Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Piccolo consiglio scarico

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614

    Piccolo consiglio scarico

    Ciao a tutti,
    vorrei un piccolo consiglio per un'eventuale scarico per la mia Tiger Sport.
    Mi è sempre piaciuto lo Zard Penta, si discosta dai soliti ovali ecc...e per la Sport non lo fanno...ho occasione di prenderne uno per la Tiger standard da un utente del forum (pagandolo il giusto, non regalato e neanche strapagato)..che così com'è in posizione bassa potrebbe già montare secondo me e per la posizione alta basterebbe un tubo di raccordo.
    Potrebbe valerne la pena? Fanno già degli scarichi dedicati..SC, bello..quasi 400 pleuri... Roadsitalia, mi garba..siamo sui 260 ma dicono che scaldi come una fornace... Remus, come andare in oreficeria... Scorpion non mi piace..
    Con questo Zard diciamo che spenderei la metà di un SC nuovo (Tanto cazzarola è solo sound,peso ed estetica) e al massimo farei fare un raccordo da un amico per adattarlo.
    Esclusi discorsi di omologazione ecc ecc che già sò, oltre al fatto che dovrebbe avere un sound discreto...secondo voi ne vale la pena? Qualche photoshopparo mi appiccicherebbe lo Zard Penta alla Sport? Grasssie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di alfs
    Data Registrazione
    05/12/09
    Località
    Molise
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Messaggi
    720
    Exan non l'hai considerato? Io ho l'X-black ovale da 3 anni, nessun problema.

    X-BLACK-OVALE-INOX-NERO10-620x291.jpg

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    il penta dello Zard è bello ma sulla Sport non è che ce lo veda tanto bene..pregerisco l'SC project

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Exan non l'hai considerato? Io ho l'X-black ovale da 3 anni, nessun problema.

    X-BLACK-OVALE-INOX-NERO10-620x291.jpg
    Mi piace! Ma Exan per la Sport non fa niente..sarebbe sempre un'adattare taglia e cuci...

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    il penta dello Zard è bello ma sulla Sport non è che ce lo veda tanto bene..pregerisco l'SC project
    Non so..infatti quando rientro dalle ferie vado a vedere questo Zard dal vivo, vedo se monta e come ci sta..poi decido...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jayjay77
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Milano d'adozione, toscano di nascita
    Moto
    T Motomorini Corsaro 1200, Ciao 50 ex: riumph Tiger Sport 1050,Cagiva W8 125, Gilera RC50, KTM 350
    Messaggi
    454
    appena ho un po' di tempo faccio il photoshoppaggio... poi se lo monti e fai il raccordo... occhio a non parcheggiarla in zona Maciachini!

    non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello (cit.)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da lele82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei un piccolo consiglio per un'eventuale scarico per la mia Tiger Sport.
    Mi è sempre piaciuto lo Zard Penta, si discosta dai soliti ovali ecc...e per la Sport non lo fanno...ho occasione di prenderne uno per la Tiger standard da un utente del forum (pagandolo il giusto, non regalato e neanche strapagato)..che così com'è in posizione bassa potrebbe già montare secondo me e per la posizione alta basterebbe un tubo di raccordo.
    Potrebbe valerne la pena? Fanno già degli scarichi dedicati..SC, bello..quasi 400 pleuri... Roadsitalia, mi garba..siamo sui 260 ma dicono che scaldi come una fornace... Remus, come andare in oreficeria... Scorpion non mi piace..
    Con questo Zard diciamo che spenderei la metà di un SC nuovo (Tanto cazzarola è solo sound,peso ed estetica) e al massimo farei fare un raccordo da un amico per adattarlo.
    Esclusi discorsi di omologazione ecc ecc che già sò, oltre al fatto che dovrebbe avere un sound discreto...secondo voi ne vale la pena? Qualche photoshopparo mi appiccicherebbe lo Zard Penta alla Sport? Grasssie
    Son di parte,avendone avuti due di penta;il passaggio alto ed il basso completo racing....per me val la pena farsi fare un raccordo,è un gioco da ragazzi e cmq mi piace più basso.
    Puoi girare senza db e non temere nulla;fa poco casino(solo agl'alti) e la sua forma non fa capire ,all'occhio non troppo esperto,che manca il tappo....
    Per l'omologazione basta quella per la tiger 1050 normale.
    Ultima modifica di leo; 05/08/2014 alle 13:21
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    concordo con jamex, sulla sport preferisco esteticamente di gran lunga SC

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Citazione Originariamente Scritto da jayjay77 Visualizza Messaggio
    appena ho un po' di tempo faccio il photoshoppaggio... poi se lo monti e fai il raccordo... occhio a non parcheggiarla in zona Maciachini!

    Vai vai photoshoppaaaa ...tranquillo che in zona c'è sempre...occhio alla.fossa coi coccodrilli per arrivare alla moto...e aj due rottweiler legati al.cerchio

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Son di parte,avendone avuti due di penta;il passaggio alto ed il basso completo racing....per me val la pena farsi fare un raccordo,è un gioco da ragazzi e cmq mi piace più basso.
    Puoi girare senza db e non temere nulla;fa poco casino(solo agl'alti) e la sua forma non fa capire ,all'occhio non troppo esperto,che manca il tappo....
    Per l'omologazione basta quella per la tiger 1050 normale.
    Infatti sull'omologazione c'è scritto triumph tiger 1050..e tanto basta...io sono sempre stato per la versione bassa, anche se il monobraccio in bella mostra fa la.sua parte...e.comunque mettendolo basso mi scordo le borse laterali per le.ferie.
    Farò un pò di prove e vi triturerò le balle per i consigli se decido di comprarlo..

    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    concordo con jamex, sulla sport preferisco esteticamente di gran lunga SC
    cicorunner così a naso il codone della sport è più lungo...e sulla vecchia tiger il penta era sproporzionato e molti lo accorciavano, quindi secondo me ci sta perfetto..ma è da vedere dal vivo..
    Ultima modifica di lele82; 05/08/2014 alle 14:25 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,717
    l sc in foto è veramente orribile....senza contare i gas di scarico che escono perfettamente a metà sella passeggero.

    Il 1050 è un motore che necessita di scarichi lunghi, uno cosi corto di sicuro non gli fa benissimo

    io son di parte


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lele82
    Data Registrazione
    06/04/10
    Località
    Milano
    Moto
    Ex Tiger1050 White- Speed 2011 Black!!!
    Messaggi
    2,614
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    l sc in foto è veramente orribile....senza contare i gas di scarico che escono perfettamente a metà sella passeggero.

    Il 1050 è un motore che necessita di scarichi lunghi, uno cosi corto di sicuro non gli fa benissimo

    io son di parte

    Quoto..sc mi piace alto perchè in posizione bassa mi da l'idea di corto e tozzarello, messo alto viene sfinato dalla linea della coda.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •