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Visualizza Versione Completa : Daytona scatalizzata e con PC3 USB



ALE72
16/07/2009, 18:02
Siccome sono molto entusiasta del risultato ottenuto,comincio ad anticiparvi dei numeri:
Daytona con scarico originale,filtro aria BMC,terminale Mivv senza DB Killer:106,3 CV
Daytona con scarico originale modificato,tolto il cat e la valvola,mappatura al banco con PC3 USB:113,3 CV.(tutti i valori misurati alla ruota)
Appena ho un po' di tempo posto le foto delle rullate al banco!

firemaker
16/07/2009, 18:04
bella facci vedereeeeee ste rullate di tamburi...:) cosi vediamo anche medi e bassi :)

ah che mappa utilizzavi sulla prima rullata?

ALE72
16/07/2009, 18:21
bella facci vedereeeeee ste rullate di tamburi...:) cosi vediamo anche medi e bassi :)

ah che mappa utilizzavi sulla prima rullata?

Mappatura per scarico completo, so che non era adatta per il solo terminale, ma sapendo che con mappa per solo terminale dava l'errore(togliendo valvola e cat)l'ho portata dal preparatore con la mappa gia' caricata cosi' ho avuto meno sbattimenti.

firemaker
16/07/2009, 18:23
nn ho capito...io intendevo la prima rullata cn collettore originali quella da 106cv

ALE72
16/07/2009, 18:37
nn ho capito...io intendevo la prima rullata cn collettore originali quella da 106cv

L'ho scritto...mappatura per scarico completo.

luka
16/07/2009, 18:44
Tutti sti cavalli??

ALE72
16/07/2009, 18:56
Beh,non sono poi moltissimi,la R6 completamente di serie ne scarica 109 alla ruota...

luka
16/07/2009, 18:58
Da 106 a 113.....sono 6cv!!!!
orco can!!!

Fra881
16/07/2009, 19:28
Da 106 a 113.....sono 6cv!!!!
orco can!!!

a casa mia sono 7 :biggrin3:

Il Parteno
16/07/2009, 20:05
E sono cavalli alla ruota...il che non è da sottovalutare!!!

firemaker
16/07/2009, 20:49
ah ma tu avevi la mappa x il completo arrow sullo scarico di serie solo con il finale?...bhe allora è un dato abbastanza falsato

michele0105
17/07/2009, 08:09
Ale una domanda:
prima di mettere la pcIII hai per caso notato un buco tra i 6k e gli 8k circa??
Se si, si è risolto poi con la pc??

blackhound
17/07/2009, 08:40
Ale una domanda:
prima di mettere la pcIII hai per caso notato un buco tra i 6k e gli 8k circa??
Se si, si è risolto poi con la pc??

ho appena montato anch'io la scatoletta, ed in effetti il flesso intorno ai 6k, particolarmente evidente con lo scarico LV, l'ho eliminato .
Non ho avuto ancora il tempo di provare per bene la resa, però la mia mappatura mi sembra ancora magra. Il risultato di Ale mi sembra ottimo se si considera che caracchi con la PC mappata alla perfezione e scarico completo leggeva 118 cv. Tutto questo tenendo comunque presente che ogni banco "legge" a modo suo, per cui il numero in se stesso vuol dire poco, ma 7 cv in più sono un bel pò.

michele0105
17/07/2009, 08:51
ho appena montato anch'io la scatoletta, ed in effetti il flesso intorno ai 6k, particolarmente evidente con lo scarico LV, l'ho eliminato .
Non ho avuto ancora il tempo di provare per bene la resa, però la mia mappatura mi sembra ancora magra. Il risultato di Ale mi sembra ottimo se si considera che caracchi con la PC mappata alla perfezione e scarico completo leggeva 118 cv. Tutto questo tenendo comunque presente che ogni banco "legge" a modo suo, per cui il numero in se stesso vuol dire poco, ma 7 cv in più sono un bel pò.

:w00t::w00t:
Ottimo!!!
Ma le prove le hai fatte con o senza db-k??

P.s. Noto con piacere che hai finalmente imparato a "quotare":D:D:D

Dennis
17/07/2009, 08:57
:w00t::w00t:
Ottimo!!!
Ma le prove le hai fatte con o senza db-k??

P.s. Noto con piacere che hai finalmente imparato a "quotare":D:D:D

fra un po' metterà anche la firma, ci conto


bel risultato comunque

crisgas
17/07/2009, 09:57
ah ma tu avevi la mappa x il completo arrow sullo scarico di serie solo con il finale?...bhe allora è un dato abbastanza falsato

sono daccordo xche quando misi la mappa xcompleto arrow nella stessa configurazione di ale72 la moto era grassissima di carburazione!

ale ma con la mappa xcompleto arrow a te la moto come andava????

ALE72
17/07/2009, 11:43
sono daccordo xche quando misi la mappa xcompleto arrow nella stessa configurazione di ale72 la moto era grassissima di carburazione!

ale ma con la mappa xcompleto arrow a te la moto come andava????

Non ho avuto modo di provare la moto con mappatura in questione,il lunedi di ritorno da Ledenon ho portato la moto da Pettinari per fargli caricare la mappa per completo,non l' ho neanche scaricata dal carrello e sono andato direttamente da MB Corse(il preparatore che mi ha montato la PC3 e lo scarico modificato).Ho fatto caricare questa mappatura perche' sapevo, dalle discussioni lette, che montando lo scarico senza valvola e cat avrebbe segnalato l'errore sulla strumentazione.Il preparatore mi aveva detto che,indipendentemente dalla mappatura caricata,non avrebbe avuto problemi per modificare la crburazione a piacimento con la PC3,quindi ho preferito evitare di vedere la spia costantemente accesa...Spero di essermi spiegato e non aver mandato in confusione....tra poco posto le stampate delle rullate.
P.S.:prima dell'operazione montavo terminal Mivv,filtro aria BMC e mappatura per terminale,e la moto andava bene(meglio senza db killer).

ALE72
17/07/2009, 12:11
Ecco i grafici, non so se si riesca a capire qualcosa,visto la grandezza delle foto,purtroppo col pc sono una capra e faccio quel che posso...

Teo Mito
17/07/2009, 13:03
Niente male,
ci hai speso un occhio della testa??

firemaker
17/07/2009, 14:00
le foto sn piccolissime :) nn vedo nulla :)

blackhound
17/07/2009, 16:05
:w00t::w00t:
Ottimo!!!
Ma le prove le hai fatte con o senza db-k??

P.s. Noto con piacere che hai finalmente imparato a "quotare":D:D:D

più che prove, ho fatto un "giretto" su un tratto di strada che mi permettesse di tirare un pò di marce fino a 8k, con il dbkiller montato... non potevo fare di + ero ero in giacca e cravatta, un vero pinguino!Il flesso è andato via ma, proprio perchè avevo su il dbk. mi sembra ancora un pò magra, cosa che vedrò di correggere con i pulsantini.
ora vi lascio, vado in vacanza - studio per una settimana.
è un seminario sul tema " copia - incolla, puoi riuscirci anche tu" .
Una settimana senza moto, potrò sopravvivere?
piuttosto non capisco perchè Ale ha messo su il terminale di serie al posto del mivv, mi sembra solo peso in più

luka
17/07/2009, 16:25
a casa mia sono 7 :biggrin3:

:biggrin3:Vero hai ragione:biggrin3:

Cmq sono tantissimi!!!

ALE72
17/07/2009, 16:47
più che prove, ho fatto un "giretto" su un tratto di strada che mi permettesse di tirare un pò di marce fino a 8k, con il dbkiller montato... non potevo fare di + ero ero in giacca e cravatta, un vero pinguino!Il flesso è andato via ma, proprio perchè avevo su il dbk. mi sembra ancora un pò magra, cosa che vedrò di correggere con i pulsantini.
ora vi lascio, vado in vacanza - studio per una settimana.
è un seminario sul tema " copia - incolla, puoi riuscirci anche tu" .
Una settimana senza moto, potrò sopravvivere?
piuttosto non capisco perchè Ale ha messo su il terminale di serie al posto del mivv, mi sembra solo peso in più

Non ho messo il terminale di serie, stai scherzando?!?Con quello che pesa... Ovviamente ho su il Mivv!


le foto sn piccolissime :) nn vedo nulla :)

Hai ragione...comunque agli interessati posso mandare una mail,che si vede piu' in grande.:wink_:


Niente male,
ci hai speso un occhio della testa??

Quasi mezzo stipendio...:cry:

Dennis
18/07/2009, 19:55
le foto sn piccolissime :) nn vedo nulla :)

eppure con quegli occhi non dovresti aver problemi

ALE72
18/07/2009, 20:11
eppure con quegli occhi non dovresti aver problemi

:laugh2:

firemaker
19/07/2009, 10:36
eppure con quegli occhi non dovresti aver problemi

.... lol:ph34r:

ALE72
26/07/2009, 16:57
Allora,oggi sono stato al Dunlop Day a Franciacorta,e ho provato la moto dopo le modifiche.Devo dire di essere un po' deluso, la moto va si piu' forte, ma ha dei vuoti in alcuni punti, inoltre comincia a spingere sul serio dopo i 9000 giri,perdendo quindi in trattabilita' e avvicinandosi di piu' come carattere al 4 cilindri.Il cambio elettronico invece e' davvero una figata,velocissimo e non sbaglia un colpo.Che dite,se riporto la moto dal preparatore si riuscira',tramite il software Dynojet a riempire l'erogazione sotto i 9000 giri?

Dennis
26/07/2009, 17:00
Ma rispetto alla configurazione "originale" o comunque precedente, hai proprio perso sotto i 9000? O va come prima e i miglioramenti ci sono solo dopo questo regime?

ALE72
26/07/2009, 17:24
Ma rispetto alla configurazione "originale" o comunque precedente, hai proprio perso sotto i 9000? O va come prima e i miglioramenti ci sono solo dopo questo regime?

No,rispetto alla conf. originale ha proprio perso sotto i 9000 giri,inoltre a volte compaiono dei "buchi" dopo aver chiuso completamente il gas,ma non lo fa sempre,sembrano dei ritardi di risposta...

Dennis
26/07/2009, 18:32
Beh con i collettori di serie non penso che la curva di erogazione si sposti verso l'alto, anche perché tutti quelli che hanno fatto questa modifica nel forum non sembra abbiano alzato lamentele in tal senso, anzi, anche usando la normale mappatura per il TOR.
Su due piedi così, credo sia piuttosto la moto un po' scarburata, se sottocoppia non va ed hai dei buchi di erogazione, tutto risolvibile con la PC3.

michele0105
26/07/2009, 19:36
Allora,oggi sono stato al Dunlop Day a Franciacorta,e ho provato la moto dopo le modifiche.Devo dire di essere un po' deluso, la moto va si piu' forte, ma ha dei vuoti in alcuni punti, inoltre comincia a spingere sul serio dopo i 9000 giri,perdendo quindi in trattabilita' e avvicinandosi di piu' come carattere al 4 cilindri.Il cambio elettronico invece e' davvero una figata,velocissimo e non sbaglia un colpo.Che dite,se riporto la moto dal preparatore si riuscira',tramite il software Dynojet a riempire l'erogazione sotto i 9000 giri?

Io non ne capisco niente ma credo che il praparatore se è armato di sotware e banco prova non abbia problemi a fre correzioni.

Riguardo al cambio rapido, che modello hai messo? Quello triumph? Lo si monta facilmente o ci vuole il meccanico? Costo?

ALE72
26/07/2009, 19:38
Beh con i collettori di serie non penso che la curva di erogazione si sposti verso l'alto, anche perché tutti quelli che hanno fatto questa modifica nel forum non sembra abbiano alzato lamentele in tal senso, anzi, anche usando la normale mappatura per il TOR.
Su due piedi così, credo sia piuttosto la moto un po' scarburata, se sottocoppia non va ed hai dei buchi di erogazione, tutto risolvibile con la PC3.

Io pero' prima di portare la moto dal preparatore ho fatto caricare la mappa per completo,onde evitare di avere la spia di avaria motore accesa...con la PC3 non dovrebbe influire la mappa caricata,o sbaglio? Il preparatore quando mette la moto sul banco dovrebbe modificare la carburazione a piacimento,se non erro...


Io non ne capisco niente ma credo che il praparatore se è armato di sotware e banco prova non abbia problemi a fre correzioni.

Riguardo al cambio rapido, che modello hai messo? Quello triumph? Lo si monta facilmente o ci vuole il meccanico? Costo?

Michele,per quanto riguarda il cambio elettronico, ho messo il Dynojet, che dialoga direttamente con la PC3.

Dennis
26/07/2009, 19:40
Sì certo, con la power commander qualsiasi base di partenza la puoi modificare senza problemi.

michele0105
26/07/2009, 20:02
Io pero' prima di portare la moto dal preparatore ho fatto caricare la mappa per completo,onde evitare di avere la spia di avaria motore accesa...con la PC3 non dovrebbe influire la mappa caricata,o sbaglio? Il preparatore quando mette la moto sul banco dovrebbe modificare la carburazione a piacimento,se non erro...



Michele,per quanto riguarda il cambio elettronico, ho messo il Dynojet, che dialoga direttamente con la PC3.

Ok grazie!!
Io mi informerò su quello triumph....

blackhound
27/07/2009, 08:04
Ieri ho provato un pò meglio la scatoletta, e devo dire che l'erogazione è molto buona su tutto l'arco dei giri.....
forse il problema di Ale è che ha "sovrapposto" la mappa pc3, che in sostanza corregge la mappa arrow della Triumph che però prevede collettori + grandi di quelli di serie. forse è un pò grassa ai bassi e ai medi.

ALE72
27/07/2009, 20:12
Oggi la Day e' ritornata in clinica,il mecca mi ha detto che probabilmente,complice il caldo di questo periodo,la moto e' un po' magra;comunque domani la mette sul banco e ricontrolla la mappatura "frenando" il banco(e' un modo per ricreare le condizioni reali, cosi' ho capito);stay tuned...

firemaker
28/07/2009, 07:49
aha..strano x il caldo...che al massimo ingrassa la carburazione e inoltre la moto ha sensore di temperatura e pressione che dovrebbe adattarsi perfettamente....cmq si c'è il banco frenato e il banco inerziale x quanto ne so e danno delle letture diverse

ALE72
30/07/2009, 10:03
Ritirato martedi la moto,3 lanci su banco frenato,ha perso 1.2 cv in alto ma l'erogazione e' piu' piena a tutti i regimi,almeno confrontando le curve di potenza;inoltre la potenza max viene raggiunta 800 giri prima(12300 contro 13100).