Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Capisco, ma io andrei a fare il corso così, perché ho un giorno libero e sfrutto l’occasione, ma non devo partecipare a trofei o simili, per cui se non riuscissi ad andare pazienza.
non mi interessa prenotare il corso per l’anno dopo che non so cosa sarà della mia vita tra un mese..
mi smebra solo una furbata
Arrivata mail mezz'ora fa, data annullata per instabilità meteo. Hanno chiesto al circuito se è possibile aggiungere una data a inizio settembre, in caso contrario o se uno a settembre non può tutto rimandato al prossimo anno.
Tutto questo in pieno luglio... che sfiga !
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
che sfiga si! Mi spiace
io ho aspettato ad iscrivermi per vedere eventuali miglioramenti.. mi è andata bene da questo punto di vista
vedendo il meteo per ora danno lunedì mattina bello, per cui sto pensando di andare a farmi la mezza di libere (se faranno pista turni liberi moto)
Stavo (di nuovo) guardando per la prima esperienza in pista, sono intenzionato a fare il pista entry level di Pedersoli al Tazio Nuvolari.
Andrei in moto non avendo furgone.
Mi domandavo, avendo già stivali guanti paraschiena e casco adatti, ma solo la giacca della divisibile, se e quanto costasse la tuta per il corso (sul sito lo vedo tra i servizi, ma a differenza del noleggio moto non ci sono tariffe).
Inoltre andrei con la mia RS 2020 e mi chiedevo se per vostra esperienza ci fosse qualcuno sul posto che potesse fare il setting appropriato delle sospensioni (o se la prima esperienza si può entrare con il setting standard?).
Infine secondo voi quale potrebbe essere il periodo migliore? Maggio giugno? Per temperatura aria e condizioni asfalto.
Ultima domanda: è obbligatorio coprire i fari e rimuovere specchietto e targa?
Ultima modifica di Amos91; 04/04/2021 alle 22:07
-costo noleggio tuta: non so, mi spiace. accettano anche le divisibili io fossi in te comprerei i pantaloni se pensi di tornarci
-alla pista entry level le sospensioni sono l'ultimo dei tuoi problemi, dopo l'entry level ho fatto diversi pista1 e non le ho ancora modificate, c'è tanto da migliorare prima di spippolare sulle sospensioni, vai tranquillo
-evita agosto se puoi (oppure preparati a cuocere). io preferisco giugno, poi maggio/luglio e settembre/aprile. ottobre/marzo fa freschino
-a cervesina e cremona non mi han mai fatto rimuovere la targa/indicatori di direzione ma nastrare i fari si e specchietti o li nastri oppure li rimuovi (al corso pista entry level me li lasciarono nastrare poi dal pista1 mi portai la chiave).
io ora cerco o di noleggiare un furgone o direttamente la moto in loco, non solo per la comodità ma anche per godere appieno dell'esperienza senza dover aver il timore di come tornare a casa
Io feci il corso entry level a Modena con loro, le sospensioni le modificai io come da libretto un pò più rigide in estensione e compressione, ma avrei potuto non farlo. I fari te li coprono loro con adesivi e ti controllano le gomme. Devo dire che è stata una bellissima esperienza e me la sono goduta di brutto! Se non fai sport...ti dò un consiglio.. allena un pò le gambe. La tuta divisibile la puoi usare ma solo se la giacca si collega con cerniera ai pantaloni altrimenti non ti fanno girare. Ora non so il tuo budget, ma una tuta intera adesso la si trova anche a prezzi molto appetibili e la sicurezza che ti da non è seconda ad altri indumenti da moto secondo me. Io la uso anche per fare turismo.
Facci sapere come sei andato e se ti è piaciuta l'esperienza in pista!!
Grazie ragazzi sto valutando il da farsi anche in funzione di sto maledetto Covid per capire se possibile. Il costo del noleggio della tuta dovrebbe essere sugli 80€ quindi per la prima volta direi che sono più per noleggiarla che comprarne una.
La prima data utile sembra essere a Luglio
Non vedo l’ora