Visualizza Versione Completa : un meccanico in romagna?
esiste un meccanico degno di tale aggettivo in romagna?
a parte bologna e cesena? che sia preparato?
.............non esiste?????????
TigerCrane
20/07/2009, 13:37
Ne conosco uno, ti ho mandato un msg pvt.
Ciao
grazie ti ho risposto.:w00t::w00t::w00t: ma è autorizzato?
TigerCrane
20/07/2009, 14:29
Grazie per la tua risposta pvt.
Non so se sia autorizzato, bisogna chiederglielo, ma non penso. Io gliela porterei solo a garanzia scaduta da un po'. Non avevo capito che cercavi un meccanico autorizzato.
Pastrocchio
24/11/2010, 12:35
Bella domanda !!!!!!!!!!
Mandi anche a me il suggerimento ?
Quelli di Cesena non ci sono mai stato... ma non mi danno un grande affidamento. A bologna mi scoccia andarci (60Km più il traffico) e non mi piacciono per niente. Ho avuto a che farci per una moto usata e per loro è sempre tutto perfetto anche quando la moto è palesemente un bidone.
Ragazzi la garanzia non decade anche se i tagliandi li fa un meccanico x mettend in fattura le specifiche dei pezzi originali,questo per legge.Il mio non è triunz ma si è comprato un palmare chon le chiavi per interfacciarsi con qualsiasi ecu e caricare mappe,o controllare i codici errore.
Vulcano,la garanzia nel tuo caso ,ormai è un ricordo lontano,che problemi ti fai?Altrimenti vieni a firenze,così ti porto dal mecca e poi ci facciamo una bistecca :laugh2:....
p.s. dal 26 dicembre a metà gennaio ,il mio meccanico parte per fare assistenza alla dakar (sud america)perciò deciditi presto :wink_:.
Pastrocchio
24/11/2010, 12:58
Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.
Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.
Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.
Triumph come si colloca ?
Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?
Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?
Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
Nel mio caso la garanzia è scaduta da un pezzo. La mia Sprint è del 2005. E' giusto che vorrei qualcuno che sappia metterci le mani e vorrei sapere se è necessario.
Mi spiego. Una giapponese la puoi tagliandare dove vuoi ed anche in casa. Cambi olio e filtri... controlli le valvole sui 40.000Km... non la carburi mai.
Le Ducati, che ho avuto, necessitano di qualcuno bravo ed esperto. Se non è capace di metterci le mani sei sempre scarburato e non risolvi i problemi. Non tutti sanno cambiare le cinghie e controllare le valvole. Serve anche uno strumento che la Ducati fa pagare tanto, quindi lo hanno in pochi.
Triumph come si colloca ?
Ogni quanto veramente devo far controllare carburazione, equilibratura corpi farfallati e valvole ?
Mai... ogni tagliando... come sulle giapponesi ?
Ecco perchè volevo sapere se c'era qualcuno bravo da consigliarmi in Romagna.
La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....
Pastrocchio
24/11/2010, 13:39
Le Ducati sono ad iniezione, ma la carburazione deve essere fatta comunque spesso così come l'equilibratura dei corpi farfallosi...
... sono moto moooolto affidaibli se tenute bene, ma la carburazione è uno dei punti deboli.
Ragazzi la garanzia non decade anche se i tagliandi li fa un meccanico x mettend in fattura le specifiche dei pezzi originali,questo per legge.Il mio non è triunz ma si è comprato un palmare chon le chiavi per interfacciarsi con qualsiasi ecu e caricare mappe,o controllare i codici errore.
Vulcano,la garanzia nel tuo caso ,ormai è un ricordo lontano,che problemi ti fai?Altrimenti vieni a firenze,così ti porto dal mecca e poi ci facciamo una bistecca :laugh2:....
p.s. dal 26 dicembre a metà gennaio ,il mio meccanico parte per fare assistenza alla dakar (sud america)perciò deciditi presto :wink_:.
quoto leo..!!:oook:
La carburazione,con l'elettronica è un problema relativo;le centraline non risentono dei cmabi di temp o di pressione (s'adeguano).Se non sostituisci sscarichi o filtri non devi rimappare(io ho la mappa scarichi aperti dal 2008....).I corpi farfallati si puliscono spesso (dai 5000 ai 10000km a seconda delle condizioni d'uo),ma è una cazzata che si può fare in casa,perciò un bravo mecca te lo fa ad occhi chiusi (potrebbe essere utile aver il manuale d'officna per serraggi e iccoli trucchi).
Le valvole da equilibrare ogni 20000km ,ma delle volte anche di più e lì serve una diagnostica triunz o un sistema tipo tune boy o meglio tuneecu (gratis) con cui il mecca può fare tutto.
Per gl'interventi specifici di ogni tagliando consulta il libretto d'abuso e manutenzione....
riquoto leo...!!!tutto giusto.!!:oook::oook:
Le Ducati sono ad iniezione, ma la carburazione deve essere fatta comunque spesso così come l'equilibratura dei corpi farfallosi...
... sono moto moooolto affidaibli se tenute bene, ma la carburazione è uno dei punti deboli.
Pensavo alludessi a modelli vecchi;non sapevo che le cenraline ducazzi fossero così delicate;la mia tiene la stessa mappa da quasi 3 anni.....per i corpi farfallosi ,anche qui si puliscono spesso,ma problemi con i paittelli o sostituzioni poche,basta olio di gomito e wd40.
Pastrocchio
24/11/2010, 14:37
Se utilizzo V-Power oppure additivi similari ottengo lo stesso effetto ?
Le Ducati ad iniezione sino al 2007 utilizzavano un'economica centralina Weber-Marelli che è lentissima e non tiene la carburazione (non c'è la sonda Lambda).
Dal 2007 sono passati alla Siemens. La situazione è molto migliorata, ma siamo ancora lontani dalla carburazione delle giapponesi. Si registrano comunque ogni tanto dei rifiuti all'aspirazione nei chiudi-apri leggeri. E' molto fastidioso, ma la strada imboccata è quella giusta.
Se utilizzo V-Power oppure additivi similari ottengo lo stesso effetto ?
Le Ducati ad iniezione sino al 2007 utilizzavano un'economica centralina Weber-Marelli che è lentissima e non tiene la carburazione (non c'è la sonda Lambda).
Dal 2007 sono passati alla Siemens. La situazione è molto migliorata, ma siamo ancora lontani dalla carburazione delle giapponesi. Si registrano comunque ogni tanto dei rifiuti all'aspirazione nei chiudi-apri leggeri. E' molto fastidioso, ma la strada imboccata è quella giusta.
Io la uso spesso ,su consiglio di persone che i motori li testano ,ma non basta un pieno ogni tot;dovresti farne almeno 3-4 di fila.Noi la lambda l'abbiamo e ,salvo casi particolari,la carburazione non è un problema,poi se mi chiedi se ci sono moto chon erogazioni più "pulite" della mia tiger ,ti rispondo che ha qualche imperfezione ,ma nulla di che.
Ma io e vulcano siamo due culoni :wink_:....tiger 2007 km tanti ,problemi pochissimi.
Pastrocchio
24/11/2010, 15:01
No no... io di solito vado SOLO a V-Power.
In ogni caso io ho la moto con lo scarico "racing" della Triumph. La mappatura è stata cambiata, ma non ho idea se la Lambda ci sia ancora o meno.
No no... io di solito vado SOLO a V-Power.
In ogni caso io ho la moto con lo scarico "racing" della Triumph. La mappatura è stata cambiata, ma non ho idea se la Lambda ci sia ancora o meno.
Cerrrrto che c'è la lambda! Si trova a monte del terminale,prima del caalizzatore,a meno che tu non abbia cheisto espressamente di eliminare tutto.
Scusa,scusa,ma io stavo ragionando con la mente rivolta all tiger,non conosco come è fatto lo scarico sprint,ma dubito che cat e sonda fossero nel silenziatore.
esiste un meccanico degno di tale aggettivo in romagna?
a parte bologna e cesena? che sia preparato?
.............non esiste?????????
in tutta la Lombardia ne esiste 1, forse 2... sai che consolazione...
Marco Manila
24/11/2010, 16:48
Ne conosco uno, ti ho mandato un msg pvt.
Ciao
Ragazzi scrivetelo anche in pubblico, potrebbe essere utile ad altri.
claudio g
24/11/2010, 16:58
l'unica volta che ho avuto bisogno x la rimappatura sono andato da gadani a pesaro che è anche autorizzato ed è stato anche onesto 20 euro x lavori + complicati non so dirti.