PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento

Mapic
04/08/2009, 17:06
Ho riscontrato questo problema dopo aver montato(fatto montare dal concessionario) :

sottocoda in carbonio
frecce(omologate, non a led)
manopole rizoma
specchietti triumph fine manubrio

la moto circa una settimana dopo averla portata a casa una mattina non si è accesa, ho chiamato l'assistenza e prenotato il carroattrezzi.
Nel pomeriggio mi si accende...la porto al concessionario(dove dopo averla spenta, abbiamo visto che non si accendeva di nuovo).Il concessionario me la ridà 2 giorni dopo dicendomi che l'avevano provata ,anche strapazzandola, avevano sistemato i contatti del quadro strumenti.
Il pomeriggio la prendo per andare a mare e dopo 20 metri mi si spegne per un istante in prima,tiro la frizione e si riprende.Faccio 200 metri prima e seconda in curva si spegne nuovamente,andavo tipo a 30-40 all'ora.Accosto, giro la chiave indietro e la rigiro, si accende perfettamente.
La riporto al concessionario.
Ora sono ancora in attesa.
Su questo forum ho letto di tutto :

corpi farfallati
regolatore di tensione
alternatore
batteria
ho letto anche di un tizio con la speed che ha risolto il problema definitivamente eliminando alla fonte il problema che fa sporcare i corpi farfallati

voi cosa ne pensate?Se mi ridanno la moto e il problema si presenta di nuovo magari mentre faccio un sorpasso ai 130KMh in curva?:wacko:

Ps la moto ha circa 4300 KM.

Ciao

jinfizz
04/08/2009, 17:14
buttala!

giacaj
04/08/2009, 17:16
mazza se 6 cattivo jin

il conce ha fatto i soliti danni.. spero che te la sistema o vai da un altro centro assistenza autorizzato

fearless
04/08/2009, 17:17
e' uno strano problema.
visto che e' stata in concessionaria escludo i morsetti lenti sulla batteria.
pero' sembra proprio che il tuo problema derivi da un falso contatto.
non saprei dire pero' da dove possa provenire.

Al3-85
Il fatto che la moto non riparta mi fà pensare che i corpi farfallati non c'entrino in questo caso...questi fanno spegnere la moto ma non fanno si che non si riaccenda.....molto probabile il problema elettrico, io ho avuto il problema dell'alternatore...la moto si spense appena tirata la frizione (come se non avesse retto il minimo) , il quadro funzionava, faceva il check e tutto ma la moto non ripartiva....dopo un bel pò anche il quadro è morto del tutto...mi hanno sostituito il pezzo in garanzia ed ora no prblem....:wink_:

Mapic
buttala!

to' chi si vede :coool:

e' uno strano problema.

l'ha detto anche il meccanico, ha ipotizzato che potrebbero essere le fascette che fermano i cavi sotto il manubrio,troppo strette, che quindi creano il problema.

volevo aggiungere che prima di montare tutte ste cose non avevo mai avuto problemi.

la mela verde
04/08/2009, 17:37
to' chi si vede :coool:

l'ha detto anche il meccanico, ha ipotizzato che potrebbero essere le fascette che fermano i cavi sotto il manubrio,troppo strette, che quindi creano il problema.

volevo aggiungere che prima di montare tutte ste cose non avevo mai avuto problemi.

per forza non la usavi mai:laugh2:

quoto jinfizz:biggrin3:

Mapic
04/08/2009, 17:53
lo dici tu che non la uso mai hehehe, la uso eccome :P

fearless
04/08/2009, 18:20

strano....gli interventi che hai fatto a manopole e specchi non dovrebbero aver avuto conseguenze in tal senso...
nemmeno il sottocoda.

makaio
04/08/2009, 20:30
buttala!

quoto... ti vedremo nuovamente a tre?

P.S. Aggiorna il tuo profilo con le tue ex moto

denis
05/08/2009, 12:14
e' uno strano problema.

non nè sarei troppo sicuro..la mia l'ho ritirata dal tagliando parto per un fine settimana..dopo 150km stesso problema...alzo la sella et voilà morsetti lenti..

jinfizz
05/08/2009, 15:21
quoto... ti vedremo nuovamente a tre?

P.S. Aggiorna il tuo profilo con le tue ex moto

Non c'è molto spazio..:biggrin3: