Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: riflessione sulla potenza delle moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scrambler
    Data Registrazione
    16/09/07
    Località
    pordenone
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    494

    riflessione sulla potenza delle moto

    Ciao a tutti lo so che sto per sollevare un vespaio ma è da quando ho preso la mia scrambler (la mia 3 moto) che rifletto sulla potenza delle moto attuali in relazione ai limiti, alle strade che abbiamo in italia ed al numero di incidenti mortali con la moto. Prima di prendere la scrambler leggevo che è una moto che va bene nonostante i pochi cv, ma poi da quando ce l'ho, sinceramente a me i cavalli sembrano pure troppi, basta che acceleri un po' che mi trovo sempre al di sopra dei limiti, allora il mio pensiero va alle 1000 con 180 cv oppure alle 600 con 120cv e la domanda che mi pongo è questa, a che servono moto del genere? Se già con la mia rispettere i 50 all'ora è un impresa come si fa a rispettare i limiti con moto che in prima fanno i 165? E' chiaro a mio avviso che con moto del genere vai forte anche se non vuoi ,certo puoi anche andare piano piano ma dalle testimonianze che ho fra i miei amici vanno piano solo quando sono in riserva per il resto ci danno dentro fin che ce nè. Sia chiaro non voglio fare di tutta un erba un fascio, gli incidenti capitano anche se hai un ciao, è vero però che la maggior parte degli incidenti vede coinvolte moto di quel genere. Voglio anche chiarire che a me quel tipo di moto piace un casino, ne ho guidate alcune e danno senzazioni fortissime, però non ho mai avuto il coraggio di comprarne una in quanto so che userei tutta la potenza a disposizione e siccome tengo famiglia ho preferito una scrambler pur sapendo che anche con lei posso farmi male. Voi cosa ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Ti do ragione al 100%! Ho 100cv su una 600cc e mi sembrano veramente un'esagerazione. Spesso mi ritrovo sopra i limiti e ho il terrore di prendere gli autovelox! Ho seriamente pensato di prendermi una bella Speedmaster, ma non riesco proprio a separarmi dalla mia bella Fourina!

    Quindi continuo a cercare di andare piano e spero...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    il tuo ragionamento non fa una piegha.
    io ho optato su una Daytona 675.....una di quelle 600 come dici tu da 120 cv. di potenza.....certo sono tantini in città.....ma l'importante e non farsi prendere di polso....e dare gas solo al momento giusto.....e star attenti agli autovelox.....altrimenti ci si getta su una bella pista

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jeff brill
    Data Registrazione
    02/01/07
    Località
    Milano
    Messaggi
    352
    per divertirsi in strada bastano e avanzano 70 cv mentre i 120 o più rappresentano un handicap anzichè un vantaggio anche per gente esperta, figuriamoci per il restante 80% di quelli che sono in giro.
    il fatto è che c'è poca scelta, le case costuttrici anzichè propinare potenze assurde per poi ipocritamente far pubblicità dicendo di allacciare il casco ed accendere le luci, dovrebbero dedicarsi di più alle ciclistiche a scapito delle potenze

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti lo so che sto per sollevare un vespaio ma è da quando ho preso la mia scrambler (la mia 3 moto) che rifletto sulla potenza delle moto attuali in relazione ai limiti, alle strade che abbiamo in italia ed al numero di incidenti mortali con la moto. Prima di prendere la scrambler leggevo che è una moto che va bene nonostante i pochi cv, ma poi da quando ce l'ho, sinceramente a me i cavalli sembrano pure troppi, basta che acceleri un po' che mi trovo sempre al di sopra dei limiti, allora il mio pensiero va alle 1000 con 180 cv oppure alle 600 con 120cv e la domanda che mi pongo è questa, a che servono moto del genere? Se già con la mia rispettere i 50 all'ora è un impresa come si fa a rispettare i limiti con moto che in prima fanno i 165? E' chiaro a mio avviso che con moto del genere vai forte anche se non vuoi ,certo puoi anche andare piano piano ma dalle testimonianze che ho fra i miei amici vanno piano solo quando sono in riserva per il resto ci danno dentro fin che ce nè. Sia chiaro non voglio fare di tutta un erba un fascio, gli incidenti capitano anche se hai un ciao, è vero però che la maggior parte degli incidenti vede coinvolte moto di quel genere. Voglio anche chiarire che a me quel tipo di moto piace un casino, ne ho guidate alcune e danno senzazioni fortissime, però non ho mai avuto il coraggio di comprarne una in quanto so che userei tutta la potenza a disposizione e siccome tengo famiglia ho preferito una scrambler pur sapendo che anche con lei posso farmi male. Voi cosa ne pensate?
    il tuo ragionamento è giustissimo, però...
    ...però la sensazione di potenza che ti da fare una bella accelerata e la sicurezza che ti danno quei cv in più che ti permettono di passare un'auto senza scalare 3 marce e col motore a 12000 rpm...è impagabile!
    io non sono uno che va a manetta, anzi ci vado quasi mai...
    ma quelle volte che ho (quasi) tutto sotto controllo e accelero un pò..seconda, terza e la spinta della Speed....che goduria...
    ma io sono forse "strano" (o forse perchè me la sono già vista brutta..) ma è vero che normalmente se hai la moto che va a 1000 tu vai a 1000 spesso e volentieri...e rischi....
    just in time to be too late

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di scrambler
    Data Registrazione
    16/09/07
    Località
    pordenone
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    494
    Citazione Originariamente Scritto da jeff brill Visualizza Messaggio
    per divertirsi in strada bastano e avanzano 70 cv mentre i 120 o più rappresentano un handicap anzichè un vantaggio anche per gente esperta, figuriamoci per il restante 80% di quelli che sono in giro.
    il fatto è che c'è poca scelta, le case costuttrici anzichè propinare potenze assurde per poi ipocritamente far pubblicità dicendo di allacciare il casco ed accendere le luci, dovrebbero dedicarsi di più alle ciclistiche a scapito delle potenze
    sono perfettamente d'accordo con te.Poi se incontri automobilisti come questo allora non c'è nulla da fare YouTube - crasch

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Non sono d'accordo con te, con qualunque moto come con qualsiasi mezzo meccanico motore munito si superano questi limiti, oggettivamente troppo bassi (beh certo, chi gli ha stabiliti ha fatto anni ed enni di prove). Inoltre con qualunque moto puoi regolare il livello della manopola destra a prescindere dalla potenza disponibile. Inoltre ci sono tantissimi tratti di strada assolutamente esenti da traffico, da vie traverse e da potenziali ostacoli che a mio modesto avviso danno ancora l'opportunita' di sgroppate con tanta cavalleria. Poi ovvio, ci sono i limiti umani, ma quello e' il prezzo che si deve mettere in preventivo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di calm-power
    Data Registrazione
    14/09/06
    Località
    Milano
    Moto
    ex - Triple 955i
    Messaggi
    2,095
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con te, con qualunque moto come con qualsiasi mezzo meccanico motore munito si superano questi limiti, oggettivamente troppo bassi (beh certo, chi gli ha stabiliti ha fatto anni ed enni di prove). Inoltre con qualunque moto puoi regolare il livello della manopola destra a prescindere dalla potenza disponibile. Inoltre ci sono tantissimi tratti di strada assolutamente esenti da traffico, da vie traverse e da potenziali ostacoli che a mio modesto avviso danno ancora l'opportunita' di sgroppate con tanta cavalleria. Poi ovvio, ci sono i limiti umani, ma quello e' il prezzo che si deve mettere in preventivo.
    quoto davvero!
    just in time to be too late

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con te, con qualunque moto come con qualsiasi mezzo meccanico motore munito si superano questi limiti, oggettivamente troppo bassi (beh certo, chi gli ha stabiliti ha fatto anni ed enni di prove). Inoltre con qualunque moto puoi regolare il livello della manopola destra a prescindere dalla potenza disponibile. Inoltre ci sono tantissimi tratti di strada assolutamente esenti da traffico, da vie traverse e da potenziali ostacoli che a mio modesto avviso danno ancora l'opportunita' di sgroppate con tanta cavalleria. Poi ovvio, ci sono i limiti umani, ma quello e' il prezzo che si deve mettere in preventivo.
    In linea di principio non sono d'accordo... per quanto poco traffico ci possa essere su una strada, il rischio c'è sempre!!! La scia di gasolio in "traiettoria", un turista che ha sbagliato strada e sta facendo inversione, un trattore col suo bel bivomere da 4m, l'idiota che arriva in senso inverso e "sconfina" di carreggiata proprio quando hai sbagliato l'inserimento in curva...
    Insomma poche scuse... quando si decide di aprire la manetta per strada si rischia!!!!

    Questo non significa che anche a me scappi di farlo il gusto che si prova nel "trottare allegrotti" (di più proprio non son capace ) sono 7/8 del diverente in una moto...
    Per questo non ho scelto una moto più potente... e non riuscirei più a divertitmi con meno CV
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,476
    Il problema non sono i cv ma chi sta sopra......................

    Posso solo dire che delle volte una moto con meno cv o magari con cislictiche meno estreme da soddisfazioni e sensazioni pieghereccie a velocità inferiori.


    mi spiego: col tiger anche fare una stradina di montagna tutta curve a max 50 allora mi diverte un sacco, oppure fare le dolomiti gustandomi il panorama.

    col daytona faccio la stessa curva alla velocità del tiger e non dico che mi pare di essre fermo ma ci manca poco, mete col tiger miera sembrato di fare un piegone.

    cmq sulle strade che frecquentavo in toscana i 100cv del tiger bastavano ma non avanzavano certo.

    Cmq confermo che le 1000 da 180 cv su strada per godersele un pò si deve entrare nell'iperspazio.

    Questone i sensazioni, più estrema è la moto e più devi andare forte per divertirti, secondo me.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Potenza limitata da 0 a 4000 sulla roadster 2010...HELP ME
    Di Vezza nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/12/2010, 01:03
  2. La mia riflessione sulla Speed 2011
    Di andrellino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 19:49
  3. dal blog di beppe grillo....riflessione sulla morte di sarah
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 14:36
  4. Piccola riflessione sulla contraccezione..
    Di robygun nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 26/04/2010, 19:22
  5. riflessione notturna sulla cospirazione
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27/11/2007, 13:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •