

Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Stelio23 Visualizza Messaggio
    Io ho messo il Pipercross stradale e cmq cambia sia il sound in aspirazione, che l'erogazione soprattutto in montagna, niente di stratosferico ma si sente...mi avevano sconsigliato vivamente, ove facessi anche un uso stradale, di mettere su il modello race più aperto...Sono molto contento perchè ho molta facilità nel pulirlo essendo di spugna al 100%, a differenza degli altri in commercio
    dove l'hai preso e a quanto?

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    si infatti 40% è follia... cmq se te l'ha detto un team preparato, avranno ragione.
    io col cerca avevo letto questo topic, http://www.forumtriumphchepassione.c...ltro-aria.html, dove warst e qualcun altro elogiava il race... però è qualche mese più vecchio del tuo, dove mi sembra siano tutti concordi nel prendere il road.

cmq mi sa proprio che andrò di stradale, grazie!
    L'unico vantaggio del BMC è che lo rilavi (con mooooooooooolta cura) con il suo apposito kit, mentre l'originale lo devi buttare al macero: te lo dico ora che ho fatto qualche km in più, ho montato e provato in lungo ed in largo il BMC standard, e mi sono reso conto che con il solo silenziatore non serve a niente: se vuoi montarlo, mettilo a 10000 km, quando dovrai sostituire quello originale. Non sprecare soldi, se quello di serie non è ancora morto.

Il BMC costa 70, 75 euro; un kit per la pulizia, da usare ogni 7-8000 km, 20 euro (comprato stamattina della K&N): 95 euro tutto.
    Un filtro originale quanto costa? 25 euro? 30? Diciamo che il costo del BMC lo recuperi se fai almeno almeno almeno tre cambi filtro nella vita della tua moto. 25.000 km, più o meno.
    Vale quindi la pena comprarlo?
    No, ma sinceramente pulire un filtro aria in cotone è una di quelle cose che mi fa tornare bambino, come pulire-ingrassare-ripulire la catena, lucidare a specchio lo scarico, rovesciare per sbaglio una tanica di carburante in garage e sboccare e sentirsi i polmoni bruciare per i vapori del benzene, mettere i mattoni sotto i mozzi della macchina di mio padre per sollevare le ruote motrici di mezzo centimetro e vederlo tirare una megasfollatona a motore freddo quando fa per uscire dal garage la domenica mattina.

Compra pure un filtro in cotone quindi. Ti consiglio però K&N, non BMC: non cambia un cazzo fra i due, ma il BMC ce l'hanno tutti mentre il K&N fa molto più figo ed infatti quello stronzo del meccanico invece di cambiarmi il filtro senza dirmi niente poteva starsene bòno e lasciare che comprassi il K&N.

Moto
    Daytona675 06
    ok quindi lo street è uguale all'originale... e lo race anche tu lo sconsigli a meno di modifiche dentro al motore giusto?

comunque visto che sto per comprare su ebay un terminale mivv oval in carbonio (spedito gratis con corriere), nello stesso negozio ho trovato un bmc street a 50€ e un kit pulizia a 16, pensavo di prendere tutto insieme così risparmio anche la spedizione, oltre che un bel po' sul filtro...

quello pipercross dev'essere davvero comodo essendo di spugna si lava in un attimo senza prodotti speciali, però ho visto su megamotor che costa 85€ solo lui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima