Visualizza Versione Completa : Mugello con la speed
blackbird
27/07/2009, 19:47
Qualche consiglio da chi magari ci è già stato al Mugello con la speed. Ad esempio:
la rapportatura originale può andare bene?
l'assetto (ad esempio rispetto a Varano) vuole più rigido e sarebbe meglio abbassere 1 pochettino la moto nel posteriore?
Avanti su, se avete consigli da darmi sono tutto orecchie!!!!!:w00t:
dovevresti chiedere al Japkiller :)
blackhound
28/07/2009, 09:40
Marco, lascia tutto com'è; se accorci i rapporti fai solo "danno" , devi far scorrere la moto.
per le sospensioni, assolutamente non sfilare le forcelle e lascia la moto abbastanza morbida. Esci spesso a riprendere fiato. occhio alla traiettoria della arrabbiata due, stai vicino al cordolo se no schizzi fuori. occhio alla fossa in traiettoria nella Palagio, è facilissimo perdere il posteriore, la traiettoria + sicura è restare a destra, magari riapri il gas un pò + tardi e vai sicuro. La curva tecnicamente + difficile è la casanova - savelli, non riesco a descriverti la traiettoria corretta, ma prendila con calma, è in contropendenza e se esci li torni a Parma in volo... ripeto, esci spesso per conservare la lucidità, imparala per gradi e non ti meravigliare se i tempi non vengono fuori subito, è la pista + difficile e tecnica che ci sia. Grip eccellente!!!
scimmio84
28/07/2009, 10:00
Marco, lascia tutto com'è; se accorci i rapporti fai solo "danno" , devi far scorrere la moto.
per le sospensioni, assolutamente non sfilare le forcelle e lascia la moto abbastanza morbida. Esci spesso a riprendere fiato. occhio alla traiettoria della arrabbiata due, stai vicino al cordolo se no schizzi fuori. occhio alla fossa in traiettoria nella Palagio, è facilissimo perdere il posteriore, la traiettoria + sicura è restare a destra, magari riapri il gas un pò + tardi e vai sicuro. La curva tecnicamente + difficile è la casanova - savelli, non riesco a descriverti la traiettoria corretta, ma prendila con calma, è in contropendenza e se esci li torni a Parma in volo... ripeto, esci spesso per conservare la lucidità, imparala per gradi e non ti meravigliare se i tempi non vengono fuori subito, è la pista + difficile e tecnica che ci sia. Grip eccellente!!!
mi hai messo la scimmia...quando torno a casa faccio una gara a MOTOGP..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
AHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHAHAAAH
calm-power
28/07/2009, 10:18
come rendere poetica la descrizione di una pista!
complimenti, davvero! :wink_:
attenzione anche all'avvallamento al Correntaio...
lì provando la RC8R ho rischiato di mettermela a cappello!
come rendere poetica la descrizione di una pista!
complimenti, davvero! :wink_:
quando ci sei stato? prima o dopo che hanno rifatto l'asfalto?
calm-power
28/07/2009, 12:53
quando ci sei stato? prima o dopo che hanno rifatto l'asfalto?
bella domanda!
:wacko:
l'evento KTM era il 17 marzo 2009...non ho idea se dopo hanno rifatto l'asfalto!! :blink:
io ho trovato il correntaio con l'asfalto nuovo non so se l'han rifatto per la motogp....
uno spasso.
pacpeter
28/07/2009, 13:02
l'hanno rifatto. ci si è skiantato un mio amico provando la rc8r................ il17 marzo. hanno tenuto la pista chiusa per 1 ora.
dopo pochi giorni: miracolo. asfalto rifatto........................
q8 i consigli di black..............
calm-power
28/07/2009, 14:09
l'hanno rifatto. ci si è skiantato un mio amico provando la rc8r................ il17 marzo. hanno tenuto la pista chiusa per 1 ora.
dopo pochi giorni: miracolo. asfalto rifatto........................
q8 i consigli di black..............
mi ricordo la pista chiusa!!
mi spiace!! :cry:
pacpeter
28/07/2009, 14:22
grazie. fu portato via con l'elicottero. ora sta bene, ha già ripreso ad andare in pista........
comunque l'rc8r è veramente troppo nervosa........ secondo me erano settate male di sosp. sono caduti in molti con quelle moto.
calm-power
28/07/2009, 14:35
grazie. fu portato via con l'elicottero. ora sta bene, ha già ripreso ad andare in pista........
comunque l'rc8r è veramente troppo nervosa........ secondo me erano settate male di sosp. sono caduti in molti con quelle moto.
dai va, almeno ora sta bene! :wink_:
ricordo anche l'elicottero, che si sentiva ma non si capiva dove fosse!!
condivido per l'RC8R!
un micron di gas e la moto ti davo uno strappone mica male!
in quella maledetta "buca" del correntaio, mi sono appeso leggermente al gas e davvero per poco non casco rovinosamente...
però, dopo 5/6 turni con la Speed, potersi fare il rettilineo senza tenersi di braccia al manubrio era una figata! :biggrin3:
se va tutto bene ci dovrei tornare a fine ottobre...
pregando nella clemenza del tempo...
blackbird
28/07/2009, 15:52
Grande Black.....dopo le vicissitudini di Varano penso di andare (se poi ci si andrà) con molta molta cautela!!!!
Comunque sia allora mi consigliate di rimettere i rapporti originali? Per quanto riguarda l'assetto per Varano avevo alzato il mono di 3mm.....è meglio riportarlo all'altezza originale?Come sempre Grazie!!!
blackhound
28/07/2009, 17:22
Grande Black.....dopo le vicissitudini di Varano penso di andare (se poi ci si andrà) con molta molta cautela!!!!
Comunque sia allora mi consigliate di rimettere i rapporti originali? Per quanto riguarda l'assetto per Varano avevo alzato il mono di 3mm.....è meglio riportarlo all'altezza originale?Come sempre Grazie!!!
fossi in te starei col rapporto standard, non tanto perchè rischi di arrivare al limitatore di sesta prima della staccata , ma per non trovarti "corto" su diverse curve. per il mono non so cosa consigliarti, in teoria ti conviene abbassarla, ma poi rischi di limare mezza moto per mancanza di luce a terra. magari prova così com'è, nel caso ad abbassare il mono ci metti un attimo
black nn ascoltare un certi tipo che si chiama michele012345678910
lui dice sempre caxxate nn tener conto di quello che dice....:wink_:
dai va, almeno ora sta bene! :wink_:
ricordo anche l'elicottero, che si sentiva ma non si capiva dove fosse!!
condivido per l'RC8R!
un micron di gas e la moto ti davo uno strappone mica male!
in quella maledetta "buca" del correntaio, mi sono appeso leggermente al gas e davvero per poco non casco rovinosamente...
però, dopo 5/6 turni con la Speed, potersi fare il rettilineo senza tenersi di braccia al manubrio era una figata! :biggrin3:
se va tutto bene ci dovrei tornare a fine ottobre...
pregando nella clemenza del tempo...
quando ho fatto il corso c'era un ragazzo con l'RC8, a fine corso parlando era interessato a darla via...troppo nervosa....era incuriosito dalla daytona 675.... :w00t:
michele0105
28/07/2009, 20:10
black nn ascoltare un certi tipo che si chiama michele012345678910
lui dice sempre caxxate nn tener conto di quello che dice....:wink_:
Ma brutta testa di minchia, non avevo scritto niente quà e tu mi tiri in ballo comunque!!!
Sei il solito minchione!!!
Mah non è che inizi a soffrire di arterio (data l'età)????
:tongue::tongue::tongue:
reg156k1
28/07/2009, 22:06
girato il 5 giugno e l'asfalto era perfetto, ricordo solo qualche avvallamento a arrabbiata 1
non prendete per il culo che è la mia prima pistata...
http://img37.imageshack.us/img37/885/mg1590372.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/6367/mg1590370.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/2447/mg1590364.jpg
Disagiato
29/07/2009, 05:50
mitico reg!!
orpo reg...prima pistata al mugelo..ci voglion palle quadre...
ah già ma tu hai una sprint B-)
Ma brutta testa di minchia, non avevo scritto niente quà e tu mi tiri in ballo comunque!!!
Sei il solito minchione!!!
Mah non è che inizi a soffrire di arterio (data l'età)????
:tongue::tongue::tongue:
noooo,gia' l'arterio ha????e quando piega questo!!!:biggrin3: