propongo un itinerario fatto il weekend scorso...
Pieno di curve di montagna, rocche e borghi medievali con bagno conclusivo alle cascate di fiumata a filettino..
400 km circa in 2 giorni con pernotto in un campeggio accessibile e spartano ... dite che vi manda Tiziano
- Prima tappa, Santo Stefano di Sessanio L'Aquila, Abruzzo:
borgo medievale magnifico con dei panorami mozzafiato
- Seconda tappa, Rocca Calascio:
Mangiate al rifugio della rocca ...non è economicissimo... ma si mangia da DioRocca Calascio è una rocca situata in Abruzzo, nel territorio del comune di Calascio (AQ), a quota 1.460 metri, conosciuta per la presenza del castello che sormonta, in uno scenario di notevole bellezza paesaggistica e architettonica, l'omonimo borgo medievale abbandonato.
A Rocca Calascio si erge il castello più elevato d'Italia ed il borgo è considerato dei più antichi centri abitati della regione. Il sito, posto su uno sperone roccioso e dominante dall'alto la Valle del fiume Tirino e la suggestiva Piana di Navelli, è una delle mete più suggestive d'Abruzzo.
- terza tappa, Castel del monte (AQ)
è definito uno dei borghi medievali più belli di italia
sito del comune
- Quarta tappa, Filettino
Paese magnifico... immerso nel verde e con la possibilità di farsi un bagno nelle cascate della località fiumata (a 3 km dal paese).
Sempere nella stessa località c'è il camping fiumata... non è un gran chè, ma è tranquillo e con persone cortesi (spesso fanno serate e weekend per motociclisti, con brace e vino)
- Quinta tappa, Piglio e gli altipiani di Arcinazzo:
Posti sugetivi con panorami fantastici ...
- Ritorno a Roma passando per i paesi del frosinate
mappa percorso
Appena mi arrivano le foto le posto...![]()







Rispondi Citando



























