PDA

Visualizza Versione Completa : problema motore speed 1050 del 2005

desmoinglese
29/07/2009, 18:15
Ciao ragazzi,
oggi il mio gioiello mi ha dato la prima " delusione" della sua vita insieme a me..
Sicuramente merito del problema magari è colpa mia..ma vi illustro di seguito.
La moto speed 1050 del 2005 monta termianale Mivv gp senza rimappatura da circ 5000KM , non ha mai dato problemi.
La lavo frequentemente ad ogni uscita ( quando torno in condizioni pessime) e mi è successo una volta di fare circa mezzo litro di gasolio ( non ha dato nessun problema per i successivi 3000km).
Settimana scorsa lavo la moto per bene, e noto che nel tappo carubrante è entrata dell'acqua....lo apro...e samm .....tempo di aprilo l'acqua scivola dentro....beh..penso che vuoi che sia...
Oggi la ritiro fuori e faccio giretto di circa 20km intorno a ferrara..quando noto uan cosa...la moto prende i giri bene da 3000 a 10000 ma.... sotto coppia specie in 4 -5.-6 riprendendo da 1500 giri e aprendo velocemente la manetta del gas la moto strappa di bruitto...affoga come...fino a 2500 poi riprende la sua corsa verso i 10000giri...
Ho provato tutte le marce 3-4-5-6 e fa lo stesso...piu accellero velocemente piu come si..ingolfa...e scoppietta dallos carico..se invece da 1500 apro gradualmente non fa na piega
Vorrei sapere da voi che puo essere...colpa dell'acqua del caldo della non rimappatura???
Ho fatto anche un 12 litri di benza per vedere se era il motivo ma niente..
:mad:

Vorrei anche sapere visto che tra pochi km devo fare tagliando e freni dove posso andare da un buon meccanico serio in zona bologna-ferrara-ravenna
che ne sa di triumph anche eventualmente per la rimappatura

aspetto lumi

ciao:biggrin3:

CLIVE82
29/07/2009, 18:21
...cavoli, mi dispiace molto. Posso solo dirti che io ho avuto lo stesso problema riguardante l'acqua nel tappo del serbatoio. Lavo la moto e quando apro il tappo della benzina.......disastro! Succede perchè quel maledetto tubicino di spurgo si tappa! Nel mio caso questo inconveniente non ha dato alcun problema al motore......

samuel.p
29/07/2009, 19:43
è successo una volta pure a me da allora ogni volta che la lavo passo con il compressore attorno al tappo ....oppure ti basta semplicemente non tenere la moto nel cavalletto laterale per aprire il tappo e poi tamponare , comunque credo che ti basti cambiare le candele .

desmoinglese
29/07/2009, 19:53
le candele?? azzo mi hanno detto che è un po difficile farlo in FAI DA TE...

altre idee...non credo sia solo un problema di acqua nel serbatoio....

esiste percaso un filtro del carburante magari da ripulire???

samuel.p
29/07/2009, 19:57
puodarsi che le candele si siano piombate o abbiano fatto il filo trovando u pò di acqua nella benza e di conseguenza non fanno più il loro lavoro.
il lavoro non è difficile ti basta una chiave da 8 per il perno serbatoio un paio di brugole e un cacciavite a stella per smontare l'airbox , ma se non hai la chiave lunga per le candele allora non puoi fare nulla.
il filtro è dentro il serbatoio attaccato alla pompa della benzina .
http://img403.imageshack.us/img403/7720/pompabenzinaxserbatoioi.jpg (http://img403.imageshack.us/i/pompabenzinaxserbatoioi.jpg/)

desmoinglese
29/07/2009, 20:01
azzzzzzzzzzzzz

altri preventivi di eventuali problemi??

mvm di bologna è affidabile?

samuel.p
29/07/2009, 20:02
prova a fare un paio di pieni di v-power e guarda se riprende il suo normale regime ,comunque altrimenti vai di tagliando generale e te ne stai tranquillo.
cambio olio/filtri/candele

btj76
29/07/2009, 20:21
Quanti KM ha in totale la moto???

desmoinglese
29/07/2009, 20:24
Quanti KM ha in totale la moto???

10000!

p.s la moto da 3000 giri in su va che è una meraviglia....puo essere secondo voi la mappatura???

Tiello
29/07/2009, 20:27
uno scarico non rimappato, mezzo litro di gasolio e acqua nel serbatoio.... mah.. forse è meglio che la fai controllare da uno bravo (cmq danni seri credo sia difficle che li abbia fatti)

btj76
29/07/2009, 20:30
Io andrei per gradi senza spendere milioni di Euro dalle concessionarie.

Smontare il serba è una cavolata quindi lo svuoterei per bene e gli darei una sciacquata con della benza fresca.

Poi riprovi la moto e se non va passi allo step successivo che può essere cambiare le candele e pulire il filtro dell'aria che immagino sia originale o comunque da 5000km su.

Per quanto riguarda le candele me le sono cambiate l'altro ieri e ci ho messo 2 orette tra smontare e rimontare ascoltando la radio in trranquillità!!!

In 2 avrei fatto sicuramente prima.....:wink_:

Pio
29/07/2009, 20:35
problema elettrico...
controlla le candele. :oook:

desmoinglese
29/07/2009, 20:41
problema elettrico?? da 1500 a 2500 ratta 8 strappa e scoppietta) dopo non fa na piega...

ora provo a smontare serbatoio e fare un po di pulizia....

p.s non credo che la NON MAPPATURA sia artefice di questa cosa... comunque...

samuel.p
29/07/2009, 20:44
Io andrei per gradi senza spendere milioni di Euro dalle concessionarie.

Smontare il serba è una cavolata quindi lo svuoterei per bene e gli darei una sciacquata con della benza fresca.

Poi riprovi la moto e se non va passi allo step successivo che può essere cambiare le candele e pulire il filtro dell'aria che immagino sia originale o comunque da 5000km su.

Per quanto riguarda le candele me le sono cambiate l'altro ieri e ci ho messo 2 orette tra smontare e rimontare ascoltando la radio in trranquillità!!!

In 2 avrei fatto sicuramente prima.....:wink_:

starquoto......... il tutto richiede solo un pò di pratica e di avere attrezzi in garage e poi voglia di zozzarti le mani.
io i tagliandi li faccio da me cambio olio/candele/filtri/pasticche/catena/corona/pignone insomma le cose semplici poi per la manutenzione seria tipo registrazione valvole catena di trasmissione ecc...... da un meccanico che ci capisce.

desmoinglese
29/07/2009, 20:46
si..ok voi avete tempo , attrezzi e anche abilità io ho smontato una volta il serbatoio ho spezzato una vite e sfilettato il maschio.

a bologna mvm qualcuno lo conosce ? prezzi? tempistica?

Pio
29/07/2009, 20:51
problema elettrico?? da 1500 a 2500 ratta 8 strappa e scoppietta) dopo non fa na piega...

ora provo a smontare serbatoio e fare un po di pulizia....

p.s non credo che la NON MAPPATURA sia artefice di questa cosa... comunque...

per me è un problema elettrico.Controllare non ti costa nulla...
Se fosse stato un problema di mappa te lo avrebbe fatto da subito sto scherzo,idem per il disel o l'acqua :dry:
il filtro dell'aria non credo manco quello..
per me sono le candele andate...

btj76
29/07/2009, 20:58
si..ok voi avete tempo , attrezzi e anche abilità io ho smontato una volta il serbatoio ho spezzato una vite e sfilettato il maschio.

a bologna mvm qualcuno lo conosce ? prezzi? tempistica?

Per il tagliando dei 1000 da MVM mi hanno chiesto il giusto e dato la moto 2 giorni dopo. Per il resto non so ma mi sembrano OK.

desmoinglese
29/07/2009, 21:53
ok grazie a tutti per ora...controllerò le candele... consigli su marche e tipo?

matteo speed
30/07/2009, 00:29
Per quanto riguarda MVM a bologna direi che non ci sono alternative, non sono dei fenomeni ma sono abbastanza veloci. ora ha preso triunz anche CESARI, non so come sia l'officina,sulla vendita moto e accessori è meglio stendere un velo pietoso.

btj76
30/07/2009, 01:23
ok grazie a tutti per ora...controllerò le candele... consigli su marche e tipo?

Ho appena messo su queste e vanno da Dio, insieme alla 98 dell'Agip si sente veramente molta differenza!!!

CANDELA NGK IRIDIUM KAWASAKI Z 750 2004>08 CR9EIX su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360138769801&viewitem=&salenotsupported)