Ciao ragazzi,
oggi il mio gioiello mi ha dato la prima " delusione" della sua vita insieme a me..
Sicuramente merito del problema magari è colpa mia..ma vi illustro di seguito.
La moto speed 1050 del 2005 monta termianale Mivv gp senza rimappatura da circ 5000KM , non ha mai dato problemi.
La lavo frequentemente ad ogni uscita ( quando torno in condizioni pessime) e mi è successo una volta di fare circa mezzo litro di gasolio ( non ha dato nessun problema per i successivi 3000km).
Settimana scorsa lavo la moto per bene, e noto che nel tappo carubrante è entrata dell'acqua....lo apro...e samm .....tempo di aprilo l'acqua scivola dentro....beh..penso che vuoi che sia...
Oggi la ritiro fuori e faccio giretto di circa 20km intorno a ferrara..quando noto uan cosa...la moto prende i giri bene da 3000 a 10000 ma.... sotto coppia specie in 4 -5.-6 riprendendo da 1500 giri e aprendo velocemente la manetta del gas la moto strappa di bruitto...affoga come...fino a 2500 poi riprende la sua corsa verso i 10000giri...
Ho provato tutte le marce 3-4-5-6 e fa lo stesso...piu accellero velocemente piu come si..ingolfa...e scoppietta dallos carico..se invece da 1500 apro gradualmente non fa na piega
Vorrei sapere da voi che puo essere...colpa dell'acqua del caldo della non rimappatura???
Ho fatto anche un 12 litri di benza per vedere se era il motivo ma niente..
Vorrei anche sapere visto che tra pochi km devo fare tagliando e freni dove posso andare da un buon meccanico serio in zona bologna-ferrara-ravenna
che ne sa di triumph anche eventualmente per la rimappatura
aspetto lumi
ciao![]()