Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: Ecco a voi il mio cesso! :D

TCP Rider L'avatar di Endriu ROCSTAR
    Moto
    Quelle di mastergrill. Ma io ci vado più forte.

Talking Ecco a voi il mio cesso! :D

Preparate la cartaggienica gente

Non sarà un bello spettacolo a vedersi per voi maniaci delle verniciature perfette e delle moto tutte ben organizzate

Comunque la storia di sta moto è stata un pò travagliata...però in fin dei conti dopo qualche mese di disperazione (e di risparmio!!) sono riuscito a portarmi a casa telaio , motore , forcellone , cerchi e forcelle il resto è imprecazioni e nottate di montaggio..

Partiamo dal principio che questo è un TT600... il resto lo vedete voi credo

Avantreno ZXR7
    Cupolino R1 98
    Codino ZXR7 (orrido )
    Radiatore cbr
    Scarico artigianale
    Terminale Omologato "E6 Omosessuale"
    Tamponi paratelaio WaterMoto
    Tappo sgancio automatico pressurizzato oleopneumatico incazzato con preservativo Lightech
    Telaietto artigianale
    Staffa strumentazione artiginale
    Power commander
    Prese d'aria artigianali (tubi di aspirapolvere gentilmente forniti da Jusspeed )
    Semimanubri 52mm tommaselli regolabili (meno male!)
    Pastiglie Sbs sinter

C'è solo da dire che sta moto l'ho praticamente verniciata e rimontata la sera prima di partire per il Tiddei...e per verniciata di sera intendo proprio senza il sole! perchè sennò non ce la facevo mica

Però tutto sommato a me quest'anno interessava che fosse funzionale e non perdesse pezzi sul rettilineo (tipo bielle varie tanto per citare ) e la cosa infatti ha funzionato! la moto mi è piaciuta e per averla usata la prima volta li a varano devo dire che verso il fine week mi stavo davvero divertendo.. Il motore è carino..un 4 in linea non l'avevo mai ancora usato va bene spinge forte e ha cavalleria sufficiente per divertirsi in pista

bho...fatti non pugnette :

Da Sx : Jusspeed (che mi ha detto che vuole andare a vivere a Biella bah..) Io e Fausto (il genio che mi ha nastrato tutta la moto piena di scritte mentre ero a docciarmi )

Saluti!

Aggiornamento del bla/blabla/2011

Più o meno finita..

Aggiornamento del 06/2011

Dati i problemi trascorsi che ho avuto (mappatura-temperatura acqua-prigionieri collettori sulla testa rotti) in questo mese ho dato fuoco alle polveri con tutti gli interventi del caso

Problema mappatura : ho staccato la power commander e ho caricato la mappa per scarico aperto sulla centralina originale.. pare che gradisca meglio questi collettori, ha quasi eliminato il buco ai medi che aiuta molto nelle uscite di curve lente e ha dato un'erogazione un pelo più "gentile" rispetto a prima rendedomi la vita più facile in percorrenza e uscita di curva..

Problema ai prigionieri : una sera smontando lo scarico per lavorare sul radiatore, mi cade beatamente un prigioniero (quello filettato per intenderci) che tiene il collettore attaccato alla testa con tutto l'alluminio della testa annesso alchè disperazione e bestemmie son venute sù a galla come pesci morti
    Son riuscito per fortuna a recuperare il foro sulla testa, l'ho rifilettato e gli ho piantato dentro un grano col frenafiletti.. ho risaldato il pezzo che si era staccato con della pasta d'alluminio bicomponente..giusto per fare da apoggio al collettore.
    Guardando bene gli altri prigionieri mi accorgo che su quasi tutti c'è un'evidente crepa che è sintomo di rottura/difetto di fusione dello stampo della testa..ho rimediato anche li con della pasta bicomponente

Problema del circuito di raffreddamento: avevo deciso di togliere il radiatore dell'olio precedentemente montato per questioni di ingombro (difficoltà a montare carena inferiore, e tubi rigidi che difficoltavano il fissaggio)..
    Allora ho rimontato il circuito come se fosse originale con lo scambiatore di calore acqua-olio..nulla da fè: scaldava come un reattore nucleare dell'orto mio!
    Dunque su gentile e parsimonioso suggerimento di Jusspeed ( "MA RIMETTI STO CAZZO DI RADIATORE DELL'OLIO NO?!") abbiamo rimontato il radiatore dell'olio in posizione frontale, dietro il cupolino
    Il radiatore dell'acqua dell'r6 invece l'ho modificato per facilitare il passaggio dei tubi del radiatore.. tagliando qua e la i raccordi e facendoli saldare..

Adesso la moto funziona perfettamente a livello di temperatura! Contando anche che nel radiatore ho messo solo acqua distillata e niente paraflù! Quindi qualcosa di buono è successo

Il codino è la cosa che mi piace di più di questa moto..era un codino di un r6 del 00 debitamente ristretto secondo il mio gusto..il coprisella l'ho fatto appositamente spigoloso per unire la linea spigolo-tondeggiante che viene dalla carenatura della D600 e dal serbatoio originale del TT

Manca solo più la verniciatura totale del puntale, copertura fianchetti e qualche adesivo qua e là.. giusto per far riconoscere alla gente che forse è una triumph, ma sopratutto un TT600

Addio
    Ultima modifica di Endriu ROCSTAR; 05/04/2013 alle 10:01
    4 ruote muovono il corpo , 2 muovono l'anima , 45cv muovono un cazz!!
    Due ruote nel cuore, un supermono nel c**o!
    Citazione Originariamente Scritto da Dio impersona
    "A Endriu non far sapere, quant'è buono il pirelli sulle tele" - "Don't let Endriu know how good is the pirelly on the ply"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    scusa ma ci sono 2 cessi

Moto
    tre se vogliamo fare i pignoli u.u
    "A Endriu non far sapere, quant'è buono il pirelli sulle tele" - "Don't let Endriu know how good is the pirelly on the ply"

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Come ti dissi al t-day, cazzo se è ignorante!!!!!

La domencia ci siamo anche fati un turno in cui ero dietro di te, poi ti ho passato ma devo dire che andava benone la motazza, almeno vista da fuori!

P.S. adesso capisco perchè mi faceva sangue sta moto (codone dello zx7r, mia compianta ex moto!)
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    Come ti dissi al t-day, cazzo se è ignorante!!!!!

La domencia ci siamo anche fati un turno in cui ero dietro di te, poi ti ho passato ma devo dire che andava benone la motazza, almeno vista da fuori!

P.S. adesso capisco perchè mi faceva sangue sta moto (codone dello zx7r, mia compianta ex moto!)
    Minchia mi sono cappottato quando l'hai detta quella frase! è stata la cosa più bella

bhe la moto si va...il pilota ancora no ovviamente comunque se eri dietro non hai notato qualche sputazzo di olio?
    Fai conto che domenica è stato l'unico turno dove mi sentivo andare "benino" più che altro perchè col traffico non riesco a girare..ho un blocco psicologgico poco loggico

comunque grazie dai lo prendo come un secondo complimento..dopo l'ignorante

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    YEAH! Un altro fratellino con la TT...... mi sentivo cosi' solo
    Bella special ignorante da pista che ti sei tirato su....
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    complimnti

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    cazzo come sei ruvido!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    oscura...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima