Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Rimini...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623

    Rimini...

    ...e mentre tornavo, in moto, sotto al casco, con il freddo addosso e la neve del Verghereto intorno, canticchiavo la canzone struggente di De Andrè...

    Ho accompagnato la mia Speed Type 25 in questo viaggio di arrivederci (non di addio, non voglio pensare sia tale), un viaggio combattuto fra logica e cuore, fra mente ed anima, che fino all'ultimo mi ha dato da pensare, e ancora adesso...

    Mah!

    Comunque:
    Un GRAZIE alla mia Speed "Type 25" che mi ha lasciato un segno indelebile nell'anima...

    Vai "Type 25", vai, fai girare la testa a chi ha la mia stessa passione dentro al cuore, vai a fare mostra di te sui lungomari della Riviera Romagnola, fuggi da questa Roma Caput Mundi che non sa, non capisce che una moto Euro1 che si muove agile e veloce nel traffico inquina meno di una automobile Euro5 che resta imbottigliata nel traffico per ore...

    Vai, libera e veloce, un lampo verde fra la terra e il mare...
    Vai, so che starai bene li, e che scuoterai con la tua voce tanti Ragazzacci Romagnoli che vedendoti passare non potranno esimersi da un saluto e un apprezzamento...

    La mia Speed non è più mia, ora è nella "terra dei mutur", come dicevo prima l'ho accompagnata io stesso a Rimini e ho avuto l'onore di dare le chiavi a chi penso la tratterà bene e la apprezzerà...

    Spero di reincontrarla, una volta o l'altra!

    Un GRAZIE ai ragazzi dell'Opificio, alla Betty, a Nico, a Tibo, a tutti, che hanno fatto da tramite per una permuta sofferta ma necessaria, da supporto logistico, e da spalla per questa decisione...
    Nico, meno male che di rompic...oni come il sottoscritto ce ne sono pochi, dai!!! Peraltro è il tuo lavoro, e lo hai fatto bene!!!

    Un GRAZIE alla persona che l'ha presa, un vero appassionato, che ha già dato una casa ed una guida alla Type 25, neanche il tempo di arrivare da Roma a Rimini...

    Un GRAZIE a Triumph e alla sua declinazione di moto a tre cilindri, che avrà anche tanti problemi, ma che ha un fascino unico e irripetibile, che mi ha travolto per 6 anni, prima con la Sprint ST e poi con la Speed...
    Appena gli anni giusti saranno passati, appena una tre cilindri diventerà storica e potrà circolare senza limiti a Roma, un tre cilindri tornerà ad essere il mio motore!

    A Rimini, da ieri c'è anche la Type 25.

    Nel mio garage una (diversamente) bella, gloriosa Africa Twin RD03 650 del 1988, sistemo un pò di cosette estetiche e di incurie superficiali che FMI non passerebbe mai e insieme cominceremo una (diversamente) grande storia insieme.

    Io resterò qui su TCP, per aiutare chi ha bisogno di una mano condividendo quel poco di esperienza maturata sul tre cilindri, per non rendere vane le notti passate in garage con la moto e con il forum sullo schermo del PC, per mettere a disposizione di chi ne avesse bisogno tutti quei ricambi e pezzi vari che avevo raccolto in questi anni, comprandoli quando capitava una buona occasione, e che ho tenuto sugli scaffali come "assicurazione".

    GRAZIE ragazzi, e grazie, un immenso grazie alla Type 25!!!
    Ultima modifica di Bruno1964; 16/02/2013 alle 05:34
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    davvero molto bella la tua ex. l'avevo vista su paperblog. spero che il nuovo proprietario abbia la stessa cura e amore che hai avuto tu.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623
    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    davvero molto bella la tua ex. l'avevo vista su paperblog. spero che il nuovo proprietario abbia la stessa cura e amore che hai avuto tu.
    Da come ci siamo trovati ad un certo punto, a guardarla ed ammirarla, con due sentimenti opposti, per l'espressione che avevamo entrambi, io per un motivo, lui per un altro...
    Ne sono certo, Oscar, ne sono certo!!!
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Bella storia
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    Separarsi da una speed è sempre difficile!
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    L'annuncio dovevi chiuderlo con un "vi saluto teste di cazzo".

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Da come ci siamo trovati ad un certo punto, a guardarla ed ammirarla, con due sentimenti opposti, per l'espressione che avevamo entrambi, io per un motivo, lui per un altro...
    Ne sono certo, Oscar, ne sono certo!!!

    un pò ti capisco. quando, nel 94' lasciai la moto di allora, una suzuki gsx1100F, dal concessionario, io avevo gli occhi lucidi xkè lasciavo la mia compagna di gite domenicali, lui....xkè aveva fatto l'affare .....
    mi feci i 3 km che separavano il conce da casa mia a piedi x dissipare almeno un pò la delusione...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Un pensiero profondo per una passione condivisa da noi folli di moto

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    27/11/11
    Località
    Foresta nera
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Messaggi
    1,073
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    Separarsi da una speed è sempre difficile!
    però chissà poi il perchè in tanti la vendono

    mah....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •