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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: [tiger 1050] - Gomme qualifier 2 consiglio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dumbix01
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    [tiger 1050] - Gomme qualifier 2 consiglio

    tempo fa avevo fatto un topic http://www.forumtriumphchepassione.c...vero-di-m.html
    invece il problema non erano le gomme ma le sospensioni, fatto il lavoretto sulla moto, le gomme rispondono + che bene
    ieri ho montato le Q2 pressione dietro 2.5 e davanti 2 (cosi' come uscita dal gommiere
    dietro tende un po' a scivolare in certe occasioni, non so neppure io come ma se accentuo la piega mi sembra (ho detto sembra) che parta un po' ma forse e' una impressione personale xche' in effetti non é che e' partita affatto.
    ho letto sui vari topic che la si tiene a 2.5 2.6 max dietro e tra 2.2 e 2.4 davanti
    comunque l'idea era questa: davanti metto a 2.3 e dietro lascio a 2.5 e do al mono un po' di precarico, che ne dite? dovrebbe migliorare?
    Se qualcuno volesse fare le sue vacanze in Umbria .....
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  3. #2
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    prima di fare modifiche,a parte le pressioni che sono giuste, roda un poco le gomme.Che ti ricordo non sono plug and play(come le Conti R.A.2,ma non mi fido) , ma al momento del loro montaggio hanno ancora la cera distaccante che li rende scivolosi.Se poi vieni dalle metzeler Z anche la diversa carcassa del Dunlop da ´l ´idea´di scivolare poiché tende ad un certo punto ad andare giú molto meno progressivamente degli pneu tedeschi.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rekawa
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    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    prima di fare modifiche,a parte le pressioni che sono giuste, roda un poco le gomme.Che ti ricordo non sono plug and play(come le Conti R.A.2,ma non mi fido) , ma al momento del loro montaggio hanno ancora la cera distaccante che li rende scivolosi.Se poi vieni dalle metzeler Z anche la diversa carcassa del Dunlop da ´l ´idea´di scivolare poiché tende ad un certo punto ad andare giú molto meno progressivamente degli pneu tedeschi.

    Quoto

    ...se comunque dopo un pó di km rimane la sensazione di scivolamento ti consiglio di levare un pó di precarico per aumentere il grip. Dunlop ha già una carcassa bella rigida, se tu aumenti precarico non farai lavorare ne gomma ne sospensione.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dumbix01
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    il precarico ora sta a zero, ovvero la manopolina del tech 2 sta a zero giri
    adesso provo con le pressioni + altre davanti di 0.2atm semmai provo con la regolazione in compressione comunque il discorso della ceratura e del profilo mi ridice onfatti il gommiere mi ha detto di rodarle x 200km
    mi paiono troppi ma alla fine si fanno in fretta
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    il precarico ora sta a zero, ovvero la manopolina del tech 2 sta a zero giriadesso provo con le pressioni + altre davanti di 0.2atm semmai provo con la regolazione in compressione comunque il discorso della ceratura e del profilo mi ridice onfatti il gommiere mi ha detto di rodarle x 200km
    mi paiono troppi ma alla fine si fanno in fretta
    Ammazza e che molla hai???
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dumbix01
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    fatta tarare su 82 + peso vestiti
    semmai posso scrivere la sigla della molla, mica lo so quel che c'e' scritto

    P.S.: bello il tuo avatar
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di rekawa
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    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    il precarico ora sta a zero, ovvero la manopolina del tech 2 sta a zero giri
    adesso provo con le pressioni + altre davanti di 0.2atm semmai provo con la regolazione in compressione comunque il discorso della ceratura e del profilo mi ridice onfatti il gommiere mi ha detto di rodarle x 200km
    mi paiono troppi ma alla fine si fanno in fretta
    mmmh non è il massimo girare con le regolazioni a fondo corsa...probabilmente o hai una molla un bel pó dura o montando il manettino è già stato precaricato molto di base o semplicemente stai girando abbastanza sprecaricato. Intanto fai un pó di km e poi se ne riparla:-)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da dumbix01 Visualizza Messaggio
    fatta tarare su 82 + peso vestiti
    semmai posso scrivere la sigla della molla, mica lo so quel che c'e' scritto

    P.S.: bello il tuo avatar
    Ti paice mia sorella ?
    Per me hai una molla troppo dura.

    Citazione Originariamente Scritto da rekawa Visualizza Messaggio
    mmmh non è il massimo girare con le regolazioni a fondo corsa...probabilmente o hai una molla un bel pó dura o montando il manettino è già stato precaricato molto di base o semplicemente stai girando abbastanza sprecaricato. Intanto fai un pó di km e poi se ne riparla:-)
    Quoto
    Ultima modifica di leo; 21/07/2011 alle 12:18 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ti paice mia sorella ?
    Quoto
    Io, quella in foto non so se è un personaggio famoso o meno, ma se è davvero tua sorella, voglio essere molto tuo amico
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Io, quella in foto non so se è un personaggio famoso o meno, ma se è davvero tua sorella, voglio essere molto tuo amico
    immagino le richieste d'amicizia che gli devono essere arrivate su facebook ....
    TRIUMPHISTA ANOMALO

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