Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 245

Discussione: Spot sull'ateismo sui bus di Genova

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Data Registrazione
    10/09/06
    Località
    Italia
    Messaggi
    11,379

    Spot sull'ateismo sui bus di Genova

    mezzi pubblici che promuovono l'inesistenza di Dio li vedremo girare per le vie di Genova dal 4 febbraio ...negano l'esistenza di un ente a cui non credono ...


    penso che come ogni cosa che si nega produrrà l'effetto opposto

    e poi non sono le persone che credono in Dio a far male a qualcuno , non è che tutti quelli che credono sono fanatici e sicuramente non prendono il bus di genova..
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di learchjr
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Pavia
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,113
    io non ci vedo nulla di scandaloso, ma ne verranno fuori polemiche allucinanti credo.
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

    IL MIO FLICKR

  4. #3
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    NOI CE NE BATTIAMO U BELIN!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Premesso che ognuno è libero di credere o meno a Dio e di questo non deve rendere conto a nessuno se non a se stesso, trovo questa iniziativa alquanto insulsa, ho sentito ieri sera in tv l'intervista alla responsabile di questa associazione...io non ho colto il significato di questa azione...

    Che poi lo stato inteso come direzione governativa debba essere laica è un altro paio di maniche...

    Probabilmente sono io che non c'arrivo...mah...

  6. #5
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    ma appunto...è una stronzata...non c'è molto altro da dire...indipendentemente dal fatto che una creda o meno a dio, risulta una minkiata planetaria

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    mezzi pubblici che promuovono l'inesistenza di Dio li vedremo girare per le vie di Genova dal 4 febbraio ...
    Si spera… ma fino a quando non li vedo, non ci credo. Stiamo in Italia, mica in Inghilterra o in Spagna, e l'italia è un paese ove è normale affermare che dio esiste in ogni telegiornale, ma nel quale ci si scandalizza (o peggio, ci si "offende") se qualcuno si permette di affermare pubblicamente il contrario…

    E, sia chiaro, con "dio" ci si riferisce a tutte le divinità di ogni religione, e non a qualcuna in particolare. I credenti spesso sembrano dimenticare che loro negano, senza alcun problema, l'esistenza di tutte le divinità delle religioni alle quali non credono. Gli atei, alle migliaia già negate dai credenti, semplicemente ne aggiungono un'altra.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    negano l'esistenza di un ente a cui non credono ...
    Si può affermare l'esistenza di un ente a cui non si crede? Temo di no.
    Si può negare l'esistenza di un ente a cui si crede? Neanche.

    Si può affermare l'esistenza di una ente al quale si crede (come fanno i credenti), oppure, altrimenti, si può negare l'esistenza di una ente al quale non si crede (come fanno gli atei, in genere per assenza di evidenza).

    Cosa c'è da pensare?

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    penso che come ogni cosa che si nega produrrà l'effetto opposto
    Lo scopo è invitare i dubbiosi a riflettere ed i non credenti che temono di dichiararsi a farlo apertamente: molti non lo fanno perchè temono la reazione di parenti ed amici.
    Gli atei e gli agnostici sono molti più di quanto sembra. Tu, ad esempio, che ti dici agnostico, non hai problemi a dichiararlo, ma per molti non è così.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    e poi non sono le persone che credono in Dio a far male a qualcuno ,
    Questo non è sempre vero. Vi sono persone che fanno male a qualcuno precisamente a causa della religione nella quale credono.
    Esempi facili sono i fanatici islamici, cristiani, indù, etc… oppure gli effetti della campagne contro il profilattico sponsorizzate dalla CCAR nei paesi africani sono un altro esempio. Ma basta guardarsi intorno per rendersi conto che in una buona parte delle guerre, delle stragi, delle pulizie etniche, etc… che si combattono oggi e si sono combattute nel passato, le divergenze religiose costituiscono spesso un elemento non trascurabile e la ragione del prolungarsi all'infinito dei conflitti.

    Non ha caso il nobel per la fisica Stephen Weinberg ha affermato: "La religione è un insulto alla dignità umana. Con o senza di essa, avremmo persone buone che fanno buone azioni e persone malvagie che fanno azioni malvagie. Ma per far fare cose malvagie a persone buone, occorre la religione". Affermazione che, per inciso, condivido in pieno.

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    non è che tutti quelli che credono sono fanatici e sicuramente non prendono il bus di genova..
    Non c'è alcuna speranza di far cambiare idea ai fanatici. Tanto meno con uno spot su di un bus. Difficile farsi illusioni, su questo.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    6,298
    ciao

    la religione dovrebbe essere una scelta strettamente personale; le nostre radici/cultura/tradizioni ecc. ecc. sono cristiane e questo è un fatto storico, concreto e reale di cui dobbiamo tenere sempre conto se vogliamo avere e mantenere una nostra identità nazionale ben precisa e ben definita

    io sono ateo al 100% ma non per questo non rispetto chi pratica e crede e/o non rispetto chi si trova a compiere un lavoro all'interno delle Istituzioni Ecclesiastiche

    fare pubblicità sia pro che contro la Religione non credo sia una buona idea, molto meglio sarebbe in famiglia e nelle scuole spiegare la religione dai vari punti di vista in modo che i giovani cioè gli uomini e le donne del domani abbiano gli strumenti necessari per decidere come rapportarsi con essa

    ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

  9. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    non sono le persone che credono in Dio a far male a qualcuno
    Sei sicuro?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Data Registrazione
    05/07/08
    Località
    sulle coste
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    Messaggi
    8,927
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

    la religione dovrebbe essere una scelta strettamente personale; le nostre radici/cultura/tradizioni ecc. ecc. sono cristiane e questo è un fatto storico, concreto e reale di cui dobbiamo tenere sempre conto se vogliamo avere e mantenere una nostra identità nazionale ben precisa e ben definita

    io sono ateo al 100% ma non per questo non rispetto chi pratica e crede e/o non rispetto chi si trova a compiere un lavoro all'interno delle Istituzioni Ecclesiastiche

    fare pubblicità sia pro che contro la Religione non credo sia una buona idea, molto meglio sarebbe in famiglia e nelle scuole spiegare la religione dai vari punti di vista in modo che i giovani cioè gli uomini e le donne del domani abbiano gli strumenti necessari per decidere come rapportarsi con essa

    ettore

    mi spieghi perchè veniamo battezzati alla nascita e poi dobbiamo da grandicelli
    essere educati per decidere come rapportarsi con la medesima religione????
    io......in mezzo al mondo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di black panther
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Moto Guzzi V7 Stone
    Messaggi
    14,059
    come dico sempre...semplici strategie di marketing pubblicitario
    la religione è gestita da una potentissima multinazionale

    basta farsela rimbalzare
    aggancerà le pecorelle smarrite...
    εὐδαιμονία

Pagina 1 di 25 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. spot sky
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/08/2011, 10:50
  2. spot tezenis
    Di giuseppe 64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 10:48
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06/08/2010, 22:04
  4. il mio spot
    Di orcablu nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22/12/2009, 15:40
  5. spot strepitosi
    Di alessandro2804 nel forum Video
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 16:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •