Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137

Discussione: Elizabeth step 4 ! Road to Cafe' Modern Racer

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798

    Elizabeth step 4 ! Road to Cafe' Modern Racer

    25 giugno 2009....... eravamo rimasti qui.....





    Dopo quasi un anno ecco che l'evoluzione della mia bimba prosegue. Una nuova coda per la mia Elizabeth al suo quarto step evolutivo
    Ovviamente work in progress ecco a voi un'anteprima...... verso il cafe' racer ed oltre











    Piastra sottocoda in alluminio... idem per il "guscio" che martedi' andra dal tapezziere per diventare una sella in stile cafe' racer. In arrivo anche il monofaro LSL





    TADAAAAA'! Ecco la sella





    Cosi' mi piace molto di piu'! SELLA INCICCIONITAAAAA!!!!



    Uploaded with ImageShack.us

    Uploaded with ImageShack.us

    Montato il faro nuovo.... tutto da solo, va' che bravo eheheheheh



    E oggi pomeriggio vediamo se il tapezziere mi ha rifoderato la sella o se lo fara' settimana prossima..... l'ho portata a modificare un po'. La prima versione era bella ma non era quel che gli avevo chiesto. L'ho testata con passeggero e non ero pienamente soddisfatto.
    A breve altre fotine

    Scusate......... e' passato molto tempo........ rieccomi qua a lavori "finiti" (non e' vero... ho in testa tante, troppe, altre idee....)
    Ecco com'e' dopo aver rimontato la coda stasera con un pochino di pazienza e tanto ammOre
    Purtroppo le foto rendono fin la', ma sono fatte al volo giusto per dare un'idea.... a breve faro' un report serio con una presentazione degna della mia Elizabeth











    La coda richiama esattamente il serbatoio, stesso lavoro, sempre targato ElPitor, purtroppo davvero sti scatti sono impietosi, sembra ci siano degli adesivi grigi

    ECCO IL NUOVO SCARICOZZOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE ALLA MASS PER L'ENORME DISPONIBILITA'!!!



    image hosting


    image upload

    Nuovo portatarga


    Work In Progress.... my neverending story

    A presto
    Ultima modifica di ^BUZZ^; 30/05/2011 alle 07:11
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    potrebbe diventare la mia prima moto dalle linee moderne che veramente mi piace. intanto complimentoni, in attesa della sella.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    MOLTO originale, complimenti
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Un gran lavoro,molto originale!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    col telaio nero avrebbe tutt'altro effetto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798
    grazie gente
    L'idea di fare una parte di telaio nera e' in testa gia' da un paio di anni.... ma regolarmente rimando eheheh Di sicuro ci faro' qualcosa.... per vedere bene cosa aspetto di finire la coda, montare il faro.... e poi valutero'
    Per venerdi' prossimo la sella dovrebbe essere pronta, poi si vernicia la coda richiamando il serbatoio.
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

  8. #7
    Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Data Registrazione
    07/06/08
    Località
    Spalturno (SV)
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Messaggi
    13,426
    Spettacolo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Turbominchia
    Data Registrazione
    20/03/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple Evo-01 Ducati Streetfighter
    Messaggi
    438
    non ci starebbe male un piccolo puntale per riempire un po quella parte tra motore e ruota anteriore
    ABARTH 500 170cv
    Ktm SMR 990 115 cv
    Triumph Speed Triple Evo-01 130cv

  10. #9
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    mi permetto di scriverti tante cose...poi mi dici che ne pensi..
    allora...su una moto del genere potresti anche azzardare dei cerhi lucidati a specchio...e starebbero ancora meglio se decidessi di abbinarli ad un telaio totalmente o parzialmente verniciato di nero...

    lo scarico non è male ma quello che (seondo me) stona è la lunghezza dei collettori..fossero più corti nella parte finale renderebbero la moto più leggera..

    visto he ami "azzardare"....un bello scarico sottoporta tipo Buell o qualcosa tipo Quat-D su Monster?

    mi permetto un'ultima cosa..
    e se invece di mettere l'ormai "solito" faro tondo, sovrapponessi i suoi 2 bei fari?



    e complimenti per quello che hai fatto....davvero bravissimo...
    le altre son moto...questa è ciò che secondo me si definisce "una special"..poi può piacere o meno...la hai fatto un gran lavoro davvero
    Ultima modifica di Herbie 53; 03/04/2010 alle 16:01

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    Treviso
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Messaggi
    1,798
    il puntale lo avrei voluto fare ancora un anno fa', poi rimandato anche quello. Ho gia' un'idea molto ben chiara su come farlo, essenziale comunque, niente di eccessivamente voluminoso ma..... si vedra'. Pensavo di mettere i bendaggi neri sui collettori, sto' valutando, in tal caso il puntale potrei evitarlo.

    Herbie il tuo messaggio merita un'altrettanto curata e attenta risposta
    Innanzitutto grazie, e' bello ricevere consigli, tanti e in maniera costruttiva piuttosto che "offensiva" come spesso si legge

    punto 1. il telaio, come detto in precedenza, quasi sicuramente lo faro' nero, quantomeno la parte che va' (da saldatura a saldatura) "dal serbatoio al manubrio"... per i cerchioni stavo valutando un bel rosso vivo. Le cafe' racer usavano nero opaco, grigio (altro non era che il FERRO vivo) e il rosso, se non sbaglio, come colori predominanti. Chiedo lumi qui a chi e' piu' esperto di me, magari mi smentite e faccio la mia classica figuraccia eheh

    punto 2. gia'... forse accorciare i collettori un altro po' potrebbe essere una valida alternativa.... magari faro' delle prove con photoshop, grazie per il consiglio, a questo non avevo pensato. Per quanto riguarda i terminali che mi consigli c'e' un problema di base. Seppur la moto sia sempre piu' "stravolta", spece con parti artigianali, cerco accessori omologati dove posso, almeno nelle parti piu' soggette a verifiche in caso di "paletta alta". Volevo rifare i collettori e mettere un tromboncino per parte, richiamando la T-Birth, tanto per fare un esempio, ma non c'e' NIENTE di simile per la mia bambina

    punto 3. i due fari li ricordo in una special di almeno un paio d'anni fa', una 1050 k5 credo. Le chicche personali artigianali non mi piace replicarle. Rispetto il suo lavoro e lascio che resti "unico" Il faro tondo si, da un lato e' proprio il SOLITO faro tondo che si vede sempre di piu'..... pero'...... qui (e giuro che non e' una frecciatina a qualcuno o un'offesa mirata) non metto un faro tondo e dico "Hey, guardate, l'ho trasformata in cafe' racer". Qui c'e' molto di piu'.... semimanubri (di serie, ok), specchi bar end, coda interamente artigianale con sella che sara' in puro stile cafe' racer rivista in ottica del due posti (quindi con una "gobba" piu' morbida), stop (seppure sia a led) con vetro rosso. In tutto questo, il monofaro, e' la morte sua.... almeno a mio modesto parere.

    Con tutte ste modifiche, le uniche cose che vanno a stonare sono il terminale, assolutamente moderno e un tantino "crucco style" e le frecce (anteriori e posteriori). Per il resto, dalle parti sostituite, a quelle create, alla verniciatura, il tutto e' volto a farla tornare in dietro di un bel po' di anni e farla piu'....... ignorante!

    Perdonatemi se sono stato prolisso ma la "risposta" di herbie meritava un'analisi accurata
    Comunque i consigli sono SEMPRE ben accetti, soprattutto perche', se riusciro' a finirla, la portero' a Neukirchen in concorso

    p.s.: bravo io? io ho solo messo le idee e qualche dindino... il resto lo ha fatto chi lo fa' di mestiere. Non c'entro niente a livello pratico eheheheh
    Comunque vedo che abbiamo la stessa idea sul significato di "special", cosa che sembra essere piuttosto soggettiva. E... esattamente.... poi puo' piacere come no

    Grazie ancora a tutti
    Ultima modifica di ^BUZZ^; 03/04/2010 alle 18:57 Motivo: UnionePost automatica
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

    ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ELIZABETH STEP 3 DONE! Spero vi piaccia!
    Di ^BUZZ^ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 16:48
  2. DAVIDA leather Jacket Modern Classics CAFE RACER Tg50
    Di frankie57 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/08/2011, 21:06
  3. TRIUMPH Retro Paddock Jacket Modern Classics CAFE RACER
    Di frankie57 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/08/2011, 19:52
  4. Caschi integrali omologati per modern classic café racer
    Di iamlegend nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 16:18
  5. ELIZABETH LAST STEP! SPECIAL EVOLUTION 3.0
    Di ^BUZZ^ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •