PDA

Visualizza Versione Completa : computer di bordo

renzotiger
17/08/2009, 07:46
credo che il computer di bordo sia fuso:w00t:vorrei non fosse!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:

venerdi 14 dopo un giretto passo all'autolavaggio,la tigre ha bisogno di una bella lavata,prendo i soliti 4 gettoni e vai di getto,passo poi all'asciugatura con pelle di daino e aria compressa,rientro a casa parcheggio in garage chiudo tutto per bene tanto la tigre non uscirà prima di fine mese!
ieri però causa caos stradale per una corsa ciclistica la prendo e nel mettere la chiave vedo sul display una scritta incomprensibile,:rolleyes:penso subito all'acqua metto in moto tutto regolare appare il livello della benza, la temp.e l'orario,dico bene,meno male!:wink_:dopo pochi km vedo però che la benz è bassa,avevo fatto il pieno quando l'ho lavata,vado a controllare il km parziale ma vedo che non va!!!!!!!!!:mad:mi fermo per non schiantarmi e scopro che i tre pulsantini non vanno,il trip,il set e il mode non agiscono più:mad:

cazzo,cazzo eppure la lavo sempre allo stesso modo,anzi qualche volta non uso nemmemo l'aria per asciugarla!
qualcuno di voi ha avuto un simile problema!fatemi sapere ad ottobre la bimba fa due anni e decade la garanzia,devo muovermi!!!!!!!!!!!!!!

LELTO
17/08/2009, 07:59
certo che son delicate !!
A me non è successo però si nota che è delicato il gruppo strumentazione.
Non saprei che dire se non corri dal conc appena riapre ...
Mi spiace,
ciao e facci sapere

rebianco
17/08/2009, 13:57
Secondo me c'è qualcosa in corto forse propio uno dei pulsanti prova a smontare la strumentazione e asciuga perbene

diwilly
17/08/2009, 14:22
Io ho avuto il tuo stesso identico problema dopo 400 km. Il mec. lo ha smotato e lo ha asciugato per bene.... dopo 30 km lo stesso problema. Morale della favola cambiato tutto il gruppo in garanzia. Ciao

renzotiger
18/08/2009, 08:11
:cry:ho aperto la strumentazione ,ho trovato dell'acqua,con relativa ruggine e ossidazione varia di color verdastro:w00t:comunque tutto asciugato col foon
rimontato ma niente ,non va!:mad:
oggi faccio un giro dal mecc-conc.per vedere se sono aperti poi vediamo.
comunque non capisco e torno a ripetermi-l'ho sempre lavata con l'idro e anche tanto,dopo quasi due anni arriva sto problema....meno male che la garanzia scade tra due mesi.............vi farò sapere....ancheperchè ho un conto in sospeso con la triumph-milano...................:mad:

calimero
18/08/2009, 13:22
Non dovevi smontarla tu se è ancora in garanzia!!! :wacko:
Successe anche a me lo scorso anno dopo un acquazzone biblico di 3 - 4 ore :wacko:

L'ho portata dal meccanico e l'abbiamo smontata assieme: c'erano dei segni d'ossidazione che ha accuratamente eliminato e con una spruzzatina di prodotto antiossidante tutto è tornato ok! :oook:

Comunque lavare la moto con l'idropulitrice e asciugarla con l'aria compressa significa andarsele un pò a cercare... che ti vada bene per 100 volte non significa che ti dovrà per forza andar bene per sempre :wink_:

357magnum
18/08/2009, 14:12
Successe anche a me lo scorso anno dopo un acquazzone biblico di 3 - 4 ore :wacko:

L'ho portata dal meccanico e l'abbiamo smontata assieme: c'erano dei segni d'ossidazione che ha accuratamente eliminato e con una spruzzatina di prodotto antiossidante tutto è tornato ok! :oook:

Comunque lavare la moto con l'idropulitrice e asciugarla con l'aria compressa significa andarsele un pò a cercare... che ti vada bene per 100 volte non significa che ti dovrà per forza andar bene per sempre :wink_:
Sarebbe opportuno proteggere la strumentazione con un sacchetto e non andarci mai, MAI, sopra con l'idropulitrice. Io l'ho imparato a mie spese sulla Multistrada: sono stato fortunato che ha rifunzionato dopo una asciugatura con il phon, ma un amico ha dovuto cambiare tutto... e non era in garanzia.

snipe
18/08/2009, 15:32
Sarebbe opportuno proteggere la strumentazione con un sacchetto e non andarci mai, MAI, sopra con l'idropulitrice.

straquoto

Cav
18/08/2009, 17:23
Sarebbe opportuno proteggere la strumentazione con un sacchetto e non andarci mai, MAI, sopra con l'idropulitrice. Io l'ho imparato a mie spese sulla Multistrada: sono stato fortunato che ha rifunzionato dopo una asciugatura con il phon, ma un amico ha dovuto cambiare tutto... e non era in garanzia.

consiglio che adotterò vivamente...:wink_:

njko63
18/08/2009, 21:18
io ci do di manichetta e lascio che l'acqua vada dove vuole... ad oggi, 13.000 km e quasi un anno di vita, nessun problema.... spero che continui così!

renzotiger
19/08/2009, 12:53

:mad:su quanto sopra sono in disaccordo,mi sono rotto le palle de sta triumph, ho avuto un kaw 500,una hornet,due kaw ninja 6oo,un r1 98,un aprilia rsv 1000 r , e ste cazzata mai avute:mad:non rompete i maroni con il sacchetto sulla strumentazione e quando andate sotto la pioggia voi vi mettete il preservativo:blink:in certi posti l'acqua non deve entrare e non ci sono cazzi.............ho il navigatore garmin 500 da due anni che subisce tutte le lavate come la tigre e non ha problemi...........smettiamola di nasconderci dietro a delle puttanate............quando una cosa non va....non va e basta:mad:

calimero
19/08/2009, 13:41
Se per te va bene lavare la strumentazione con l'idropulitrice e asciugarla con l'aria compressa fai pure!!! :oook:

renzotiger
21/08/2009, 12:47
Se per te va bene lavare la strumentazione con l'idropulitrice e asciugarla con l'aria compressa fai pure!!! :oook:

ognuno fa quello che gli pare,per sbagliato ce possa ssere,ma mi spieghi perchè tutte le altre moto cho ho avuto nonhanno di queste puttanate che ti fanno inbestialire??????forse il fatto che la tigre costi qualcosina meno giustifica la cosa??? ti voglio ricordare che nel forum ho parlato del problema alla ruggine nel serbatoio,che ho fatto una lettera di protesta alla triumph che mi ha mandato a cagare(garbatamente)dando la colpa al modo di far benzina!!!
MI SPIACE MA SONO ULTRA DELUSO

Mad Marco
21/08/2009, 13:42
:mad:su quanto sopra sono in disaccordo,mi sono rotto le palle de sta triumph, ho avuto un kaw 500,una hornet,due kaw ninja 6oo,un r1 98,un aprilia rsv 1000 r , e ste cazzata mai avute:mad:non rompete i maroni con il sacchetto sulla strumentazione e quando andate sotto la pioggia voi vi mettete il preservativo:blink:in certi posti l'acqua non deve entrare e non ci sono cazzi.............ho il navigatore garmin 500 da due anni che subisce tutte le lavate come la tigre e non ha problemi...........smettiamola di nasconderci dietro a delle puttanate............quando una cosa non va....non va e basta:mad:

QUOOOOTTOOOOOOO :biggrin3: però alla fine non ha tutti i torti, proprio ora che dopo anni e anni la triumph si stà sgrullando di dosso l'appellativo di "ferro" e "ciofeca" con ottime moto, e stà rialzando di molto anche lo standard qualitativo dei suoi mezzi non può fare di questi errori. Su qualsiasi moto (tranne ducaxxi a quanto pare:tongue:) questo non succede.. io quando devo lavare seriamente la mia kawa la lavo a mano ma quando magari s'è sporcata poco e gli voglio dare un botta lo faccio con l'idropulitrice e non è mai successo nulla! IN MOTO DI ANNI 2000 NON PUò SUCCEDERE

357magnum
21/08/2009, 14:55

Con la pioggia è un altro paio di maniche: la pioggia non arriva a 150 bar come l'idropulitrice, e per questo non c'è alcun problema in genere.
Io il sacchetto l'ho praticamente sempre usato in tutte le precedenti 18 moto che ho avuto, quando le lavavo con l'idropulitrice, oppure evitavo/ evito di andarci sopra direttamente, e anche sulle altre parti elettriche non insisto.
Il tuo mi pare un giudizio eccessivamente severo.:wink_:

calimero
21/08/2009, 22:12
ognuno fa quello che gli pare,per sbagliato ce possa ssere,ma mi spieghi perchè tutte le altre moto cho ho avuto nonhanno di queste puttanate che ti fanno inbestialire??????forse il fatto che la tigre costi qualcosina meno giustifica la cosa??? ti voglio ricordare che nel forum ho parlato del problema alla ruggine nel serbatoio,che ho fatto una lettera di protesta alla triumph che mi ha mandato a cagare(garbatamente)dando la colpa al modo di far benzina!!!
MI SPIACE MA SONO ULTRA DELUSO

Tu puoi fare come ti pare ma se leggevi il libretto di uso e manutenzione di tutte le moto che hai lavato così avresti scoperto che stavi sbagliando!

Fossi al tuo posto sarei senz'altro ultradeluso del comportamento che hanno avuto per quel che riguarda il serbatoio (anzi lo sono solo a leggerle stè cose!) ma farei un bel mea culpa per la strumentazione :wink_: