Visualizza Versione Completa : Rabbocco olio
Tristano
31/07/2009, 12:10
Cambio olio al primo tagliando. Ora sono a 7.500 km e ne ho aggiunto più di mezzo chilo. Tutto regolare ragazzi? tranquillizzatemi se potete....
....dimenticavo: Bonnie a iniezione gennaio 2008
Non saprei, a me il livello dell'olio sembra sempre uguale da un tagliando all'altro!:cipenso:
IO non ci capisco un c@@@o.............. ma come Marcos da tagliando a tagliando????????:blink::blink::blink: IL conce mi ha detto controlla ogni 1000 km ma me l'ha detto perchè se lo beve o per controllare che non ci siano perdite??:wacko:
Ma se te tu mi dici in codesta maniera...................
IO non ci capisco un c@@@o.............. ma come Marcos da tagliando a tagliando????????:blink::blink::blink: IL conce mi ha detto controlla ogni 1000 km ma me l'ha detto perchè se lo beve o per controllare che non ci siano perdite??:wacko:
Ma se te tu mi dici in codesta maniera...................
Tu controllalo sempre che è meglio, ma un motore nuovo non dovrebbe consumare molto olio. Io dico che l'olio mi pare non scenda da un tagliando all'altro, probabilmente un pò viene bruciato, ma mezzo chilo ogni 10.000km mi sembra tanto!:wink_:
Tristano, facci capire meglio la situazione!
vecchiostile
31/07/2009, 13:58
Tutto regolare no ... però:rolleyes:
La mia moto è gennaio 2008 ie, mai rabboccato
quasi 10000km...... trafila pure.... ma il livello non scende :wink_:
Lasci molto il motore a minimo ?
Fai tanta città ?
la mia è di febbraio 2008 ma non mangia e non trafila olio e ha 9000 km, mi sembra un pò strana la tua situazione:sick:
se paragoniamo la tua moto alle speed di altri quì dentro si è tutto regolare, la tua moto consuma regolarmente, magari fai molto circuito cittadino
be guarda io la uso tutti igiorni in città ma non mi ha mai mangiato olio
Tristano
31/07/2009, 15:09
Rieccomi, scusate
Sicuramente faccio tanta città, ci vado ogni giorno al lavoro. Però mi sembra comunque tanto....ci avrò versato 8 etti d'olio e sono ora tra il minimo e il massimo... Ho controllato eventuali perdite ma (grazie al cielo) niente e non ho riscontrato nemmeno malfunzionamenti o fumi strani dagli scarichi. Un piccolo dubbio mi viene: controllo e rabbocco li ho fatti a freddo...
Sarebbe la prima Bonneville che consuma olio, la mia ha 40.000 km e da cambio a cambio consumo zero!!
Conosco addirittura che e' arrivato a 90.000 senza consumi...
Sei sicuro di saperlo controllare bene?? (senza offesa ovvio).
A moto calda , magari al ritorno da un giretto , metti la moto perfettamente dritta , aspetta 15 minuti buoni, cosi avrai la sicurezza che l'olio caldo e' sceso tutto nella coppa.
Controlla lo spioncino , io sto' leggermente sopra la meta' della spia.
Nb: vedrai che ne hai messo troppo con questi rabbocchi..:rolleyes:
Se cosi non fosse fai controllare la compressione del motore, il consumo e' accettabile nell'ordine 300gr in 6000 km! Oltre no!
Tristano
31/07/2009, 15:27
Sarebbe la prima Bonneville che consuma olio, la mia ha 40.000 km e da cambio a cambio consumo zero!!
A moto calda , magari al ritorno da un giretto , metti la moto perfettamente dritta , aspetta 15 minuti buoni, cosi avrai la sicurezza che l'olio caldo e' sceso tutto nella coppa.
Se cosi non fosse fai controllare la compressione del motore, il consumo e' accettabile nell'ordine 300gr in 6000 km! Oltre no!
Nessuna offesa, figurati. Meglio scoprire di aver fatto una cazzata che scoprire di avere un problema con la bambina. Sul fatto di tenerla dritta dubbi non ne ho... fino a lì ci arrivo :tongue: il mio dubbio semmai è di aver con l'olio troppo freddo :ph34r:
BIANCONIGLIO
31/07/2009, 15:28
Seguire alla lettera l'oter di Gerry e verificare....:rolleyes:
giancarlo
31/07/2009, 15:31
non è un Ducati è una Bonneville e che io sappia non cunsuma olio e non in questa quantità
:rolleyes:
Tristano
31/07/2009, 15:39
...anche per me è un consumo anomalo, per questo cercavo conforto :sick:
Prometto che eseguirò con zelo le istruzioni di Bianconiglio :rolleyes: e se scoprirò di essere un pessimo meccanico... beh... per me non sarà sicuramente una sorpresa!!!
:chair::chair::chair:
...anche per me è un consumo anomalo, per questo cercavo conforto :sick:
Prometto che eseguirò con zelo le istruzioni di Bianconiglio :rolleyes: e se scoprirò di essere un pessimo meccanico... beh... per me non sarà sicuramente una sorpresa!!!
:chair::chair::chair:
Se sicuro che al tagliando ti abbiano messo la giusta quantità di olio, quanti tagliandi hai fatto, solo uno o nessuno?
Tristano
31/07/2009, 16:02
Infatti, è il pensiero che ho avuto anch'io... Il tagliando è uno solo e l'ha fatto il vecchio proprietario :dry: . Procederò così: prima verifico di non aver fatto il la c...ata scaldando bene l'olio e dandogli il tempo di scolare per bene. Poi verificherò spesso il livello, se scende ancora mi precipito dal conce e sbandiero la garanzia
:boni:
sbandiera sbandiera che è meglio............ come diceva puffo bruntolone:tongue:
Infatti, è il pensiero che ho avuto anch'io... Il tagliando è uno solo e l'ha fatto il vecchio proprietario :dry: . Procederò così: prima verifico di non aver fatto il la c...ata scaldando bene l'olio e dandogli il tempo di scolare per bene. Poi verificherò spesso il livello, se scende ancora mi precipito dal conce e sbandiero la garanzia
:boni:
Fai una bella cosa, ora che hai messo la giusta quantità controllalo spesso e se vedi che scende, corri dal conce, altrimenti arriva fino al tagliando dei 10.000km dopodichè continua a controllare. :ph34r:
Se proprio vuoi stare tranquillo potresti fare un cambio d'olio completo................siamo sicuri che non abbia ancora l'olio da rodaggio?!:rolleyes:
...io di olio ne metto 3,6 litri e il livello lo controlo a freddo...la finestrella è sempre tutta piena tranne una bollicina di dmensioni a capocchia di spillo...il mio conce mi ha detto che questo è il livello giusto...non quello segnato dalle tacchette...:tongue:
Guitarman
31/07/2009, 18:54
Vi ricordo che le nostre classiche soffrono di troppo olio!:wink_:
Tristano
31/07/2009, 19:04
Fai una bella cosa, ora che hai messo la giusta quantità controllalo spesso e se vedi che scende, corri dal conce, altrimenti arriva fino al tagliando dei 10.000km dopodichè continua a controllare. :ph34r:
Se proprio vuoi stare tranquillo potresti fare un cambio d'olio completo................siamo sicuri che non abbia ancora l'olio da rodaggio?!:rolleyes:
:yess:
Vi ricordo che le nostre classiche soffrono di troppo olio!:wink_:
mi devo preoccupare? :attentodietro:
mi devo preoccupare? :attentodietro:
No, basta metterne la giusta quantità, se cambi solo l'olio 3,3L, se cambi anche il filtro 3,8L, nell'impianto ci stanno 4,5L in totale.:wink_:
Cambio olio al primo tagliando. Ora sono a 7.500 km e ne ho aggiunto più di mezzo chilo. Tutto regolare ragazzi? tranquillizzatemi se potete....
....dimenticavo: Bonnie a iniezione gennaio 2008
865cc carb 2007 mai aggiunto olio neanche al precedente 790cc:rolleyes:
10.500 km mai fatto rabbocchi e il livello è sempre il medesimo..... Bonnie I.E. 2008