come da titolo chiedo gentilmente informazioni per me preziose hai possessori del mono extremtech2 per speed triple 1050
vi spiego dove risiede il problema e mi dilungo un pò nelle spiegazioni primi di richiedere le informazioni a me necessarie.
ho in corso d'opera una discussione con l'azienda extremtech per la risoluzione di un problema che affllige il mio mono (il problema è un cigolio persistente)che a detta della extremtech non pregiudica il funzionamento del mono .......ma che a mio parere visto i precedenti vedi amm.di sterzo non ritengo molto affidabili.
ho mandato in assistenza il mono e dopo averlo revisionato l'azienda a inviato il mono al mio meccanico che a provveduto a montarlo di nuovo sulla mia moto in data 03/05/2010 passati 2 mesi dalla revisione il problema si è ripresentato e io puntualmente ho provveduto a comunicare tale problema all'azienda che ha risposto alle prime 2 mail dicendomi per prima cosa che il difetto sicuramente dipendeva non dal mono ma dai punti di ancoraggio della moto.
io gli ho spiegato che il mono era stato revisionato e una volta montato di nuovo sulla moto il problema era scomparso e quindi logico che il problema non risiede nei punti di ancoraggio ma bensi nel mono .
la loro 2° risposta è stata la seguente :
che io dovevo provvedere a fornire i contatti del mio meccanico per verificare se il lavoro era stato svolto da persone esperte e se veramente il problema era il loro mono .
ad oggi 29/09/2010 il mio meccanico sta ancora aspettando una telefonata dalla extremtech.
ed ora vengo al dunque :
prendendo spunto da discussioni precedenti fatte per il mono tech2 in base alle misure delle BOCCOLE mi è sorto un dubbio atroce ed ho contattato l'utente Al3x per avere delucidazioni in merito visto che ha lo stesso mono e lo stesso modello di moto e con mio grande stupore è venuta fuori una cosa che potrebbe essere la chiave del mio problemadico potrebbe perchè magari nel mio mono ci sono stati degli aggiornamenti e puodarsi che vada bene cosi (al3x mi ha detto che nel suo mono ci sono 4 boccole 2nella parte superiore e 2 nella parte inferiore mentre nel mio ce ne sono 3 e sono 2 nella parte superiore e 1 sola nella parte inferiore) ed è per questo che chiedo aiuto a tutti i possessori di MONO EXTREMTECH2 per avere ulteriori conferme o smentite .
inserisco foto e sotto vi spiego quale potrebbe essere l'eventuale causa del cigolio e se cosi fosse giudicate voi se può compromettere la sicurezza oppure no.
tenete bene a mente che il mono è stato revisionato a maggio e quindi il problema DELLE BOCCOLE INFERIORI se di problema si tratta non è stato nemmeno notato da chi lo ha revisionato e guardate dopo 4000km come si presenta.
ho caricato il video guardate e sentite che roba
YouTube - VIDEO MONO EXTREMTECH2_0001.wmv
questa è la parte superiore del mono e fino aqui nessun problema se non fosse che le boccole sono 2 ma gli oring ce n'è uno solo e già qui non ci siamo e poi l'unibal che stà dentro che serve da snodo dovrebbe ruotare in su se stesso e non dovrebbe avere un gioco sussultorio come ha il mio.
questa invece è la parte inferiore dove c'è una sola boccola e a questo punto è qui che chiedo a tutti i possessori di tech2 di dirmi come è composto il loro mono nella parte inferiore perchè se fossi l'unico ad averlo cosi potrei imputare il problema di cigolio a questo .
è possibile che avendo un solo spessore il mono non lavori in linea ma bensi di traverso e da questo è plausibile che venga fuori il cigolio dovuto ad un attrito in quanto le parti non lavarando in asse forsano tra se .
fatevi sotto e ditemi come è la parte inferiore del vostro mono.
non lo sò ma è possibile che magari gli spessori ci siano entrambe e uno sia entrato più dentro dell'altro?