Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 520

Discussione: BAR del Pilota 2

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

    BAR del Pilota 2

    http://www.forumtriumphchepassione.c...pilota-26.html
    si riprende da qui

    visto che stiamo spammando ovunque andando offtopic su tutte le discussioni riguardanti la pista, continuiamo qui dove l'offtopic quasi non esiste!
    gli argomenti IN topic sono tutti quelli che riguardano pista, prestazioni, moto e affini.
    Ultima modifica di maurotrevi; 05/11/2010 alle 16:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me uno Spritz grazie

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    cominciamo con la mia descrizione di misano:
    della pista, dopo i primi 2 turni ero profondamente deluso, ha 4 punti lentissimi in cui si fa quasi fatica a farla girare, il curvone ci si aspetta tanto ma alla fine dura un attimo e non è così difficile come dicono, insomma io e Claudio ci siamo guardati e abbiamo descritto la pista come un pistino molto lungo
    poi si iniziano a prendere le misure e si nota che il rettilineo è molto corto, io entravo in seconda e arrivavo a mettere la quarta, la staccata è violenta, giù 2 marce, ma la curva a 90° a destra che segue si può fare con le orecchie per terra che tiene una favola, l'asfalto ha un gran grip e bello piatto, si esce stretti, subito curva a sinistra sul cordolo per poi cambiare nuovamente a destra e fare un accelerazione con moto tutta piegata e virgoloni neri sull'asfalto, veloce la terza ancora un po' piegati e giù staccatona e seconda, la curva è a destra lentissima, probabilmente si potrebbe fare in prima, acceleratina di pochi decimi di secondo sul cordolo esterno e poi dentro a destra nuovamente, si accelera e si imposta subito la curva a sinistra che si fa aprendo bene per il rettilineo che ne segue, terza e quarta e giù di nuovo staccatona e scalata fino in terza, si ritarda l'ingresso e poi si apre con moto ancora piegata, tutta la seconda, terza, si sta a sinistra e si punta il cordolo interno a destra con gas aperto, da li si stacca con moto piegata, si mette la seconda, si arriva esterni quasi sul cordolo e dentro distesi per la successiva a destra molto lenta e sul cordolo interno si apre bene, da qui si tira seconda, terza, quarta, quinta, ecco il curvone!!! cordolo esterno in inserimento, alleggerire il gas ginocchio a terra sul cordolo interno e nuovamente gas aperto, la moto si muove mentre va verso il cordolo esterno, di nuovo verso il cordolo interno e staccatona violenta con moto piegata, si tirano giù 2 marce con la moto che butta tanto fuori, sembra di essere lunghi ma si mollano i freni e ci si stende a destra sul cordolo, piegone da paura, leggera apertura e nuova frenata, seconda e tornantino lentissimo, apertura, sinistra abbastanza veloce, terza e nuovamente seconda per la sinistra che immette in rettilineo.

    pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cominciamo con la mia descrizione di misano:
    della pista, dopo i primi 2 turni ero profondamente deluso, ha 4 punti lentissimi in cui si fa quasi fatica a farla girare, il curvone ci si aspetta tanto ma alla fine dura un attimo e non è così difficile come dicono, insomma io e Claudio ci siamo guardati e abbiamo descritto la pista come un pistino molto lungo
    poi si iniziano a prendere le misure e si nota che il rettilineo è molto corto, io entravo in seconda e arrivavo a mettere la quarta, la staccata è violenta, giù 2 marce, ma la curva a 90° a destra che segue si può fare con le orecchie per terra che tiene una favola, l'asfalto ha un gran grip e bello piatto, si esce stretti, subito curva a sinistra sul cordolo per poi cambiare nuovamente a destra e fare un accelerazione con moto tutta piegata e virgoloni neri sull'asfalto, veloce la terza ancora un po' piegati e giù staccatona e seconda, la curva è a destra lentissima, probabilmente si potrebbe fare in prima, acceleratina di pochi decimi di secondo sul cordolo esterno e poi dentro a destra nuovamente, si accelera e si imposta subito la curva a sinistra che si fa aprendo bene per il rettilineo che ne segue, terza e quarta e giù di nuovo staccatona e scalata fino in terza, si ritarda l'ingresso e poi si apre con moto ancora piegata, tutta la seconda, terza, si sta a sinistra e si punta il cordolo interno a destra con gas aperto, da li si stacca con moto piegata, si mette la seconda, si arriva esterni quasi sul cordolo e dentro distesi per la successiva a destra molto lenta e sul cordolo interno si apre bene, da qui si tira seconda, terza, quarta, quinta, ecco il curvone!!! cordolo esterno in inserimento, alleggerire il gas ginocchio a terra sul cordolo interno e nuovamente gas aperto, la moto si muove mentre va verso il cordolo esterno, di nuovo verso il cordolo interno e staccatona violenta con moto piegata, si tirano giù 2 marce con la moto che butta tanto fuori, sembra di essere lunghi ma si mollano i freni e ci si stende a destra sul cordolo, piegone da paura, leggera apertura e nuova frenata, seconda e tornantino lentissimo, apertura, sinistra abbastanza veloce, terza e nuovamente seconda per la sinistra che immette in rettilineo.

    pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.
    M'è venuta voglia .....prblema grosso,visto che la mia stagione in pista è finita
    Preso bicchiere di vino:::mauro può essere che la forcella tiger adotti olio gradazione 5? Il 10 non è troppo comne alternativa?
    Ultima modifica di leo; 26/10/2010 alle 19:48
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    si, può essere e non è saggio andare fuori dalle gradazioni previste, però non guardare le scale sae ma quella CST

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
    Data Registrazione
    23/03/08
    Località
    correggio (RE)
    Moto
    2008 sprint st 1050, 2010 KTM RC8, 2011 KTM SMT, 2017 Street 765 RS, 2021 Speed 1200RS
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    pista difficilissima che ti diverte se inizi a spingere, bisogna prendere confidenza con le curve lente e imparare a tirare la frenata fino alla corda di molte curve.
    quoto al 100%
    la prima volta a maggio non mi ero divertito, il 19 ottobre, dopo il turno della mattina avevo deciso che non era la mia pista... poi al pomeriggio, con la mia testardaggine, ho chiesto ad un amico di girare insiema a lui per capire meglio le traiettorie e soprattutto le velocita' di percorrenza curve e tutto e' cambiato in meglio e finalmente mi sono divertito come mi diverto al mugello

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    intermerda.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da reg156k1 Visualizza Messaggio
    quoto al 100%
    la prima volta a maggio non mi ero divertito, il 19 ottobre, dopo il turno della mattina avevo deciso che non era la mia pista... poi al pomeriggio, con la mia testardaggine, ho chiesto ad un amico di girare insiema a lui per capire meglio le traiettorie e soprattutto le velocita' di percorrenza curve e tutto e' cambiato in meglio e finalmente mi sono divertito come mi diverto al mugello
    anche a me non è piuaciuta all'inizio, dopo quando ci ho preso la mano e ho iniziato ad andarci mi sono divertito molto

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di prolive
    Data Registrazione
    28/04/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Messaggi
    1,687
    Io i primi giri non ci capivo niente!!!! Anche perche' sono andato da solo e avevo girato solo a Varano e Adria, 2 vere pistine.
    Ho cominciato a prenderci gusto alla fine, anche se l'ho trovata abbastanza affaticante con una naked perche' nel tratto veloce l'aria si sente un bel po' e devi sforzare molto le gambe per stare adernte alla moto.
    Pero' avevo ancora il manubrio alto e quel pacco di scarico HP.
    Con le K3 abbastanze fruste, senza termo e i rapporti originali avevo girato in 1.59 ma quando mi son studiato le traiettorie ho capito che sbagliavo tantissimo e potevo togliere tranquillamente 3 secondi solo con quelle. Ci sono 3 punti dove perdi tanto se non fai le traiettorie giuste: la 1° esse, la quercia e successiva staccata a moto piegata per il tramonto e il carro, dopo il curvone, il punto piu' tecnico e da pelo di Misano.
    Comunque voglio assolutamente tornarci, con la corona +2, l'arrow, i semi, le K2 con le termo e tanta voglia di dare gas.... Obbiettivo 1.55!
    P.S. Perotti, con la Street trofeo ha fatto tutti i giri di gara a parte l'ultimo in 1.46.......
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077

Pagina 1 di 52 123451151 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bar del Pilota 3
    Di prolive nel forum Triumph on Track
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 23/12/2012, 03:46
  2. PEDANE PILOTA
    Di mont100% nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 21:15
  3. BAR del Pilota
    Di maurotrevi nel forum Triumph on Track
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 16:10
  4. Pilota SBK
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 07:17
  5. che pilota da ...07..
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •