PDA

Visualizza Versione Completa : battezzata

sass0lin0
21/07/2009, 10:16
eccomi nel club..

ieri esco per una c***o di volta prima delle 20.30 dall'ufficio per andare a calcetto..

a 400 mt dall'arrivo (e a 500 da casa) un palestrato con un bmw 320 mi fa inversione in faccia.. forze armate altezza via osteno..risultato? inchiodo, non abbastanza per inserirmi nel suo anteriore sx, la moto impenna di posteriore e mi sbalza, prima sul cofano e poi a terra...

ambulanza, 12 h di osservazione, tac, rx,... traumetti, tibia dx soprattuto, ma niente di che (20gg di prognosi - collare + stampelle - però..)

appurato questo guardo la moto stamattina in box...mah, non mi sembra vero:

serbatoio ammaccato e rigato, ma ho visto di peggio
fianchetto dx da buttare
finale del manubrio rigato
specchietto idem
pedalino posteriore dx rigato il supporto

so che possono sembrare stronzate ma la rivoglio nuova!!

soprattutto da un figlio di t.. che fa "non sei morto tanto, ti lascio i dati e me ne vado.." che a momenti gli metteva le mani addosso il poliziotto..

cmq:

motore illeso..
freccia dx (ho ancora l'originale davanti) come nuova..

il punto interrogativo sono le forcelle, che a prima vista sembrano ok, ma il colpo l'han preso...

qualcuno ha consigli per un buon meccanico a milano ovest?

quando ero lì ad aspettare l'ambulanza ho pianto per la moto, nel guardarla a terra, nel lago di benzina..dite che son normale?

..
lamps

bartman
21/07/2009, 10:23
fratello ... è una cosa bruttissima. Ci sono passato io 11 giorni fa.
Posso dirti con CERTEZZA di fottertene. Io ho rimesso la moto in sesto in meno di 4 giorni.
Adesso è praticamente come prima, forse più bella :-)
Posso aiutarti con contrappeso sterzo destro e specchietto destro se ti servissero. Ovviamente come nuovi.
Per le forcelle non preoccuparti sono molto resistenti :D io ho "inculato" una macchina a 40 e sono rimaste drittissime. Anche il fine corsa dello sterzo è rimasto praticamente illeso. Ho quasi gli stessi danni tuoi ma dal lato SX.

In bocca al lupo e pensa alla salute, le moto lo sai ... si aggiustano con il denaro.
Sei normalissimo. Io dopo l'incidendente con la gamba che sanguinava guardavo la moto e stavo malissimo ... e la gente che mi diceva << Guarda che stai sanguinando dalla gamba!!! >> e io continuavo a guardare la moto con il cuore spezzato.

Adesso, dopo la caduta, sei un vero motociclista. Vedila così.

Comunque a uno che mi dice "non sei morto tanto" io gli spaccavo il casco in faccia. Giuro.
Polizia, figli, moglie e parenti ... non me ne frega un cazzo.

in bocca al lupo.

angeloyzf
21/07/2009, 10:30
Gli stronzi purtroppo sono sempre in giro :mad: ..... rimettiti presto e fai tornare a rombare la motina sulle strade, in bocca al lupo :wink_:

maurino
21/07/2009, 10:31
Per le forcelle non preoccuparti sono molto resistenti :D io ho "inculato" una macchina a 40 e sono rimaste drittissime. Anche il fine corsa dello sterzo è rimasto praticamente illeso. Ho quasi gli stessi danni tuoi ma dal lato SX.

beati voi...a me per un sorpasso in cui la tipa ha ben pensato di tagliarmi la strada ho dovuto rifare l'intero avantreno....

bartman
21/07/2009, 10:34
io sono stato di un fortunato BESTIALE!!!
Ero in magliettina e pantaloncini ... mi sono fatto solo due graffietti. Ancora non capisco come cazzo ho fatto a non grattarmi le mani ... e tutto il resto.
Se non fosse per un "bozzo" sul serbatoio causato dalla torsione dello sterzo avrei la moto al 100%. Adesso sto cercando un carrozziere che dicano faccia miracoli con le leve.

samsamsam
21/07/2009, 12:19
Hai avuto la possibilità di fare foto sul posto?
Primo: referto medico, meglio se al prontosoccoroso. Ogni giorno di prognosi ti verrà pagato 40 euro, circa. Finita la prognosi vai dal medico curante e vedi se c'è la necessità di ulteriori giorni (che vengono pagati la metà)
Avvisa immediatamente la tua assicurazione.
Porta o fai portare il mezzo in un centro in cui ti perizieranno il danno: il perito dell'assicurazione andrà poi lì, ad effettuare una sua perizia per essere certi che nel centro non gonfino le spese o chiedano la riparazione di qualcosa che non serve riparare.
Poi, stimato il danno, l'assicurazione ti farà una proposta in base alla percentuale di concorso di colpa che ti verrebbe imputata: danno periziato 100, concorso es 10%, l'assicurazione ti offre 90. A questo punto se accetti (in sostanza se accetti la valutazione sul concorso di colpa fatta da loro) transeat. Se non accetti ti devi impelagare in una lunga e incerta causa civile (in cui, di base, il concorso si presume al 50%, quindi fatti un pò di conti, doresti essere TU a dimostrare l'assenza di colpa, se non ci riesci ci perdi un sacco)

Mi dispiace tanto :( Noi su due ruote siamo troppo vittima della bestialità altrui :(

bartman
21/07/2009, 12:32
Hai avuto la possibilità di fare foto sul posto?
Primo: referto medico, meglio se al prontosoccoroso. Ogni giorno di prognosi ti verrà pagato 40 euro, circa. Finita la prognosi vai dal medico curante e vedi se c'è la necessità di ulteriori giorni (che vengono pagati la metà)
Avvisa immediatamente la tua assicurazione.
Porta o fai portare il mezzo in un centro in cui ti perizieranno il danno: il perito dell'assicurazione andrà poi lì, ad effettuare una sua perizia per essere certi che nel centro non gonfino le spese o chiedano la riparazione di qualcosa che non serve riparare.
Poi, stimato il danno, l'assicurazione ti farà una proposta in base alla percentuale di concorso di colpa che ti verrebbe imputata: danno periziato 100, concorso es 10%, l'assicurazione ti offre 90. A questo punto se accetti (in sostanza se accetti la valutazione sul concorso di colpa fatta da loro) transeat. Se non accetti ti devi impelagare in una lunga e incerta causa civile (in cui, di base, il concorso si presume al 50%, quindi fatti un pò di conti, doresti essere TU a dimostrare l'assenza di colpa, se non ci riesci ci perdi un sacco)

Mi dispiace tanto :( Noi su due ruote siamo troppo vittima della bestialità altrui :(

mizzica un professionista! ;)

samsamsam
21/07/2009, 12:35
mizzica un professionista! ;)

beh, a dire la verità si :wink_:

-Johnny-
21/07/2009, 12:40
Che mi tocca sentire... L'errore umano, ahimè, ci può anche stare, ma che uno ti venga a dire che tanto non sei morto è veramente deprimente...
Meno male non ti sei fatto nulla di grave...

sass0lin0
21/07/2009, 13:07
grazie a tutti per il supporto!

sam, c'erano sul posto 3 militari e un carabiniere, poi 2 poliziotti e infine 2 vigili per le rilevazioni...ho un testimone dalla finestra (il mio panettiere) e c'era una bella striscia continua..dici che ho concorso di colpa?
lo stronzo ha levato la macchina da dov'era ma militari e il caramba ha visto com'era messa la macchina, oltre al testimone..

ora vado in agenzia a fare la denuncia che al telefono senza CIV non se può fare..ora ho 20gg ma lavorerò da casa penso.. mio fratello mi ha riferito anche di olio dal carter, ma devo vedere, a parte questo provo a sentire cosa mi propone l'assicurazione in termini di avvocato (tutela legale inclusa) e meccanico..

samsamsam
21/07/2009, 13:27
grazie a tutti per il supporto!

sam, c'erano sul posto 3 militari e un carabiniere, poi 2 poliziotti e infine 2 vigili per le rilevazioni...ho un testimone dalla finestra (il mio panettiere) e c'era una bella striscia continua..dici che ho concorso di colpa?
lo stronzo ha levato la macchina da dov'era ma militari e il caramba ha visto com'era messa la macchina, oltre al testimone..

ora vado in agenzia a fare la denuncia che al telefono senza CIV non se può fare..ora ho 20gg ma lavorerò da casa penso.. mio fratello mi ha riferito anche di olio dal carter, ma devo vedere, a parte questo provo a sentire cosa mi propone l'assicurazione in termini di avvocato (tutela legale inclusa) e meccanico..

se segui la procedura del risarcimento diretto (e, dato che ti ritieni in tutto o in parte non responsabile, e che, mi pare di capire, agisci solo per i danni alla moto, devi seguirla) le spese per l'avvocato non sono incluse nella proposta transattiva :/
Non avete firmato il CID vero? Ad ogni modo è una gran cosa avere tutti questi testimoni: serviranno, alla bisogna, per confermare la dinamica dei fatti (ricorda: la gente è disposta a mentire spudoratamente, a questo servono i testimoni!!!)
Tutto si sistemerà al più presto, vedrai :)

Lo zar
21/07/2009, 13:38
Di stronzi come quello col Bmw il mondo ne è pieno purtroppo,rimettiti presto e nn ti preoccupare x la moto,con un po' di pazienza la rimetti a posto cosi' potrai tornare presto a divertirti con lei!:wink_:

Mad Marco
21/07/2009, 14:01
Io non posso credere che tu abbia trovato davvero una persona come quella... che se ne voleva andare una volta appurato che non eri morto.. mi rifiuto di credere che ci sono persone simili.. è una cosa assurda e disumana è come se vedessi una persona che stà morendo per terra e tirassi dritto perchè sennò faccio ritardo a un appuntamento..è assurdo :wacko:
eccomi nel club..

ieri esco per una c***o di volta prima delle 20.30 dall'ufficio per andare a calcetto..

a 400 mt dall'arrivo (e a 500 da casa) un palestrato con un bmw 320 mi fa inversione in faccia.. forze armate altezza via osteno..risultato? inchiodo, non abbastanza per inserirmi nel suo anteriore sx, la moto impenna di posteriore e mi sbalza, prima sul cofano e poi a terra...

ambulanza, 12 h di osservazione, tac, rx,... traumetti, tibia dx soprattuto, ma niente di che (20gg di prognosi - collare + stampelle - però..)

appurato questo guardo la moto stamattina in box...mah, non mi sembra vero:

serbatoio ammaccato e rigato, ma ho visto di peggio
fianchetto dx da buttare
finale del manubrio rigato
specchietto idem
pedalino posteriore dx rigato il supporto

so che possono sembrare stronzate ma la rivoglio nuova!!

soprattutto da un figlio di t.. che fa "non sei morto tanto, ti lascio i dati e me ne vado.." che a momenti gli metteva le mani addosso il poliziotto..

cmq:

motore illeso..
freccia dx (ho ancora l'originale davanti) come nuova..

il punto interrogativo sono le forcelle, che a prima vista sembrano ok, ma il colpo l'han preso...

qualcuno ha consigli per un buon meccanico a milano ovest?

quando ero lì ad aspettare l'ambulanza ho pianto per la moto, nel guardarla a terra, nel lago di benzina..dite che son normale?

..
lamps

Disagiato
21/07/2009, 14:18
Io non posso credere che tu abbia trovato davvero una persona come quella... che se ne voleva andare una volta appurato che non eri morto.. mi rifiuto di credere che ci sono persone simili.. è una cosa assurda e disumana è come se vedessi una persona che stà morendo per terra e tirassi dritto perchè sennò faccio ritardo a un appuntamento..è assurdo :wacko:

:blink::blink: cmq penso che sia il massimo trovare una persona così...:mad:

Supertramp08
21/07/2009, 17:45
purtroppo è la dura realtà di ogni giorno, gente che provoca incidenti e poi scappa (o tenta di farlo), a me 10 gg fa una peruviana neopatentata mi ha praticamente inchiodato in faccia, risultato preso volo di linea senza ceck-in e parte sx della moto contusa (freccia,disco freno sx, pedalina spezzata in 2 e qualche graffio fiancata sx), compilando il cid non riuscivo a staccare gli occhi di dosso dalla moto e mi tremavano le mani dal nervoso o forse dal dolore per aver fatto del male alla mia "Eleanor". morale della favola credo che teniamo talmente tanto al mezzo che cavalchiamo che quando succedono queste cose la mente si spinge oltre e gli occhi si velano perchè lei è il prolungamento della tua anima e se si fa male lei si fa male pure il tuo animo. forza e coraggio quindi e torna presto a governare il tuo mezzo_._

sass0lin0
21/07/2009, 20:33
contate che per uscire dalla macchina ha colpito con la portiera più volte la mia motina a terra, è stato mandato a cagare già lì..non voleva che prendessi l'ambulanza e per questo se l'è preso con il poliziotta che me l'ha chiamata..se ci ripenso gli avrei semplicemente dato fuoco........vabbè mi paga anche questa ... domani perito, mi sa che mi conviene farla trovare direttamente dal conce..per l'occasione lo cambierei e andrei in quella dei navigli..qualcuno sa se son disponibili a mettere a posto la moto?

makaio
21/07/2009, 21:27
ma i vigili hanno fatto il verbale? il tipo è una merda...
visto che hai i suoi dati, attendilo sotto casa sua e vediamo se fa ancora lo sbruffone... che coglioni ci sono in giro

Uelanino
21/07/2009, 21:33
Mi dispiace per l'accaduto, dai la moto la sistemi. Anche io sono nelle tue stesse condizioni meno però ho rotto solo la moto questo cmq è un periodaccio per sistemare la moto nn so se arriveranno tutti i pezzi prima che chiudano i conce per le ferie estive... fai periziare bene la moto e vedrai che prendi tutti i soldi! buona guarigione

Said Soul
21/07/2009, 21:34
Che pezzo di M...A:mad::mad::mad:.Fagliene passare di tutti i colori a questo B......O:mad:, e appena sarai nuovamente in forma , subito in strada con la Pazza:wub:. In bocca al lupo per tutto.Amo la mia Pazza:wub:

gssg
22/07/2009, 12:37
mi unisco a tutti gli altri nel dire che hai trovato sulla tua strada veramente un gran pezzo di m€rd@.. :mad:

per fortuna tu sei a posto e la moto si ripara (le forcelle le farei controllare, in ogni caso...)

lamps

marmor
22/07/2009, 13:37
In bocca al lupo per l'incidente. :wink_:
Se vuoi chiedere i danni per lesioni, metti la pratica in mano ad un legale e non pensarci più!

Spero che il tipo con il BMW trovi uno schiacciasassi che gli faccia inversione sull'abitacolo e che il conducente gli dica: "non sei morto tanto, ti lascio i dati e me ne vado..".:mad:

Mad Marco
22/07/2009, 14:31
Ahahahaha quotissimissimo :risatona::bravissimo_:
Se vuoi chiedere i danni per lesioni, metti la pratica in mano ad un legale e non pensarci più!

Spero che il tipo con il BMW trovi uno schiacciasassi che gli faccia inversione sull'abitacolo e che il conducente gli dica: "non sei morto tanto, ti lascio i dati e me ne vado..".:mad:

sass0lin0
22/07/2009, 16:45

domani infatti ho appuntamento con il legale della zavorrina che le aveva fatto prendere 4k€ per un colpo di frusta da 4gg di prognosi..io ne ho 20...

cmq ho parlato con il mio conce, per agosto non se ne parla..mi ha detto di parlare con il perito e buttare dentro tutto ciò che ha un graffio...poi mi monta ancke il kit+mono extremetech già che ci siamo..vedo la luce!:rolleyes:

sass0lin0
26/08/2009, 16:17
oggi è venuto il perito (alleluia)...

un motociclista, comprensivo…

cmq non aveva il listino triumph, e, incluso il mio arai da 700 euri, mi ha preventivato 3.900 euro di riparazione:

anteriore (forcelle/piastre/manubrio)
specchietto/contrappeso/frecca dx
tubo freno dx (girandosi la manopola verso l’alto me lo ha tirato eccessivamente)
pedale freno
serbatoio
fianchetto post dx
cupolino

che ne dite? ci starò?

in ogni caso devo fargli avere il preventivo del conce, non è la cifra definitiva…

il problema è che li devo anticipare, sennò ora che aspetto il verbale dei vigili si fa natale…

inoltre..ma un concessionario a milano aperto non esiste vero?

come mi manca la mia belva...

tonijuve
26/08/2009, 17:09
Ciao!
Intanto mi spiace:cry:
In sella presto!
Poi ci dovresti stare con quei soldi.. magari approfittane per mettere un kit forcelle e magari il mono lo compri tu:wink_:
Azz.... inchiodi e la moto si alza di dietro... meno male che a detta di qualcuno la N "non frena"...:biggrin3:

Gnolo
26/08/2009, 17:45
BUONA GUARIGIONE

sass0lin0
26/08/2009, 19:09
peccato che avevo preso il kit momo+forche giusto al GDA del 4 luglio..è arrivato a moto incidentata...

grazie

tonijuve
26/08/2009, 20:02
Ma... prendila nella maniera giusta, almeno il kit non si é rovinato ed ora lo monti e risparmi pure... o sbaglio?:wacko:

Uelanino
27/08/2009, 08:49
Se devi cambiare quello che hai detto non ci stai nel prezzo... ti dico solo che mi hanno fatto cadere a 10 km/h e il danno è stato 5000 euro... meno male che avevo ragione... non ho rovinato ciclistica motore e carene.... fai tu, i meccanici a milano riaprono settimana prossima
dimenticavo dove pensi di portare la moto?

sass0lin0
27/08/2009, 09:01
beh, vorrà dire che invierò un bel preventivo al perito..
in effetti almeno il montaggio del kit sospensioni me lo paga l'assicurazione..cmq pensavo di portarla o dove l'ho comprata (Ruote a raggi) o dal conce ufficiale sui navigli...mi preoccupano i tempi di attesa

Uelanino
27/08/2009, 09:23
ma guarda io ho avuto sfiga perchè mi hanno steso poco prima della chiusura estiva, ma credo che da settembre nn ci vorra molto per rimettrla in sesto, fatti fare il prev e mandalo al perito, ocio che vorrà la fattura di riparazione ovviamante.

sass0lin0
02/10/2009, 16:55
signori, ieri, dopo quasi due mesi dall'incidente, ho potuto riaccendere e risalire sulla mia belva............quanto mi mancavaaaaaaaaaaaaa!!!!!

ci si vede in giro ora!

lamps

pippo.sk8
02/10/2009, 17:22
signori, ieri, dopo quasi due mesi dall'incidente, ho potuto riaccendere e risalire sulla mia belva............quanto mi mancavaaaaaaaaaaaaa!!!!!

ci si vede in giro ora!

lamps

Ottimo!!:wink_:

e il coj**e che ti ha detto: "non sei morto tanto, ti lascio i dati e me ne vado.."
ha pagato con gli interessi?
Credo che c'erano anche gli estremi per l'omissione di soccorso...se è andato via prima dell'arrivo dei medici!...il tutto denunciabile entro i 90gg dal fatto!

sass0lin0
03/10/2009, 12:26
non ho ancora visto nulla dei danni fisici, devo aspettare il verbale. Solo un'anticipo dell'assicurazione di 2k sui danni (preventivo 2,6k)...piuttosto oggi l'ho provata e ho confermato la mia impressione iniziale:
oltre ad avermi montato il blocchetto dx (leva e specchio) più ruotati vs l'alto, ho il manubrio storto!!! ma d*obono..ma si può??? ora mi tocca riportargliela lunedì e rifare tutti i controlli..mah, questa e alter imprecisioni hanno condannato il mio conce sulla lista nera, la prox volta vado sui navigli! ma dico io, gliel'ho portato il 2 di settembre (o era l'1?) me la ridanno 1 mese dopo ed è ancora storto il manubrio, mancavano 2 pezzi estetici all'appello...mia nonna in società con Topolino faceva meglio, un'organizzazione da festa dell'unità..

fine flammata..