Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La scimmia "storica"

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623

    La scimmia "storica"

    Come già segnalato nel profilo e in parecchi post qui sul forum, grazie a quei testa di "abb"-acchio che normano la circolazione a Roma, e che la Speed è Euro1, da ottobre (e fino ad aprile) non "potrei" usarla per andare tutti i giorni al lavoro, come ho sempre fatto, pena l'ammenda di 155 euro a paletta!

    E comunque da ottobre prossimo venturo fine dei giochi, la Speed non entra più!

    Meno male che le belle strade e i bei posti per motociclisti sono comunque fuori da questa città piena di contraddizioni!!

    Per questo motivo (questa è la scusa ufficiale per la coniuge) e per la insana passione che fin da ragazzo mi pervade, mi sono avvicinato al mondo delle moto storiche, che (paradossalmente, ma fortunatamente) grazie ad una circolare di interpretazione del Comune di Roma e del Capo della Polizia Urbana, ma anche su spinta FMI, possono invece entrare al centro...

    A ottobre ho quindi preso una moto che mi era sempre piaciuta e l'ho restaurata e sistemata con le mie manine, risollevandola fino agli originali splendori, una XT 600 del 1986, che incurante dei 27 anni, sta facendo bei numeri in città ormai da Dicembre (in attesa della iscrizione FMI, tanto il rischio dei 155 euro è identico, appena arriva la foto plastificata mi voglio sfogare facendo una pinna da teppista davanti a una macchina dei vigili).

    Ho scoperto quindi con piacere che moto considerate vecchie, obsolete, in realtà possono ancora dare tanto, specie ad uno "fermo dentro" come me, che non ha mai neanche sfiorato i limiti potenziali della Speed...

    Aggiungeteci che all'atto del pagamento della assicurazione per la mia prima storica, ho scoperto con piacere che il totale pagato di ben 132 (dico 132) euro (contro i 480 della Speed, per dire) mi permetterebbe con l'aggiunta di solo 8 euro l'anno di assicurare un'altra storica, indipendentemente da cilindrata, potenza, kW, e così via, fino a un totale di 5 motoveicoli!!!

    Il bambino 49enne che è in me non ha aspettato troppo a farsi circondare dalle scimmie abbigliate stile anni 70-80, e non passa serata che non mi faccia una navigata sui siti di compravendita alla ricerca di un nuovo/vecchio giocattolo, da valutare nel breve/medio termine...

    Escludiamo subito le vere BELLEZZE INGLESI (Norton, AJS, Matchless, e così via), visto che escono fuori da parametri quali il costo di acquisto, il costo di manutenzione/riparazione, l'affidabilità in generale nonchè il mio budget...

    Visto che la moto TOTALE non esiste, visto che come tutti noi "le vorrei tutte", visto che 8 euro l'anno non sono neanche il costo annuo del gas dell'accendino, visto che la tessera FMI e motoclub è una unica voce già coperta dalla XT...

    Visto che la special cafè e la enduro leggerissima già ci sono...

    Ho in target (entro i miei 50 anni) queste due bestioline che vantano motori a 9 stelle su 10...

    Sport Tourer (più sport che tourer): FZ 750 Genesis
    Supersport: FZR 600 Genesis

    genesis.jpg

    Che ne sapete? Cosa potete raccontarmi? Chi le ha guidate e le ha conosciute?
    Le mettereste in garage a fianco a queste due?

    JimClark1.jpgLaCoatta1.jpg


    Grazie delle info che vorrete darmi!
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Terra di bestemmiatori incalliti!
    Moto
    Landini Testa Calda
    Messaggi
    4,943
    Bruno,non ti consiglio nessuna delle due perchè entrambe splendide.

    Io a 12 anni rimasi folgorato da un "cretino" che usciva in derapata da una rotonda con una FZ grigia-arancio...

    Ah,comunque quoto la pinna da teppista davanti ai vigili!
    Poc'osso nella maletta!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Posso consigliarti un due tempi tipo RGVgzmma 250 o kawa 400 o Tzr350??
    GodBlessTheBikerDC!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    L' FZ è... troppo forte!

    Ma questa proprio


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Posso consigliarti un due tempi tipo RGVgzmma 250 o kawa 400 o Tzr350??
    Kawa 400 quale? La tre cilindri? Eh, bella... Ma 4000-5000 euri... Fuori budget! Mi sto muovendo su un più ragionevole 1500-1800 per moto da restaurare...

    Per le altre 2, grazie dei consigli, però i due tempi sportivi li vedo meno "fruibili" in termini di utilizzo, affidabilità e durata, io le vecchiette le vorrei usare veramente...
    Metti ad esempio la FZ 750, viaggi veloci e comodi ce li fai, già la FZR è più orientata alla guida aggressiva, e sta in seconda posizione...

    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    L' FZ è... troppo forte!

    Ma questa proprio

    Leggo poco la foto, Honda VF 1000 R? Bellissima, concordo, ma anche questa 4000-5000 euro...
    La VF 1000 F ha prezzi più abbordabili, ma ne ho sentito parlar male, e l'estetica... Non vorrei offendere chi la ha o la ha avuta, ma non mi emoziona...
    Ultima modifica di Bruno1964; 24/01/2013 alle 19:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    fz è uno spettacolo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Come già segnalato nel profilo e in parecchi post qui sul forum, grazie a quei testa di "abb"-acchio che normano la circolazione a Roma, e che la Speed è Euro1, da ottobre (e fino ad aprile) non "potrei" usarla per andare tutti i giorni al lavoro, come ho sempre fatto, pena l'ammenda di 155 euro a paletta!

    E comunque da ottobre prossimo venturo fine dei giochi, la Speed non entra più!

    Meno male che le belle strade e i bei posti per motociclisti sono comunque fuori da questa città piena di contraddizioni!!

    Per questo motivo (questa è la scusa ufficiale per la coniuge) e per la insana passione che fin da ragazzo mi pervade, mi sono avvicinato al mondo delle moto storiche, che (paradossalmente, ma fortunatamente) grazie ad una circolare di interpretazione del Comune di Roma e del Capo della Polizia Urbana, ma anche su spinta FMI, possono invece entrare al centro...

    A ottobre ho quindi preso una moto che mi era sempre piaciuta e l'ho restaurata e sistemata con le mie manine, risollevandola fino agli originali splendori, una XT 600 del 1986, che incurante dei 27 anni, sta facendo bei numeri in città ormai da Dicembre (in attesa della iscrizione FMI, tanto il rischio dei 155 euro è identico, appena arriva la foto plastificata mi voglio sfogare facendo una pinna da teppista davanti a una macchina dei vigili).

    Ho scoperto quindi con piacere che moto considerate vecchie, obsolete, in realtà possono ancora dare tanto, specie ad uno "fermo dentro" come me, che non ha mai neanche sfiorato i limiti potenziali della Speed...

    Aggiungeteci che all'atto del pagamento della assicurazione per la mia prima storica, ho scoperto con piacere che il totale pagato di ben 132 (dico 132) euro (contro i 480 della Speed, per dire) mi permetterebbe con l'aggiunta di solo 8 euro l'anno di assicurare un'altra storica, indipendentemente da cilindrata, potenza, kW, e così via, fino a un totale di 5 motoveicoli!!!

    Il bambino 49enne che è in me non ha aspettato troppo a farsi circondare dalle scimmie abbigliate stile anni 70-80, e non passa serata che non mi faccia una navigata sui siti di compravendita alla ricerca di un nuovo/vecchio giocattolo, da valutare nel breve/medio termine...

    Escludiamo subito le vere BELLEZZE INGLESI (Norton, AJS, Matchless, e così via), visto che escono fuori da parametri quali il costo di acquisto, il costo di manutenzione/riparazione, l'affidabilità in generale nonchè il mio budget...

    Visto che la moto TOTALE non esiste, visto che come tutti noi "le vorrei tutte", visto che 8 euro l'anno non sono neanche il costo annuo del gas dell'accendino, visto che la tessera FMI e motoclub è una unica voce già coperta dalla XT...

    Visto che la special cafè e la enduro leggerissima già ci sono...

    Ho in target (entro i miei 50 anni) queste due bestioline che vantano motori a 9 stelle su 10...

    Sport Tourer (più sport che tourer): FZ 750 Genesis
    Supersport: FZR 600 Genesis



    Che ne sapete? Cosa potete raccontarmi? Chi le ha guidate e le ha conosciute?
    Le mettereste in garage a fianco a queste due?


    Grazie delle info che vorrete darmi!

    Le contraddizioni............ infatti te con la tua Speed non potrai girare ma poi dentro la città non è poi così difficile trovare mezzi come questi che possono circolare tranquillamente


    fotonicolay12.jpg

    mhà......
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Leggo poco la foto, Honda VF 1000 R? Bellissima, concordo, ma anche questa 4000-5000 euro...
    La VF 1000 F ha prezzi più abbordabili, ma ne ho sentito parlar male, e l'estetica... Non vorrei offendere chi la ha o la ha avuta, ma non mi emoziona...
    Certo...VF1000R... e purtroppo costa parecchio, vero... la F non si può guardare, certo meno pregiata comunque

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    fz è uno spettacolo
    Tanto per avere una idea, a Saronno 1000 euro nera del 1991 da sistemare, a Lucca (ma sta da dio, pronta per FMI, rossa e bianca dell'86) 2500 trattabili o permuta... Ma ne passano tante sui siti!

    Gia che ci siete ditemi qualcosa anche su questa pseudo sport-tourer...
    Honda CBR 600 F, dal 1987 al 1990, prezzi da 950 a 1500 euro...
    cbr600f.jpg
    Anche qui, chi la ha avuta, chi l'ha guidata, come andava, difetti, rogne, limiti e affidabilità...
    Ultima modifica di Bruno1964; 25/01/2013 alle 06:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RihardoSol
    Data Registrazione
    10/12/11
    Località
    Planacity - Pavia
    Moto
    Baby Speed Gong Li 03 - Honda CB400N 81
    Messaggi
    341
    con quale assicurazione hai stipulato?
    Meglio adesso che Mai
    In bocca al luppolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •