Salve ragazzuoli, dopo circa un paio di anni che era ferma mi sono deciso a rimettere in strada ed iniziare ad RI-utilizzare la mia amata Speed del 2002 immatricolata nel 2003...
Quando mi era ricapitato di tenerla ferma per il periodo invernale almeno una volta al mese comunque l'accendevo, mentre stavolta è stata ferma per circa 2 anni.
Quindi revisione e tagliando completo, ma anche appena accesa (prima di fare il tagliando) la moto fa un "cigolio" proveniente dal motore, con frequenza ciclica e come se qualche componente/cuscinetto lavorasse a secco o cmq con poco olio...
Sono qui a chiedervi se è mai successo a nessuno??...o se per caso mi sapete indirizzare dove poter guardare...??
La moto ha 40.000 chilometri, con 3/4 uscite in pista...e fino all'ultima volta tutto ok...ora però mi stò seriamente preoccupando perché ho paura che ci sia da aprire il motore onde evitare di far danni, perché nonostante tutti i ("vai vai che poi smette!!!...vedrai che questi motori qui non hanno problemi")...e altre "positività" varie, non sono per niente tranquillo.
Ora come ora per me dover aprire il motore, significherebbe posticipare la RIaccensione all'anno prossimo...visto che non sarebbe un lavoretto da 100 euro...
Vi prego fatemi sapere qualcosa, grazie mille..!!!
...provo a mettere file audio con il fatidico "cigolio"....
https://www.dropbox.com/s/w8xk48m3f1...Speed.wav?dl=0