PDA

Visualizza Versione Completa : e questo è un orologio!



frarch
18/08/2009, 16:55
Zenith Zero G (http://www.deluxeblog.it/post/4948/zenith-zero-g)

so che nn c'entra nulla con le nostre moto...ma sto postando un oggetto meraviglioso, come la più meravigliosa tra le nostre moto...

Nicco81
18/08/2009, 17:15
personalmente non mi piace.. ma anche per gli orologi, come per le moto, il giudizio è estremamente soggettivo..

IWC (http://www.it.iwc.com/collection/pilot_watch_mark_xvi.asp)

Hamilton Watch (http://www.hamiltonwatch.com/webapp/it-it/collection/?c=KA&y=141&p=198)

A me fanno impazzire queste linee

zivago
18/08/2009, 17:19
zenith...che spettacolo !!

Frankie100
18/08/2009, 17:34
Zenith Zero G (http://www.deluxeblog.it/post/4948/zenith-zero-g)

so che nn c'entra nulla con le nostre moto...ma sto postando un oggetto meraviglioso, come la più meravigliosa tra le nostre moto...


personalmente sono un amante dei TAG... ma i Zenith i hanno sempre affascinato.

Trovo questo ZeroG uno splendido oggetto... ma io (e resta sempre un'opinione personale e criticabilissima) non lo comprerei mai.

Probabilmente mi stancherebbe dopo pochissimo tempo.

Ah, io sono uno che gli orologi (nel limite delle mie modeste possibilità) li compra per tenerli e non per rivenderli ;)

frarch
18/08/2009, 17:35
non lo comprerei mai.


costa anche 350.000 Euro :w00t:

Frankie100
18/08/2009, 17:38
costa anche 350.000 Euro :w00t:

Non immaginavo. :fisch:

...ma continuerei a non comprarlo neanche se li avessi in avanzo ;)







P.S.

beato chi può scegliere quale orologio da 350.00 euri comprare....:cry:

fb955i
18/08/2009, 17:48
Bello, e te lo dice uno che c'ha due cassetti di orologi.

Comunque a prezzi più abbordabili mi permetto di suggerire:

1) Glycine
2) Vixa
3) Memphis Belles

Ciao.

:yess:

Guitarman
18/08/2009, 17:53
costa anche 350.000 Euro :w00t:

Scommetto che è il tuo regalo di matrimonio!:biggrin3:

TeamSabotage
18/08/2009, 17:56
Il modello non mi piace ma x chi non lo conoscesse il movimento Zenith El Primero ha visto circa 1500 premi di precisone in tutti il mondo... poi sono arrivati gli orologi al quarzo e l'attenzione sugli orologi automatici é andata scemando. Se ben ricordo i primi Rolex Daytona montavano il movimento El Primero... per me il top degli automatici da sempre.

Marcos
18/08/2009, 18:09
Questa è roba per Fitzcarraldo!:biggrin3:

zivago
18/08/2009, 18:12
e questo connubio modern classic e orologi ??
un altro segno di buon gusto ????

fitzcarraldo
18/08/2009, 18:31
Comunque a prezzi più abbordabili mi permetto di suggerire:

1) Glycine
2) Vixa
3) Memphis Belles

:mad::mad: ..... cosa c'entrano gli APE Piaggio con le Aston Martin!!!?????


poi sono arrivati gli orologi al quarzo e l'attenzione sugli orologi automatici é andata scemando questo sarebbe giusto....l'avessi scritto trent'anni fa!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque... i daytona effettivamente montavano il movimento Zenith.... e addirittura con le frequenze ridotte!!!! quindi meccanicamente El primero era superiore al Daytona!!! (come quasi tutti i cronografi delle Maison con la M maiuscola....)!!!:wink_::wink_::wink_:

Per Frankie100: non vorrei darti una delusione... e spero tu non sia appassionato degli Heuer (senza TAG!!!) solo per il Mito di Steve McQueen... pare infatti che al grande Steve il Monaco proprio non piacesse.... e fu costretto ad indossarlo solo per esigenze contrattuali.... appena finite le riprese di Le Mans... tornò infatti immediatamente ad indossare il suo Rolex Submariner!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fb955i
18/08/2009, 19:32
:mad::mad: ..... cosa c'entrano gli APE Piaggio con le Aston Martin!!!?????


C'entra il prezzo ...

fitzcarraldo
18/08/2009, 19:44
C'entra il prezzo ...non voglio essere polemico,ma tu hai citato degli oggetti,magari carini,ma che con l'orologeria hanno niente a che vedere....:wink_::wink_::wink_:

fb955i
18/08/2009, 21:00
non voglio essere polemico,ma tu hai citato degli oggetti,magari carini,ma che con l'orologeria hanno niente a che vedere....:wink_::wink_::wink_:

Mica ti ho parlato di Casio al quarzo. Se di orologi te ne intendi dovresti sapere che si tratta di orologi manuali/automatici.

Se ti dico Oris o TCM sempre nulla a che vedere con l'orologeria?

Un orologio non deve per forza costare 350.000 euro per essere ben fatto.
Ci sono ottimi orologi con movimenti interessanti - mica tourbillon - che non ti fanno pagare il "nome" come magari fa Zenith o Rolex o Vacheron Constantin.

Poi se uno vuole fare lo snob e dire: "Ah ma solo la tal marca fa dei veri orologi" arroccandosi su pregiudizi beh ci può stare anche questo.

fitzcarraldo
18/08/2009, 21:40
Mica ti ho parlato di Casio al quarzo. Se di orologi te ne intendi dovresti sapere che si tratta di orologi manuali/automatici.

Se ti dico Oris o TCM sempre nulla a che vedere con l'orologeria?

Un orologio non deve per forza costare 350.000 euro per essere ben fatto.
Ci sono ottimi orologi con movimenti interessanti - mica tourbillon - che non ti fanno pagare il "nome" come magari fa Zenith o Rolex o Vacheron Constantin.

Poi se uno vuole fare lo snob e dire: "Ah ma solo la tal marca fa dei veri orologi" arroccandosi su pregiudizi beh ci può stare anche questo.nooo.. io trovo sbagliato il contesto!!!quelli citati da te sono delle buone utilitarie... se non sbaglio TCM monta ETA che è l'equivalente del VM nei motori diesel( buoni motori....ma non paragonabili per raffinatezza ad altri)!!!! se vogliamo parlare di orologeria "vera" devi fare altri esempi,e giocoforza i nomi sono sempre gli stessi...:wink_::wink_: poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.... ma a me spendere svariate centinaia di euro, se non migliaia, per un oggetto il cui valore diventa un decimo al momento stesso dell'acquisto, non interessa granchè.... personalmente trovo preferibile limitare il numero degli orologi,magari ad uno solo, ma di una fascia (anche solamente di mercato) superiore;

frarch
19/08/2009, 00:20
nooo.. io trovo sbagliato il contesto!!!quelli citati da te sono delle buone utilitarie... se non sbaglio TCM monta ETA che è l'equivalente del VM nei motori diesel( buoni motori....ma non paragonabili per raffinatezza ad altri)!!!! se vogliamo parlare di orologeria "vera" devi fare altri esempi,e giocoforza i nomi sono sempre gli stessi...:wink_::wink_: poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.... ma a me spendere svariate centinaia di euro, se non migliaia, per un oggetto il cui valore diventa un decimo al momento stesso dell'acquisto, non interessa granchè.... personalmente trovo preferibile limitare il numero degli orologi,magari ad uno solo, ma di una fascia (anche solamente di mercato) superiore;

fammi una classifica degli orologi che vorresti avere nel cassetto...o che hai già! :dry:

lake73
19/08/2009, 00:32
:mad::mad: ..... cosa c'entrano gli APE Piaggio con le Aston Martin!!!?????

questo sarebbe giusto....l'avessi scritto trent'anni fa!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque... i daytona effettivamente montavano il movimento Zenith.... e addirittura con le frequenze ridotte!!!! quindi meccanicamente El primero era superiore al Daytona!!! (come quasi tutti i cronografi delle Maison con la M maiuscola....)!!!:wink_::wink_::wink_:

Per Frankie100: non vorrei darti una delusione... e spero tu non sia appassionato degli Heuer (senza TAG!!!) solo per il Mito di Steve McQueen... pare infatti che al grande Steve il Monaco proprio non piacesse.... e fu costretto ad indossarlo solo per esigenze contrattuali.... appena finite le riprese di Le Mans... tornò infatti immediatamente ad indossare il suo Rolex Submariner!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi sembra che steve mcqueen usasse il Rolex Explorer II 1655 il magnifico freccione....

fitzcarraldo
19/08/2009, 05:19
http://img11.imageshack.us/img11/1508/58590197.jpg

le ultime righe sono abbastanza illuminanti in merito.....

....comunque non penso avesse solo un orologio!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:

per quanto riguarda la classifica... gli orologi sono tutti belli!!! dipende dalle esigenze,dalle possibilità e dal gusto personale....:coool::coool: se vogliamo rimanere nella fascia di quelli accessibili agli "umani" (anche se magari con uno sforzo...),io ho un debole per quello che considero "l'orologio" (esiste un vecchio post a riguardo....con tutta la storia...) e cioè l'OMEGA SPEEDMASTER, il cosiddetto Moonwatch!!!!:wub::wub: tuttavia ultimamente indosso spesso un quarzo pagato 117 euro alla Triumph(praticamente una copia del Heuer Monaco...)!!! ....e mi piace da matti!!!:w00t::w00t::w00t:

spantax
19/08/2009, 06:18
Sarà che dell'ora esatta me ne sono sempre sbattuto altamente... Ma non mi piace, lo trovo eccessivo.

Per me l'Orologio resterà sempre l'Omega del 1952 di mio padre, l'oggetto al quale tengo di più al mondo. Automatico, spesso avanti o indietro ma bellissimo.

Ipcress
19/08/2009, 06:35
Un bell'esercizio di meccanica, un pò meno appagante l'estetica...

Per me un orologio è una combinazione tra diversi fattori, la precisione e la ricercatezza della meccanica, la tradizione del marchio, il costume che lega questo o quell'orologio a questo o quel personaggio ed infine il gusto personale... un esempio di tutto ciò è lo Speedmaster citato da Fitz.

P.s. io al polso di solito indosso un Casio al quarzo con quadrante digitale e calcolatrice incorporata...:w00t: 35 dollari su ebay.:wink_:

lake73
19/08/2009, 07:25
http://img11.imageshack.us/img11/1508/58590197.jpg

le ultime righe sono abbastanza illuminanti in merito.....

....comunque non penso avesse solo un orologio!!!!:wink_::wink_::biggrin3::biggrin3:

per quanto riguarda la classifica... gli orologi sono tutti belli!!! dipende dalle esigenze,dalle possibilità e dal gusto personale....:coool::coool: se vogliamo rimanere nella fascia di quelli accessibili agli "umani" (anche se magari con uno sforzo...),io ho un debole per quello che considero "l'orologio" (esiste un vecchio post a riguardo....con tutta la storia...) e cioè l'OMEGA SPEEDMASTER, il cosiddetto Moonwatch!!!!:wub::wub: tuttavia ultimamente indosso spesso un quarzo pagato 117 euro alla Triumph(praticamente una copia del Heuer Monaco...)!!! ....e mi piace da matti!!!:w00t::w00t::w00t:

come non detto! andavo a memoria... e ti quoto!... chissa quanti altri orologi aveva!!!!

fb955i
19/08/2009, 08:20
nooo.. io trovo sbagliato il contesto!!!quelli citati da te sono delle buone utilitarie... se non sbaglio TCM monta ETA che è l'equivalente del VM nei motori diesel( buoni motori....ma non paragonabili per raffinatezza ad altri)!!!! se vogliamo parlare di orologeria "vera" devi fare altri esempi,e giocoforza i nomi sono sempre gli stessi...:wink_::wink_: poi ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.... ma a me spendere svariate centinaia di euro, se non migliaia, per un oggetto il cui valore diventa un decimo al momento stesso dell'acquisto, non interessa granchè.... personalmente trovo preferibile limitare il numero degli orologi,magari ad uno solo, ma di una fascia (anche solamente di mercato) superiore;


Probabilmente apparteniamo a categorie di amanti degli orologi differenti.

Ci sono quelli che comprano pezzi rari e tecnicamente sofisticati per poi tenerli sotto una teca di vetro con l'intenzione di rivenderli un giorno con lauto guadagno oppure ci sono quelli che amano gli orologi (rigorosamente meccanici/automatici) per indossarli e magari cambiarli spesso in relazione alla circostanza e magari all'abbigliamento.

Beh io appartengo alla seconda categoria. E chiaramente parlavo di orologi "possibili" ai più!

E vi saluto come si firma qualcuno ...

PS: Se fossi miliardario anche io mi comprerei il top dell'orologeria!

frarch
19/08/2009, 08:47
P.s. io al polso di solito indosso un Casio al quarzo con quadrante digitale e calcolatrice incorporata...:w00t: 35 dollari su ebay.:wink_:

quale di preciso? io ne volevo prendere uno!

Ipcress
19/08/2009, 08:57
quale di preciso? io ne volevo prendere uno!

Questo CASIO Data Bank Calculator Watch DBC-610A-1A DBC610A su eBay.it Wristwatches, Watches, Jewellery (http://cgi.ebay.it/CASIO-Data-Bank-Calculator-Watch-DBC-610A-1A-DBC610A_W0QQitemZ360178746035QQcmdZViewItemQQptZAU_Watches?hash=item53dc5382b3&_trksid=p3286.m63.l1177)

è leggero, robusto, abbastanza preciso e fa molto anni 80.:wink_:

frarch
19/08/2009, 09:09
Questo CASIO Data Bank Calculator Watch DBC-610A-1A DBC610A su eBay.it Wristwatches, Watches, Jewellery (http://cgi.ebay.it/CASIO-Data-Bank-Calculator-Watch-DBC-610A-1A-DBC610A_W0QQitemZ360178746035QQcmdZViewItemQQptZAU_Watches?hash=item53dc5382b3&_trksid=p3286.m63.l1177)

è leggero, robusto, abbastanza preciso e fa molto anni 80.:wink_:

ero curioso di vederlo ad un polso...non è che posti una foto? :rolleyes:

lake73
19/08/2009, 09:36
io come orologi giocattoli ho questi:

Calcolatrice:
http://i11.ebayimg.com/04/i/001/16/a2/c2e7_1.JPG

Telecomando per TV :laugh2:
http://i8.ebayimg.com/04/i/001/35/07/0bb2_1.JPG

Mi piace molto il tuo KKK.. quasi quasi ci faccio un pensierino!!!:laugh2:

Frankie100
19/08/2009, 09:45
:

Per Frankie100: non vorrei darti una delusione... e spero tu non sia appassionato degli Heuer (senza TAG!!!) solo per il Mito di Steve McQueen... pare infatti che al grande Steve il Monaco proprio non piacesse.... e fu costretto ad indossarlo solo per esigenze contrattuali.... appena finite le riprese di Le Mans... tornò infatti immediatamente ad indossare il suo Rolex Submariner!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Nono... mi piacciono perchè piacciono a me e non perchè li indossava qualcuno.

Ho 2 Monaco (uno classico nero e l'altro madreperla e brillanti), un Carrera e un Omega.

http://img299.imageshack.us/img299/9954/p1010048.jpg

Non ho mai comprato o pensato di comprare uno SMQ... non mi sono mai piaciute le repliche.

Non amo i Rolex (pur riconoscendone il "prestigio")... mi piacciono alcuni Zenith ma non ne ho mai posseduti. Mi piacerebbe possedere un Seamaster... un Portoghese .

Ultimamente sto rivalutando i Royal Oak.

Ad averne di soldi....:cry::cry::cry::cry:

feanor
19/08/2009, 09:45
io vi consiglio questi:wink_:
http://img21.imageshack.us/img21/4815/orologiimazine.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/orologiimazine.jpg/)

fitzcarraldo
19/08/2009, 09:54
Nono... mi piacciono perchè piacciono a me e non perchè li indossava qualcuno.

Ho 2 Monaco (uno classico nero e l'altro madreperla e brillanti), un Carrera e un Omega.

http://img299.imageshack.us/img299/9954/p1010048.jpg

Non ho mai comprato o pensato di comprare uno SMQ... non mi sono mai piaciute le repliche.

Non amo i Rolex (pur riconoscendone il "prestigio")... mi piacciono alcuni Zenith ma non ne ho mai posseduti. Mi piacerebbe possedere un Seamaster... un Portoghese .

Ultimamente sto rivalutando i Royal Oak.

Ad averne di soldi....:cry::cry::cry::cry:

complimenti per gli orologi.. :coool::coool::coool: come gusti posso dire che siamo molto simili.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
19/08/2009, 09:57
Nono... mi piacciono perchè piacciono a me e non perchè li indossava qualcuno.

Ho 2 Monaco (uno classico nero e l'altro madreperla e brillanti), un Carrera e un Omega.

http://img299.imageshack.us/img299/9954/p1010048.jpg

Non ho mai comprato o pensato di comprare uno SMQ... non mi sono mai piaciute le repliche.

Non amo i Rolex (pur riconoscendone il "prestigio")... mi piacciono alcuni Zenith ma non ne ho mai posseduti. Mi piacerebbe possedere un Seamaster... un Portoghese .

Ultimamente sto rivalutando i Royal Oak.

Ad averne di soldi....:cry::cry::cry::cry:

A me piace un solo Rolex, l'Explorer I. E ti appoggio il Portoghese. Come orologio sportivo mi piace il Millemiglia di Chopard, anche se forse è sopravvalutato come prezzo.


ero curioso di vederlo ad un polso...non è che posti una foto? :rolleyes:

se mi ricordo stasera mi fotografo il polso:w00t::w00t:

Saponetto
19/08/2009, 10:12
Urca,

non credevo che Modern Classics come voialtri, che adorate fermare il tempo in un eterno presente motociclistico, aveste così tanto a cuore il tempo che passa... :blink:

Sindrome di Capitan Uncino, per caso?

Scherzo! :biggrin3: Piacciono anche a me, ma non da portare al polso.

frarch
19/08/2009, 10:29
la verità è che col mio lavoro al massimo posso permettermi uno swatch....a meno che non me li regalano!

Nicco81
19/08/2009, 12:31
Nono... mi piacciono perchè piacciono a me e non perchè li indossava qualcuno.

Ho 2 Monaco (uno classico nero e l'altro madreperla e brillanti), un Carrera e un Omega.

http://img299.imageshack.us/img299/9954/p1010048.jpg

Non ho mai comprato o pensato di comprare uno SMQ... non mi sono mai piaciute le repliche.

Non amo i Rolex (pur riconoscendone il "prestigio")... mi piacciono alcuni Zenith ma non ne ho mai posseduti. Mi piacerebbe possedere un Seamaster... un Portoghese .

Ultimamente sto rivalutando i Royal Oak.

Ad averne di soldi....:cry::cry::cry::cry:


In effetti se parli di Portoghese ce ne vogliono assai di soldi... oggettivamente troppi per un orologio... almeno secondo me... però come ho già scritto la linea IWC aviatore col quadrante nero mi piace tantissimo... magari un giorno... (la speranza è l'ulima a morire).

Gli hamilton non piacciono a nessuno? io ne ho uno (modello base)

Frankie100
19/08/2009, 14:16
Gli hamilton non piacciono a nessuno? io ne ho uno (modello base)


Io credo che il mio prossimo orologio sarà un Hamilton ;)

Herbie 53
19/08/2009, 14:17
Questa è roba per Fitzcarraldo!:biggrin3:

:w00t:up

robitopomoto
19/08/2009, 14:34
Io credo che il mio prossimo orologio sarà un Hamilton ;)

io ho un x-wind automatic!! elegante e sportivo.....
spero un giorno di possedere un omega seamaster:wub:

frarch
25/08/2009, 19:13
http://ima.dada.net/image/medium/12275756.jpg

ho comprato questo.

Peppe Bastardo
25/08/2009, 19:24
casio pro trek titan black for life !!

arcopinto
25/08/2009, 19:38
Ritengo che gli orologi da polso sono gli oggetti più belli in assoluti (quelli maschili nella fattispecie) io che ne sono un appasionato ne ho visti di tutti i tipi e prezzi, purtroppo tutti fuori dalla mia portata. Consiglierei di visitare siti come: Montblanc, Vacheron Costantin, Piaget e comunque tutta la scuola svizzera, ci sono oggetti veramente da paura.:w00t::w00t::w00t:

dopato
26/08/2009, 07:06
Io posseggo un Omega Speedmaster da circa 15 anni ma sogno il Portoghese in acciaio. Prima che entrasse l'euro un mio amico gioielliere me ne aveva proposto uno nuovo da comprare a 3.500.000 di lire.....
Se guardo quanto vale ora con l'euro mi viene da prandermi a randellate sui maroni.... anche se all'epoca quella cifra era quasi due stipendi....

Nighteagle
26/08/2009, 08:15
Mi sembra che steve mcqueen usasse il Rolex Explorer II 1655 il magnifico freccione....

Quoto, anche per me il Rolex "freccione" e' uno dei piu' bei modelli Rolex di sempre (ed uno dei piu' difficili da trovare senza prendere fregature :dry:)... comunque, da amante di tutto cio' che e' bello, il mitico Steve oltre a moto, auto e... donne, era anche collezionista di orologi, per cui nel privato portava piu' modelli. Oltre a quelli gia' citati, ad esempio, portava questo modello meno famoso, ma ricercato dagli appassionati... un crono della Hanhart.

http://img195.imageshack.us/img195/1872/mcqueeno.jpg

http://img41.imageshack.us/img41/2076/29xd9ud2.jpg

Pepi
26/08/2009, 10:49
Io posseggo un Omega Speedmaster da circa 15 anni ma sogno il Portoghese in acciaio. Prima che entrasse l'euro un mio amico gioielliere me ne aveva proposto uno nuovo da comprare a 3.500.000 di lire.....
Se guardo quanto vale ora con l'euro mi viene da prandermi a randellate sui maroni.... anche se all'epoca quella cifra era quasi due stipendi....

già, non sai quello che ti perdi :tongue::biggrin3:

http://img22.imageshack.us/img22/7776/img0497q.jpg

dopato
26/08/2009, 12:01
già, non sai quello che ti perdi :tongue::biggrin3:



'stardo..... infierire cosi' su un povero non possessore di portoghese....

pero' scrocco ogni mattina il passaggio dal mio collega che ha la macchina aziendale... se non posso possederlo almeno , il poroghese, lo faccio!!!

ahaahhahahahahahhaa

lake73
26/08/2009, 12:12
già, non sai quello che ti perdi :tongue::biggrin3:

http://img22.imageshack.us/img22/7776/img0497q.jpg

Molto bello.. ma per me il portoghese è almeno il modello Rattrapante ... mi sembra eccessivo spendere 4-5.000 euro per un movimento eta....

Nighteagle
26/08/2009, 12:36
Molto bello.. ma per me il portoghese è almeno il modello Rattrapante ... mi sembra eccessivo spendere 4-5.000 euro per un movimento eta....

Quoto... allora e' meglio il TCM, stesso movimento e costa un quinto del IWC.

http://img24.imageshack.us/img24/8443/376696641.jpg

dopato
26/08/2009, 12:55
TCM???? bello... somigliante.... simpatico....

Pepi
26/08/2009, 13:48
a me piace molto, il rattrappante non mi avrebbe dato nulla in più, il prezzo è un dettaglio... :w00t::biggrin3:


Quoto... allora e' meglio il TCM, stesso movimento e costa un quinto del IWC.

http://img24.imageshack.us/img24/8443/376696641.jpg

certo molto bello, ci manca solo la scritta IWC :laugh2:

emz
26/08/2009, 13:49
Zenith Zero G (http://www.deluxeblog.it/post/4948/zenith-zero-g)

so che nn c'entra nulla con le nostre moto...ma sto postando un oggetto meraviglioso, come la più meravigliosa tra le nostre moto...


orologio molto molto bello,
peccato che non ne porto piu' da una vita e pensare che ne ho un paio discreti.


stavo per comprarmi un tag heuer

ma visto che non mi piace la roba che prende polvere e che un millino e sempre un millino ho desistito.

comunque rimangono oggetti bellissimi che non mi affascinano piu'

lake73
26/08/2009, 14:07
a me piace molto, il rattrappante non mi avrebbe dato nulla in più, il prezzo è un dettaglio... :w00t::biggrin3:



certo molto bello, ci manca solo la scritta IWC :laugh2:

ma se era solo per estetica allora il TCM era quello che faceva per te!...

Ti posso dire che almeno dal mio punto di vista non mi piace e trovo assurdo spendere molti soldi per un orologio che quando muovi il polso senti il rotore..
Te ne parlo per esperienza visto che in famiglia ci sono un IWC Chronograph e un IWC Top Gun... è per questo che ho scelto rolex e non per fare lo sborone visto che è il marchio entry level per l'orologeria di un certo tipo.... IWC secondo me è molto sopravvalutata per gli orologi "primo prezzo"...

Pepi
26/08/2009, 14:25
ma se era solo per estetica allora il TCM era quello che faceva per te!...

Ti posso dire che almeno dal mio punto di vista non mi piace e trovo assurdo spendere molti soldi per un orologio che quando muovi il polso senti il rotore..
Te ne parlo per esperienza visto che in famiglia ci sono un IWC Chronograph e un IWC Top Gun... è per questo che ho scelto rolex e non per fare lo sborone visto che è il marchio entry level per l'orologeria di un certo tipo.... IWC secondo me è molto sopravvalutata per gli orologi "primo prezzo"...

Forse il mio intervento è stato interpretato non come avrei voluto...
Di orologi ne ho abbastanza, anche di rolex, so cosa è iwc, eta e compagnia bella, si parlava di portoghese e mi piaceva condividere questa scelta, che è una scelta, come quella di comperare una moto a 9.200 euro pur sapendo che ne "vale" un terzo, o no?

lake73
26/08/2009, 15:20
certo ma qua sei "quasi obbligato" a spendere 9000 euro per una moto... di alternative non ce ne sono troppe...

cmq hai regione... ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole!!!! :slayer:

flu
26/08/2009, 16:38
già, non sai quello che ti perdi :tongue::biggrin3:

http://img22.imageshack.us/img22/7776/img0497q.jpg



q8 il portoghese ! ma per il mio polso ha un calibro troppo grande !


il mio MARK XV lo trovo piu' intonato alla Bonnie ! :tongue:


http://img268.imageshack.us/img268/9825/iwck.jpg