PDA

Visualizza Versione Completa : COMPRI UN'AUTO? UN MITRA IN OMAGGIO



Matt
22/07/2009, 22:16
Asurdo, meno male che non prendiamo proprio tutte le idee dagli States :dry:

Per affrontare la crisi dell'auto negli Usa, che nei giorni scorsi hanno finalmente dato il via agli incentivi statali (vedi link correlati), negli ultimi mesi Case e concessionarie si sono prodigate in superofferte, sconti e omaggi, per tentare di salvaguardare il più possibile i numeri di vendita.

Fra le iniziative più eclatanti, dopo quella di Suzuki che regalava 470 dollari di benzina per ogni vettura della sua gamma, spicca quella della Max Motors, piccola concessionaria di Butler, nello stato del Missouri. Il proprietario è Mark Muller, ex marine e patriota doc, che ha pensato bene di omaggiare i propri clienti con un Kalashnikov. Per essere precisi, chiunque aquista un'auto da lui può scegliere fra buoni benzina del valore di 300 dollari e il suddetto fucile mitragliatore. Ma come afferma lo stesso Muller con orgoglio, il secondo è preferito dalla quasi totalità dei suoi clienti.

"C'è un sacco di preoccupazione per il crimine - ha detto Muller - e le persone vogliono proteggersi. E poi che ci potrebbe essere di meglio che supportare e aiutare prodotti made in Usa in questi tempi difficili?". Una puntualizzazione volta a smentire chi lo accusa di una scelta poco patriottica: il kalashnikov in questione, infatti, fra le più note armi di origine russa, viene fabbricato da un'azienda americana. Chissà se il prezzo molto più alto dell'omologo mitragliatore Usa, l'M16, non sia il vero motivo della sua scelta... In ogni caso, le vendite vanno a gonfie vele e la caricatura che lo ritrae, pistole alla mano, come un cowboy d'altri tempi (seconda immagine) ci ha messo poco a fare il giro di tutti gli States, dopo aver campeggiato sui cartelloni pubblicitari della contea e sul suo sito internet. (A.C.)

MAX MOTORS (http://www.max71.com/)

armageddon
22/07/2009, 22:21
Asurdo, meno male che non prendiamo proprio tutte le idee dagli States :dry:

Per affrontare la crisi dell'auto negli Usa, che nei giorni scorsi hanno finalmente dato il via agli incentivi statali (vedi link correlati), negli ultimi mesi Case e concessionarie si sono prodigate in superofferte, sconti e omaggi, per tentare di salvaguardare il più possibile i numeri di vendita.

Fra le iniziative più eclatanti, dopo quella di Suzuki che regalava 470 dollari di benzina per ogni vettura della sua gamma, spicca quella della Max Motors, piccola concessionaria di Butler, nello stato del Missouri. Il proprietario è Mark Muller, ex marine e patriota doc, che ha pensato bene di omaggiare i propri clienti con un Kalashnikov. Per essere precisi, chiunque aquista un'auto da lui può scegliere fra buoni benzina del valore di 300 dollari e il suddetto fucile mitragliatore. Ma come afferma lo stesso Muller con orgoglio, il secondo è preferito dalla quasi totalità dei suoi clienti.

"C'è un sacco di preoccupazione per il crimine - ha detto Muller - e le persone vogliono proteggersi. E poi che ci potrebbe essere di meglio che supportare e aiutare prodotti made in Usa in questi tempi difficili?". Una puntualizzazione volta a smentire chi lo accusa di una scelta poco patriottica: il kalashnikov in questione, infatti, fra le più note armi di origine russa, viene fabbricato da un'azienda americana. Chissà se il prezzo molto più alto dell'omologo mitragliatore Usa, l'M16, non sia il vero motivo della sua scelta... In ogni caso, le vendite vanno a gonfie vele e la caricatura che lo ritrae, pistole alla mano, come un cowboy d'altri tempi (seconda immagine) ci ha messo poco a fare il giro di tutti gli States, dopo aver campeggiato sui cartelloni pubblicitari della contea e sul suo sito internet. (A.C.)

MAX MOTORS (http://www.max71.com/)

sono d'accordo sull'assurdità dell'offerta l'ak 47 è obsoleto

Flydive
22/07/2009, 22:28
sono d'accordo sull'assurdità dell'offerta l'ak 47 è obsoleto

Vero, ma è sempre un bel attrezzo, con una storia.

armageddon
22/07/2009, 22:31
Vero, ma è sempre un bel attrezzo, con una storia.

preferisco il dragunov

wwwolf
22/07/2009, 22:33
Si potrebbe suggerire a mamma Fiat di vendere la 500 con una lupara!!:biggrin3:

SpongeBob
22/07/2009, 22:34
Se compro un tir me lo regaleranno questo?:biggrin3:http://img38.imageshack.us/img38/5894/at4rocketlauncher.jpg

armageddon
22/07/2009, 22:34
Si potrebbe suggerire a mamma Fiat di vendere la 500 con una lupara!!:biggrin3:

ti assicuro che le vendiamo senza omaggi

Flydive
22/07/2009, 22:35
Vabbè, ma quello è un altra categoria.

Ripeto, l'AK47 è storia, una lunga storia.

armageddon
22/07/2009, 22:36
Se compro un tir me lo regaleranno questo?:biggrin3:http://img38.imageshack.us/img38/5894/at4rocketlauncher.jpg

con il vincolo di usarlo in un solo posto: un noto colle romano

SpongeBob
22/07/2009, 22:38
con il vincolo di usarlo in un solo posto: un noto colle romano

Sarebbe un'ottima idea, già.

Misha84
22/07/2009, 23:11
Una domanda..
ma che ci trovate di tanto attraente in un pezzo di ferro fatto per ammazzare la gente??
cioè, potete mettermi in mezzo tutto, ma alla fine è quello..
che vi seduce della questione?
lo dico non per criticare, solo per capire..
al di là dell' ingegneria, che potrebbe anche interessarmi a dir la verità, un appassionato d'armi da fuoco da cosa è mosso?
sapreste gentilmente rispondermi?

Notturno
22/07/2009, 23:16
preferisco il dragunov


In effetti... meglio la qualità della quantità... :coool:


http://img505.imageshack.us/img505/2669/dragunovsvdrifle.jpg (http://img505.imageshack.us/i/dragunovsvdrifle.jpg/)


... 'sti concessionari... :laugh2::biggrin3::laugh2:

armageddon
22/07/2009, 23:27
Una domanda..
ma che ci trovate di tanto attraente in un pezzo di ferro fatto per ammazzare la gente??
cioè, potete mettermi in mezzo tutto, ma alla fine è quello..
che vi seduce della questione?
lo dico non per criticare, solo per capire..
al di là dell' ingegneria, che potrebbe anche interessarmi a dir la verità, un appassionato d'armi da fuoco da cosa è mosso?
sapreste gentilmente rispondermi?

ti rispondo per me: mi piacciono per quello che sono,attrezzi creati per colpire qualcosa (nel mio caso un bersaglio cartaceo) alla pari di un arco o una fionda o cerbottana,il fatto che ci si ammazzi con esse è il lato piu' triste ma non mi interessa(si muore di piu' per fame),come tutti i collezzionisti o amatori di qualsiasi genere non c'è che amarle o odiarle e per lo stesso motivo.


In effetti... meglio la qualità della quantità... :coool:


http://img505.imageshack.us/img505/2669/dragunovsvdrifle.jpg (http://img505.imageshack.us/i/dragunovsvdrifle.jpg/)


... 'sti concessionari... :laugh2::biggrin3::laugh2:

un amico ne ha uno nuovo di arsenale,molto bello:wink_:

D74
23/07/2009, 05:14
Si potrebbe suggerire a mamma Fiat di vendere la 500 con una lupara!!:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ett69
23/07/2009, 05:20
ciao

fa per me questa concessionaria Max Motors,

se copiasse l'iniziativa anche la concessionaria dove ho comprato io la macchina ne comprerei una nuova subito

ettore

Turbo-555
23/07/2009, 08:17
non esiste!!!!!!!!!!




é un patriota doc...e ti omaggia con un ak47? ma é una presa per il culo? io pretenderei come minimo un m16...


cioé...non puoi essere patriota e offrire ai clienti un prodotto della direttisima concorrenza comunista mangiabambini!!!









:D:D



se mi offrisse un bel fass 90 sarebbe già meglio ;)

http://1.bp.blogspot.com/_jsVd12xXB4s/R1K4K0r9xBI/AAAAAAAANBw/x8uYb6_YdxU/s1600-R/SIG+SG+550.jpg

Gian
23/07/2009, 08:19
sono d'accordo sull'assurdità dell'offerta l'ak 47 è obsoleto

Infatti...chincaglieria.....ma se ci fosse un "ferro" più interessante ci farei un pensierino...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
23/07/2009, 08:32
Bella Iniziativa... solo che come già detto da altri... bel patriota... :laugh2::laugh2:

Saranno AK cinesi... :sick::sick:

avrei preferito un Barret .50 :w00t::w00t::w00t::w00t:


@Misha: vedila così... sul libretto di istruzioni della mia Smith&Wesson c'è scritto: " un Revolver Smith&Wesson è uno strumento di precisione..."
Disciplina olimpica da una vita... è uno sport che si ama o si odia... come ha detto Arma...a me che non lo faccio a livello agonistico, scarica... mi rilassa tremendamente...e poi è bellissimo sfidare se stessi... cercare di far meglio... senza pericoli di alcun tipo. :wink_:

Anacleto68
23/07/2009, 08:40
Una domanda..
ma che ci trovate di tanto attraente in un pezzo di ferro fatto per ammazzare la gente??
?


Scusa ma intendi la macchina o il mitra?


Si potrebbe suggerire a mamma Fiat di vendere la 500 con una lupara!!:biggrin3:

Ottima idea, la grande fantasia italiaca, in questo il berlusca ha ragione, anche se la lupara è + italiana della 500, polacca. :tongue:

Flydive
23/07/2009, 10:13
se mi offrisse un bel fass 90 sarebbe già meglio ;)

http://1.bp.blogspot.com/_jsVd12xXB4s/R1K4K0r9xBI/AAAAAAAANBw/x8uYb6_YdxU/s1600-R/SIG+SG+550.jpg


Appena preso:wink_:

Steam Roller
23/07/2009, 10:28
sono d'accordo sull'assurdità dell'offerta l'ak 47 è obsoleto

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

il marketing è una brutta bestia....

595Abarth
23/07/2009, 10:28
Appena preso:wink_:

in che calibro spara? 7.62 nato?

simone160
23/07/2009, 10:31
Anche triumph sta pensando la stessa cosa, un revolver a tamburo o fucilone stile western per le classic, M4 per la daytona, a pompa per le nude.....

Flydive
23/07/2009, 10:33
in che calibro spara? 7.62 nato?

No, 5,6 mm, in Svizzera dobbiamo sempre avere un calibro differente dagli altri, il vecchio fucile era 7,5mm.

595Abarth
23/07/2009, 10:34
No, 5,6 mm, in Svizzera dobbiamo sempre avere un calibro differente dagli altri, il vecchio fucile era 7,5mm.

Bel ferro... com'è la regolamentazione in svizzera per le armi?

armageddon
23/07/2009, 10:36
No, 5,6 mm, in Svizzera dobbiamo sempre avere un calibro differente dagli altri, il vecchio fucile era 7,5mm.

.222?

italointer
23/07/2009, 10:38
Mmmmm, quasi quasi cambio la macchina!:ph34r:

catoblepa
23/07/2009, 10:41
Vero, ma è sempre un bel attrezzo, con una storia.

e un rumore caratteristico quando ti ci sparano addosso

cit. "Gunny" :)

Flydive
23/07/2009, 10:50
Bel ferro... com'è la regolamentazione in svizzera per le armi?

Pistole, alcuni tipi di fucli(come quello sopra) devi richiedere un permesso per l'acquisto, circa 3 settimane, in generale se non hai conti con la giustizia nessun problema, massimo 3 armi per permesso, ma puoi richiedere quanti permessi vuoi.
I fucili mitragliatori vengono bloccati a colpo singolo.

595Abarth
23/07/2009, 10:53
Pistole, alcuni tipi di fucli(come quello sopra) devi richiedere un permesso per l'acquisto, circa 3 settimane, in generale se non hai conti con la giustizia nessun problema, massimo 3 armi per permesso, ma puoi richiedere quanti permessi vuoi.
I fucili mitragliatori vengono bloccati a colpo singolo.

come in Italy...
Il mio prossimo acquisto sarà un Mosin Nagant 91/30 :wub:

maurino
23/07/2009, 10:54
sono d'accordo sull'assurdità dell'offerta l'ak 47 è obsoleto

meglio un panzerfaust per liberarsi dal traffico :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
23/07/2009, 13:24
vabbè... anzichè l'antifurto ti danno il mitra....:fisch:...

cmq che caduta di stile... il Kalashnikov negli USA non va bene... :(

SpongeBob
23/07/2009, 15:17
non esiste!!!!!!!!!!




é un patriota doc...e ti omaggia con un ak47? ma é una presa per il culo? io pretenderei come minimo un m16...


cioé...non puoi essere patriota e offrire ai clienti un prodotto della direttisima concorrenza comunista mangiabambini!!!









:D:D



se mi offrisse un bel fass 90 sarebbe già meglio ;)

http://1.bp.blogspot.com/_jsVd12xXB4s/R1K4K0r9xBI/AAAAAAAANBw/x8uYb6_YdxU/s1600-R/SIG+SG+550.jpg

Ma tu in quanto Elvetico questo non dovresti averlo già in casa?
Sti Svizzeri...:biggrin3:
Per curiosità quanto spesso succede che qualcuno dia di matto col fucile DA GUERRA regolarmente detenuto in casa?
Non credo tanto spesso, questo bisognerebbe dirlo ai vari anti-armi che predicano il disarmo universale...

derfel
23/07/2009, 15:38
Ho appena comprato una Panda a gpl, potevano almeno regalarmi una maschera antigas (per rimanere in tema bellico):biggrin3:, invece niente:cry:. Però in compenso si sono ritirati il mio gtv 2000 turbo del '96, Certo che faccio passi da gigantecon le macchine :laugh2:

595Abarth
23/07/2009, 15:41
Ho appena comprato una Panda a gpl, potevano almeno regalarmi una maschera antigas (per rimanere in tema bellico):biggrin3:, invece niente:cry:. Però in compenso si sono ritirati il mio gtv 2000 turbo del '96, Certo che faccio passi da gigantecon le macchine :laugh2:

infatti...:ph34r: va bhe le prestazioni saranno lì... :sick::sick: :laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
23/07/2009, 15:41
Ma tu in quanto Elvetico questo non dovresti averlo già in casa?
Sti Svizzeri...:biggrin3:
Per curiosità quanto spesso succede che qualcuno dia di matto col fucile DA GUERRA regolarmente detenuto in casa?
Non credo tanto spesso, questo bisognerebbe dirlo ai vari anti-armi che predicano il disarmo universale...



si infatti io ce l'ho a casa...ma solo fintanto che sono ancora nell'esercito...quindi non é il mio, ma é solo in prestito. Verso la fine del servizio però c'é un modo per riuscire a tenerselo e non darlo indietro..;)




ogni tanto capita che qualcuno dia fuori di matto e ammazzi qualcuno con il fucile d'assalto...ma se non avessero il fucile...lo farebbero con qualcos'altro...(secondo me...) ;)

derfel
23/07/2009, 15:47
infatti...:ph34r: va bhe le prestazioni saranno lì... :sick::sick: :laugh2::laugh2::laugh2:

Se ci sarà un decremento dei consumi pari a quello delle prestazioni sarò contento così:biggrin3:. L'animale che ho dato via, se tirata un po', ma neanche poi troppo, non feceva più dei 6/7 al litro. Considerando che la benzina costa quasi come il Barolo non stavo più nelle spese:wacko:.
Comunque una macchina feroce nel garage c'è sempre:wub:

595Abarth
23/07/2009, 15:49
Se ci sarà un decremento dei consumi pari a quello delle prestazioni sarò contento così:biggrin3:. L'animale che ho dato via, se tirata un po', ma neanche poi troppo, non feceva più dei 6/7 al litro. Considerando che la benzina costa quasi come il Barolo non stavo più nelle spese:wacko:.
Comunque una macchina feroce nel garage c'è sempre:wub:

bhe e che aspetti a dirmi chi è la piccola... suuu :laugh2::laugh2:

derfel
23/07/2009, 15:53
bhe e che aspetti a dirmi chi è la piccola... suuu :laugh2::laugh2:

Sempre Alfa Romeo, 147 GTA. Va anche di più, però è meno ignorante e se la usa decentemente rasenta gli 11 al litro. Sicuramente non va bene per fare il pendolare, però si può usare con una certa tranquillità.
Il gtv se non lo tenevi allegrotto non era contento!:laugh2:

badsephirot
23/07/2009, 16:05
Sempre Alfa Romeo, 147 GTA. Va anche di più, però è meno ignorante e se la usa decentemente rasenta gli 11 al litro. Sicuramente non va bene per fare il pendolare, però si può usare con una certa tranquillità.
Il gtv se non lo tenevi allegrotto non era contento!:laugh2:

da 147ista non poso che sbavare sulla tua GTA, mezzo della madonna :homer:

595Abarth
23/07/2009, 16:07
Sempre Alfa Romeo, 147 GTA. Va anche di più, però è meno ignorante e se la usa decentemente rasenta gli 11 al litro. Sicuramente non va bene per fare il pendolare, però si può usare con una certa tranquillità.
Il gtv se non lo tenevi allegrotto non era contento!:laugh2:

hai detto nienteeeee
perchè non ce la posti qualche fotina??? aspetta che la veda Fulvioz....:laugh2::laugh2:

derfel
23/07/2009, 16:08
da 147ista non poso che sbavare sulla tua GTA, mezzo della madonna :homer:

In effetti ne sono entusiasta, l'ho presa nel 2005 e non me ne annoio mai:w00t:! E' veramente fantastica:wub:.

Non sono un grande postatore di foto, poi questa è fatta con il cellulare, comunque eccola qui.
http://img228.imageshack.us/img228/621/ftg027.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/ftg027.jpg/)

Gian
23/07/2009, 16:17
In effetti ne sono entusiasta, l'ho presa nel 2005 e non me ne annoio mai:w00t:! E' veramente fantastica:wub:.

Non sono un grande postatore di foto, poi questa è fatta con il cellulare, comunque eccola qui.
http://img228.imageshack.us/img228/621/ftg027.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/ftg027.jpg/)


Legatissimo alle Alfa Romeo vero?...:wink_:

derfel
23/07/2009, 16:23
In realtà è stato un caso, mi sentirei più "lancista", però è innegabile che l'Alfa faccia delle belle macchine. Però io sarei disposto a fare follie per l'Aurelia spider, per intenderci quella di Gassman nel film "il sorpasso".

595Abarth
23/07/2009, 16:27
In realtà è stato un caso, mi sentirei più "lancista", però è innegabile che l'Alfa faccia delle belle macchine. Però io sarei disposto a fare follie per l'Aurelia spider, per intenderci quella di Gassman nel film "il sorpasso".

se sei lancista.... vedi la mia bimba in firmaaa:wub::wub::wub:

p.s.: L'aurelia è inarrivabile... sia per prezzo che per disponibilità... però il mio prossimo "ferro vecchio" spero sia una Flaminia GT touring...:wub::wub:

Gian
23/07/2009, 16:28
In realtà è stato un caso, mi sentirei più "lancista", però è innegabile che l'Alfa faccia delle belle macchine. Però io sarei disposto a fare follie per l'Aurelia spider, per intenderci quella di Gassman nel film "il sorpasso".

Eh Beh...come direbbe Mr. T....pensavo All'alfa per la tua professione...:biggrin3:....io da piccolo quando vedevo la gloriosa Giulia di servizio...:wub::wub:

derfel
23/07/2009, 16:30
Eh Beh...come direbbe Mr. T....pensavo All'alfa per la tua professione...:biggrin3:....io da piccolo quando vedevo la gloriosa Giulia di servizio...:wub::wub:

Può essere:biggrin3:, anche se di Alfa ne danno sempre meno, adesso anche il glorioso radiomobile ha ricevuto le Bravo:cry:, belle macchine per carità, ma il rombo di un'alfetta era un'altra cosa:w00t:

Gian
23/07/2009, 16:33
Può essere:biggrin3:, anche se di Alfa ne danno sempre meno, adesso anche il glorioso radiomobile ha ricevuto le Bravo:cry:, belle macchine per carità, ma il rombo di un'alfetta era un'altra cosa:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....Radiomobile in Bravo....poveri....beh ai "miei" tempi alla territoriale si girava in fiat Punto e fiat 900 panorama....:wacko:

derfel
23/07/2009, 16:40
se sei lancista.... vedi la mia bimba in firmaaa:wub::wub::wub:

p.s.: L'aurelia è inarrivabile... sia per prezzo che per disponibilità... però il mio prossimo "ferro vecchio" spero sia una Flaminia GT touring...:wub::wub:

L'ho vista, l'ho vista ed è bellissima:wub:, molto simile alla mia, anche se non è ancora iscritta ASI:cry: lo farò al più presto, ecco la mia piccina (a parte il mio amico a bordo che fa il demente). Sono malato per il garage:w00t:
[img=http://img228.imageshack.us/img228/7421/fulvietta1u.th.jpg] (http://img228.imageshack.us/i/fulvietta1u.jpg/)


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:....Radiomobile in Bravo....poveri....beh ai "miei" tempi alla territoriale si girava in fiat Punto e fiat 900 panorama....:wacko:

Anche noi dobbiamo adeguarci alle ristretezze di questi tempi:cry:, verranno tempi migliori:biggrin3:, almeno spero:blink:

595Abarth
23/07/2009, 17:00
L'ho vista, l'ho vista ed è bellissima:wub:, molto simile alla mia, anche se non è ancora iscritta ASI:cry: lo farò al più presto, ecco la mia piccina (a parte il mio amico a bordo che fa il demente). Sono malato per il garage:w00t:
[img=http://img228.imageshack.us/img228/7421/fulvietta1u.th.jpg] (http://img228.imageshack.us/i/fulvietta1u.jpg/)
:

Cavolo... io e te dobbiamo discutere un pò mi sa eh... :w00t::w00t: di che anno è la tua?? la mia è un 1970 1,3 rallye s 4 marce leva lunga....

belli cerchi...io ho su gli originali... però vorrei metterci i Cromodora in Magnesio... solo che...costicchiano....anzi costano un botto...

hai altre piccole??? io come avrai visto ho una 595 e poi ho una Fiat 1100 D
appena finito di restaurare... il signorino mi è costato 3000$$ :dry: ma già si deve fare un matrimonio....eh eh

derfel
23/07/2009, 17:25
Cavolo... io e te dobbiamo discutere un pò mi sa eh... :w00t::w00t: di che anno è la tua?? la mia è un 1970 1,3 rallye s 4 marce leva lunga....

belli cerchi...io ho su gli originali... però vorrei metterci i Cromodora in Magnesio... solo che...costicchiano....anzi costano un botto...

hai altre piccole??? io come avrai visto ho una 595 e poi ho una Fiat 1100 D
appena finito di restaurare... il signorino mi è costato 3000$$ :dry: ma già si deve fare un matrimonio....eh eh

Allora: la mia è una terza serie del '74, quindi 5 marce, leva corta, volante in plasticaccia anni 70:sick: e i cerchi sono i suoi originali, non è restaurata, ma conservata, targa originale LI e io sono il secondo proprietario.
Poi ho questa:
http://img258.imageshack.us/img258/1636/dscn2094e.th.jpg (http://img258.imageshack.us/i/dscn2094e.jpg/)

Quindi anche tu hai il morbo del "ferro vecchio" come dice mio fratello. Il fatto è che queste macchine di altri tempi sono bellissime e a me piace proprio guidarle, la Citroen in realtà neanche tantissimo, ma guidare la Fulvietta è una vera libidine.

595Abarth
23/07/2009, 17:34
Allora: la mia è una terza serie del '74, quindi 5 marce, leva corta, volante in plasticaccia anni 70:sick: e i cerchi sono i suoi originali, non è restaurata, ma conservata, targa originale LI e io sono il secondo proprietario.
Poi ho questa:
http://img258.imageshack.us/img258/1636/dscn2094e.th.jpg (http://img258.imageshack.us/i/dscn2094e.jpg/)

Quindi anche tu hai il morbo del "ferro vecchio" come dice mio fratello. Il fatto è che queste macchine di altri tempi sono bellissime e a me piace proprio guidarle, la Citroen in realtà neanche tantissimo, ma guidare la Fulvietta è una vera libidine.

Bhe la traction avant ha i suoi begli anni... eh... quindi la guida immagino sia "particolare"...
La Fulvia offre un piacere di guida tutt'oggi sconosciuto a molte auto moderne... quando passo dalla mia 156 alla Lancia bhe... sto sempre con un sorrisino stampato... :D:D e poi fila che è un piacere i 160 li fa ancora tranquillamente... (veloctà quasi raggiunta dal mio cinquino:wub::wub:)


Si... io ho il morbo... contratto da piccolo... trasmesso da mio padre... ho avuto anche altro... in particolare una stupenda Lancia Appia 3 serie che abbiamo restaurato da museo.. con radio d'epoca etc etc.... purtroppo venduta...

Per ora il mio garage è così...
http://img162.imageshack.us/img162/1293/200901041920062.jpg/


ma sono in continua ricerca del "pezzo giusto".... :laugh2::laugh2:

un'alfetta 1.8 I serie scudetto stretto non sarebbe male eh??

derfel
23/07/2009, 18:09
Come ti capisco:w00t:, "la ricerca del pezzo giusto" la tiro in ballo anche io molto spesso. Ho la grande fortuna di avere una ragazza che impazzisce per le auto d'epoca, anzi in realtà la TA è più sua che mia ed insieme siamo sempre in cerca del gioiello della collezione. Complimenti per il cinquino, te lo invidio parecchio:wink_:, se dovessi mai venderla :w00t: fammi un fischio, magari ci si mette daccordo:w00t:
L'Appia...... che meraviglia. E' stata la prima macchina di mio padre e chissà che un giorno non lo sia anche di suo figlio!

595Abarth
23/07/2009, 18:12
Come ti capisco:w00t:, "la ricerca del pezzo giusto" la tiro in ballo anche io molto spesso. Ho la grande fortuna di avere una ragazza che impazzisce per le auto d'epoca, anzi in realtà la TA è più sua che mia ed insieme siamo sempre in cerca del gioiello della collezione. Complimenti per il cinquino, te lo invidio parecchio:wink_:, se dovessi mai venderla :w00t: fammi un fischio, magari ci si mette daccordo:w00t:

per il momento te lo faccio sentire in moto... :tongue:

SVwcBzBgqf0

é un giuiellino... e meglio che non ti dico come derapa sul bagnato...:ph34r::ph34r::ph34r:

papitosky
23/07/2009, 18:14
lo voglio :rolleyes:

derfel
23/07/2009, 18:18
Che figata:w00t: ha un rumorino bello tondo che ti avvolge. Ma non mi do per vinto :wink_:, chissà quanti bei ferri vecchi sono da qualche parte ad aspettare un maniaco che se ne prenda cura:wub:. Il mio problema è che la mia macchina, quella che uso quotidianamente, non ha più posto in garage:cry: e devo tenerla fuori.

595Abarth
23/07/2009, 18:22
Che figata:w00t: ha un rumorino bello tondo che ti avvolge. Ma non mi do per vinto :wink_:, chissà quanti bei ferri vecchi sono da qualche parte ad aspettare un maniaco che se ne prenda cura:wub:. Il mio problema è che la mia macchina, quella che uso quotidianamente, non ha più posto in garage:cry: e devo tenerla fuori.

insomma... in video non rende... dal vivo dopo mezz'ora ti stordisce... gli ho messo un CSC tutto inox...:laugh2::laugh2: non ti dico quando lo porto in revisione... che è meglio...:wub:


a Bologna c'è un demolitore... famoso... ti dico solo che si è fatto il suo museo personale.... ha dei pezzi UNICI... incredibili...
Ultimamente aveva una Aurelia B55 coupè carrozzata Ghia... del 1955 unico esemplare rimasto... da museo dell'automobile in pratica (visto che sei di quelle parti...) ne voleva 60k leggermente tratt. però era da ripristinare...:rolleyes:

derfel
23/07/2009, 18:26
insomma... in video non rende... dal vivo dopo mezz'ora ti stordisce... gli ho messo un CSC tutto inox...:laugh2::laugh2: non ti dico quando lo porto in revisione... che è meglio...:wub:


a Bologna c'è un demolitore... famoso... ti dico solo che si è fatto il suo museo personale.... ha dei pezzi UNICI... incredibili...
Ultimamente aveva una Aurelia B55 coupè carrozzata Ghia... del 1955 unico esemplare rimasto... da museo dell'automobile in pratica (visto che sei di quelle parti...) ne voleva 60k leggermente tratt. però era da ripristinare...:rolleyes:

Purtroppo i soldi sono quelli che sono:cry: per la Citroen ad esempio ne ho cercata una da risistemare, l'esterno è ragionevolmente finito ma dentro è ancora così:wacko::
http://img521.imageshack.us/img521/8235/photo086.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/photo086.jpg/)
ma con calma confido di finirla anche dentro!:w00t:

595Abarth
23/07/2009, 18:32
Purtroppo i soldi sono quelli che sono:cry: per la Citroen ad esempio ne ho cercata una da risistemare, l'esterno è ragionevolmente finito ma dentro è ancora così:wacko::
http://img521.imageshack.us/img521/8235/photo086.th.jpg (http://img521.imageshack.us/i/photo086.jpg/)
ma con calma confido di finirla anche dentro!:w00t:

però i fondi non sono male.... anzi.. ma è completa oppure devi trovare gli interni??

derfel
23/07/2009, 18:39
però i fondi non sono male.... anzi.. ma è completa oppure devi trovare gli interni??

Grazie a Dio è completa, l'ho smontata io per cambiare: moquette, rivestimento dei sedile e cielo, poi farò anche i pannelli delle portiere. Moquette nera per il fondo, raso nero per il cielo e velluto francese rosso per i sedili, il più possibile come era fatta nel 1951, anno della mia.

Ora devo andare, a presto, ciao a tutti!

595Abarth
23/07/2009, 18:47
Grazie a Dio è completa, l'ho smontata io per cambiare: moquette, rivestimento dei sedile e cielo, poi farò anche i pannelli delle portiere. Moquette nera per il fondo, raso nero per il cielo e velluto francese rosso per i sedili, il più possibile come era fatta nel 1951, anno della mia.

Ora devo andare, a presto, ciao a tutti!

che spettacolooo... ciao alla prossima "collega"... :laugh2::laugh2: buonaserata

SpongeBob
23/07/2009, 19:11
Per l'acquisto di un'Auto d'epoca l'arma prevista come omaggio è questo archibugio a ruota del XVI secolo...:wink_::biggrin3:

http://www.liceorussell.it/studenti/armidef/Il%20Mestiere%20delle%20Armi/archibugio.jpg

MR-T
23/07/2009, 19:54
Per l'acquisto di un'Auto d'epoca l'arma prevista come omaggio è questo archibugio a ruota del XVI secolo...:wink_::biggrin3:

http://www.liceorussell.it/studenti/armidef/Il%20Mestiere%20delle%20Armi/archibugio.jpg

:blink: ahecco ahecco...

armageddon
23/07/2009, 21:03
per il momento te lo faccio sentire in moto... :tongue:

SVwcBzBgqf0

é un giuiellino... e meglio che non ti dico come derapa sul bagnato...:ph34r::ph34r::ph34r:

ne ho fatto di pistoni a due fasce per il cinquino