Per celebrare il suo decimo anno di vita, posto le foto da me scattate alla moto che il mio amico Mauro alias cafèRacer si è preparato in garage.
Lamps!
Elenco delle parti speciali e delle modifiche effettuate sulla moto.
Base:
Triumph t595 Speed Triple MY 2000
Obiettivi: Creare una special attuale ma in chiave “café racer”, restando tuttavia fedele all’aspetto originario della motocicletta, senza stravolgerne la linea e incrementare le già ottime caratteristiche del mezzo con piccoli ma ragionati e mirati interventi per ottenere una eccellente moto sportiva stradale.
Elaborazione
Estetica( +riduzione pesi e minore resistenza aerodinamica):
- Progettazione restyiling, composizione vernici, fondi, grafiche e verniciatura artigianali, parafango anteriore con staffe semiartigianale aftermarket modificato, cupolino semiartigianale aftermarket modificato e sostegno artigianale, cruscotto riposizionato, staffa porta fari modificata, fari aftermarket con regolazioni basculanti e fissaggi progettati e realizzati artigianalmente, cover termostato semiartigianale aftermarket, tappo benzina modificato, monoposto con cover artigianale, faro posteriore aftermarket, sottocoda modificato, portatarga aftermarket, spoiler sottomotore aftermarket modificato con fissaggi artigianali, indicatori di direzione aftermarket, parafango posteriore progettato e realizzato artigianalmente, paracatena aftermarket semiartigianale modificato, paracatena inferiore modificato, cornice pignone artigianale, specchio retrovisore aftermarket, rivestimento presa d’aria airbox.
Meccanica: - modifiche airbox e condotti di aspirazione; filtro aria after market modificato; gruppo trasmissione secondaria; scarico racing “full open” Triumph con passaggio alto; collettori modificati; olio motore additivato; candele all’iridio; paramotore aftermarket modificati;tirante frizione aftermarket.
Elettronica e impianto elettrico: - mappatura centralina, cablaggi riposizionati e schermati.
Ciclistica, leveraggi e impianto frenate:
Anteriore: forcella sfilata con olio, molle e pompanti aftermarket, piastra di sterzo superiore più rigida in ergal lavorato dal pieno con macchine cnc, cannotto sterzo artigianale, semimanubri di derivazione Daytona t595 modificati e riadattati, leva frizione regolabile, serbatoio liquido freni riposizionato con staffa artigianale, pompa freno assiale, condotto serbatoio-pompa racing a bassa inerzia termica, tubi freno in treccia con condutture singole dirette, pastiglie aftermarket, dischi freno aftermarket, ammortizzatore di sterzo aftermarket, liquido dot5, ghiere precarico forc. aftermarket, bilanceri semimanubri (pesati) aftermarket.
Posteriore:-ammortizzatore modificato, serbatoio azoto ricollocato, pedane modificate, asta di rinvio cambio, disco freno aftermarket, pastiglie freno aftermarket, tubo freno in treccia metallica.
Altro: - clacson aftermarket potenziato