con un po' di sano egocentrismo ecco le foto del'ultimo step ...
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queste le modifiche ad oggi:
Queste le principali modifiche:
- Mono FG Gubellini con interasse maggiorato
- scarico MASS 3 in 1
- getti carb maggiorati
- manicotti carb del Daytona Super III
- bielette mono accorciate
- Molle progressive Wilbers con olio densità 15W
- Disco anteriore flottante a margherita
- pinza anteriore Brembo oro (verniciata nera) 4 pistoncini con adattatore SC Bull
- Pompa freno anteriore maggiorata - Triumph Daytona
- Disco posteriore a margherita
- Telaietto Posteriore TBS
- Sella Artigianale su dima in alluminio
- Steli forcella, Cerchi , piastre verniciate a Polvere in nero Opaco
- Soffietti forcelle
- Parafanfo Anteriore in VTR
- Parafanfo posteriore in alluminio (ricliclato da honda ..)
- strumentazione MMB e supporti arigianali
- Griglia faro e mini cupolino alluminio verniciato a polvere
- Copri Airbox atigianali
- Batteria MM al litio (meraviglia)
- Pedane arretrate Tarozzi
- Pedane passaggero Tarozzi
- Manubrio LSL superbike in alluminio
- Leve Frizione e freno regolabili
- faro posteriore a Led incassato nella sella
- frecce a led Koso
- Pneumatici Semitassellati - AVON Distazia
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Aggiornamento Marzo 2016:
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tanto per giocare ...
Senza-titolo1.jpg
https://youtu.be/6oftV_JHb48
quasi pronto lo step 3.0
anticipazione ed a breve foto migliori ...
Urban3_0.jpg
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Aggiornamento 25.01.2015:
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finalmente vi presento la mia tre-cilindri
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Queste le principali modifiche:
- Mono FG Gubellini con interasse maggiorato
- Molle progressive Wilbers con olio densità 15W
- Disco posteriore a margherita
- Disco anteriore flottante a margherita
- Steli forcella, Cerchi , piastre verniciate a Polvere in nero Opaco
- Soffietti forcelle
- Pneumatici Semitassellati - AVON Distazia
- Parafanfo Anteriore in VTR
- Parafanfo posteriore rifilato
- Griglia faro
- mini cupolino alluminio verniciato a polvere
- Sella Thinderbird 1 serie Rifoderata
- Fianchetti Thunderbird con serratura
- Copri Airbox TBS
- Batteria MM al litio (meraviglia)
- Pedane arretrate Tarozzi
- Pedane passaggero Tarozzi
- Manubrio LSL superbike in alluminio
- Leve Frizione e freno regolabili
- Specchietti Agila
- faro posteriore minilucas
- frecce bullet
Direi che è finita,
l'unico dubbio sono gli scarichi, ma fino ad adesso non ho trovato nulla che veramente valesse la pena di montare al posto degli originali.
Spero piaccia anche a Voi
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da qui inizia la discussione originale ...
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ciao a tutti i triumphisti!
posseggo una legend del 2001 acquistata nel 2003, da subito ho fatto alcune piccole modifiche per eliminare l'effetto custom ... taglio parafango posteriore, sella rifoderata su modello T-bird, manubrio cambiato con quello di un Honda CB (se non ricordo male), faro post Lucas, frecce commerciali più piccole, tolte un pò di cromature qua e la.
legend origine.jpg
Percorsi 35,000 Km fino al 2010, quando decido di acquistare una tedesca F800R.
Dopo quattro anni mi sono stufato della teutonica (anche se mi ha portato fino in Turchia senza accorgermene).
Ahh dimenticavo la legend non l'ho venduta, ma custodita gelosamente, perchè sapevo che prima o poi ...
Adesso è arrivato il momento!!
e se vi va, vi chiedo consigli e suggerimenti.
Quindi via alle modifiche un pò più radicali.
I (pochi) vincoli che ho:
1. sella biposto (no codino)
2. Posizione di guida accettabile (no ace bar o simili)
3. Budget :-) ...
4. via tutto il cromato
l'idea è quella di fare una moto originale , comoda anche in città, ma sopratutto che mi piaccia.
Ho preso spunto da una Legend modificata la "Steve Legend" by Les Den Bike:
steve legend.jpg
queste le modifiche già programmate:
- Sella T-bird prima serie con serratura (arrivata dall'UK ... ma da rifoderare)
- copri Airbox della T-bird Sport (quelli cromati da verniciare in nero)
- manubrio Streetbar o Superbike
- Parafango post tagliato (molto tagliato)
- faro post minilucas
- parafango anteriore pià piccolo
- soffietti forcelle
- griglia faro anteriore
- frecce ... da decidere.
Ci sarebbero ovviamente altre modifiche che vorrei fare, alzare il posteriore e modificare i freni in primis.
Resta da decidere il nuovo colore.
inizialmente pensavo ad un "matt black" ma man mano che passa il tempo mi sembra sempre più scontato.
Casualmente mi sono imbauttuto in un forum di guzzisti storici, che discutevano di moto degli anni '30 e 40 (Alce e super Alce) e ho visto un colore chiamato "sabbia militare" che mi intriga parecchio, dovrebbe essere qualcosa di simile:
auto sabbia militare.jpgparafango giallo militare.jpg
che ne dite?
cozza come la panna su un piatto spaghetti con le vongole?
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Step 1:
verniciato serbatoio, parafanghi e fianchetti, montato manubrio LSL SUPERBIKE ALU, frecce sostituite, airbox thunderbird ...
in settimana in officina per smontaggio forcelle, e verniciatura a polvere.
non vedo l'ora
Step 2:
moto in officina, inizia lo step finale ...
IMAG0656.jpg
montaggio gomme semitassellate:
IMAG0665.jpg