Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: PER I POSSESSORI DI MONO EXTREMTECH2

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend

Exclamation PER I POSSESSORI DI MONO EXTREMTECH2 E PER INFORMARE TUTTO IL FORUM DELL'ASSISTENZA DATA AL CLIENTE

come da titolo chiedo gentilmente informazioni per me preziose hai possessori del mono extremtech2 per speed triple 1050
    vi spiego dove risiede il problema e mi dilungo un pò nelle spiegazioni primi di richiedere le informazioni a me necessarie.

ho in corso d'opera una discussione con l'azienda extremtech per la risoluzione di un problema che affllige il mio mono (il problema è un cigolio persistente)che a detta della extremtech non pregiudica il funzionamento del mono .......ma che a mio parere visto i precedenti vedi amm.di sterzo non ritengo molto affidabili.
    ho mandato in assistenza il mono e dopo averlo revisionato l'azienda a inviato il mono al mio meccanico che a provveduto a montarlo di nuovo sulla mia moto in data 03/05/2010 passati 2 mesi dalla revisione il problema si è ripresentato e io puntualmente ho provveduto a comunicare tale problema all'azienda che ha risposto alle prime 2 mail dicendomi per prima cosa che il difetto sicuramente dipendeva non dal mono ma dai punti di ancoraggio della moto.
    io gli ho spiegato che il mono era stato revisionato e una volta montato di nuovo sulla moto il problema era scomparso e quindi logico che il problema non risiede nei punti di ancoraggio ma bensi nel mono .
    la loro 2° risposta è stata la seguente :
    che io dovevo provvedere a fornire i contatti del mio meccanico per verificare se il lavoro era stato svolto da persone esperte e se veramente il problema era il loro mono .
    ad oggi 29/09/2010 il mio meccanico sta ancora aspettando una telefonata dalla extremtech.
    ed ora vengo al dunque :
    prendendo spunto da discussioni precedenti fatte per il mono tech2 in base alle misure delle BOCCOLE mi è sorto un dubbio atroce ed ho contattato l'utente Al3x per avere delucidazioni in merito visto che ha lo stesso mono e lo stesso modello di moto e con mio grande stupore è venuta fuori una cosa che potrebbe essere la chiave del mio problemadico potrebbe perchè magari nel mio mono ci sono stati degli aggiornamenti e puodarsi che vada bene cosi (al3x mi ha detto che nel suo mono ci sono 4 boccole 2nella parte superiore e 2 nella parte inferiore mentre nel mio ce ne sono 3 e sono 2 nella parte superiore e 1 sola nella parte inferiore) ed è per questo che chiedo aiuto a tutti i possessori di MONO EXTREMTECH2 per avere ulteriori conferme o smentite .
    inserisco foto e sotto vi spiego quale potrebbe essere l'eventuale causa del cigolio e se cosi fosse giudicate voi se può compromettere la sicurezza oppure no.
    tenete bene a mente che il mono è stato revisionato a maggio e quindi il problema DELLE BOCCOLE INFERIORI se di problema si tratta non è stato nemmeno notato da chi lo ha revisionato e guardate dopo 4000km come si presenta.

ho caricato il video guardate e sentite che roba
    YouTube - VIDEO MONO EXTREMTECH2_0001.wmv

questa è la parte superiore del mono e fino aqui nessun problema se non fosse che le boccole sono 2 ma gli oring ce n'è uno solo e già qui non ci siamo e poi l'unibal che stà dentro che serve da snodo dovrebbe ruotare in su se stesso e non dovrebbe avere un gioco sussultorio come ha il mio.

questa invece è la parte inferiore dove c'è una sola boccola e a questo punto è qui che chiedo a tutti i possessori di tech2 di dirmi come è composto il loro mono nella parte inferiore perchè se fossi l'unico ad averlo cosi potrei imputare il problema di cigolio a questo .
    è possibile che avendo un solo spessore il mono non lavori in linea ma bensi di traverso e da questo è plausibile che venga fuori il cigolio dovuto ad un attrito in quanto le parti non lavarando in asse forsano tra se .
    fatevi sotto e ditemi come è la parte inferiore del vostro mono.

non lo sò ma è possibile che magari gli spessori ci siano entrambe e uno sia entrato più dentro dell'altro?
    Ultima modifica di samuel.p; 30/09/2010 alle 12:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di IBBA79
    Moto
    SPEED TRIPLE
    Samuel,non avendo il mono non posso esserti d'aiuto.Avendo seguito anche la discussione di Al3x posso solo dire di aver cambiato idea sull'acquisto di questo componente NON HO PAROLE
    Scusami se ti ho inquinato il post,ma non mi sono riuscito a trattenere.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da IBBA79 Visualizza Messaggio
    Samuel,non avendo il mono non posso esserti d'aiuto.Avendo seguito anche la discussione di Al3x posso solo dire di aver cambiato idea sull'acquisto di questo componente NON HO PAROLE
    Scusami se ti ho inquinato il post,ma non mi sono riuscito a trattenere.
    questo post oltre a capire se il problema è derivato dalla mancanza o no di una boccola serve anche a far capire agli utenti che questa azienda può vendere anche merce di qualità(un pezzo difettato su 10000mila non vuol dire che il resto sia mexxa)ma in quanto ad assistenza post vendita non ci siamo proprio (QUINDI è GIUSTO CHE GLI UTENTI SIANO TENUTI AGGIORNATI SU QUESTE VICENDE).
    ci vorrebbe veramente poco basterebbe che un tecnico o funzionario (NON UN VENDITORE) della extremtech partecipasse attivamente al forum per la risoluzione immediata dei problemi ..........potrebbero vendere il doppio di quello che vendono visto che il passa parola può fare molto sia in positivo che in negativo.

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Ciao Samuel come già ti ho detto il mio mono ne ha due sopra e due sotto. Quella che non si vede nella foto non è entrata di più, ma manca proprio! Ci metto la mano sul fuoco che ti manca una boccola per un buon motivo.
    Perchè senza una boccola il mono nella parte inferiore non "calza" perfettamente nel leverismo e avendo un gioco maggiore del dovuto con le vibrazioni si può mettere in posizione errata pregiudicando la sua funzione e molto probabilmente usurando in modo anomalo i suoi componenti.
    Se ho detto una cappellata, credo di no, censuratemi subito!

A meno chè sul leveraggio nel lato che non ha la boccola hai uno spessore che ti fà entrare la parte bassa del mono con un minimo gioco, quello che serve per farlo muovere liberamente in asse con la parte superiore. Ma hai la mia stessa moto e la mia non ce l'ha, quindi dubito che la tua l'abbia....
    Ultima modifica di Al3x; 29/09/2010 alle 20:23 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Samuel, io posso dirti la mia esperienza, ma nelle forcelle anteriori
    un ragazzo del forum "BULLONE" (spero non se la prenda se faccio il suo nick ma la moto è sua) mi ha portato la moto per delle modifiche e nel mentra ha installato anche il mono extremetech (problemi al montaggio non ne ho rilevati) e gli ho installato anche il Kit forcelle anteriori

Problema: il problema era nei pompanti delle forcelle che era sbagliata la
    combinazione delle rondelle.

dico questo perchè chi ha intenzione di farsi il lavoro in casa deve ben sapere quel che fa, altrimenti sono dolori grossi, se vi affidate ad un professionista per certe cose è meglio

Samuel quello in grassetto non è il riferimento a te, TENGO A PRECISARLO E CHE SIA BEN CHIARO.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Nemmeno io ho trovato particolari problemi nel montaggio del mono con le boccole giuste. Vezza per caso ti ricordi il numero delle boccole e l'anno della moto?

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    dico questo perchè chi ha intenzione di farsi il lavoro in casa deve ben sapere quel che fa, altrimenti sono dolori grossi, se vi affidate ad un professionista per certe cose è meglio
    a parte che cambiare il mono è una sciocchezza.... Samuel ha portato la moto in un'officina ufficiale Triunz

ho voluto dirlo nonostante tu abbia sottolineato che non era riferito a lui
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Nemmeno io ho trovato particolari problemi nel montaggio del mono con le boccole giuste. Vezza per caso ti ricordi il numero delle boccole e l'anno della moto?

giro la discussione a bullone cosi ci indica il l'anno della moto, per le boccole ecc, io faccio un'archivio a lavorare di tutti i lavori che eseguo con problematiche ecc, in modo da non incappare in un secondo momento nello stesso errore...
    Se trovo qualcosa ti aggiorno

Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    a parte che cambiare il mono è una sciocchezza.... Samuel ha portato la moto in un'officina ufficiale Triunz

ho voluto dirlo nonostante tu abbia sottolineato che non era riferito a lui
    Attenzione che se ci improvvisiamo tutti meccanici...non siamo tutti allo stesso livello di conoscenza, può esser una sciocchezza per te, ma allo stesso tempo non per me.

Anche cambiare le pastiglie è una sciocchezza, poi un preparatore della mia zona lo scorso anno l'ha fatto su una ZX10-R di un mio amico, e mentre stavamo andando insieme al mare, all'altezza di Modena gli si è staccata la pinza posteriore...

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Attendiamo news da Bullone o da te se trovi qualcosa allora!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Attendiamo news da Bullone o da te se trovi qualcosa allora!
    ma scusami eh...le tue forcelle non vanno bene?

se credi ci siano problemi nel montaggio spediscimele che le sistemo...

anzi, e dal via che ci son da aprire, se vuoi le facciamo anche nere...ma questo non centra na mazza

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima