Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 684

Discussione: speed four inside 2

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE

speed four inside 2

Ultima modifica di Smash82; 21/09/2010 alle 06:02
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ^BUZZ^
    Moto
    The First TT600 SPECIAL (Elizabeth)
    Per il discorso dei dischi freno anteriori..... braking li fa' e......... se ho sentito una bella differenza io che sono un fermone Pero' c'ho messo sopra anche una signora pompa Brembo RCS 19 e anche lei fa' decisamente la differenza!

p.s.: ricordo che vendo a 250eurini il mio Starlane PowerShift VX
    Ultima modifica di ^BUZZ^; 21/09/2010 alle 07:18 Motivo: UnionePost automatica
    She's NOT a Speed Four, she's MY
    TT600 Special!

ELIZABETH E' IN VENDITA ! ! !

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    idea malsana...

avete presente le nostre due prese d'aria? si... ecco
    i fari davanti a loro? pure

ecco...
    quindi pensando un pò al flusso dell'aria, tanto maggiore è la velocità, tanto maggiore sarà il cono di torbolenze creato dietro ai fari...e di conseguenza tanto minore sarà l'aria aspirata dalle prese d'aria...

risultato?
    quando occorre più aria, ne abbiamo meno...

ho pensato...

ricreare le due trombette in vetroresina, ma con una forma leggermente diversa, più allungata, in modo da prendere l'aria al di fuori del cono di turbolenza. In tal modo TUTTA l'aria entradirettamente nelle prese d'aria ...

che ne dite?
    qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?

naturalmetne sarebbe prima da testarne l'efficacia, agganciando semplicemente due prolunge homemadeadkazzum alle trombette e cercare di valutare se lo sforzo vale la candela...

per la realizzazione vera e propria non penso sia molto complicato. Si possono usare gli attuali coni come modello e semplicemente allungarlo... realzizando il tutto con vetroresina liquida, fogli di vetro/carbonio... a scelta

qualcosa di questo tipo insomma...

scusate la qualità ma l'ho fatto con paint

Ultima modifica di SaMp3i; 21/09/2010 alle 15:11 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    pensa che io, i convogliatori, li ho accorciati perche' erano troppo lunghi....... in quanto ad estetica penso che la tua idea sarebbe pesante, pero' quel che hai pensato non e' una cazzata, ha il suo perche'. Io, con convogliatori piu' corti e mono faro, forse potrei aver comunque ovviato al problema che hai intuito tu. Ammesso e non concesso che questo problema possa esistere davvero direi che la tua pensata non e' poi cosi' avventata, ebbravo sampei
    TT600 Special!

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio
    idea malsana...

avete presente le nostre due prese d'aria? si... ecco
    i fari davanti a loro? pure

ecco...
    quindi pensando un pò al flusso dell'aria, tanto maggiore è la velocità, tanto maggiore sarà il cono di torbolenze creato dietro ai fari...e di conseguenza tanto minore sarà l'aria aspirata dalle prese d'aria...

risultato?
    quando occorre più aria, ne abbiamo meno...
    è tutto vero quello che dici ma pensa anche che questa moto nasce come "scarenatura" di una TT600 e che quelle prese d'aria erano studiate per quel tipo di moto indi per cui l'evoluzione che c'è stata in seguito immagino sia prettamente estetica
    se fai caso infatti l'attuale street triple che è cmq una versione derivata dalla daytona non ha convogliatori d'aria ed ha un sistema di raffreddamento completamente diverso...in un certo senso alla triumph hanno che con i motori 4 cilindri non era proprio il caso di continuare a sbatterci la testa

buzz che aveva il TT potrà dirti che con la carenatura l'aria non la sentiva nemmeno oltre i 200 e che la moto era un'altra cosa

attualmente su facebook ho visto che c'è un ragazzo che ha fatto la conversione da Speed Four a TT600 e non è venuta nemmeno malissimo
    buttali un occhio magari
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ^BUZZ^ Visualizza Messaggio
    pensa che io, i convogliatori, li ho accorciati perche' erano troppo lunghi....... in quanto ad estetica penso che la tua idea sarebbe pesante, pero' quel che hai pensato non e' una cazzata, ha il suo perche'. Io, con convogliatori piu' corti e mono faro, forse potrei aver comunque ovviato al problema che hai intuito tu. Ammesso e non concesso che questo problema possa esistere davvero direi che la tua pensata non e' poi cosi' avventata, ebbravo sampei
    si, probabile che col monofare e i tubi più corti rientri nella zona di chiusura del cono d'aria e aspiri di più...

cmq volevo provare una "protesi" temporanea, magari fatta con duei tubi semplici in gomma, per verificarne un eventuale beneficio, prima di mettermi dietro tra fibra di vetro e vetroresina

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    è tutto vero quello che dici ma pensa anche che questa moto nasce come "scarenatura" di una TT600 e che quelle prese d'aria erano studiate per quel tipo di moto indi per cui l'evoluzione che c'è stata in seguito immagino sia prettamente estetica
    se fai caso infatti l'attuale street triple che è cmq una versione derivata dalla daytona non ha convogliatori d'aria ed ha un sistema di raffreddamento completamente diverso...in un certo senso alla triumph hanno che con i motori 4 cilindri non era proprio il caso di continuare a sbatterci la testa

buzz che aveva il TT potrà dirti che con la carenatura l'aria non la sentiva nemmeno oltre i 200 e che la moto era un'altra cosa

attualmente su facebook ho visto che c'è un ragazzo che ha fatto la conversione da Speed Four a TT600 e non è venuta nemmeno malissimo
    buttali un occhio magari
    essì ed è anche vero che così scarenata com'è, di sicuro non ci corri
    già stamattina in 4 a 150, quando ho aperto tutto e son schizzato a 180, mi si stava per staccare la testa

xò non resisto a sti esperimenti ^_^
    Ultima modifica di SaMp3i; 22/09/2010 alle 00:02

Nuovo TCP Rider L'avatar di Yamatcat
    Moto
    Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da SaMp3i Visualizza Messaggio

essì ed è anche vero che così scarenata com'è, di sicuro non ci corri
    già stamattina in 4 a 150, quando ho aperto tutto e son schizzato a 180, mi si stava per staccare la testa

xò non resisto a sti esperimenti ^_^
    Siete sicuri? perchè io (sarà che son abituato) a 235 con la mia, mi basta abbassarmi un pò sul serbatoio..e riesco a tenerla per un pò quella velocità..

Ah..aggiungo..magari qualcuno mi può aiutare.. Ho bisogno di dare un paio di giri di precarico molla al mono posteriore..ma mi sono accorto che in nessuna delle due moto ho la chiave adatta, sono andato dal mio meccanico ma tra tutte quelle che aveva non ce n'era una che andava bene come diametro perchè erano tutte per le Jap.. Qualcuno ne ha una da vendere, oppure..sapete dove si possono reperire?

Grazie
    Ultima modifica di Yamatcat; 22/09/2010 alle 17:51 Motivo: UnionePost automatica

Moto

201 toccati in questa configurazione....... da paura!
    Aerodinamica ZERO! ihihihihihih
    TT600 Special!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Yamatcat
    Moto
    Street Triple R 2013

Ma perchè...riuscivi anche a vedere il contachilometri??? A parte la strada...che anche su quella ho i miei dubbi!!!

Buzz..tu che hai smontato tutto sulla speed..ce l'hai l'attrezzino per regolare il precarico del mono???

TCP Rider
    Moto

che portatarga monti?

Pagina 1 di 69 123451151 ... UltimaUltima