Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: affittare una casa

  1. #1
    Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    palermo
    Moto
    speedtriple955
    Messaggi
    27,380

    affittare una casa

    ho una piccola casetta in Canada'... no scherzavo ...un piccolo bilocale in centro storico quasi di fronte la cattedrale di palermo... molti conoscono la casuccia perche' vi ho ospitato parecchi utenti...

    bene...questa casa adesso mi sta stretta.... e vorrei cercarne un'altra in affitto e affittare questa.... cosa mi consigliate al giorno d'oggi?...considerate che è appena grande per soli due persone....quindi un'unica camera da letto piu' cucina abitabile e bagnetto piccolo....


    meglio creare un piccolo appartamento per turisti sfruttando il fatto che si trova in uno dei punti piu' strategici della citta'...????


    meglio affittarlo a studenti Erasmus (come mi hanno segnalato) che male che vada vanno via dopo 6 mesi....?

    o rischiare di affittarlo a qualcuno che entra e poi non ne esce piu' facilmente????

    vorrei capire anche cosa mi conviene di piu' ecnomicamente....anche perche' andrei ad affrontare una spesa di affitto di certo piu' alta di quella che riuscirei ad avere dalla mia casetta..

    aggiornamento del 12/02/2013
    ho deciso....affitto settimanalmente a turisti...chi sa che tipo di permessi ci vogliono?...dove devo andare per informarmi....???
    Ultima modifica di giulianaspeed; 12/02/2013 alle 09:49

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Facci un centro per Vastasi

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    tienila vuota ..... presto dovrò trasferirmi in Sicilia ....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    vendila e cerca di comprarne una magari meno centrale ma un pò più grande con gli stessi soldi...se il mercato immobiliare te lo consente! affittare la casa di proprietà per prenderne un'altra in affitto non mi pare una grande affare!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  6. #5
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ho una piccola casetta in Canada'... no scherzavo ...un piccolo bilocale in centro storico quasi di fronte la cattedrale di palermo... molti conoscono la casuccia perche' vi ho ospitato parecchi utenti...

    bene...questa casa adesso mi sta stretta.... e vorrei cercarne un'altra in affitto e affittare questa.... cosa mi consigliate al giorno d'oggi?...considerate che è appena grande per soli due persone....quindi un'unica camera da letto piu' cucina abitabile e bagnetto piccolo....


    meglio creare un piccolo appartamento per turisti sfruttando il fatto che si trova in uno dei punti piu' strategici della citta'...????


    meglio affittarlo a studenti Erasmus (come mi hanno segnalato) che male che vada vanno via dopo 6 mesi....?

    o rischiare di affittarlo a qualcuno che entra e poi non ne esce piu' facilmente????

    vorrei capire anche cosa mi conviene di piu' ecnomicamente....anche perche' andrei ad affrontare una spesa di affitto di certo piu' alta di quella che riuscirei ad avere dalla mia casetta..
    studenti erasmus no, dammi retta. sono dei teppisti, soprattutto gli spagnoli (senza luoghi comuni, a cagliari tutte le annate si son contraddistinte nelle varie pagine di cronaca).
    chiedi referenze, fatti portare i contratti di lavoro (anche per determinare il tipo di contratto che puoi fare, per esempio l'annuale va motivato con un lavoro a tempo determinato etc etc).

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    noi abbiamo un appartamento in affitto e tra tasse varie e soprattutto FEGATO marcio che ci si fa ogni mese per riuscire a prendere ciò che ci spetta ( il canone di locazione ) , non vediamo l'ora che scada il contratto per venderla ( sperando di non doverla Svendere ) e mettere i soldi in qualche conto deposito..

    se fai il conto non prendi tanto in meno, ma soprattutto ti risparmi tante di quelle preoccupazioni che manco immagini..

    comunque puoi chiedere tutte le garanzie che vuoi, ma se non pagano poi sarai sempre tu a rimetterci ( a meno che ovviamente non ti fai pagare le 48 mensilità del contratto anticipatamente , ma dubito che trovi qualcuno disposto a farlo )
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    farsi fare una fidejussione bancaria a garanzia di almeno un anno di affitto, oltre alla caparra di tre mensilità, limita un pò il rischio di pigliarla in quel posto......certo diminuisce anche il numero di persone disposte a prenderla, ma meglio aspettare la persona giusta che rischiare di diventar matto a buttar fuori di casa un inquilino moroso....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di s@muele
    Data Registrazione
    06/02/08
    Località
    Terni
    Moto
    675
    Messaggi
    3,437
    ciao Giuly
    pazienta un pochino e aspetta almeno il prossimo anno per venderla
    ora non ti stò a spiegare le statistiche di mercato ma in questo 2013
    raggiungiamo il minimo nella simulazione dell'andamento dei prezzi
    e bla bla, non possiamo far altro che risalire...
    il mio consiglio è quindi quello di venderla, l'affitto non conviene più
    soprattutto perché è difficile trovare una persona onesta e che non ti
    faccia dannare per riscuotere...purtroppo anche la legge non ti tutela
    nel modo giusto e non aiuta.
    __________________________________
    7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di umbert0
    Data Registrazione
    08/06/09
    Località
    Apolide
    Messaggi
    681
    intanto valuta che i contratti di affitto devono ormai essere registrati e su questo paghi almeno una ced. secca del 21%.

    poi ti verra' applicata una aliquota imu da II° casa.

    Benvenuta
    ho due cocker che pistano come una minimoto

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    lascia perdere
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •