Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dunlop sportmax d212 gp pro

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di 3plejack
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    San gimignano
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    34

    Dunlop sportmax d212 gp pro

    Ciao,
    C'è qualcuno che ha montato questi pneumatici per una giornata in pista?
    Come funzionano? Sono efficaci?

    Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di pilo75
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Mugello
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Messaggi
    1,344
    Penso che vadano come le gp211 r ... C'è chi dice peggio , ma non le ho mai provate ...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di 3plejack
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    San gimignano
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    34
    Le d211so per certo che vanno bene, ma queste non so; mi dicono che una giornata in pista la dovrebbero sopportare bene.
    Vediamo se qualcuno le ha provate....


    Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Beh, per disfare un treno di 212 gp hai solo due modi, o sei Stoner o hai i setting della moto completamente fuori, come con le 211, ma cosa ti intreressa sapere di preciso del 212??
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di 3plejack
    Data Registrazione
    18/02/09
    Località
    San gimignano
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    34
    No no!!!
    Non sono Stoner, ma non conoscendo la gomma volevo avere delle conferme da qualcuno che le ha utilizzate.
    Per dire.....
    La pressione a freddo dell' ant. 1,4 è post. 1.1 come da catalogo Dunlop o come ho sempre fatto io 2 ant. e 1,8/1,8 post?

    Inviato dal mio HTC Desire 816G dual sim utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Beh diciamo che le pressioni a caldo sono 2,4 davanti e 1,4/1,5 dietro sempre a caldo.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    una domanda OT, un po' così , ma quando si dice "a caldo" è da termocoperta, solitamente 80 gradi, o appena finito il turno? 90/100 gradi credo...

    le pressioni cambiano di molto?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    a caldo di termo , con le 212 non dovrebbero variare oltre 0,3 bar in più, nel senso che " a regime" con le 212 dovresti avere 2,7 all'anteriore e 1,7 al posteriore al rientro ai box.
    però è una misura " ipotetica" per i poveri mortali, perché non abbiamo il meccanico che possa farlo tempestivamente, per cui don't worry.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    a caldo significa a regime di funzionamento ovvero esci da turno e misuri la pressione.
    la differenza dalla pressione a caldo di termo dipende da tantissime cose, se le termo scaldano bene, il tipo di gomma,mescola, la T° aria, la T° asfalto, la pressione, la guida del pilota ecc. quindi ci sono tante variabili.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    benissimo quindi ci si attacca al manometro appena finito il turno
    @blackhound non è troppo 2.7 ant a caldo?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunlop d212 gp pro
    Di Alen nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 08:09
  2. vendo Dunlop D212 120-200
    Di maurotrevi nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/05/2013, 14:42
  3. Dunlop Sportmax Roadsmart - 120/70 180/55
    Di principino1984 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/03/2012, 21:36
  4. dunlop TL SPORTMAX D208 RR
    Di Andy_76 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 12:04
  5. Dunlop Sportmax 252F
    Di Batt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •