Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tiger 1050 - limite a dx

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511

    Tiger 1050 - limite a dx

    va bene, non è una moto da corsa...però non immaginavo questo!

    le pedane potrei anche cambiarle, ma lo scarico dove lo metto?...







    ho dovuto mollare...peccato.
    finchè guido rotondo tocca solo la pedana, ma se comincio a spingere e a spigolare, arriva allo scarico.
    proverò ad alzarla per vedere se riesco a guadagnare qualcosa.



    mi sono divertito moltissimo, la moto è un treno, le pirelli sono eccezionali.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    non e' che la sostituzione del mono ti ha abbassato troppo la moto?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    negativo, la moto è alta uguale.

    il problema è che ho dovuto togliere i piolini...e senza quelli dopo aver grattato un pò la pedana, comincia a toccare la marmitta.


    credo sia normale, non è stata progettata per andarci a correre...

    anche se sarei curioso di sapere quelli che ci fanno il trofeo come hanno ovviato al problema...


    non è che voi ne conoscete uno?...o sapete come posso mettermici in contatto?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di solenero
    Data Registrazione
    09/04/07
    Località
    torino
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    Messaggi
    1,426
    complimenti io con tutto originale raschio appena la sx...ma come fai?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,733
    La risposta è semplice mopno posteriore di merda..................hoi un amico che appena alla prima uscita è nella tua stessa situazione e cpon le pilot road.......
    Non voglio immaginare cosa succede con dei supercorsa..........

    Cmq cambia il mono e vedrai che la situazione migliora.

    Io con la 955i con tutte le sospesnioni cambiate toccavo cmq epdane e leve freno e cambio............

    Lascia perdere quella del trofeo................

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    il 4618 è di merda?...lasciamo perdere và.
    è al top della produzione della WP...e credo che alla WP i mono li sappiano fare.
    frà l'altro sono più di 10 anni che uso i WP...lo monto anche sul gamma e ti assicuro che sà fare il suo lavoro.

    quel mono lo usano anche in supersport...penso che possa bastare.

    non ho delle supercorsa, ma delle diablo.


    il problema è la luce a terra.



    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    complimenti io con tutto originale raschio appena la sx...ma come fai?
    basta un pò di esperienza...se la porti in pista faresti quello che faccio io su strada.

    il problema è che così in pista non si può proprio portare!...figuriamoci con il mono originale...

    ecco perchè volevo chiedere a chi ci fà il trofeo...magari mi può dire di quanto la si può alzare...

    domani provo con un paio di cm.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Data Registrazione
    31/12/06
    Località
    vinovo (to)
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Messaggi
    4,514
    Citazione Originariamente Scritto da milko Visualizza Messaggio
    va bene, non è una moto da corsa...però non immaginavo questo!

    le pedane potrei anche cambiarle, ma lo scarico dove lo metto?...







    ho dovuto mollare...peccato.
    finchè guido rotondo tocca solo la pedana, ma se comincio a spingere e a spigolare, arriva allo scarico.
    proverò ad alzarla per vedere se riesco a guadagnare qualcosa.



    mi sono divertito moltissimo, la moto è un treno, le pirelli sono eccezionali.
    prova ad andare più tranquillo e goderti il paesaggio e certe cose falle in pista con la moto......

    non voglio fare il bachettone ma a me gli amici piace vederli sani in piedi e sempre sorridenti
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    milko, che sei un gran manico lo abbiamo capito, ma sui valori di sag come sei messo??? magari hai una molla con k troppo leggero....non puoi alzare la moto dietro di 2 cm...è troppo.....ma prima dai un occhio ai valori di sag , che se hai una mollla tenera perdi luce a terra....si schiaccia di più....

    per la tua domanda di quelli che corrono....pedane rialzate, e zard completo basso......e non sò cos altro......il 4618 è bellissimo, ma difficile da mettere a punto...sente n pò troppo le variazioni caldo freddo...insomma poco costante nel rendimento e non è un pregio....lò avuto...il giorno che và bene godi...sennò passi le giornate con la brucola in tasca.....ci sono prodotti che vanno molto bene, senza essere inutilmente complicati , ma per quello che l hai pagato......và bene...
    Ultima modifica di ROBY1774; 19/08/2007 alle 16:43 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di milko
    Data Registrazione
    01/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    qualcuna
    Messaggi
    511
    ...ciao actarus...


    sai, il fatto non è essere un manico...il limite arriva davvero troppo presto.

    il sag non l'ho controllato, perchè comunque la moto è rimasta alta uguale e volevo prima provare come andava.
    la molla è una 90/150 ed è abbastanza rigida.
    l'ho precaricata solo di qualche giro, all'incirca 1 cm, e si abbassa solo sotto la spinta del motore.


    come giustamente dici tu, il mono risente molto della temperatura, tant'è che appena ti fermi per un paio di minuti, si fredda l'olio e senti che lavora diversamente.
    bisogna aspettare che ritorni in temperatura.

    ma dato che conosco questa caratteristica, l'ho clikkato solo a caldo.
    certo è un pò complicato per le basse e le alte, ma tutto sommato ho trovato un buon setup.
    riesco a guidarla come piace a me.

    sono anch'io scettico sull'alzarla dietro, ma non vedo altra soluzione...a meno di non cambiare lo scarico.
    forse lo zard completo ha le canne più alte, non sò.
    per le pedane ero certo che le originali non avrebbero permesso molto, ma il problema è lo scarico.

    domani riprendo al lavoro e se trovo due minuti misuro il sag.

    ciao.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    se vuoi una mano teorica.....te là dò di qui...prendi un metro e misura la lunghezza della molla perchè se non ricordo male il 90 è il carico molla e il 150 è la lunghezza....e se è 90 il carico è troppo poco....secondo me....puoi precaricare quanto vuoi ma cambi solo la partenza della molla....di solito su moto cosi si usano molle da 140 150....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VENDO TIGER 1050 ABS 2008 JET BLACK
    Di mik954 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/09/2012, 11:47
  2. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51
  3. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 21:10
  4. non c'è limite all'indecenza!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/10/2008, 09:59
  5. Abbasseranno il limite dei 130 Km/h
    Di allegruz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 21/08/2006, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •