Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Non ci dormo la notte: datemi una spiegazione, vi prego!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Neropepe
    Moto
    Tiger 800 ABS

Exclamation Non ci dormo la notte: datemi una spiegazione, vi prego!!!

Ciao a tutti,
    ho appena acquistato uno speed triple usata del 2005 da una concessionaria ufficiale Triumph (per ora non faccio nomi).
    Ho già fatto 500 km di curve domenica scorsa e mi sembra sia tutto ok (se non i difetti/pregi che ho ampiamente letto nel forum).
    C'è pero una cosa che non mi quadra (è stato un mio amico a mettermi la pulce): le due forcelle sono leggermente inserite in modo assimmetrico nella piastra di sterzo: una è più sfilata dell'altra di 1mm (ad occhio nudo si vede).
    Mi sono chiesto il perchè. Che fosse incidentata e quindi intervento? I due blocchetti che fermano lo sterzo nel telaio sono perfetti (quindi in caso di caduta o hanno cambiato il telaio oppure non è caduta!!!!). Ne avevo vista un'altra con lo stesso difetto (forcelle) ma in effetti il nero del telaio, in quei punti, non c'era più; sintomo di un colpo forte.

Voi che dite?

Grazie ma non ci dormo la notte (quasi)

P.s. ho mandato un mp a mcburt perchè non riuscivo a postare oggi. Grazie e scusa per il disturbo.

Neropepe

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Neropepe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato uno speed triple usata del 2005 da una concessionaria ufficiale Triumph (per ora non faccio nomi).
    Ho già fatto 500 km di curve domenica scorsa e mi sembra sia tutto ok (se non i difetti/pregi che ho ampiamente letto nel forum).
    C'è pero una cosa che non mi quadra (è stato un mio amico a mettermi la pulce): le due forcelle sono leggermente inserite in modo assimmetrico nella piastra di sterzo: una è più sfilata dell'altra di 1mm (ad occhio nudo si vede).
    Mi sono chiesto il perchè. Che fosse incidentata e quindi intervento? I due blocchetti che fermano lo sterzo nel telaio sono perfetti (quindi in caso di caduta o hanno cambiato il telaio oppure non è caduta!!!!). Ne avevo vista un'altra con lo stesso difetto (forcelle) ma in effetti il nero del telaio, in quei punti, non c'era più; sintomo di un colpo forte.

Voi che dite?

Grazie ma non ci dormo la notte (quasi)

P.s. ho mandato un mp a mcburt perchè non riuscivo a postare oggi. Grazie e scusa per il disturbo.

Neropepe
    mah forse semplicemente sono montate male come era anche sulla mia tiger con differenza tra l'una e l'altra di 2 mm
    prova a metterle simmetriche, vedrai che non è niente
    ciao

TCP Rider L'avatar di bigolo69
    Moto
    speed 955
    sicuramente sono state montate male....oppure il vecchio propretario le ha sfilate appositamente per modifiche personali all'avantreno,e le ha serrate male....purtroppo se la moto è incidentata è fatica venirlo a sapere e accorgersene....se è una cosa da poco sei tu che ti adatti a lei più che lei a te....vedrai che non è nulla,è solo la tua testa che ti dice che c'è qualcosa che non va,è capitato anche a me

Nuovo TCP Rider L'avatar di Neropepe
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Vedo che mi rispondete numerosi e molto velocemente.
    Grazie.

Doppio lamps a tutti.

Magari stanotte dormo meglio.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    anche la mia dopo che ho provato a sfilarle da solo non erano simmetriche poi l'ho portata al mecca che me le ha sistemate, puo' essere che il vecchio proprietario aveva provato il fai da te, ed il conce non ci ha fatto caso.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Le forche in origine non sono sfilate.
    per cui delle due l'una: o il vecchio propietario le ha sfilate lui malamente, o sono state sfilate così per drizzare la moto.
    Prova a metterle simmetriche misurando lo sfilamento con un calibro, e poi controlla se la moto va dritta.
    Ricorda che anche un privato deve rispondere su difetti occulti per un anno.
    Comunque tranquillo: vedrai che è la prima che ho detto.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    il dubbio che mi viene è che ci hai fatto 500 km e non ti è parsa strana.. a me è capitato di usare un 636 con le forcelle sfalzate di un mm, nella guida la moto chiudeva bruscamente anche a bassa velocità, e in + i cuscinetti cigolavano in continuazione.. ora, che lo sterzo si chiuda magari non te ne rendi conto perchè hai la moto da poco, ma almeno i cigolii dei cuscinetti a sfera delle ruote avresti dovuto sentirli.. in ogni caso è un' operazione che richiede 1 minuto di orologio risistemare il tutto

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Errato fissaggio, vai tranquillo, portala dal meccanico e falla mettere simmetrica, non e' niente di grave.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Acidgreen
    Moto
    Speed Triple 01, JetBlack
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    anche la mia dopo che ho provato a sfilarle da solo non erano simmetriche poi l'ho portata al mecca che me le ha sistemate, puo' essere che il vecchio proprietario aveva provato il fai da te, ed il conce non ci ha fatto caso.

stassa cosa per me

TCP Rider L'avatar di willis80
    Moto
    speed triple 07 white
    nulla di grave anche secondo me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima