PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli abbigliamento per un neo-motociclista

NiCo7
19/07/2009, 17:37
Salve a tutti!
Ho appena comprato una street triple (color bianco).
Non ho ancora comprato nulla per quanto riguarda l'abbigliamento perche purtroppo non me ne intendo.:cry:
Sarei lieto di ricevere consigli da voi esperti su:

1)quali marche scegliere e quali caratteristiche tecniche che devo ricercare per avere un BUON casco;
2)quali protezioni sono indispensabili per chi viaggia in moto ogni giorno?? (giubbotto, paraschiena, ecc);
3)dove conviene acquistare il tutto? (online, ingrossi..)
grazie in anticipo :coool:

robitopomoto
19/07/2009, 17:46
molto dipende anche dal tuo budget!!
personalmente sceglierei dainese o alpinestars per giubbino in pelle
spidi o le stesse di prima per i guanti
tcx o sidi per gli stivali
arai shoei o x-lite per il casco (rigorosamente integrale)
qualunque paraschiena livello 2
per gli acquisti prova dal Mossa in convenzione

maroninho
19/07/2009, 18:22
Per la sicurezza più puoi spendere meglio sarebbe, però tra i vari Unionbike e ingrossi l'occasione esce basta non voler per forza l'ultima grafica... Cmq casco:arai-shoei giacca (non x forza pelle, anzi...) dainese-axo, lo stesso per i guanti e mi raccomando, non lesinare su paraschiena e stivali... ;-)

NiCo7
19/07/2009, 18:56
Diciamo che nell'immediatezza non posso spendere più di 1000 euro.
Cmq in che senso prova dal Mossa in convenzione?

matty675cagliari
20/07/2009, 09:35
ciao dai uno sguardo qui....

Home page (http://www.canellamoto.it/)

roberto70
20/07/2009, 14:03
che motociclista sei e se è la tua prima moto!
se sei alla prima moto e la userai per girarci in città e per gite fuori porta è inutile che ti compri tutto race replica valentino rossi...tipo tuta intera e robe simili!
Se vuoi usare la moto tutto l'anno non esiste un capo unico, devi comprare varie cose da utlizzare in base al clima! Ma le comprearai pian piano in base alle necessità.
Se non sei esperto attento a comprare on line, le taglie dei capi tecnici son diverse dalle taglie per i capi normali. Quindi il consiglio è vai in negozio prova quel che ti piace e poi se trovi l'occasione on line vai di internette!
Potresti iniziare con un buon casco apribile, nolan n103 o se puoi spendere di più uno shoei multitec o schuberth C3, per esperienza ti dico sul casco non risparmiare, se risparmi e compri roba scadente te ne pentirai subito
Poi compra subito un giubbino tecnico con protezioni su gomiti e spalle e paraschiena, sul giubotto sappi che i vari amteriali hanno proe contro. In questa stagione io giro con uno spidi traforato e mi trvo benissimo, d'inverno ho un dainese in pelle con imbottitura staccabile.
Pantaloni vai di jeans con protezioni per ora, poi decidi piu avanti se farti un completo in pelle o gore tex in base alle necessità
quindi per iniziare casco giubotto e jeans con protezioni , guanti in pelle traforati per l'estate e uno scarponcino tecnico.
con 700 eruo compri tutto e ti rimangono i soldi per il giubotto di pelle a settembre!:wink_:

NiCo7
20/07/2009, 16:30
che motociclista sei e se è la tua prima moto!
se sei alla prima moto e la userai per girarci in città e per gite fuori porta è inutile che ti compri tutto race replica valentino rossi...tipo tuta intera e robe simili!
Se vuoi usare la moto tutto l'anno non esiste un capo unico, devi comprare varie cose da utlizzare in base al clima! Ma le comprearai pian piano in base alle necessità.
Se non sei esperto attento a comprare on line, le taglie dei capi tecnici son diverse dalle taglie per i capi normali. Quindi il consiglio è vai in negozio prova quel che ti piace e poi se trovi l'occasione on line vai di internette!
Potresti iniziare con un buon casco apribile, nolan n103 o se puoi spendere di più uno shoei multitec o schuberth C3, per esperienza ti dico sul casco non risparmiare, se risparmi e compri roba scadente te ne pentirai subito
Poi compra subito un giubbino tecnico con protezioni su gomiti e spalle e paraschiena, sul giubotto sappi che i vari amteriali hanno proe contro. In questa stagione io giro con uno spidi traforato e mi trvo benissimo, d'inverno ho un dainese in pelle con imbottitura staccabile.
Pantaloni vai di jeans con protezioni per ora, poi decidi piu avanti se farti un completo in pelle o gore tex in base alle necessità
quindi per iniziare casco giubotto e jeans con protezioni , guanti in pelle traforati per l'estate e uno scarponcino tecnico.
con 700 eruo compri tutto e ti rimangono i soldi per il giubotto di pelle a settembre!:wink_:

Giusto..
Specifico allora che è la mia prima moto ma che utilizzerò (tempo permettendo) tutti i giorni per andare a lavoro. Non sono un tipo spericolato e non credo di andarmene a finire con questa moto in pista. Mi piace l'idea però di farci ogni tanto un piccolo viaggietto. Tutto qua
Al posto mio cosa iniziereste a comprare? Dopo il casco integrale ovviamente.

Fulvioz
20/07/2009, 16:57
Visto il budget e l'uso che ne farai ti consiglio di partire con una giacca in cordura, più pratica e meno delicata della pelle, magari con imbottitura per l'inverno e in goretex per la pioggia

Guanti e stivali vai a sentimento, casco integrale senza pensarci