Cambio olio al primo tagliando. Ora sono a 7.500 km e ne ho aggiunto più di mezzo chilo. Tutto regolare ragazzi? tranquillizzatemi se potete....
....dimenticavo: Bonnie a iniezione gennaio 2008
Cambio olio al primo tagliando. Ora sono a 7.500 km e ne ho aggiunto più di mezzo chilo. Tutto regolare ragazzi? tranquillizzatemi se potete....
....dimenticavo: Bonnie a iniezione gennaio 2008
Ultima modifica di Tristano; 31/07/2009 alle 12:11 Motivo: UnionePost automatica

Non saprei, a me il livello dell'olio sembra sempre uguale da un tagliando all'altro!![]()
IO non ci capisco un c@@@o.............. ma come Marcos da tagliando a tagliando????????IL conce mi ha detto controlla ogni 1000 km ma me l'ha detto perchè se lo beve o per controllare che non ci siano perdite??
Ma se te tu mi dici in codesta maniera...................
OMNIA PERICULA........ TASTA TESTICULA.

Tu controllalo sempre che è meglio, ma un motore nuovo non dovrebbe consumare molto olio. Io dico che l'olio mi pare non scenda da un tagliando all'altro, probabilmente un pò viene bruciato, ma mezzo chilo ogni 10.000km mi sembra tanto!
Tristano, facci capire meglio la situazione!
Tutto regolare no ... però
La mia moto è gennaio 2008 ie, mai rabboccato
quasi 10000km...... trafila pure.... ma il livello non scende
Lasci molto il motore a minimo ?
Fai tanta città ?
la mia è di febbraio 2008 ma non mangia e non trafila olio e ha 9000 km, mi sembra un pò strana la tua situazione![]()

se paragoniamo la tua moto alle speed di altri quì dentro si è tutto regolare, la tua moto consuma regolarmente, magari fai molto circuito cittadino
be guarda io la uso tutti igiorni in città ma non mi ha mai mangiato olio
Rieccomi, scusate
Sicuramente faccio tanta città, ci vado ogni giorno al lavoro. Però mi sembra comunque tanto....ci avrò versato 8 etti d'olio e sono ora tra il minimo e il massimo... Ho controllato eventuali perdite ma (grazie al cielo) niente e non ho riscontrato nemmeno malfunzionamenti o fumi strani dagli scarichi. Un piccolo dubbio mi viene: controllo e rabbocco li ho fatti a freddo...

Sarebbe la prima Bonneville che consuma olio, la mia ha 40.000 km e da cambio a cambio consumo zero!!
Conosco addirittura che e' arrivato a 90.000 senza consumi...
Sei sicuro di saperlo controllare bene?? (senza offesa ovvio).
A moto calda , magari al ritorno da un giretto , metti la moto perfettamente dritta , aspetta 15 minuti buoni, cosi avrai la sicurezza che l'olio caldo e' sceso tutto nella coppa.
Controlla lo spioncino , io sto' leggermente sopra la meta' della spia.
Nb: vedrai che ne hai messo troppo con questi rabbocchi..
Se cosi non fosse fai controllare la compressione del motore, il consumo e' accettabile nell'ordine 300gr in 6000 km! Oltre no!