La street è una gran moto, da tutti i punti di vista: motore, ciclistica ed estetica, ma dovendole trovare un difetto il sottocoda è la parte che a me piace di meno...
Non cito nemmeno quell obrobrio di portatarga con cui esce dal concessionario, ma anche il sottocoda originale non mi convince, sembra un pezzo messo li a caso che non c'entra nulla con il disegno compatto della moto.
Molti hanno già rimediato a questo difettuccio con i vari sottocoda in commercio: Gas, mad doctor e quello di Jin.
Per quanto mi riguarda, ho voluto provare a fare qualcosa di diverso...
Tutto è cominciato circa 6 mesi fa, avendo rotto il sottocoda ho inizioto a pensare come poterlo riparare, fino a che nn ho pensato di farlo ex-novo...
appena ho avuto un po' di tempo ho iniziato a fare questo:
Un pezzo di polistirolo e ho iniziato a dare forma al mio sottocoda.
Uploaded with ImageShack.us]
il passo successivo è stato quello di renderlo il più snello possibile...
Uploaded with ImageShack.us
Il problema è dato dai due tubi con cui termina il telaietto reggisella che limitano la possibilità di accorciare e rastremare il sottocoda.
Finito il modello in polistirolo, interamente realizzato a mano e a occhio per le misure, ho creato un calco con la scagliola rapida (simile al gesso) e in fine il pezzo in vetroresina.
Il lavoro successivo è stato creare gli agganci al telaietto, utilizzare dello stucco per vtr per rendere il più omogeneo possibile il sottocoda, un gran lavoro di lima e carta vetrata e infine 3 mani di fondo per verniciatura su vtr e 4-5 mani di vernice (spray).
Quello che manca adesso è un nuovo portatarga (vorrei farlo in vtr), delle frecce + piccole e un faro per lo stop a led da attaccare sotto al codino (tra il codino e la targa).
Per lo stop ho grandi dubbi, quindi se qualcuno ha qualche consiglio suggerisca pure...
P.S. chiedo umilmente scusa per le condizioni della mia moto, ma per i lavori stava in giardino e 2 giorni di pioggia l'hanno ridotta cosi'
Aggiornamento:
Questo è il risultato finale (o quasi, visto che vorrei farne una copia in carbonio e una con il fanale della barracuda incastonato)...
![]()