PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi TOR

Il Chimico
27/07/2009, 13:04
Salve a tutti ragazzi, ho trovato un paio di TOR (scarichi originali Triumph Aperti) con su 2.000 km in vendita a 200 €. Che mi dite, ne può valere la pena?? Io ero interessato a degli Zard alti o a degli SC sempre alti, ma l'idea di spendere meno della metà non è che proprio mi fa schifo. Voi che mi consigliate? Ho letto che il sound è bello, ed anche che vanno molto bene. Ma per montarli devo andare dal conce o si puà fare da solo?? Inoltre dovrò rimappare oppure posso usare la moto così com'è?? Aiuto help perchè devo dare una risposta entro mercoledì.

Grazie lamps a tutti.

nano cattivo
27/07/2009, 13:26
Salve a tutti ragazzi, ho trovato un paio di TOR con su 2.000 km in vendita a 200 €. Che mi dite, ne può valere la pena?? Io ero interessato a degli Zard alti o a degli SC sempre alti, ma l'idea di spendere meno della metà non è che proprio mi fa schifo. Voi che mi consigliate? Ho letto che il sound è bello, ed anche che vanno molto bene. Ma per montarli devo andare dal conce o si puà fare da solo?? Inoltre dovrò rimappare oppure posso usare la moto così com'è?? Aiuto help perchè devo dare una risposta entro mercoledì.

Grazie lamps a tutti.

IO ho messo gli SC in carbonio dopo aver visto gli zard alti esagonali......e non mi sono pentito, sono da paura!
I TOR non li ho proprio mai ne visti ne sentiti!!!!!!!

Aex
27/07/2009, 13:54
Non ho idea se valgono o meno la pena perchè non li ho mai provati.

L'unica cosa che mi pare di aver capito è che non dovrebbero essere omologati, quindi potrebbero farti storie se ti fermano (sempre che sia vero che non lo sono).

Per il montaggio, è davvero una sciocchezza farlo: per ogni lato, allarghi la fascetta del collettore svitando il dado, sviti le due brugole del fianchetto, sviti il dado del supporto centrale. A questo punto viene via il bombolotto e ci metti l'altro. Tempo totale 10 minuti!!!

Il Chimico
27/07/2009, 13:54
I TOR sono gli scarichi originali Triumph ma aperti.... :rolleyes:

lasty78
27/07/2009, 14:12

Confermo simo che non sono omologati...ma essendo uguali agli originali puoi sempre dire che nn sono aftermarket :wink_:

Per quanto riguarda il sound pare sia libidinoso...però per me lo scarico è anche un modo per personalizzare la propria moto...quindi io non sono proTor, ma è un parere prettamente personale!!

Per quanto riguarda la mappa credo andrà fatta...ma non è urgente, io ci ho fatto 3000 Km con la mia prima di rimappare ;)

Buona scelta...

Il Chimico
27/07/2009, 14:29
MA tu che scarico hai???

Lo zar
27/07/2009, 14:30

:wink_::wink_::wink_:

Rivvin
27/07/2009, 14:47
Io la moto me la sono fatta consegnare con i TOR già montati. Ti confermo che bisogna rimappare ma mi hanno detto di averlo fatto subito e cmq la moto va benissimo quindi a posto così. Non sono omologati (TOR sta per Triumph Off Road infatti...) ma sono in tutto e per tutto identici agli originali e qui a Torino e dintorni nessuno mi caga di striscio quando giro... Mi hanno fermato già tre volte ma una solo per farmi l'acool test :blink: e le altre due per chiedermi come va la moto!!! :w00t: Nello stesso controllo ad un mio amico hanno fatto storie per il LeoVince OMOLOGATO perchè non trovava il certificato subito e lo stavano per pelare e a me manco il ca**o... Lui poverino bestemmiava in cinese e mi guardava tipo l'ultimo degli infami pentiti... :biggrin3:
Diverso discorso credo per la stradale che di solito è un pelino più preparata o ne sa qualcosa in più (parecchi stradalini sono anche motociclisti...)
Il sound secondo me è molto bello ma è questione di gusti personali. Io li ho fatti montare solo per quello, lo trovo molto cupo e coinvolgente ai bassi-bassissimi giri per poi trasformarsi ai medio alti in un bel grido potente...
Di sicuro non guadagni in leggerezza e look visto che pesano giusto un pelino meno degli originali e sono esteticamente uguali. Cmq scaldano molto meno dei normali (offrono meno resistenza ai gas dato che questi ultimi fanno meno strada all'interno dello scarico). Un'ultima precisazione... ho letto in giro di scritte sullo scarico tipo TOR o Triumph qualcosa, ma ti posso dire che sui miei non c'è proprio nulla. Sono UGUALI a quelli di serie esternamente.

Confermo simo che non sono omologati...ma essendo uguali agli originali puoi sempre dire che nn sono aftermarket :wink_:

Se l'operatore ha un sospetto ti infila la paletta giù per lo scarico e ti asfaltano lo stesso dato che affonda tutta fino alla palla... Visto fare più di una volta in diversi posti di controllo con diversi tipi di moto... :dry:

lasty78
27/07/2009, 14:51
MA tu che scarico hai???

LEOVINCE...

Il Chimico
27/07/2009, 15:17
Io la moto me la sono fatta consegnare con i TOR già montati. Ti confermo che bisogna rimappare ma mi hanno detto di averlo fatto subito e cmq la moto va benissimo quindi a posto così. Non sono omologati (TOR sta per Triumph Off Road infatti...) ma sono in tutto e per tutto identici agli originali e qui a Torino e dintorni nessuno mi caga di striscio quando giro... Mi hanno fermato già tre volte ma una solo per farmi l'acool test :blink: e le altre due per chiedermi come va la moto!!! :w00t: Nello stesso controllo ad un mio amico hanno fatto storie per il LeoVince OMOLOGATO perchè non trovava il certificato subito e lo stavano per pelare e a me manco il ca**o... Lui poverino bestemmiava in cinese e mi guardava tipo l'ultimo degli infami pentiti... :biggrin3:
Diverso discorso credo per la stradale che di solito è un pelino più preparata o ne sa qualcosa in più (parecchi stradalini sono anche motociclisti...)
Il sound secondo me è molto bello ma è questione di gusti personali. Io li ho fatti montare solo per quello, lo trovo molto cupo e coinvolgente ai bassi-bassissimi giri per poi trasformarsi ai medio alti in un bel grido potente...
Di sicuro non guadagni in leggerezza e look visto che pesano giusto un pelino meno degli originali e sono esteticamente uguali. Cmq scaldano molto meno dei normali (offrono meno resistenza ai gas dato che questi ultimi fanno meno strada all'interno dello scarico). Un'ultima precisazione... ho letto in giro di scritte sullo scarico tipo TOR o Triumph qualcosa, ma ti posso dire che sui miei non c'è proprio nulla. Sono UGUALI a quelli di serie esternamente.

Se l'operatore ha un sospetto ti infila la paletta giù per lo scarico e ti asfaltano lo stesso dato che affonda tutta fino alla palla... Visto fare più di una volta in diversi posti di controllo con diversi tipi di moto... :dry:

Insomma dici che ne vale la pena? Il prezzo mi sembra interessante, però tu non hai mai provato la moto con gli scarichi originali, quindi non sai se rispetto allo standard hai perso potenza ai bassi o meno?

Allora nessun altro mi da una mano nella mia decisione???? Che amici....

StreetFighter
28/07/2009, 21:10
Per 2 gambe io li prenderei... non dai nell'okkio e se poi trovi da scatalizzare...
sarebbe carino sapere se la mappa è la stessa che caricano per il 3-1 o se è specifica...

willy75
28/07/2009, 21:16

Guarda io li ho i Tor, e ti assicuro che all'interno dello scarico, in pratica dalla parte del sottocoda, c'è ben inciso in inglese "solo per uso non stradale".

Se per caso tu non ce l'hai o se ne son dimenticati, o bo!

Rivvin
29/07/2009, 01:04
Si che l'ho provata originale... Guarda che il guadagno effettivo di potenza è risibile con qualsiasi scarico... Al massimo l'erogazione cambia ma quello dipende dalla mappatura... Nel caso dei Tor c'è proprio la mappa apposta. L'erogazione mi sembra più piena e "ignorante" e a me piace così. Il mio primo amore era un Mostro 900ie con scarichi Remus Ducati Performance in titanio... Quando sgasavo suonavano gli antifurti delle auto!!!
Io te li consiglio per due cucuzze (nuovi vengono quasi 5) Poi dipende tanto dai tuoi gusti. Cmq il suono dei TOR lo preferisco all'arrow basso...

Guarda io li ho i Tor, e ti assicuro che all'interno dello scarico, in pratica dalla parte del sottocoda, c'è ben inciso in inglese "solo per uso non stradale".

Se per caso tu non ce l'hai o se ne son dimenticati, o bo!

Domani controllo meglio dove hai detto tu... magari non ho visto bene...

dade
29/07/2009, 09:21
C'è scritto "Not for road use"...
Per 200 prendili al volo... Se poi ti rompi li rivendi a 200...

Il Chimico
29/07/2009, 09:58
Grazie dei consigli ragazzi, oggi vado a concludere, poi vi faccio sapere e posto video e foto.

Ciao.

Rivvin
29/07/2009, 13:26
Bravo... Non te ne pentirai... ^^

Il Chimico
29/07/2009, 20:12
Cavolo ragazzi non sapete che mi è successo oggi. Sono andato a prendere i TOR, li ho guardati e mi è caduto l'occhio sulla targhetta con la scritta "not for road use"... Uno ce l'aveva, l'altro no!!! Insomma ve la faccio breve, il tipo aveva uno scrico aperto ed uno originale (sulla moto ha invece 2 originali), quindi significa che quando li ha fatti montare da AB Moto Roma, questi ne hanno messi uno normale e uno aperto!!!:blink: Assurdo!!! Insomma alla fine non li ho presi ed è un vero peccato perchè ero riuscito anche a spuntare un bel prezzone... Che tristezza, tenetemi aggiornato se qualcuno vende qualche altro scaricozzo...
Ciao... :cry:

Rivvin
29/07/2009, 21:22
ma sei sicuro che uno era aperto e uno originale? hai controllato dentro?

Il Chimico
30/07/2009, 14:26
Certo che ho controllato anche dentro. Intanto il codice esterno era di quelli originali, c'era pure scritto che rispettava il livello sonoro imposto dalla legislatura, inoltre dentro è presente la paratia verticale, e per concludere li ho portati pure dal conce per farli vedere perchè non volevo credere ai miei occhi...

lasty78
30/07/2009, 14:57
Certo che ho controllato anche dentro. Intanto il codice esterno era di quelli originali, c'era pure scritto che rispettava il livello sonoro imposto dalla legislatura, inoltre dentro è presente la paratia verticale, e per concludere li ho portati pure dal conce per farli vedere perchè non volevo credere ai miei occhi...

:blink: ...senza parole!!

Certo che gente fuori di testa ne esiste al mondo!!

Rivvin
30/07/2009, 16:17
Stica... O.o ma è possibile una roba così?

Il Chimico
30/07/2009, 16:21
Giusto perchè io sono uno pignolo e mi sono messo a controllarli uno per uno...magari un altro avrebbe preso il primo con la dicitura not for road use e se ne sarebbe andato senza vedere l'altro. Ma che gente che ci sta in giro...

Rivvin
31/07/2009, 01:24
cmq ho controllato bene i miei... e la scritta c'è su tutti e due... un po nascosta a dire il vero ma meglio così!!! ^^

Il Chimico
31/07/2009, 13:39
Meglio per te...

UomoBasilico
15/09/2011, 01:53
Quindi a comprarli in internet la fregatura potrebbe essere mooolto facile...
Li vende un ragazzo del forum,gli ho mandato un mp..

Rivvin
15/09/2011, 03:16
Penso che se ti fai mandare delle foto dettagliate dovresti risolvere...

radames
15/09/2011, 08:09
in effetti visto che hanno un suono molto pieno una volta montati si può cadere nel tranello.....sono io che li vendo i TOR e posso garantire che gli effetti immediati sono la scomparsa dell'effetto on-off e una riduzione consistente del calore sotto sella.
adesso mi direte ma perchè li vendi? perchè ho intenzione di cambiare tutto il sistema di scarico non per altre ragioni.

diegoz
15/09/2011, 11:33
mah..per me se proprio vuoi cambiar scarico cercalo omologato..e poi cambiare scarichi per metter su i tor che sono uguali agli originali non ha senso secondo me..

Rivvin
18/09/2011, 12:26
Beh io li ho cambiati proprio perchè erano uguali agli originali... Nessuno te li controlla e quando accendi la moto insieme ad altri streetisti vengono tutti a chiederti che gli hai fatto, oppure chi conosce i TOR annuisce compiaciuto... Ovviamente ogni pezzo della moto è questione di punti di vista, ma se vogliamo un senso si trova a praticamente tutto...

UomoBasilico
18/09/2011, 17:59
Io gli ho presi perche appunto sono uguali agli originali,che adoro.
Poi hanno la mappatura dedicata,quindi in teoria insieme agli arrow,sono gli unici che danno benefici o non perdono

ECHOES
19/09/2011, 16:58
Io gli ho presi perche appunto sono uguali agli originali,che adoro.
Poi hanno la mappatura dedicata,quindi in teoria insieme agli arrow,sono gli unici che danno benefici o non perdono

Oltre al sound come beneficio hanno anche il fatto che d'estate scaldano molto meno degli originali non aperti quindi le p***e non ti vanno a fuoco.. :biggrin3:

Rivvin
20/09/2011, 01:38
Oltre al sound come beneficio hanno anche il fatto che d'estate scaldano molto meno degli originali non aperti quindi le p***e non ti vanno a fuoco.. :biggrin3:

Già già...:wink_:

UomoBasilico
20/09/2011, 08:17
Ragazzi datemi il link dove scaricare la mappatura per i Tor per favore!! Oggi dovrebbero arrivarmi!

Karra
20/09/2011, 08:22
I TOR sono gli scarichi originali Triumph ma aperti.... :rolleyes::sick::sick::sick::sick::sick:

UomoBasilico
20/09/2011, 22:14
Ribadisco la domanda: MI SERVIREBBE URGENTEMENTE UN LINK DOVE SCARICARE LA MAPPATURA PER I TOR..PER FAVOREEE

radames
21/09/2011, 08:16
OEM_Tune_list (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

ECHOES
21/09/2011, 10:42
:sick::sick::sick::sick::sick:

Li hai mai sentiti dal vivo? Io ho sentito i Leovince, l'arrow basso e gli Arrow alti e ti assicuro che il suono dei tor non sfigura per niente, anzi..

UomoBasilico
21/09/2011, 12:02
Grande Radames ;)
Comunque non mi sono neancora arrivati! Appena arrivano provvedo a lasciarti il feed.

Senza mappatura come vanno?

il_nonno
21/09/2011, 13:45
credo renda l'idea:

My Street Triple R with TORs!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Fd3n6REUmzA)

ECHOES
21/09/2011, 16:15
credo renda l'idea:

My Street Triple R with TORs!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Fd3n6REUmzA)

Secondo me però l'audio dei filmati su youtube non rende l'idea. Sentirli dal vivo (qualsiasi scarico) è un'altra cosa..

Crusti
21/09/2011, 18:39
Li hai mai sentiti dal vivo? Io ho sentito i Leovince, l'arrow basso e gli Arrow alti e ti assicuro che il suono dei tor non sfigura per niente, anzi..

E quali differenze di sound hai notato tra questi scarichi??? :)

UomoBasilico
21/09/2011, 20:50
Arrivati oggi alle 18 :)

Ringrazio Radames di cuore,sono perfetti! (appena posso,lascio il feed)

Le prime impressioni sono ottime: cromature molto belle,suono cupissimo (come piace ame)

La moto non mi pare che abbia perso nulla,ma monto la corona 49.. Stasera la provo meglio e poi vi faccio un video in HD.

Per ora non vedo necessario rimappare,anceh gli scoppietti in rilascio non sembrano eccessivi

Dopo un giretto di 70 km le impressioni sono:

-Non ho notato nessuna perdita ai bassi,merito anche della corona 49: ora appena apro viene su,che però può essere un problema,perche sono costretto ad aprire pianino,e a non spalancare come prima.

-Non ho rimappato per ora,va bene cosi. Bassi normali,medi impressionanti,alti forse un po calati: sopra i 10mila mi sembra che spinga un po meno rispetto a prima.Ho anche il filtro BMC,forse dipenderà da quello

-Rumore:io lo adoro! Cupo da far paura al minimo,diventa un piacere sentire salire di giri il 3 cilindri. Dei tanti che ho sentito,sono senz'altro quelli che mi piacciono di più. Borbottii in rilascio clamorosi :)

-Estetica: Mi sembra che le cromature siano migliori rispetto agli originali

-Calore: scaldano decisamente meno degli originali

-Peso:identico agli originali,forse qualche grammo in meno ma decisamente poca roba

Rimappando con la mappatura apposita,come beneficio otterrei solo una dimunuzione dei borbotti e gli scoppietti in rilascio o mi cambierebbe anche l'erogazione?

Colgo ancora l'occasione per ringraziare Radames,venditore consigliatissimo.

http://www.youtube.com/watch?v=dHxnb3g01JE

radames
22/09/2011, 08:29
Arrivati oggi alle 18 :)

Ringrazio Radames di cuore,sono perfetti! (appena posso,lascio il feed)

Le prime impressioni sono ottime: cromature molto belle,suono cupissimo (come piace ame)

La moto non mi pare che abbia perso nulla,ma monto la corona 49.. Stasera la provo meglio e poi vi faccio un video in HD.

Per ora non vedo necessario rimappare,anceh gli scoppietti in rilascio non sembrano eccessivi

-Non ho notato nessuna perdita ai bassi,merito anche della corona 49: ora appena apro viene su,che però può essere un problema,perche sono costretto ad aprire pianino,e a non spalancare come prima.

-Non ho rimappato per ora,va bene cosi. Bassi normali,medi impressionanti,alti forse un po calati: sopra i 10mila mi sembra che spinga un po meno rispetto a prima.Ho anche il filtro BMC,forse dipenderà da quello

-Rumore:io lo adoro! Cupo da far paura al minimo,diventa un piacere sentire salire di giri il 3 cilindri. Dei tanti che ho sentito,sono senz'altro quelli che mi piacciono di più. Borbottii in rilascio clamorosi :)

-Peso:identico agli originali,forse qualche grammo in meno ma decisamente poca roba

Rimappando con la mappatura apposita,come beneficio otterrei solo una dimunuzione dei borbotti e gli scoppietti in rilascio o mi cambierebbe anche l'erogazione?

Triumph Street Triple R with TOR - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dHxnb3g01JE)

hai fatto un vero affare te lo avevo detto!

Norrin Radd
22/09/2011, 08:34
Bel sound! Ma ammazza che luce fanno i tuoi fari! Ma che lampadine hai?

UomoBasilico
22/09/2011, 13:33
Sono gli originali!

Crusti
30/09/2011, 21:29

Echoes... t ripeto la domanda :biggrin3: Quali differenze di sound hai notato tra questi scarichi??? :w00t:

UomoBasilico
30/09/2011, 23:11
Posso risponderti io..

LEO VINCE(gp style): ce li ho avuti 2-3 mesi: la moto perde troppo come erogazione,diventa quasi un 4 cilindri..a 8mila pero hai un calcio in culo impressionante. come suono siamo veramente sull eccessivo:urlano veramente troppo per i miei gusti

TOR: ho montato la corona +2 insiene ai tor,quindi nn ho riscontrati vuoti o perdite.. sia con mappatura originale,sia con quella after. Suono incredibile..cupo come pochi ai bassi,bello corposo ai medi(sempre cupo) e urla parecchio agli alti. La cosa bella è che non diventa mai fastidioso,come invece il gp style lo diventava dopo un poi di km. per ora,consigliatissimi!

ARROW: estetica top,prezzo vergognoso, suono buono.. hanno un rumore piuttosto civile,rispetto ad altri after.. molto piu simile ai tor che al gp style.

Crusti
02/10/2011, 10:30
Posso risponderti io..

LEO VINCE(gp style): ce li ho avuti 2-3 mesi: la moto perde troppo come erogazione,diventa quasi un 4 cilindri..a 8mila pero hai un calcio in culo impressionante. come suono siamo veramente sull eccessivo:urlano veramente troppo per i miei gusti

TOR: ho montato la corona +2 insiene ai tor,quindi nn ho riscontrati vuoti o perdite.. sia con mappatura originale,sia con quella after. Suono incredibile..cupo come pochi ai bassi,bello corposo ai medi(sempre cupo) e urla parecchio agli alti. La cosa bella è che non diventa mai fastidioso,come invece il gp style lo diventava dopo un poi di km. per ora,consigliatissimi!

ARROW: estetica top,prezzo vergognoso, suono buono.. hanno un rumore piuttosto civile,rispetto ad altri after.. molto piu simile ai tor che al gp style.

Io avevo intenzione di buttarmi sui GP Style... conta che vengo da uno Zard Penta e giravo senza db killer! Credi che il sound dei Leo possa non piacermi o possa risultarmi fastidioso???
E cmq da quanto letto in giro si dice che non c'è questa grossa perdita se rimappi la centralina!!! Tu che mappatura avevi?

UomoBasilico
02/10/2011, 13:46
PER ME,e sottolineo PER ME rimarresti molto deluso.. il leovince urla di brutto,è molto acuto come suono,dopo vari km sei rincoglionito(io non sentivo neanche la musica nelle orecchie..)
Lo zard basso credo che sia un sound bello corposo e cupo..

Per le mappature le ho provate tutte:
Originale: molto spenta in basso,addirittura faceva fatica ad impennare
Arrow alti: quasi uguale a quella originale
Arrow basso: la moto diventa spenta fino a 8mila,poi a 8mila ti da un calcio in culo incredibile..ma sembra di avere una 4 cilindri anziche un 3...

Io mi sono trovato male con i gp style..li ho rivenduti dopo poco perche la moto aveva perso tutto il suo carattere ed il vantaggio che puo darti il 3 cilindri..
Con i tor,la moto è rimasta invariata fino a 8000,e da 8mila in su invece è migliorata.Per non parlare del suono che è strepitoso..

Crusti
02/10/2011, 17:30
Io avevo gli Zard ALTI... non basso :biggrin3: Il suono era cupo ai bassi ma quando aprivi... goduria assoluta! Quindi il rumore non mi fa paura... più urla e meglio è!!! :wink_: Ora quello che mi preoccupa è sta perdita di brillantezza! Ma si potrebbe rimediare con una centralina after???

UomoBasilico
02/10/2011, 19:18
Si ovvio,fai una bella mappatura al banco e risolvi tutto!
PER ME,fanno un suono fastidioso.. ti conviene cmq sentirli dal vivo!

Crusti
02/10/2011, 20:09
Ma fastidioso perchè troppo rumore o perchè proprio il sound che emettono non è bello? Sempre SECONDO TE =)

UomoBasilico
03/10/2011, 02:23
Perche è un rumore troppo acuto..alla lunga viene a noia!
Un suono cupo e corposo invece ti fa venire voglia di aprire sempre piu!

whitedevil76
17/11/2011, 08:05

Triumph Street Triple R with TOR - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=dHxnb3g01JE)

Confermo tutte le sensazioni sopracitate!
Ora vorrei togliermi un dubbio:io ho i TOR montati con filtro aria sportivo(sprintfilter) e la moto va bene....ma è vero che usando la moto senza mappatura specifica si arrecano danni al motore?!Un meccanico mi dice di si,un'altro no......boh?!:wacko:

UomoBasilico
19/11/2011, 12:53
Una mappatura troppo magra non è mai consigliata.
Si il motore credo che lo rovini ma in condizioni di pista,cioè quando tiri il collo costantemente alla moto.. potresti incorrere in problemi di valvole sopratutto.

Nell uso cittadino o meglio normale non credo..
Male che vada metti la mappature after della Triumph e risolvi :)

Tra l'altro ho notato che con la mappatura after,la moto va meglio anche originale,anzi va decisamente meglio..

whitedevil76
20/11/2011, 08:58
...quindi secondo te con la mappatura scarichi after triumph,cioè quella per i tor,la moto può essere usata anche con gli scarichi originali senza problemi e/o danni al motore e avere una moto cmq più prestante dell'originale?!

UomoBasilico
20/11/2011, 11:49
Io ho su il bmc quindi si è smagrita leggermente. La mappatura Tor fa solo modo che arrivi più benzina: più benzina=più potenza=più consumi Era molto più pronta con la mappatura afrer rispetto all originale

whitedevil76
20/11/2011, 13:06
Io ho su il bmc quindi si è smagrita leggermente. La mappatura Tor fa solo modo che arrivi più benzina: più benzina=più potenza=più consumi Era molto più pronta con la mappatura afrer rispetto all originale

....anch'io monto un filtro sportivo....lo sprintfilter!
Stamattina poi ho fatto la prova e ho montato su i terminali originali.....la mia impressione coincide con la tua...moto un pelino meno pronta ai bassi ma complessivamente più performante che con la mappatura originale.Poi gli ho rimesso su nuovamente i TOR....beh....naturalmente è tutta un'altra cosa!!!:w00t:

UomoBasilico
20/11/2011, 13:46
Io ormai seguo il mio iter.. quando vado a fare delle girate,carico la after,quando so che non faccio gite e la uso solo in città carico l originale :D
La differenza dei consumi è altina,basta tenere sott'occhio il consumo istantaneo per vederlo :D

I tor comunque sono libidinosi..se solo fossero omologati :(

KKKLLL80
14/09/2015, 21:32
Ragazzi scusate...ma come si fa a caricare una mappatura piuttosto che un'altra?!
io ho i TOR...in pratica che dovrei fare?

-H-D-
12/10/2015, 17:24
Ciao a tutti, un mio amicco con la street triple ha il tor, ieri ho collegato il pc e ho scaricato la sua mappa attuale, a occhio mi sembra sia la mappa originale, guardando il numero, siccome è tanto che non uso piu tune ecu non ricordo bene come identificare la mappa

il suo vin è 356880, monta i collettori originali e solo i terminali tor...mi potete aiutare a capire che mappa scaricargli?

-H-D-
18/10/2015, 22:02
Nessuno mi sa aiutare?

-H-D-
21/10/2015, 17:40
Possibile nessuno mi sa aiutare?

lupoululà
28/11/2015, 19:14

Ciao,
io ho i Tor montati, comprata cosi, e mi consuma come una addannata.....130 km con un pieno di 12 litri scarsi.
Devo portarla a fare la mappatura, che tipo di mappatura devo far fare?!
Il meccanico mi ha detto che ci sono 10 mappature diverse, quale devo usare ?!
Per il momento la uso in città e qualche volta qualche giro fuori porta, ma sempre roba tranquilla....
Sari consigliarmi?!