PDA

Visualizza Versione Completa : Strumentazione impazzita

Medoro
04/08/2009, 23:12
Ragà questa volta il problema è serio,prima prendo la moto dopo che non la usavo da un po,vado giro la chiave e noto subito qualcosa che non va la spia verde della folle è appena appena visibile,idem quella della riserva che si spegne dopo un po(ma si accende in automatico come accendi il quadro????? non mi pare e cmq benzina ce n'è) accendo la moto e la luce verde della folle si fa di nuovo intensa come sempre,faccio riscaldare un po,do 2 acceleratine prima di partire e noto che le luci che indicano la cambiata delle marce vanno un po a scatti le verdi sembrano normali le gialle colore quasi spento le rosse idem e poi non si muovono in sequenza nornale cioè,accelero verdi gialle e poi rosse decelero le rosse non si vedono un po le gialle e le verdi niente

ho pensato alla batteria scarica,ma dopo il giro sono rientrato ora niente la stessa identica cosa,in più sento dalla parte bassa della moto mi pare il motore poi mi pare arrivi da un'altra parte boh un tac tac tac,che ha notato anche un amico

apparte che domani chiamo sicuro perchè poi l'8 agosta pizzicottina compie 2 anni e ciao garanzia,secondo voi cosa può essere???
e se chiamo e mi dicono che non hanno posto e che la devo portare a garanzia scaduta come mi devo comportare????

che merda sono un pò depressinoino:cry::cry::cry:

Adri66
04/08/2009, 23:16
Vedrai che è solo un calo di tensione causato dalla batteria troppo bassa (alternatore o raddrizzatore che non pompano corrente a sufficienza).
Di solito il primo a "dare i numeri" è il quadro comandi.
Non allarmarti...
:wink_:

Medoro
05/08/2009, 12:45
oggi è peggio
la luce della folle non si vede a mala pena quella della cambiata,spia centralina-motore fisso accesa(adesso la moto è accesa x far partire la ventola 3 volte e fare il "reset" della centralina),ma nulla sempre accesa in più mi sono accorto che come calco i pulsanti della strumentazione non succede nulla,non sicambiano le impostazioni,ma si acende e spegne la spia del motore,come se qualcosa facesse corto boh che palle

ho telefonato in triumph,stanno andando in ferie e non me la controllano,gli ho detto della garanzia e mi ha detto di non preoccuparmi che non sono cosi fiscali e cmq di ricordare con hi ho parlato,mi puzza di inculata
dm

edotto
05/08/2009, 13:37
è da buttare...ma non ti preoccupare...

SpeeDino
05/08/2009, 13:51
dico una cazzata,sulla mia nn funzionava il contagiri,la temperatura,il contakm,toccando il cavo dietro si notava un falso contatto,ho smontato e ho storto tutti i maschi delle spinette e adesso va benone.intanto prova a toccare il filo,buona fortuna.

giorgiorox
05/08/2009, 13:52

quoto

bastamoto
05/08/2009, 13:56
speriamo sia un problema serio

giorgiorox
05/08/2009, 14:02

secondo me, invocando San Guevara, si sistema da sola

Da quiet man
05/08/2009, 14:47
Ciao a tutti
dopo anni di enduro mi sono convertito alla speed neposseggo, adesso, una del 2001 da circa un mese. stamattina l'accendo tutto bene come al solito e poi vedo la lacetta del l'indicatore della temperatura salire fino al rosso. spengo e poi va tutto bene.
vi è mai successo? cosa potrebbe essere?

Medoro
05/08/2009, 14:48
ci ho pensato anche io

dico una cazzata,sulla mia nn funzionava il contagiri,la temperatura,il contakm,toccando il cavo dietro si notava un falso contatto,ho smontato e ho storto tutti i maschi delle spinette e adesso va benone.intanto prova a toccare il filo,buona fortuna.
allora il tipo dell'officina mi ha detto anche lui di staccare ad attaccare lo spinotto del quadro e di spruzzarci un po di crc,ma non è cambiato nulla purtroppo

speriamo..................................................:rolleyes:

non fare la merdaccia:dry:
urgono consigli seri le puttanate lasciale a erbie fear a te non ti si addicono:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SpeeDino
05/08/2009, 14:56
mi disp allora nn poterti aiutare

bastamoto
05/08/2009, 15:04
ho sentito dire che i meccanici Triumph cubani sono i migliori

giorgiorox
05/08/2009, 15:05
sì, è vero... fanno tutto col sigaro... come Clinton

Medoro
05/08/2009, 15:18
SIETE SIMPATICI COME UN GATTO ATTACCATO AI COGLIONI

giorgiorox
05/08/2009, 15:20

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

P.S. di che colore il gatto?
:blink::blink:

bastamoto
05/08/2009, 15:20

devi rimappare

Medoro
05/08/2009, 15:23
MA NON AVETE DA LAVORARE?????

Jando Goloso
05/08/2009, 15:34

come non quotare!!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
05/08/2009, 15:51
ho sentito dire che i meccanici Triumph cubani sono i migliori

e sotto il comunismo la Triumph non fallirà mai!!! :coool: :D

giorgiorox
05/08/2009, 16:38
e sotto il comunismo la Triumph non fallirà mai!!! :coool: :D

certo, col motore alimentato a olio di colza..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

japkiller
05/08/2009, 16:43
dai, sicuramente c'è berlusconi in vacanza in sardegna e quando passando ha visto uno con la maglietta del che scendere dalla moto deve avere detto: " Cribbio, quello mi sembra quel medoro li che mi segnalano i miei infiltrati del forum tcp.... adesso gliela faccio pagare" e concentrandosi con i suoi superpoteri ti ha mandato a puttane la moto....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte, se si è accesa la spia avaria motore non dipende dalla strumentazione, ma potrebbe essere uno sbalzo di tensione della moto, regolatore o alternatore forse....

Medoro
05/08/2009, 16:53
dai, sicuramente c'è berlusconi in vacanza in sardegna e quando passando ha visto uno con la maglietta del che scendere dalla moto deve avere detto: " Cribbio, quello mi sembra quel medoro li che mi segnalano i miei infiltrati del forum tcp.... adesso gliela faccio pagare" e concentrandosi con i suoi superpoteri ti ha mandato a puttane la moto....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzi a parte, se si è accesa la spia avaria motore non dipende dalla strumentazione, ma potrebbe essere uno sbalzo di tensione della moto, regolatore o alternatore forse....:supremo::supremo::supremo:
almeno 1 risposta seria in parte:tongue: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
grazie jap

dici che la posso usare????magari facendo un po di km la spia del motore si spegne,ma x il resto dell'illuminazione e spie che fare meccanico x forza

speederman3
05/08/2009, 16:59
Hai controllato i morsetti della batteria?

Se si:

Hai provato a ricaricarla?

Se si:

Cerca uno sfasciacarrozze e portagli la moto.

fearless
05/08/2009, 19:06
Ragà questa volta il problema è serio,prima prendo la moto dopo che non la usavo da un po,vado giro la chiave e noto subito qualcosa che non va la spia verde della folle è appena appena visibile,idem quella della riserva che si spegne dopo un po(ma si accende in automatico come accendi il quadro????? non mi pare e cmq benzina ce n'è) accendo la moto e la luce verde della folle si fa di nuovo intensa come sempre,faccio riscaldare un po,do 2 acceleratine prima di partire e noto che le luci che indicano la cambiata delle marce vanno un po a scatti le verdi sembrano normali le gialle colore quasi spento le rosse idem e poi non si muovono in sequenza nornale cioè,accelero verdi gialle e poi rosse decelero le rosse non si vedono un po le gialle e le verdi niente

ho pensato alla batteria scarica,ma dopo il giro sono rientrato ora niente la stessa identica cosa,in più sento dalla parte bassa della moto mi pare il motore poi mi pare arrivi da un'altra parte boh un tac tac tac,che ha notato anche un amico

apparte che domani chiamo sicuro perchè poi l'8 agosta pizzicottina compie 2 anni e ciao garanzia,secondo voi cosa può essere???
e se chiamo e mi dicono che non hanno posto e che la devo portare a garanzia scaduta come mi devo comportare????

che merda sono un pò depressinoino:cry::cry::cry:

passa da un elettrauto e fatti fare un test alla batteria e una prova con l'amperometro!!!

piagnone!!!

bastamoto
06/08/2009, 08:17
novita' dell'avaria rivoluzionaria ?

giorgiorox
06/08/2009, 08:28
novita' dell'avaria rivoluzionaria ?

stanno sercando di sostituire la batteria originale con una presa da un Mig sovietico, ma non pare ci sia spazio nel vano sottosella...
stanno pensando ad una soluzione tipo sidecar... con una bella effige nera su fondo rosso sul carrozzino

bastamoto
06/08/2009, 08:46
i meccanici sovietici.............

quelli si che facevano i miracoli ....

steo
06/08/2009, 08:46

quoto...

giorgiorox
06/08/2009, 08:52
http://img193.imageshack.us/img193/2789/cheguevarathemotorcycle.jpg (http://img193.imageshack.us/i/cheguevarathemotorcycle.jpg/)

steo
06/08/2009, 08:58
http://img193.imageshack.us/img193/2789/cheguevarathemotorcycle.jpg (http://img193.imageshack.us/i/cheguevarathemotorcycle.jpg/)

:ph34r:

:biggrin3:

bastamoto
06/08/2009, 10:26
sara' colpa del regime comunista del minimo

matty675cagliari
06/08/2009, 10:32
controlla la tensione della batteria medo

Medoro
06/08/2009, 11:04
novità,si è spenta la luce dell'avaria motore,ma i tasti della strumentazione non vanno lo stesso,adesso come li calo si spegna la folle e come lascio si riaccende,lìindicatore di cambiata è sempre uguale

posso attaccare la batteria 5 min a quella della macchina????

matty675cagliari
06/08/2009, 11:07
non fare cazzate medo, prendi un tester e guarda se la carica è sotto i 13 (scarica) sopra i 13 (carica).

Trovi anche caricabatterie che puoi caricare alla batteria senza calarla dalla sede.... io ne ho uno che mi fa selezionare addirittura se è una batteria per moto o per macchina

giorgiorox
06/08/2009, 11:13
NICOLA: FALLA VEDERE DA UNO BRAVO

Medoro
06/08/2009, 11:26
non fare cazzate medo, prendi un tester e guarda se la carica è sotto i 13 (scarica) sopra i 13 (carica).

Trovi anche caricabatterie che puoi caricare alla batteria senza calarla dalla sede.... io ne ho uno che mi fa selezionare addirittura se è una batteria per moto o per macchina
ok ok alora vado da un amico

NICOLA: FALLA VEDERE DA UNO BRAVO
allora sono nella merda:cry::cry::cry:

matteo speed
06/08/2009, 11:49
ciao , non ho consigli da darti, ma visto che sei sardo se sei delle parti di cagliari ,mio cognato ha una moto officina ad IGLESIAS, non è triumph ma magari ti può dare una occhiata. si chiama SUPERCROSS, ma aggiusta anche stradali,se ti può essere utile digli che ti manda MATTEO ,FIDANZATO DI SUA SORELLA.ciao e buona fortuna

giorgiorox
06/08/2009, 11:54
ciao , non ho consigli da darti, ma visto che sei sardo se sei delle parti di cagliari ,mio cognato ha una moto officina ad IGLESIAS, non è triumph ma magari ti può dare una occhiata. si chiama SUPERCROSS, ma aggiusta anche stradali,se ti può essere utile digli che ti manda MATTEO ,FIDANZATO DI SUA SORELLA.ciao e buona fortuna

ecco... per esempio una cosa del genere...

bastamoto
06/08/2009, 11:55
ecco... per esempio una cosa del genere...

ti riferisci alla sorella ? :w00t:

giorgiorox
06/08/2009, 11:56
ti riferisci alla sorella ? :w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

matteo speed
06/08/2009, 11:57
e no !!!!!!! la sorella me la sono portata a BOLOGNA

giorgiorox
06/08/2009, 11:58

non sottovalutare Medoro... te la agguanta anche in continente

bastamoto
06/08/2009, 11:59

Bologna e' vicina ..............:biggrin3:

matteo speed
06/08/2009, 12:07
azzzzzzz.........................correrò il rischio

fearless
06/08/2009, 12:13
i meccanici sovietici.............

quelli si che facevano i miracoli ....

col guanto o senza?

bastamoto
06/08/2009, 12:17
col guanto o senza?

indifferentemente

fearless
06/08/2009, 12:24
indifferentemente

aaaaa...scusa ho sbagliato post

steo
06/08/2009, 12:32
aaaaa...scusa ho sbagliato post

uap

Muttley
06/08/2009, 14:24
risolto ??

Medoro
06/08/2009, 15:09
risolto ??
no devo andare da un amico x controllare la batteria se è carica non so
forse la centralina??????:cry::cry::cry::cry:

cmq mi pare strano che c'entri la carica della batteria
cioè come può influire che sia carica o scarica con il fatto che se calco i tasti si spegne la luce della folle e se mollo si riaccende???
secondo me c'è qualcosa che va in corto

matty675cagliari
06/08/2009, 15:16
se fosse qualche corto tranquillo che non si sarebbe accesa la moto.... a me per un corto sull'idrostop e dico IDROSTOP!!proprio una cazzata....
non si accendeva la moto, non si accendeva proprio il quadro....:tongue:
a meno che non sia guasto l'alternatore ma mi sembra strano, visto che prima funzionava e lasciandola ferma non dovrebbe rovinarsi.... unica cosa che ne risente è la batteria se la lasci a lungo ferma e soprattutto d'estate dove da noi è arrivata a 40° la temperatura :dry:

Bellideapaolo
07/08/2009, 01:04
un amico aveva un filo che andava a massa e la moto gli creava 1000problemi!...

c'è voluta una botta di culo per trovare quel filo...