Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Le moto del (mio) futuro

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,022
    La Norden è una ottima “rivisitazione” della KTM 890 Adventure.
    Ho avuto modo di provarle entrambe, e si nota la strettissima parentela.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,696
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Norden è una ottima “rivisitazione” della KTM 890 Adventure.
    Ho avuto modo di provarle entrambe, e si nota la strettissima parentela.

    tanto parenti quanto lontane tra loro
    provate anch'io , il norden molto di più e per giorni visto che c'è l'ha mio cugino , ma il KTM lo trovo scomodo e "fastidiosamente" sportivo
    sembra assurda come affermazione, ma il Norden a parità di motore mi da sicurezza molto superiore al ktm , stessa cosa provata col duke nuovo

    duke personalmente trovo che sia la moto che, più di tutte, sia peggiorata con i nuovi modelli, i primi, secondo il mio inutile parere, erano e sono tuttora moto stratosferiche

    comunque , come dice mastroragno , siamo vecchi , perchè anch'io non ora come ora farei fatica a cambiare moto
    vorrei valutare l'affiancamento alla mia con un nuovo transalp, ma mancano i soldi ...
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  4. 08/04/2024, 13:03

    Motivo
    Messaggio inutile

  5. 08/04/2024, 15:10

    Motivo
    Messaggio inutile

  6. #33
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,107
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Più volte mi hanno chiesto che moto comprerò dopo la Tiger 900, e la stessa domanda me la faccio spesso anch’io.
    Non ho ancora le idee molto chiare al momento, anche perché faccio fatica a trovare in commercio una moto altrettanto versatile e leggera.
    La risposta più ovvia sarebbe la nuova Tiger 900 MY2024, sempre in versione GT Pro per mantenere il mono ammortizzatore elettronico e una sella ad una altezza umana (tocco anche sulla Rally, ma nella mia lista non vengono prese in considerazione le moto con la ruota anteriore da 21”), ma in vita mia non ho mai ricomprato la stessa moto, nè la stessa auto, per cui è l’unica esclusa a priori.
    Anzi, nei miei piani avrei voglia di ritornare ad un ben più sano 17”, stragommato e affidabilissimo.
    Ci sarebbe anche l’opzione cardano, che non mi sconquinfera più di tanto anche perché è spesso abbinato ad un mezzo abbastanza pesante.
    Provo quindi a stilare una lista, che comprende anche le moto con il cardano, per poter ragionare in un futuro più o meno prossimo.
    Una prima della lista ci sarebbe, e cioè la Suzuki GSX-S1000-GX, ma monta quell’assurdo pneumatico posteriore che mi dà ansia.
    Aggiungo pure che nessuna delle moto che elencherò è perfetta per i miei desideri, ed è per questo motivo che sono ancora nel dubbio..

    Suzuki GSX-S1000-GX
    BMW F800GS
    BMW F900XR
    BMW S1000XR
    BMW M1000XR
    Moto Guzzi V100 Stelvio
    KTM 890 SMT
    KTM 1290 SuperDuke GT
    KTM 1290 SuperAdventure S
    Ducati Multistrada V2 S
    Ducati Multistrada V4 S
    Ducati Multistrada V4 Pikes Peaks
    Ducati Multistrada V4 RS
    Triumph Tiger 1200 GT Pro

    Come potete constatare, si parte da una “motina” da meno di 100 cavalli, fino a “bestie” con oltre 200 cavalli.
    Tutte, per un motivo o per l’altro, mi piacciono “solo” al 90-95%, ma nessuna al 100%.
    Manca dalla lista la moto perfetta, cioè la Tiger Sport 1200 da 170-180 cavalli con motore a scoppi regolari.
    Manca perché non esiste…..
    Mannaggia



    P.S. Nella lista manca la Yamaha Tracer 9 GT (/Plus), semplicemente perché ce l’ho già in garage e le ripetizioni in casa mia non esistono.
    Ti risolvo il problema, prendi la nuova Afrca twin CON CERCHIO DA 19", vai quindi a trovare MAU che ti convince che è meglio col 17", incontri Edo che ti porta a Pistoia dal suo MECCARTISTA e vai a riprendere l'Africona con l'anteriore da 17" !
    Semplice no ?
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  7. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,022
    Mi piace la Africa Twin, ma sarebbe la moto più pesante della lista, anche nella versione senza DCT (che tralaltro non prenderei mai).
    È una moto molto bella, è Honda (affidabilità senza compromessi), ha una rete di assistenza che le altre si sognano, ma quei 243 chili (più “ammennicoli”) mi attirano ben poco.
    So benissimo che in marcia non si avvertono, ma per il mio futuro vorrei una moto più leggera.
    Il motore tra l’altro non è una bomba, anzi sospetto che vada più piano di quello della mia attuale Tiger 900 sabbizzata, che di suo non è proprio un mostro.
    Ho provato le versioni con il 21”, tutte e tre, e il motore non mi ha mai impressionato, anche se devo dire che nell’ultima release si apprezza il buon valore di coppia massima.
    Per i miei canoni (dimensioni, peso) sarebbe più indicata la Transalp, ma rimane il 21” anteriore che mi sconquinfera poco.
    Inoltre il motore (che è uguale a quello della Hornet) è si abbastanza brillante, ma non è certo far esaltare durante la guida (anche a causa dei rapporti di serie troppo lunghi, oserei dire esageratamente lunghi per una crossover).
    Ma pur facendomi piacere motore e “ruotona”, rimarrebbe il problema dell’assenza del Cruise Control, per cui Transalp esclusa definitivamente.

    Sabba

  8. #35
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,107
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi piace la Africa Twin, ma sarebbe la moto più pesante della lista, anche nella versione senza DCT (che tralaltro non prenderei mai).
    È una moto molto bella, è Honda (affidabilità senza compromessi), ha una rete di assistenza che le altre si sognano, ma quei 243 chili (più “ammennicoli”) mi attirano ben poco.
    So benissimo che in marcia non si avvertono, ma per il mio futuro vorrei una moto più leggera.
    Il motore tra l’altro non è una bomba, anzi sospetto che vada più piano di quello della mia attuale Tiger 900 sabbizzata, che di suo non è proprio un mostro.
    Ho provato le versioni con il 21”, tutte e tre, e il motore non mi ha mai impressionato, anche se devo dire che nell’ultima release si apprezza il buon valore di coppia massima.
    Per i miei canoni (dimensioni, peso) sarebbe più indicata la Transalp, ma rimane il 21” anteriore che mi sconquinfera poco.
    Inoltre il motore (che è uguale a quello della Hornet) è si abbastanza brillante, ma non è certo far esaltare durante la guida (anche a causa dei rapporti di serie troppo lunghi, oserei dire esageratamente lunghi per una crossover).
    Ma pur facendomi piacere motore e “ruotona”, rimarrebbe il problema dell’assenza del Cruise Control, per cui Transalp esclusa definitivamente.

    Pardon, hai messo la Stelvio che pesa gli stessi Kg, idem per le multistrada V4 ! Potenza motore certamene è meno, ma che te ne fai oltre i 100 cv ?!
    E ad ogni modo per il cerchio da 17" sai che non c'è problema...si fà !!
    Ultima modifica di jugene; 08/04/2024 alle 17:18
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,022
    Si, hai ragione.
    La Stelvio ha anche il “difetto” di avere il cardano (difetto virgolettato, ovviamente solo a mio personalissimo parere), che la pone all’ultimo posto assieme alla Tiger 1200.
    Rimane il fatto che la Stelvio ha un motore nettamente più prestante rispetto a quello dell’Honda, che è il più lento del gruppo assieme al piccolo BMW.
    La Multi V4 pesa, ma ha un motore da urlo.
    Difetti (unici), peso, sonorità di scarico e prezzo.
    Come avrai letto, nessuna moto della lista mi soddisfa al 100%.
    Quella che si avvicina di più ai miei gusti è la GX, ma qualche punto percentuale se ne va a causa dell’assenza del rientro automatico delle frecce, e soprattutto dell’assenza del bauletto dedicato.
    Sono due cose che si possono sicuramente implementare per renderla quasi perfetta, ma è una rottura di balle dover lavorare sul cablaggio (per installare lo Smart Turn System) e creare una piastra posteriore che al momento non esiste.

    Ultima modifica di _sabba_; 08/04/2024 alle 20:42
    Sabba

  10. #37
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,116
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    assenza del bauletto dedicato.
    Dai però la GiVi ce l'ha in lavorazione, è questione proprio di poco (SRA3128).
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #38
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,731
    Sono di parte ovviamente avendo una 1290GT e ti posso dire che è la moto più incredibile che abbia mai provato.
    Ed infatti l'ho comprata.

    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la gt l avevo valutata ma è veramente una delle moto piu brutte della storia
    Per te
    Ultima modifica di Filomao; 09/04/2024 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  12. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,217
    Mah, ci penso ogni tanto anche io ma cerco di posticipare un eventuale cambio sempre un po' più in la.

    Dovessi fare una lista in ordine decrescente metterei:
    - KTM 1290 ADV
    - Tiger 900 rally Pro
    - Tiger 1200 rally Pro
    - Speed RS 2018/2020
    - Tuono V4 Factory (annante tra la 2018 e la 2020)
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  13. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,494
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Sono di parte ovviamente avendo una 1290GT e ti posso dire che è la moto più incredibile che abbia mai provato.
    Ed infatti l'ho comprata.



    Per te
    Beh ovvio.......l'estetica è soggettiva. Per me rimane orribile per quanto ottima a livello di sostanza.

    Diciamo che anche leggendo e parlando un po in giro ( ovviamente esclusi i proprietari) non ho mai sentito nessuno decantarne le doti estetiche.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La moto del futuro
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20/08/2019, 07:12
  2. Bmw, la moto del futuro rimane in equilibrio da sola
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13/10/2016, 20:06
  3. la moto del futuro
    Di Ken nel forum 4 risate
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/03/2010, 19:28
  4. BATA - Il futuro delle calzature per moto
    Di DanOz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17/05/2008, 13:55
  5. Il futuro della moto?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/11/2006, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •