Preparate la cartaggienica gente
Non sarà un bello spettacolo a vedersi per voi maniaci delle verniciature perfette e delle moto tutte ben organizzate
Comunque la storia di sta moto è stata un pò travagliata...però in fin dei conti dopo qualche mese di disperazione (e di risparmio!!) sono riuscito a portarmi a casa telaio , motore , forcellone , cerchi e forcelleil resto è imprecazioni e nottate di montaggio..
Partiamo dal principio che questo è un TT600... il resto lo vedete voi credo
Avantreno ZXR7
Cupolino R1 98
Codino ZXR7 (orrido)
Radiatore cbr
Scarico artigianale
Terminale Omologato "E6 Omosessuale"
Tamponi paratelaio WaterMoto
Tappo sgancio automatico pressurizzato oleopneumatico incazzato con preservativo Lightech
Telaietto artigianale
Staffa strumentazione artiginale
Power commander
Prese d'aria artigianali (tubi di aspirapolvere gentilmente forniti da Jusspeed)
Semimanubri 52mm tommaselli regolabili (meno male!)
Pastiglie Sbs sinter
C'è solo da dire che sta moto l'ho praticamente verniciata e rimontata la sera prima di partire per il Tiddei...e per verniciata di sera intendo proprio senza il sole! perchè sennò non ce la facevo mica
Però tutto sommato a me quest'anno interessava che fosse funzionale e non perdesse pezzi sul rettilineo (tipo bielle varie tanto per citare) e la cosa infatti ha funzionato! la moto mi è piaciuta e per averla usata la prima volta li a varano devo dire che verso il fine week mi stavo davvero divertendo.. Il motore è carino..un 4 in linea non l'avevo mai ancora usato va bene spinge forte e ha cavalleria sufficiente per divertirsi in pista
bho...fatti non pugnette :
Da Sx : Jusspeed (che mi ha detto che vuole andare a vivere a Biella bah..) Io e Fausto (il genio che mi ha nastrato tutta la moto piena di scritte mentre ero a docciarmi)
Saluti!
Aggiornamento del bla/blabla/2011
Più o meno finita..
Aggiornamento del 06/2011
Dati i problemi trascorsi che ho avuto (mappatura-temperatura acqua-prigionieri collettori sulla testa rotti) in questo mese ho dato fuoco alle polveri con tutti gli interventi del caso
Problema mappatura : ho staccato la power commander e ho caricato la mappa per scarico aperto sulla centralina originale.. pare che gradisca meglio questi collettori, ha quasi eliminato il buco ai medi che aiuta molto nelle uscite di curve lente e ha dato un'erogazione un pelo più "gentile" rispetto a prima rendedomi la vita più facile in percorrenza e uscita di curva..
Problema ai prigionieri : una sera smontando lo scarico per lavorare sul radiatore, mi cade beatamente un prigioniero (quello filettato per intenderci) che tiene il collettore attaccato alla testa con tutto l'alluminio della testa annessoalchè disperazione e bestemmie son venute sù a galla come pesci morti
Son riuscito per fortuna a recuperare il foro sulla testa, l'ho rifilettato e gli ho piantato dentro un grano col frenafiletti.. ho risaldato il pezzo che si era staccato con della pasta d'alluminio bicomponente..giusto per fare da apoggio al collettore.
Guardando bene gli altri prigionieri mi accorgo che su quasi tutti c'è un'evidente crepa che è sintomo di rottura/difetto di fusione dello stampo della testa..ho rimediato anche li con della pasta bicomponente
Problema del circuito di raffreddamento: avevo deciso di togliere il radiatore dell'olio precedentemente montato per questioni di ingombro (difficoltà a montare carena inferiore, e tubi rigidi che difficoltavano il fissaggio)..
Allora ho rimontato il circuito come se fosse originale con lo scambiatore di calore acqua-olio..nulla da fè: scaldava come un reattore nucleare dell'orto mio!
Dunque su gentile e parsimonioso suggerimento di Jusspeed ( "MA RIMETTI STO CAZZO DI RADIATORE DELL'OLIO NO?!") abbiamo rimontato il radiatore dell'olio in posizione frontale, dietro il cupolino
Il radiatore dell'acqua dell'r6 invece l'ho modificato per facilitare il passaggio dei tubi del radiatore.. tagliando qua e la i raccordi e facendoli saldare..
Adesso la moto funziona perfettamente a livello di temperatura! Contando anche che nel radiatore ho messo solo acqua distillata e niente paraflù! Quindi qualcosa di buono è successo
Il codino è la cosa che mi piace di più di questa moto..era un codino di un r6 del 00 debitamente ristretto secondo il mio gusto..il coprisella l'ho fatto appositamente spigoloso per unire la linea spigolo-tondeggiante che viene dalla carenatura della D600 e dal serbatoio originale del TT
Manca solo più la verniciatura totale del puntale, copertura fianchetti e qualche adesivo qua e là.. giusto per far riconoscere alla gente che forse è una triumph, ma sopratutto un TT600
Addio
![]()

)

alchè disperazione e bestemmie son venute sù a galla come pesci morti