da qualche giorno quando salivo sulla moto sentivo uno strano rumore....una sorta di cigolio....
ho iniziato a pensare.....sarà il mono?e poi mi dicevo:"ma come , l'ho preso qualche mese fa nuovo tramite gda, impossibile o almeno spero......
"
vado da un amico motociclista che ha un negozio di moto e dopo aver visto la moto mi dice:"è una questione di leveraggi....ed io () con la coda tra le gambe rispondo:"e che sono i leveraggi?
"
sono questi .....cerchiati di rosso
Uploaded with ImageShack.us
in pratica mi dice:"devi svitare i perni, ingrassarli e poi li serri nelle loro sedi"
beh , sono tornato a casa ,ho alzato la moto sul cavalletto centrale (altrimenti sarebbe impossibile), li ho svitati (per tre occorre una chiave T55 mentre per uno occorre una chiave esagonale...) uno per volta così da non trovarmi in difficoltà li ho ingrassati e una volta serrati il cigolio è sparito
se dovesse capitare anche a voi e avete pochi attrezzi ricordate di mettere prima di mettere la moto sul cavalletto centrale o comunque qualcosa di similare, uno spessore sotto il pneumatico posteriore e poi svitare ed ingrassare un perno per volta così da evitare spiacevoli sorprese
con il cavalletto laterale o posteriore non si riesce a eseguire tale operazione

e poi mi dicevo:"ma come , l'ho preso qualche mese fa nuovo tramite gda, impossibile o almeno spero......
"

si è vero la catena la potevi pulire....