PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa olio allentata!!!!

Bandito78
11/08/2009, 23:00
Ciao a tutti,
mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato. Ieri lavo la tigrotta e al momento di asciugare con la pelle.... :cry: patina d'olio su tutto il coperchio del sottocoppa!!!! Piazzo la povera bestiola sul centrale, mi sdraio sotto e... sembrava di essere al recupero olio esausti!!! Mi armo di chiave a bussola da 8, provo la prima delle infinite viti li sotto... allentata :buuu: ... proseguo e tutte allentate e... un buco vuoto... pure una persa! Serie di imprecazioni :papa:, trovo una vite che ci va e ripasso tutte le altre!!!
Ho percorso in poco più di un anno 17000 km, li ho fatti troppo in fretta?:coool:

Bruumm
11/08/2009, 23:12
:cussing:...son cose che fan veramente girare il coniglioni!!! ma il controllo qualità in linea di montaggio chi lo fa? Topo Gigio??:cry:

A.V.R.75
12/08/2009, 07:28
sono cose che fanno girare le balls :mad::mad::mad:
la mia, all'epoca presa da pochissimo, aveva i bulloni del carter lato sinistro tutti avvitati in maniera abbastanza sommaria......me ne sono accorto da una piccola goccia di olio che ho trovato a terra e allora vai di chiave e a motore freddo ho controllato tutti i serraggi.
in questo caso si capiva che era una "dimenticanza" di sti zozzoni inglesi che probabilmente dovrebbero andare a lavorare meno "abbirrati" :dry:

ma in ogni caso il mio meccanico/gioiellere mi ha confermato che ad ogni tagliando lui il controllo del serraggio della bulloneria lo fa sempre.....e ti credo!!!!con quello che mi costa è il minimo!!!!:cry:

cmq da quella volta in poi mai avuti problemi analoghi :wink_:

tigersem
12/08/2009, 08:49
io ho perso il puntale 2 settimane fa !!! in pratica sono venute via tutte le viti , sono andato dal "meccanico" (lo scrivo tra virgolette perchè chiamare meccanico quello qui a Bologna è più un eufemismo che una realtà) che mi ha detto che lui di quelle viti non ne ha più telmente tanti le hanno perse (a detta sua ... e allora se è così avverti i tuoi clienti! ma mi sa più di balla) e triumph gli dice che non deve mettere il frena filetti e lui non lo mette .... morale .... mi ha detto di andarmene a comprare delle altre e mi tengo il puntale graffiato

GRAZIE TRIUMPH

golia
12/08/2009, 12:57
confermo di controllare bene la bulloneria varia....
Pure io avevo 3 viti del puntale allentate su 4, di cui una quasi completamente svitata...:mad:

Bandito78
12/08/2009, 14:20
Grazie mamma Triumph... ma in Inghilterra mi sa che il frenafiletti non è stato ancora inventato :botteee:

A.V.R.75
12/08/2009, 14:43
Grazie mamma Triumph... ma in Inghilterra mi sa che il frenafiletti non è stato ancora inventato :botteee:

se è per questo anche negli states non lo conoscono.....lo sai quante buell e harley che perdono targhe e altre parti per strada......
vabbè mal comune mezzo gaudio diceva qualcuno.....:wink_:

Marko
13/08/2009, 13:48
Ciao a tutti,
mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato. Ieri lavo la tigrotta e al momento di asciugare con la pelle.... :cry: patina d'olio su tutto il coperchio del sottocoppa!!!! Piazzo la povera bestiola sul centrale, mi sdraio sotto e... sembrava di essere al recupero olio esausti!!! Mi armo di chiave a bussola da 8, provo la prima delle infinite viti li sotto... allentata :buuu: ... proseguo e tutte allentate e... un buco vuoto... pure una persa! Serie di imprecazioni :papa:, trovo una vite che ci va e ripasso tutte le altre!!!
Ho percorso in poco più di un anno 17000 km, li ho fatti troppo in fretta?:coool:

L'ho notato anche io oggi... ho "ripassato" le viti della coppa ed effettivamente qualcuna era leggermente lenta... spero la trasudazione sia dovuta solo a questo!:dry: Settimana scorsa mi hanno dovuto cambiare il radiatore completo perchè perdeva! In garanzia si però due palle... il meccanico triumph (grande meccanico di cui mi fido) è a 90km da me!

angeloyzf
13/08/2009, 18:33
Anche la mia era allentata .... non tanto ma una settimana fa ho notato un'alone e ho controllato tutte le viti ..... quella di un mio amico gocciolava pure da tanto erano lente :mad:

snipe
13/08/2009, 21:21
io ho perso il puntale 2 settimane fa !!! in pratica sono venute via tutte le viti , sono andato dal "meccanico" (lo scrivo tra virgolette perchè chiamare meccanico quello qui a Bologna è più un eufemismo che una realtà) che mi ha detto che lui di quelle viti non ne ha più telmente tanti le hanno perse (a detta sua ... e allora se è così avverti i tuoi clienti! ma mi sa più di balla) e triumph gli dice che non deve mettere il frena filetti e lui non lo mette .... morale .... mi ha detto di andarmene a comprare delle altre e mi tengo il puntale graffiato

GRAZIE TRIUMPH

solo x curiosità mi dici chi è il mecc di Bologna anche in mp... visto che abito tra Bologna e Modena protrei provare andare da quest'ultimo anche se devo dire che il tagliando dei 10mila l'ho fatto a Bologna non mi sono sembrati malvagi :coool:

mkmk72
15/08/2009, 08:21
dopo aver letto questo post sono andato a controllare e ho trovato dei bulloni un lentini....ma non sono riuscito con i miei attrezzi a controllarli tutti!!!!
Grazie del consiglio.

rebianco
15/08/2009, 15:36
anche a me stesso problema trasudava olio al tagliando dei 20000 il mecca mi ha stretto le viti ora è apposto dice che è già capitato

cip
16/08/2009, 08:43
La mia dopo una notte in garage lasciava la chiazzetta d'olio sul pavimento , il 50% dei bulloni erano allentati, ristretti e tutto risolto, daltronde come i carter laterali :cry: la triumph ama far fare bricolage ai propri clienti :biggrin3:

angeloyzf
16/08/2009, 16:40
dopo aver letto questo post sono andato a controllare e ho trovato dei bulloni un lentini....ma non sono riuscito con i miei attrezzi a controllarli tutti!!!!
Grazie del consiglio.

Togli il puntale e li puoi controllare tutti :wink_:

mkmk72
16/08/2009, 17:32
Grazie sei un' ANGELO :biggrin3:

walterone63
19/08/2009, 18:03
Si anche a me la solita cosa e meno male che me ne sono accorto e sono corso dal conce ed il mecca a ammesso che spesso succede,dico io ma al tagliando se li stringeva subito lui??????? ai ai ai ai ai ai stavo per partire per croazia ec ecc 3000 km e passa.......

calimero
19/08/2009, 19:50
Difatti periodicamente (di solito almeno ogni 2 tagliandi) per tutte le moto del mondo è previsto il controllo dei serraggi della bulloneria, quindi il meccanoco avrebbe dovuto farlo!
Fino a questa moto però non mi era mai successo di trovarne uno allentato :dry:

onzio
20/08/2009, 10:37
Stesso problema di trasudamento e imbrattamento anche a me, ma senza gocciolamenti. Km 26.000 circa.
Forse non controllati i serraggi al tagliando dei 20.000.... :dry: