Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Legend - WIP (work in Progress)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266

    Urban Legend - Finalmente ve la presento (era WIP)

    con un po' di sano egocentrismo ecco le foto del'ultimo step ...


    _MG_7804__1200-2.jpg_MG_7765__1200.jpg _MG_7826__1200-4.jpg_MG_7808__1200.jpg _MG_7833__1200.jpg_MG_7828__1200.jpg _MG_7794__1200-4.jpg_MG_7866__1200.jpg





    queste le modifiche ad oggi:
    Queste le principali modifiche:
    - Mono FG Gubellini con interasse maggiorato
    - scarico MASS 3 in 1
    - getti carb maggiorati
    - manicotti carb del Daytona Super III
    - bielette mono accorciate
    - Molle progressive Wilbers con olio densità 15W
    - Disco anteriore flottante a margherita
    - pinza anteriore Brembo oro (verniciata nera) 4 pistoncini con adattatore SC Bull
    - Pompa freno anteriore maggiorata - Triumph Daytona
    - Disco posteriore a margherita
    - Telaietto Posteriore TBS
    - Sella Artigianale su dima in alluminio
    - Steli forcella, Cerchi , piastre verniciate a Polvere in nero Opaco
    - Soffietti forcelle
    - Parafanfo Anteriore in VTR
    - Parafanfo posteriore in alluminio (ricliclato da honda ..)
    - strumentazione MMB e supporti arigianali
    - Griglia faro e mini cupolino alluminio verniciato a polvere
    - Copri Airbox atigianali
    - Batteria MM al litio (meraviglia)
    - Pedane arretrate Tarozzi
    - Pedane passaggero Tarozzi
    - Manubrio LSL superbike in alluminio
    - Leve Frizione e freno regolabili
    - faro posteriore a Led incassato nella sella
    - frecce a led Koso
    - Pneumatici Semitassellati - AVON Distazia

    ______________________

    Aggiornamento Marzo 2016:
    ______________________

    tanto per giocare ...


    Senza-titolo1.jpg
    https://youtu.be/6oftV_JHb48


    quasi pronto lo step 3.0
    anticipazione ed a breve foto migliori ...

    Urban3_0.jpg



    __________________________

    Aggiornamento 25.01.2015:
    __________________________

    finalmente vi presento la mia tre-cilindri

    _MG_7489.jpg_MG_7499.jpg_MG_7588_1.jpg_MG_7439_1.jpg_MG_7465.jpg_MG_7588_2.jpg_MG_7562.jpg_MG_7492.jpg_MG_7504.jpg_MG_7482.jpg_MG_7467.jpg_MG_7454.jpg_MG_7459_1.jpg_MG_7514_1.jpg



    Queste le principali modifiche:
    - Mono FG Gubellini con interasse maggiorato
    - Molle progressive Wilbers con olio densità 15W
    - Disco posteriore a margherita
    - Disco anteriore flottante a margherita
    - Steli forcella, Cerchi , piastre verniciate a Polvere in nero Opaco
    - Soffietti forcelle
    - Pneumatici Semitassellati - AVON Distazia
    - Parafanfo Anteriore in VTR
    - Parafanfo posteriore rifilato
    - Griglia faro
    - mini cupolino alluminio verniciato a polvere
    - Sella Thinderbird 1 serie Rifoderata
    - Fianchetti Thunderbird con serratura
    - Copri Airbox TBS
    - Batteria MM al litio (meraviglia)
    - Pedane arretrate Tarozzi
    - Pedane passaggero Tarozzi
    - Manubrio LSL superbike in alluminio
    - Leve Frizione e freno regolabili
    - Specchietti Agila
    - faro posteriore minilucas
    - frecce bullet

    Direi che è finita,
    l'unico dubbio sono gli scarichi, ma fino ad adesso non ho trovato nulla che veramente valesse la pena di montare al posto degli originali.

    Spero piaccia anche a Voi

    ________________________________

    da qui inizia la discussione originale ...
    ___________________________________





    ciao a tutti i triumphisti!

    posseggo una legend del 2001 acquistata nel 2003, da subito ho fatto alcune piccole modifiche per eliminare l'effetto custom ... taglio parafango posteriore, sella rifoderata su modello T-bird, manubrio cambiato con quello di un Honda CB (se non ricordo male), faro post Lucas, frecce commerciali più piccole, tolte un pò di cromature qua e la.
    legend origine.jpg
    Percorsi 35,000 Km fino al 2010, quando decido di acquistare una tedesca F800R.
    Dopo quattro anni mi sono stufato della teutonica (anche se mi ha portato fino in Turchia senza accorgermene).
    Ahh dimenticavo la legend non l'ho venduta, ma custodita gelosamente, perchè sapevo che prima o poi ...

    Adesso è arrivato il momento!!
    e se vi va, vi chiedo consigli e suggerimenti.

    Quindi via alle modifiche un pò più radicali.
    I (pochi) vincoli che ho:
    1. sella biposto (no codino)
    2. Posizione di guida accettabile (no ace bar o simili)
    3. Budget :-) ...
    4. via tutto il cromato

    l'idea è quella di fare una moto originale , comoda anche in città, ma sopratutto che mi piaccia.
    Ho preso spunto da una Legend modificata la "Steve Legend" by Les Den Bike:
    steve legend.jpg
    queste le modifiche già programmate:


    - Sella T-bird prima serie con serratura (arrivata dall'UK ... ma da rifoderare)
    - copri Airbox della T-bird Sport (quelli cromati da verniciare in nero)
    - manubrio Streetbar o Superbike
    - Parafango post tagliato (molto tagliato)
    - faro post minilucas
    - parafango anteriore pià piccolo
    - soffietti forcelle
    - griglia faro anteriore
    - frecce ... da decidere.

    Ci sarebbero ovviamente altre modifiche che vorrei fare, alzare il posteriore e modificare i freni in primis.

    Resta da decidere il nuovo colore.
    inizialmente pensavo ad un "matt black" ma man mano che passa il tempo mi sembra sempre più scontato.
    Casualmente mi sono imbauttuto in un forum di guzzisti storici, che discutevano di moto degli anni '30 e 40 (Alce e super Alce) e ho visto un colore chiamato "sabbia militare" che mi intriga parecchio, dovrebbe essere qualcosa di simile:
    auto sabbia militare.jpgparafango giallo militare.jpg

    che ne dite?
    cozza come la panna su un piatto spaghetti con le vongole?

    ______
    Step 1:
    verniciato serbatoio, parafanghi e fianchetti, montato manubrio LSL SUPERBIKE ALU, frecce sostituite, airbox thunderbird ...



    in settimana in officina per smontaggio forcelle, e verniciatura a polvere.
    non vedo l'ora

    Step 2:
    moto in officina, inizia lo step finale ...
    IMAG0656.jpg

    montaggio gomme semitassellate:

    IMAG0665.jpg
    Ultima modifica di ippo112; 04/10/2016 alle 14:23 Motivo: Aggiornamento
    Legend modificata - ecco le foto
    Urban Legend

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,539
    personalmente resterei sul nero per la legend ! ma naturalmente è soggettivo..
    per il resto io lascerei i copri airbox cromati della legend e la farei come quella by den Bike,
    però sella t-bird, e metterei gli scarichi a bottiglia (sono belli anche quelli originali tb magari aperti con relativa carburazione)
    specchietti end-bar, manubrio sport bar, frecce piccole ma cromate, poi metterei i fregi della tb sul serbatoio.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    grazie !
    mi sono dimenticato il quarto vincolo :-) ... per quanto possibile, via tutto il cromato.
    E' una mia personale idiosincrasia.
    Per per questo il manubrio sarà nero opaco, lo stesso per il portatarga e il copri airbox (T.bird sport), certo restano cerchi, riser e forcelle vedremo più avanti.

    L'idea forse non espressa appieno nel primo post è quella di fare una versione "mimetica" --> quindi si chiamerà "Mimetic Legend" (ho anche trovato il nome).

    Sul Colore devo ancora metabolizzare le varie opzioni.
    non sono uno smanettone di P.shop, ma che ne dite di queste due versioni:

    legend tortora_grigia.jpg

    legend_sabbia_oro.jpg

    la prima sarebbe un grigio-tortora, la seconda il giallo sabbia militare (ma non rende l'idea così).
    Ho paura di fare un "Scarabeo" con quel colore :-(

    ahh, dimenticavo montero' delle gomme semi tassellate tipo Pirelli MT60 o qlc del genere.
    alla prossima.
    Ultima modifica di ippo112; 30/04/2014 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Luca Legend
    Data Registrazione
    20/08/10
    Località
    nato e pasciuto a Matera emigrato in Emilia
    Moto
    ex Legend 900 verde; sepolto Kawasaki z400 '81 da rapina; adesso Honda vfr 800 fi rc45 '99 NeraNera
    Messaggi
    502
    Ha un suo stile, molto bella secondo me

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    ma le due ultime foto sono solo foto ritoccate (nei colori) con Photoshop della moto com'è adesso
    Spero che dopo le modifiche (e gli sghei che sto sganciando) venga anche meglio

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Bel progetto, il colore tipo quello della macchina che hai postato è interessante.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    La bonneville di Chiara (Tinapica) è color sabbia militare, molto bella ma particolare, non so se alla lunga ti stanca
    La puoi vedere qui, così ti fai un'idea di come potrebbe venire la tua
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    colore interessante ...tutto il resto...ma proprio TUTTO ..esclusi solo gli scarichi...dovrebbe poi essere nero, come forse hai gia' in mente.
    Il colore, potrebbe risultare un po' scialbo a lungo andare...quindi la moto nel suo complesso dovra' accentuare la personalita'...buone le gomme tassellate allo scopo...parafango anteriore da sostituire e ripensare in versione militare
    Poi cercherei di riprodurre qualche particolare o accessorio che riprenda le moto militari usate nel deserto...non mi viene in mente cosa, ma cercando sulla rete qualche idea o spunto lo potresti trovare.
    la strada sara' piu' lunga, ma la meta ancora piu' soddisfacente!

    intanto vedi questa...
    Classic Farm Motorcycles: Scrambler British Army

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    colore interessante ...tutto il resto...ma proprio TUTTO ..esclusi solo gli scarichi...dovrebbe poi essere nero, come forse hai gia' in mente.
    Il colore, potrebbe risultare un po' scialbo a lungo andare...quindi la moto nel suo complesso dovra' accentuare la personalita'...buone le gomme tassellate allo scopo...parafango anteriore da sostituire e ripensare in versione militare
    Poi cercherei di riprodurre qualche particolare o accessorio che riprenda le moto militari usate nel deserto...non mi viene in mente cosa, ma cercando sulla rete qualche idea o spunto lo potresti trovare.
    la strada sara' piu' lunga, ma la meta ancora piu' soddisfacente!

    intanto vedi questa...
    Classic Farm Motorcycles: Scrambler British Army
    mi pare un po' eccessiva...va valutato anche il contesto
    secondo me se uno va in giro per Roma con una moto del genere ci fa la figura dell'esibizionista oltre ogni limite
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •