PDA

Visualizza Versione Completa : Che gomme avete in questo memento?

Pagine : [1] 2

Antriple
20/08/2009, 15:25
Ragazzi sono alla fine del mio secondo treno: dopo le dunlop originali ho messo le metzeler sportech m1 con le quali ho fatto quasi 7000 km, se ho trovate meglio delle originali, ma meno sincere belle gomme ma non mi hanno convinto del tutto, insomma mi apettavo di più. :dry:

Qualcuno ha qualche buon consiglio per questo amico triunzista sgommato?
che avete voi e come vi trovate?

Triple Peo
20/08/2009, 15:34
Ragazzi sono alla fine del mio secondo treno: dopo le dunlop originali ho messo le metzeler sportech m1 con le quali ho fatto quasi 7000 km, se ho trovate meglio delle originali, ma meno sincere belle gomme ma non mi hanno convinto del tutto, insomma mi apettavo di più. :dry:

Io monto pirelli diablo 3..ottime gomme ma mi aspettavo anche io qualcosa di meglio rispetto alle originali...secondo me la moto ha perso un pò di maneggevolezza...ma può essere che sia solo una mia impressione visto che non sono un manico...
Prossime gomme voglio provare le qualifier rr!!

tixi
20/08/2009, 15:36
bt016.....

S1m0ne75
20/08/2009, 15:37
Monto le michelin power one ,molto estreme, stupende ma poco adate per la strada prossime le qualifier II!

Antriple
20/08/2009, 15:37
bt016.....

Che mi dici di queste?

paco1970
20/08/2009, 15:40
pirelli diablo...prima montavo le metzeler roadtech che son turistiche durate + di 10000km...ma queste che ho adesso son tutto un altro paio di scarpe per le tirate in montagna...

tixi
20/08/2009, 15:41
trimescola,gomme che richiedono un attimo per essere capite,vanno in temperatura subito,le considero un gradino sopra le m3(grandi gomme)e un pelo sotto alle diablo 3...per cui visto che monti m1(consentimi kifo...)credo che ti ci troverai un'altra moto

Antriple
20/08/2009, 15:45
trimescola,gomme che richiedono un attimo per essere capite,vanno in temperatura subito,le considero un gradino sopra le m3(grandi gomme)e un pelo sotto alle diablo 3...per cui visto che monti m1(consentimi kifo...)credo che ti ci troverai un'altra moto

Stavo pensando alle M3, cerca di farmi capire: perchè? dici che le m1 fanno schifo (credo di essere daccordo)?

Il Chimico
20/08/2009, 15:50
Io sul mio gsx avevo montato le m3 e mi sono trovato veramnete bene. Però queste dunlop di serie sono veramente delle belle gomme, perciò pensavo alle qualifier RR per prossime. Un mio amico è già al 2 treno e dice che rispetto alle corsa 3 sono un gradino sopra!!!!

tixi
20/08/2009, 15:53
Stavo pensando alle M3, cerca di farmi capire: perchè? dici che le m1 fanno schifo (credo di essere daccordo)?
diciamo che non danno nessuna sensazione di guida,fanno il loro lavoro,ma tutto finisce li.....mentre gomme come m3 d3 o le attuali che monto bt016,ti fanno riscoprire il piacere di guida....ma le m3...sono andato una volta in autostrada e hanno sofferto,mentre le bt016 l'hanno sopportata molto meglio,e tra le curve le ho trovate più piacevoli delle m3....

Antriple
20/08/2009, 15:59
diciamo che non danno nessuna sensazione di guida,fanno il loro lavoro,ma tutto finisce li.....mentre gomme come m3 d3 o le attuali che monto bt016,ti fanno riscoprire il piacere di guida....ma le m3...sono andato una volta in autostrada e hanno sofferto,mentre le bt016 l'hanno sopportata molto meglio,e tra le curve le ho trovate più piacevoli delle m3....

E le k3? che ne pensi?

tixi
20/08/2009, 16:12
E le k3? che ne pensi?
mai arrivato a gomme così sportive...su strada(sulle condizioni in cui si trovano,sporco buche ecc)le trovo inutili....(durata)...viaggio quasi sempre in due...tu le hai mai provate?se vuoi provare sicure sensazioni piacevoli sia asciutto che bagnato prova le diablo3....ma io per ora che ho provato varie gomme....credo che il miglior compromesso siano le bt016....le prossime prova contisportattak....e vedo che succede...(provate sportmax,d3,m1,d207rr,le ciofeche originali tiger,diablo rosso,m3,bt016)tu...così ci scambiamo le idee:wink_:

Antriple
20/08/2009, 16:26
Io ho provato le Qualifer di primo equipaggiamento, non male gomme sincere senza pretese, le attuali m1 con le quali non mi sono trovato anche se hanno dalla loro un ottima durata è stata più che altro l'anteriore a darmi poca fiducia, e poi ho provato le Rennsport sulle quali non ti saprei dare un giudizio certo ho notato che avevano bisogno di essere studiate, ma il problema principale è che le ho provate su un r6 '07 di un amico quindi non conoscevo la moto, ma ti riporto le sue impressioni, che diceva essere ottime gomme da calde ma faticose da mandare in temperatura!

Credo mi orienterò sulle m3 o sulle tue!

tixi
20/08/2009, 16:32
Io ho provato le Qualifer di primo equipaggiamento, non male gomme sincere senza pretese, le attuali m1 con le quali non mi sono trovato anche se hanno dalla loro un ottima durata è stata più che altro l'anteriore a darmi poca fiducia, e poi ho provato le Rennsport sulle quali non ti saprei dare un giudizio certo ho notato che avevano bisogno di essere studiate, ma il problema principale è che le ho provate su un r6 '07 di un amico quindi non conoscevo la moto, ma ti riporto le sue impressioni, che diceva essere ottime gomme da calde ma faticose da mandare in temperatura!

Credo mi orienterò sulle m3 o sulle tue!
beh l'unica cosa che ti posso dire è che con le m3 mi sono trovato bene,con le bt016 molto meglio...ma è giusto andare per gradini....credo ad ogni modo che le migliori gomme da usare su strada siano le bimescole.....
se prendi le mie prendi bt016....non 015.....le mie sono trimescola....

Antriple
20/08/2009, 16:37
Beh si anche perchè viaggio molto in due ed alle volte ad una guida più allegra da solo devo alternare un andatura più turistica.
Comunque Grazie molte!

maurotrevi
20/08/2009, 16:43
io non riesco ad immaginare una gomma stradale che vada meglio delle qualifer.
ne ho provate molte e più pistaiole ma in strada non rendono.
le rennsport non mi sono proprio andate giù.
bridgeston dopo le bt014 non ne voglio più sapere di quel marchio.

tixi
20/08/2009, 16:50
io non riesco ad immaginare una gomma stradale che vada meglio delle qualifer.
ne ho provate molte e più pistaiole ma in strada non rendono.
le rennsport non mi sono proprio andate giù.
bridgeston dopo le bt014 non ne voglio più sapere di quel marchio.
e te credo bt014...sono vecchie come te le rensport....sono gomme da pista...e se non le mantieni in temperatura tu....loro non ci rimangono.......io sono per il provare...le varie gomme...se no non saprò mai quale fà al caso mio...e anche ora che trovato una gran gomma(bt016),alla sostituzione proverò un'altro gomma...

Gambero
20/08/2009, 17:00
monto le qualifier II e mi trovo benissimo! molto meglio delle originali, si scaldano subito e tengono bene... conto di farci sui 7000km...

maurotrevi
20/08/2009, 17:11
e te credo bt014...sono vecchie come te le rensport....sono gomme da pista...e se non le mantieni in temperatura tu....loro non ci rimangono.......io sono per il provare...le varie gomme...se no non saprò mai quale fà al caso mio...e anche ora che trovato una gran gomma(bt016),alla sostituzione proverò un'altro gomma...

le rennsport non sono gomme da pista, lo sembrano e basta, in pista fanno proprio :sick: e in strada non stanno poi così tanto a scaldarsi, solo che non mi trasmettono nulla, sono lente insomma l'opposto delle qualifer anche se con le rennsport si fanno pieghe da paura.
comunque io ho provato un po' di gomme e alla fine sono sempre tornato su dunlop, al momento ho du delle d211gp :w00t:

lorisss83
20/08/2009, 17:56
dunlop qualifier RR
-tengono da paura
-si scaldano velocemente
-sono molto veloci (rispetto a pirelli-metz)
-e hanno una durata accettabile sulla nostra moto

katta
20/08/2009, 18:02
Io ho un treno per ogni stagione:
estive da sparo Pirelli Diablo Supercorsa SP
Primavera/autunno Dunlop Qualifier (da finire l'anteriore con un nuovo posteriore poi MIchelin Pilot Power)
Inverno Pirelli Scorpion Sync belle scolpite che sul bagnato e fondi viscidi sono fantastiche.

Rigo
20/08/2009, 18:29
io monto le qualifier II e sono una bomba.... ci ho fatto circa 4000 km con questo treno e penso che riescano a farne altri 2000 buoni....
Come tenuta sono eccellenti, sul bagnato non lo so, non ho mai provato

Vitriple
20/08/2009, 18:48
qualifier rr, ottime gomme ad un prezzo onesto.4000 km gia fatti, conto di riuscire a farne altri 3\4000.

makaio
20/08/2009, 20:02
solo dragon supercorsa pro

Mr Frowning
20/08/2009, 20:56
diablo corsa 3,meglio delle gomme di serie ma mi aspettavo di più
mia impressione da non smanettone:poco feeling con l'anteriore e lente nello scendere in piega

GiovaV8
20/08/2009, 21:13
Le sue di serie, con 7000 km, da sostituire repentinamente:rolleyes::wink_::wink_:

Triple Peo
20/08/2009, 21:44
mia impressione da non smanettone:poco feeling con l'anteriore e lente nello scendere in piega

sono contento che non sono l unico a pensarla cosi...provo esattamente le stesse sensazioni di poco feeling con l avantreno e lentezza nello scendere in piega....Al prossimo treno cambio...:biggrin3:

Fabri83
20/08/2009, 22:22
Io ho da 1000 km circa le qualifier 2 e mi sto trovando davvero bene e mi sento di consigliarle. Al prossimo treno andrò di bt16 che sono le antagoniste per vedere con queli mi trovo meglio.
Qualifier 2 come ho già scritto in altri post gran gomma l'ho anche strapazzata in pista e mi piace. Vedremo la durata...

qualifier rr, ottime gomme ad un prezzo onesto.4000 km gia fatti, conto di riuscire a farne altri 3\4000.

Se riesci a fare 8000 km con le RR un po ti invidio :biggrin3:

Zapdog
20/08/2009, 22:31
purtroppo qualifier....a primavera metto o le qualifier 2 oppure le bt016 anche se le dunlop mi ispirano un pochino di più :D

Leto
20/08/2009, 23:09
dunlop qualifier RR
-tengono da paura
-si scaldano velocemente

quoto,fatti 4500km e vanno ancora da dio

australia
20/08/2009, 23:11
Montato da circa 2000 km le qualifier II, strapazzate in val trebbia e a castelletto, ottime gomme, trasmettono una buona sensazione di sicurezza e stanno lì, anche come maneggevolezza rendono ottimamente. Le consiglio come compromesso per chi si fa la strada e vuole togliersi qualche sfizio in pista.
Per la prossima stagione voglio provare le RR e vedere la differenza.

pitpro
20/08/2009, 23:41
pirelli diablo corsa.....

parisarc
20/08/2009, 23:44
Una curiosita' , aldila' del tipo di gomma, sembra che tutti cambiate le gomme intorno ai 6000/7000 KM.

Come giudicare il momento di sostituire la gomma ? dal livello del battistrada soltanto ?

E' normale solo 7000km con una una gomma da moto (da strada non da pista) ?

Scusate le domande banali ma sinceramente pensavo che avrei fatto qualche migliaio di km in piu'.

Lo zar
20/08/2009, 23:51
Metzeler Rennsport,mi ci trovo bene!:w00t:

Mr Frowning
21/08/2009, 00:35
sono contento che non sono l unico a pensarla cosi...provo esattamente le stesse sensazioni di poco feeling con l avantreno e lentezza nello scendere in piega....Al prossimo treno cambio...:biggrin3:

cmq c'è da dire che qui da me le strade fanno schifo,cmq prossimo treno voglio provare le RR.

prolive
21/08/2009, 01:34
Quoto tutti quelli che parlano bene delle Qualifier 2.
Le ho su' da 2000km dopo le qualifier di serie.
Per ora le trovo spettacolari, velocissime a scendere in piega, grande sicurezza in appoggio, sono arrivato a metterle un po' in crisi solo dopo una bella tirata con temperature altissime, ma anche quando inizia a scivolare un po' lo fa' in maniera sincera. Si scalda in fretta e anche da fredda non e' traditrice come altre, scivola un po' ma senza scossoni.
Provate anche sul bagnato e danno ottime sensazioni, le qualifier con l' acqua non mi piacevano per nulla.
E poi puoi entrare in curva pinzato senza effetto autoraddrizzante.
Mi manca vedere il consumo, io le Qualifier originali le ho finite in fretta, a 4000km il post era gia' al segno, a 5000 al cento era completamente finita e il davanti era molto scalinato, quindi le ho cambiate.
Quindi conisglio vivamente a tutti di provare le Q2. pagate 240 senza montaggio.

tonijuve
21/08/2009, 07:10
Ragazzi! Ma le ROADSMART nessuno?
Io pensavo a quelle come prossime gomme... ma nessuno qui le consiglia anche se nei vari siti se ne parla molto bene....
Illuminatemi:w00t:

katta
21/08/2009, 07:16
le roadsmart sono le qualifier normali in versione più turistica, le ha di serie un mio amico sulla er-6n e sia lui che io quando l'ho provata non ne siamo rimasti entusiasti, non si sente cosa stanno facendo...l'anteriore non comunica nulla...

ALE72
21/08/2009, 07:24
Qualifier RR,appena montate per i primi 200-300 km sono rimasto un po' dubbioso,ma adesso mi sto divertendo...il limite di queste gomme e' psicologico,almeno su strada :biggrin3:.

tonijuve
21/08/2009, 07:29
le roadsmart sono le qualifier normali in versione più turistica, le ha di serie un mio amico sulla er-6n e sia lui che io quando l'ho provata non ne siamo rimasti entusiasti, non si sente cosa stanno facendo...l'anteriore non comunica nulla...

Quindi Q2 o BT016 ? É questo il parere generale? Quali dovrebbero durare di piú tra queste due?

Toni

motomax
21/08/2009, 11:56
solo dragon supercorsa pro

Straquoto gomme fantastiche e non penso una volta provate di andare a cercarne delle altre per prova,fino ad adesso su street provato le qualifier di serie gomme a mio avviso senza infamia e senza lodi a 4500 via....non per l'usura in se stesso ma perchè erano diventate scivolose specialmente su determinati tipi di asfalto 2 treno le michelin pilot power 2ct le ho trovate gomme molto buone tutto sommato,ma anche quelle a 5000 salutano chi la domenica vuol tirare sui passi,infine sono arrivato alle dragon supercorsa pro tutt'altra cosa,un grip fantastico entrano molto presto in temperatura e cosa altrettanto importante la mantengono bene anche dopo una sosta di un caffè,per adesso sono a 3000 km e ancora ce nè spero solo che anche queste non mollino ad un certo punto ma per adesso le trovo fantastiche,e difficili a chiuderle se lo vuoi fare devi mettere per forza le pedane per terra.
Ciao a tutti

Tony-675-Triple
21/08/2009, 17:08
io le ho avute le M3, ottime fino alla fine, peccato che la fine fosse 5000 km!!! :wacko:
ora ho messo le z6 interact e c'ho fatto 2700km sulle dolomiti.
fin'ora ottime veramente e c'ho piegato di brutto tra quei passi.
se duranto 8-9000 km io rimango su queste!
ciao!

winter1969
21/08/2009, 17:24
Michelin pilot power 2ct,unico aspetto positivo la durata

streetbelun
21/08/2009, 18:53
E' già il secondo treno che monto di Dunlop Qualifier RR e debbo dire che son favolose, si scaldano in un attimo, tengono da paura, rendolo la moto molto più maneggevole, percorrenza 6000 km, non si può chiedere di più......:w00t:

tixi
21/08/2009, 19:05
ma tutti con le qrr?!?non sarà l'unica alternativa valida

lire85
21/08/2009, 19:43
Io monto le Mez sportec M3, mi ha veramente impressionato l'anteriore, una volta sceso in piega ha una stabilità imbarazzante, ora le devo cambiare: ho percorso 6400Km. Rispetto alle dunlop sportmax qualifer ho notato una differenza abissale di gestione della frenata e dell'entrata in curva, le qual. hanno un effetto raddrizzante che fa schifo, queste invece ti permettono di correggere leggermente col freno anteriore anche a centro curva mantenendo comunque un ottima inclinazione e traettoria! Ora, visto che anch'io devo cambiare le gomme vorrei sapere la durata della bridg Bt 016... chi lo sa??? Se durano di più delle mie ci posso pensare, altrimenti tornerò a montare su le M3, anche se le giudicate lente!

tixi
21/08/2009, 19:46
Io monto le Mez sportec M3, mi ha veramente impressionato l'anteriore, una volta sceso in piega ha una stabilità imbarazzante, ora le devo cambiare: ho percorso 6400Km. Rispetto alle dunlop sportmax qualifer ho notato una differenza abissale di gestione della frenata e dell'entrata in curva, le qual. hanno un effetto raddrizzante che fa schifo, queste invece ti permettono di correggere leggermente col freno anteriore anche a centro curva mantenendo comunque un ottima inclinazione e traettoria! Ora, visto che anch'io devo cambiare le gomme vorrei sapere la durata della bridg Bt 016... chi lo sa??? Se durano di più delle mie ci posso pensare, altrimenti tornerò a montare su le M3, anche se le giudicate lente!

io ho provato le m3 grande gomma...ma a 3500 mi ha dato buca.....le bt016....le monto ora credo che arriverò tranquillo a 4000 e forse più...considera che io con le gomme sono arrivato 4500 sulla tela....

marco.bus
22/08/2009, 00:51
Metzeler K3, e per un bel po' continuerò ad usarle!

Ps. Vengo dalle Qualifier RR e l'anteriore della metzeler lo sento decisamente più stabile e comunicativo.

dapaak
22/08/2009, 10:53
Le qualifier di serie terminate al posteriore a 5000 Km: Sincere e buone ma se pinzi ti raddrizzi senza scampo(questo per la forma dell'anteriore) si sono spiattellate a causa dei km fatti in rettilineo. Montato la Roadsport dietro e piacevolmente sopreso dalla poca differenza di performance da quelle precedenti ma col pregio di non spiattellarsi e ora dopo 6000km (nel posteriore avevo ancora 2000Km buoni) le ho sotituite con le Continental ContiAttack Road bimescola(treno completo)... consigliatissime dal gommista che le definisce sport alla stesso livello delle M3... a primo impatto pessimo feeling la moto sembra molto rigida sull'avantreno... oggi le testero un poco sulla Cisa...

starter
22/08/2009, 11:41
Attualmente monto le pirelli diablo rosso. Essendo il mio primo treno di gomme non ho modo di fare paragoni, ma quello che posso dire e che sono molto lente nei cambi di direzione. Da fermone come sono, non riesco a scendere in piega più di tanto perchè non mi fido.

Sarei veramente felice se qualcuno più esperto di me, che abbia provato queste gomme, potesse dirmi come si è trovato. Sono gomme da ginocchio a terra o no?

tixi
22/08/2009, 12:12
Attualmente monto le pirelli diablo rosso. Essendo il mio primo treno di gomme non ho modo di fare paragoni, ma quello che posso dire e che sono molto lente nei cambi di direzione. Da fermone come sono, non riesco a scendere in piega più di tanto perchè non mi fido.

Sarei veramente felice se qualcuno più esperto di me, che abbia provato queste gomme, potesse dirmi come si è trovato. Sono gomme da ginocchio a terra o no?

si sono gomme con molto spalla,ma purtroppo,con una mescola della quale ti devi fidare....io grattavo sempre le pedane tranquillamente....ma non valgono quello che costano....ci sono gomme molto più divertenti con durata uguale.....

Fulvioz
22/08/2009, 12:22
dunlop qualifier RR
-tengono da paura
-si scaldano velocemente

quoto,fatti 4500km e vanno ancora da dio

Qualifier RR,appena montate per i primi 200-300 km sono rimasto un po' dubbioso,ma adesso mi sto divertendo...il limite di queste gomme e' psicologico,almeno su strada :biggrin3:.

E' già il secondo treno che monto di Dunlop Qualifier RR e debbo dire che son favolose, si scaldano in un attimo, tengono da paura, rendolo la moto molto più maneggevole, percorrenza 6000 km, non si può chiedere di più......:w00t:

Quoto, secondo treno delle RR anche io
Ottime gomme, le ho portate fino a 6.500 km con le tele fuori, all'anteriore sono fenomenali per quello che trasmettono e per la fiducia che danno, veramente ottime

lorisss83
22/08/2009, 13:31
Quoto, secondo treno delle RR anche io
Ottime gomme, le ho portate fino a 6.500 km con le tele fuori, all'anteriore sono fenomenali per quello che trasmettono e per la fiducia che danno, veramente ottime

noi siamo amìnke fortunati ad avere una moto ke tra leggerezza e relativa poca coppia nn distrugge le gomme,anzi.
un mio amico col tuono R,ha montato le qRR assieme a me....3000km e son distrutte.
andatura molto simile alla mia,se nn inferiore....io nè farò 6000più o meno:wink_:

SpongeBob
22/08/2009, 14:02
sto a circa 10000 km e ancora monto le Qualifier originali, che ancora tengono (lo so, sono un fermone...:laugh2:).
Dovrebbero reggere fino a fine stagione, da quel che vedo, e finite queste voglio provare le Qualifier II, oppure le Bridgestone Bt 016, dipende quali trovo a meno.
Con quali si fanno più km?
Visto che non sono uno straccia-gomme mi concentro sul lato economico della questione...

Fulvioz
22/08/2009, 14:51
noi siamo amìnke fortunati ad avere una moto ke tra leggerezza e relativa poca coppia nn distrugge le gomme,anzi.
un mio amico col tuono R,ha montato le qRR assieme a me....3000km e son distrutte.
andatura molto simile alla mia,se nn inferiore....io nè farò 6000più o meno:wink_:

Le RR sono il primo equipaggiamento della Mv F4 R312 non per dire, comunque questo modello ad esempio è sconsigliato sulla Speed in quanto con la coppia che ha le distruggerebbe in poche migliaia di km

:wink_:

maurotrevi
22/08/2009, 15:01
secondo te la speed ha più coppia di un f4?

Fulvioz
22/08/2009, 15:19

105 Nm Speed contro 115 Nm 312R

In ogni caso non ho scritto che la Speed ha più coppia, solo che se si cerca una gomma di durata la Qualifier RR di cui si parlava sopra non è indicata per una moto con tanta coppia come la Speed, altro discorso che in Mv abbiano deciso di montarla sulla F4 per quel che mi riguarda possono anche consumarle in 1000 km

maurotrevi
22/08/2009, 15:22
e dove li trova 105Nm con 675cc?

comunque le qualifer rr sopportano bene anche coppie e cavallerie più importanti garantendo chilometraggi ottimi per una gomma sportiva

Fulvioz
22/08/2009, 15:25
Le RR sono il primo equipaggiamento della Mv F4 R312 non per dire, comunque questo modello ad esempio è sconsigliato sulla Speed in quanto con la coppia che ha le distruggerebbe in poche migliaia di km

105 Nm Speed contro 115 Nm 312R

In ogni caso non ho scritto che la Speed ha più coppia, solo che se si cerca una gomma di durata la Qualifier RR di cui si parlava sopra non è indicata per una moto con tanta coppia come la Speed, altro discorso che in Mv abbiano deciso di montarla sulla F4 per quel che mi riguarda possono anche consumarle in 1000 km

e dove li trova 105Nm con 675cc?

comunque le qualifer rr sopportano bene anche coppie e cavallerie più importanti garantendo chilometraggi ottimi per una gomma sportiva

Sia io che te stavamo parlando della Speed e non della Street e a quel che ne so la Speed monta il 1050 cc

Basta leggere con attenzione :wink_:

maurotrevi
22/08/2009, 15:31
è vero ho fatto confusione, con questi nomi....

comunque 105 contro 124 ;)

emix73
22/08/2009, 15:49
Mi trovo al mio 2° treno di gomme,con le originali ho fatto 5700 km (la posteriore era arrivata alla tela!), poi ho montato le dunlop d208 rr e mi trovo molto bene, solo che la posteriore è quasi arrivata con 3000 km.
Premetto che le ho usate anche per un giorno in pista a Binetto.
Quando leggo che riuscite a fare 6/8000 km con un treno di gomme mi fate un pò invidia!!!:mad::mad::mad:

polsaggio
22/08/2009, 16:06
Mi trovo al mio 2° treno di gomme,con le originali ho fatto 5700 km (la posteriore era arrivata alla tela!), poi ho montato le dunlop d208 rr e mi trovo molto bene, solo che la posteriore è quasi arrivata con 3000 km.
Premetto che le ho usate anche per un giorno in pista a Binetto.
Quando leggo che riuscite a fare 6/8000 km con un treno di gomme mi fate un pò invidia!!!:mad::mad::mad:

posso chiederti che pressione usi solitamente sull'ant..e post ??

tixi
22/08/2009, 16:07
secondo me si rovinano molto anche per via di pressioni troppo basse o perchè sul dritto si fanno le classiche sgasate più che tra le curve e alla fine ci si trova senza gomme in mezzo...e ai lati nuove....io più di 4500 non riesco a fare con le gomme...anche con moto di potenza e coppia di molto inferiore al tiger..

thehobbit
22/08/2009, 16:13
Dopo le originali, ho montato Metzeler K2 posteriore e K1 anteriore usate in pista, ma in ottime condizioni.
Ci ho fatto (udite udite) 4000km, principalmente tra le montagne, e sono state veramente spettacolari. Viaggio sempre da solo, e se piove non vado in moto.
Ora ho montato le K3 normali, non le nuove Interact, che ho trovato montate a 245€.
A questo prezzo credo che non ci siano alternative, almeno per me.

Fulvioz
22/08/2009, 16:51
è vero ho fatto confusione, con questi nomi....

comunque 105 contro 124 ;)

La scheda tecnica della MV F4 312R
Motore:
– 4 cilindri in linea DOHC 16 valvole
– cilindrata: 998 cc
– quote vitali: 76x55 mm
– rapporto di compressione: 13,1:1
– potenza: 183 Cv a 12.400 giri
– coppia: 115 Nm a 10.000 giri
– alimentazione: iniezione elettronica Multipoint Magenti Marelli
– capacità serbatoio: 21 litri.

maurotrevi
22/08/2009, 17:04
io avevo letto quì Motoinfo.it - Scheda Tecnica Moto: MV AGUSTA F4 1078RR 312 2008 (http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/SchedaTecnicaMoto.php?recordid=507)
però siamo fuori tema...

Fulvioz
22/08/2009, 17:28
io avevo letto quì Motoinfo.it - Scheda Tecnica Moto: MV AGUSTA F4 1078RR 312 2008 (http://www.motoinfo.it/Moto_Schede/SchedaTecnicaMoto.php?recordid=507)
però siamo fuori tema...

Io mi riferivo infatti alla 312R non alla 1078RR 312

maurotrevi
22/08/2009, 18:10
sono differenti? io credevo che la 312 fosse solo una.... si vede che non posso permettermi un mv quindi mi evito la sofferenza e non le guardo!

Fabio74
22/08/2009, 19:43
Sono ottime gomme. Non che le le originali mi abbiano mai tradito, ma con queste mi spingo in piega ad angoli più pronunciati senza pensarci.
Trasmettono tanta fiducia. Le ho montate da 2500 Km ed ho fatto pure una giornata e mezza in pista. In centro sembrano durature e ai lati molto morbide.
Le consiglio a tutti e sarà dura scegliere la prossima gomma.
L'anteriore dà molta più fiducia rispetto alle vecchie qualifier.

emix73
22/08/2009, 23:59
posso chiederti che pressione usi solitamente sull'ant..e post ??

Con le gomme originali rispettavo le pressioni indicate sul libretto ( 2.9 e 2.5), poi con le d208 su consiglio del gommista 2.5 e 2.2.
Premetto che non viaggio in autostrada, vado quasi sempre sui monti abruzzesi e raramente porto con me la zavorrina............
Io penso che il mio "eccessivo consumo dipenda da una mia guida un pò nervosa........pero non strappo le gomme con bloccaggi o partenze da 1° marcia con "sgommata"............magari mi piace mettere alla "frusta" il motore specie con marcie basse............
Comunque raramente esco con la moto solo per fare una passeggiata, lo uso poco e quando la prendo sono sempre un pò in crisi di astinenza e vado sui monti per sfogarmi!!!!
Il prossimo treno di gomme vorrei prendere le rr dunlop ma ho paura di fare ancora meno km!!

Jimbo
23/08/2009, 03:46
Sono ottime gomme. Non che le le originali mi abbiano mai tradito, ma con queste mi spingo in piega ad angoli più pronunciati senza pensarci.
Trasmettono tanta fiducia. Le ho montate da 2500 Km ed ho fatto pure una giornata e mezza in pista. In centro sembrano durature e ai lati molto morbide.

non posso che appoggiarti ho rimontato la scorsa settimana il secondo treno di qualifier2
Durate come le originali 10000km ma con in più 2 giornate in pista:biggrin3::biggrin3:
non posso che confermare la pregevole fattura e la polivalenza del modello
se dovessi cambiare ve lo diro fra altri 10000km :w00t::w00t::w00t::tongue:

dade
23/08/2009, 09:22
secondo me si rovinano molto anche per via di pressioni troppo basse o perchè sul dritto si fanno le classiche sgasate più che tra le curve e alla fine ci si trova senza gomme in mezzo...e ai lati nuove....io più di 4500 non riesco a fare con le gomme...anche con moto di potenza e coppia di molto inferiore al tiger..

Quoto... Se aprite graduali, e non on-off, la gomma dura 1000 km circa di più, sperimentato ahimè da me...

Sono ottime gomme secondo me, stradali, ma che reggono in pista se non sei un manico... Io ci avevo fatto 2 pistate e 7000 km totali con lo zeta 750 kawa...

Io monto le qualifier rr... Durata, vanno bene in pista, non le distruggi in autostrada... :w00t:

beppe675
23/08/2009, 12:25
io ho già fatto circa 2000km con le qualifier 2, dal mio punto di vista sono ottime su strada e per fare qualche gita sui monti, se si usa la moto anche in pista allora punterei sulle rr.

Fabri83
23/08/2009, 18:56
non posso che appoggiarti ho rimontato la scorsa settimana il secondo treno di qualifier2
Durate come le originali 10000km ma con in più 2 giornate in pista:biggrin3::biggrin3:

10000.....wow!!!
Non male...vedremo. E cedimenti ne hanno in tutti questi chilometri?
Il prossimo treno sarà dura decidere... anche se con le qualifier 2 mi sto trovando bene credo che cambierò, giusto per avere un altro metro di giudizio. Penso proverò o bridgestone bt-016 o le dunlup qualifier rr.
Vedremo...per ora mi godo queste :biggrin3:

biribbio
24/08/2009, 08:40
con la originali appena 2000 km e poi le ho regalate
monto le pirelli diablo 3 ovviamente prese con una giornata di pista al mugello e pagate 120 euro montate .......................
per ora ho fatto solo 1500 km con queste gomme la moto è cambiata radicalmente ora è guidabile ahahahahahahaha ....................
cmq in passato mi sono sempre trovato bene con dunlop D209 e D210
bridgestone bt 002 racing solo per uso pista
racetek slik ma queste solo per gli ottimi prezzi che riuscivo a trovare.

le prossime penso che monterò ancora le diablo ..................

ps non sono mai riuscito a percorrere più di 5000 5500 km con un treno di gomme perche appena iniziano a mollare le cambio subito
trovo stupido risparmiare sulle gomme in fin dei conti se non sono efficenti
fai più danni appoggiando la moto a terra .................................................

cmq anche in pista ho trovato spesso motociclisti con moto da 20000 euro con gomme finite ..........boh

Fabri83
24/08/2009, 11:57
con la originali appena 2000 km e poi le ho regalate
monto le pirelli diablo 3 ovviamente prese con una giornata di pista al mugello e pagate 120 euro montate .......................
per ora ho fatto solo 1500 km con queste gomme la moto è cambiata radicalmente ora è guidabile ahahahahahahaha ....................
cmq in passato mi sono sempre trovato bene con dunlop D209 e D210
bridgestone bt 002 racing solo per uso pista
racetek slik ma queste solo per gli ottimi prezzi che riuscivo a trovare.

le prossime penso che monterò ancora le diablo ..................

ps non sono mai riuscito a percorrere più di 5000 5500 km con un treno di gomme perche appena iniziano a mollare le cambio subito
trovo stupido risparmiare sulle gomme in fin dei conti se non sono efficenti
fai più danni appoggiando la moto a terra .................................................

cmq anche in pista ho trovato spesso motociclisti con moto da 20000 euro con gomme finite ..........boh

Il discorso per me è un altro.
Non è che tu non riesca a fare più di 5000 km, ma sono le gomme che monti che non possono fare più di 5000 km, anzi per alcune fin troppi.
Però prima di consigliare gomme pistaiole a tutti e per qualsiasi utilizzo solo perchè sono più morbide ed hanno più grip ce ne passa.
Son d'accordo sul non risparmiare sulle gomme ma nemmeno buttare i soldi per gomme che non tutti riescono a sfruttare...o non vogliono sfruttare..

Zapdog
24/08/2009, 12:34
Il discorso per me è un altro.
Non è che tu non riesca a fare più di 5000 km, ma sono le gomme che monti che non possono fare più di 5000 km, anzi per alcune fin troppi.
Però prima di consigliare gomme pistaiole a tutti e per qualsiasi utilizzo solo perchè sono più morbide ed hanno più grip ce ne passa.
Son d'accordo sul non risparmiare sulle gomme ma nemmeno buttare i soldi per gomme che non tutti riescono a sfruttare...o non vogliono sfruttare..

quoto, montare gomme molto morbide per poi andare all'università o all'ufficio a me personalmente piange il cuore....la virtù sta nel mezzo, si deve trovare il giusto compromesso tra durata e prestazioni per l'uso che se ne fa.....poi certo se uno va in pista spesso allora è un altro paio di maniche

Antriple
24/08/2009, 14:18
quoto, montare gomme molto morbide per poi andare all'università o all'ufficio a me personalmente piange il cuore....la virtù sta nel mezzo, si deve trovare il giusto compromesso tra durata e prestazioni per l'uso che se ne fa.....poi certo se uno va in pista spesso allora è un altro paio di maniche

Giusto, ma quoto anche di non risparmiare su gomme e freni, se una gomma fa 5000 km cambiamole pittosto a 4950 che 5100!

Zapdog
24/08/2009, 14:35
Giusto, ma quoto anche di non risparmiare su gomme e freni, se una gomma fa 5000 km cambiamole pittosto a 4950 che 5100!

bè certo non sono 500km che ti cambiano la vita :tongue:

Antriple
24/08/2009, 16:00
bè certo non sono 500km che ti cambiano la vita :tongue:

ovviamente, facevo per dire!

nano cattivo
24/08/2009, 16:15
Fino a poco tempo fa montavo davanti Michelin Power 2CT e dietro uguale, ora sono un paio di settimane che dietro ho messo una Michelin Power Race e con queste strade calde si sente proprio la differenza, derapa molto meno e da più sicerzza in generale! Il problema è che non penso sia omologata, ma
in fondo me l'hanno regalata!!!!!! come dire NO!!!!

OLIVER
24/08/2009, 16:18
dunlop 208rr le prossime qulifier rr dalle dunlop non mi sposto.

Zapdog
24/08/2009, 17:09
dunlop 208rr le prossime qulifier rr dalle dunlop non mi sposto.

quanti km ci fai con le d208 rr???

DAVID.155
24/08/2009, 17:16
Metzeler Rennsport, gran gomme, tenuta fuori dal comune (quando sono in temperatura)

Rigo
24/08/2009, 19:59

STRAQUOTO ENTRAMBI!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:

Said Soul
25/08/2009, 00:37
:w00t:Metzeler K3 interact:w00t:.DI meglio non saprei cosa chiedere.Pero, pensandoci bene, se non si consumassero a vista d occhio:cry:,qualche punto potrebbero guadagnarlo ancora.Comunque consigliate per la stagione calda, e basta.

Lonely_Rat
25/08/2009, 08:26
Sono passato dalle dalle Pirelli Dragon Supercorsa Pro alle Dunlop D208RR e sono mooolto soddisfatto. Subito in temperatura, scendono in piega che è uno spettacolo, danno molta fiducia e non mollanno mai. Sono un pò sensibili sul dritto: senti ogni minima giuntura dell'asfalto ma non tradiscono.
Per me sono ottime.
Capitolo durata: per ora ho fatto solo 1500 Km, non credo che passeranno i 5000Km, ma se consideri il prezzo a cui si trovano sono comunque un affare!

Disagiato
25/08/2009, 11:33
ho appena finito le racetec k3 (vecchio modello), veramente ottimo, pagate il giusto tramite agganci, se no costano sui 270 montate, ma non durano proprio un caxxo 2200 km!!

MANFRE
25/08/2009, 11:38
ho appena finito le racetec k3 (vecchio modello), veramente ottimo, pagate il giusto tramite agganci, se no costano sui 270 montate, ma non durano proprio un caxxo 2200 km!!

VAI POI PIU' PIANO!!!!!:biggrin3:

futabatei
25/08/2009, 12:06
io adesso ho le Pirelli Diablo corsa III... stupende...solo che dopo 4 giorni di fila, 1600 km tra Appennini e Alpi...quella dietro è finita (4500km)...Per far capire la differenza di mescola...il colpo di grazie glielo dato durante l'unico trasferimento in autostrada...da Parma a Milano.. i primi 70 km a 130km/h (erano le 17.00...circa 35 gradi ), fermati all'autogrill..la posteriore aveva i riccioli di gomma sulla zona centrale...cotta...Un mio amico, con le Pirelli Diablo Rosso, stesso fenomeno ma molto meno evidente...L'altro con il Diablo "vecchio"..leggermente segnato..nulla di più... Abbiamo continuato a 100 all'ora, non di più!

tixi
25/08/2009, 12:30
io adesso ho le Pirelli Diablo corsa III... stupende...solo che dopo 4 giorni di fila, 1600 km tra Appennini e Alpi...quella dietro è finita (4500km)...Per far capire la differenza di mescola...il colpo di grazie glielo dato durante l'unico trasferimento in autostrada...da Parma a Milano.. i primi 70 km a 130km/h (erano le 17.00...circa 35 gradi ), fermati all'autogrill..la posteriore aveva i riccioli di gomma sulla zona centrale...cotta...Un mio amico, con le Pirelli Diablo Rosso, stesso fenomeno ma molto meno evidente...L'altro con il Diablo "vecchio"..leggermente segnato..nulla di più... Abbiamo continuato a 100 all'ora, non di più!
sarà ma non trovo il filo del discorso...

futabatei
25/08/2009, 14:06
era semplicemente per far capire come, a parità di condizioni (tra l'altro abbastanza normali in questa stagione), una gomma con mescola morbida (corsa III) si sia praticamente cotta...mentre una con mescola più dura ( diablo vecchio) praticamente non si sia rovinata....Quindi..se devo fare tanti km su strade dritte o in autostrada... meglio evitare mescole troppo morbide...si disintegrano...andando via a velocità da codice..

tixi
25/08/2009, 14:29
era semplicemente per far capire come, a parità di condizioni (tra l'altro abbastanza normali in questa stagione), una gomma con mescola morbida (corsa III) si sia praticamente cotta...mentre una con mescola più dura ( diablo vecchio) praticamente non si sia rovinata....Quindi..se devo fare tanti km su strade dritte o in autostrada... meglio evitare mescole troppo morbide...si disintegrano...andando via a velocità da codice..
è normale....non è una gomma da autostrada....e anche a manubrio le sensazioni di guida cambiano di netto

PiegadaStelvio
25/08/2009, 14:56
Io ho montato le K3 con cui ho fatto 3000 km e mi sono divertito veramente tanto, gran tenuta fulminee nell scendere in piega e mai mollato in curva ne quando erano fredde ne quando erano calde, solo che, anche dopo aver settato in modi diversi l'anteriore, non mi convincevano al 100%. Adesso monto delle pirelli "supercorsa pro" che sono un pò meno maneggevoli delle Dunlop e delle Metz ma sento l'anteriore granitico tanto d'aver chiuso l'anteriore dopo le prime 3 curve del "Bernina", penso che rimetterò le stesse...

airvege
25/08/2009, 16:05
STRAQUOTO ENTRAMBI!!!!!!!!!!!!!!!:wink_:

concordo...anch'io dopo le originali ho messo le Q2....sicuramente meglio, anche se ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più... :rolleyes:

tra parentesi ci ho già fatto 4000km di cui oltre la metà con zav e almeno 1500km di autostrada....il resto montagna e curve....consumo buono e assolutamente omogeneo... nei brevi tratti sotto la pioggia la tenuta è rimasta buona...

le originali mi sono durate 9500km ma erano veramente al limite...queste mi sembrano già a metà...forse peggio....

per le prossime penso di provare qualcosa di più "performante", non tanto perchè io sia un "manico curvaiolo", ma per provare le differenti sensazioni...un po' per "imparare" diciamo...

(sulla moto precedente montavo Michelin....durata strepitosa, ma performance decisamente scarse)

saluti a tutti

raino
25/08/2009, 16:36
K1 anteriori e K2 posteriore

biribbio
25/08/2009, 18:03

montare gomme con una giornata di pista a 100/120 euro ti posso assicurare che non hanno nulla di diverso di gomme meno performanti
un treno di metrzeller od altre le trovi montate a 240 euro fai circa 6000km :wink_:
con DUE treni di gomme ex pista spendi 240 euro e fai circa 8000 km :w00t:
andare al lavoro oppure all'università la scerta più logica e quella del risparmio ed avere un ottimo prodotto prestazionale che permette anche le due pieghe nel giro fuori porta :yess:

Ho preso la street per non andare più in pista :ipno: infatti la uso sempre con mia moglie come zavorrina :wink_::wink_::wink_::wink_:

ciaoooo

maurotrevi
25/08/2009, 22:37
io in realtà con le gomme da pista in strada mi ci sono sempre trovato male, l'anteriore non scalda a sufficenza e quando forzi rischi che molli, per non parlare dei chilometraggi

toto
26/08/2009, 09:03

Io sono al 3° treno di gomme, dopo le originali ho messo le Qualifier RR e mi sono trovato bene, poi ora ho le M1 con le quali anch'io non mi trovo particolarmente bene, soprattutto nei cambi di direzione.
al prossimo rimetto le RR anche perchè vado in pista a settembre e mi sono sembrate + adatte

ciao

biribbio
26/08/2009, 09:17
Io sono al 3° treno di gomme, dopo le originali ho messo le Qualifier RR e mi sono trovato bene, poi ora ho le M1 con le quali anch'io non mi trovo particolarmente bene, soprattutto nei cambi di direzione.
al prossimo rimetto le RR anche perchè vado in pista a settembre e mi sono sembrate + adatte

ciao

prova le dunlop D209 gp racer vanno bene in pista e fai un buon kilometraggio anche per strada :w00t:

lorisss83
26/08/2009, 09:25
prova le dunlop D209 gp racer vanno bene in pista e fai un buon kilometraggio anche per strada :w00t:

ma nn sono quelle da 400euro a treno??:blink:

Sofia_triple
26/08/2009, 10:09
io monto della diablo corsa 3 e sarò sincero vanno ke è una favola. kon la moto ci fai quello ke vuoi ke alla fine ci pensa sempre lei la diablo. davvero fantastiche!

io kon una diablo corsa 3 kon circa 3000km poki giorni fa ho fatto circa 90 km a una velovità fissa di 140km/h kon zainetto e devo dire ke quando mi sono fermato all'autogrill i fantomatici pallini sulla gomma c'erano ma in maniera ridottissima.

e poi voglio ricordarvi ke la diablo corsa 3 è bimescola e nella fascia centrale adotta una mescola più dura!

toto
26/08/2009, 12:54

ci penso, mi informo un pò di + un pò quà un pò là...grazie

Gaffiere
26/08/2009, 14:07
metzeler m3: 2500 km in due più borse laterali e serbatoio, con pressione da manuale, danno parecchie soddisfazioni (pure offroad! settimana prossima posto il video :P) ora tirerò un po' giù la pressione e vediamo come si comportano per il divertimento in solitaria :P

ALE72
26/08/2009, 14:41

Quelle da 400 euro sono le D211...

tixi
26/08/2009, 15:21
Quelle da 400 euro sono le D211...
e la miseria e cosa fanno queste gomme?guidano da sole?

Disagiato
26/08/2009, 15:31
e la miseria e cosa fanno queste gomme?guidano da sole?

dora in poi io monterò solo gomme chiodate!!

tixi
26/08/2009, 15:39

io non le monto più costano troppo e si consumano in fretta....:tongue:

biribbio
26/08/2009, 15:42

visto che sei della mia zona le trovi a 280 euro montate

forse anche meglio

cmq ci sono un sacco di gomme ottime pista strada a buoni prezzi bisogna informarsi bene :w00t:

pensa che un amico voleva DELLE RAIN DA USARE IN STRADA
PER L'INVERNO
LE MONTAVA SUL SUO GSXR 1000 K5 :ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
26/08/2009, 15:50
PER L'INVERNO

:ph34r: un genio!!!....

digli anche che ci sono le apposite catene da neve per le moto...:rolleyes:...

tixi
26/08/2009, 15:55

forse anche meglio

cmq ci sono un sacco di gomme ottime pista strada a buoni prezzi bisogna informarsi bene :w00t:

PER L'INVERNO
come si trova su strada? e quanto durano?

Gnolo
26/08/2009, 17:48
http://www.metzelermoto.it/it_IT/browser/attachments/images/Catalogue/SuperSport/RacetecK3_173X236.jpg

io o queste e sono una favola anche in pista 290euro montate km 3500 4500 circa

thehobbit
26/08/2009, 18:29
io in realtà con le gomme da pista in strada mi ci sono sempre trovato male, l'anteriore non scalda a sufficenza e quando forzi rischi che molli, per non parlare dei chilometraggi

Non ho avuto grosse esperienze, solo una, ma mi sono trovato benissimo.
Ottima tenuta, durata più che ragionevole.
Ovvio che se trovi la strada sporca o umida c'è da andarci con le molle, ma con l'asciutto sono una favola.

C1P8
26/08/2009, 18:58
monto le qualifier II e mi trovo benissimo! molto meglio delle originali, si scaldano subito e tengono bene... conto di farci sui 7000km...

Quoto anch'io e in più se pinzi in curva non hanno effetto raddrizzante.

lorisss83
26/08/2009, 19:47

280 montate le 209gp racer??
dove??
io vado da nickgomme a bolzano vic...ma cn quei soldi lì monto le RR,anzi mi ci vogliono altri 10euri:biggrin3:

Pirata66
27/08/2009, 15:55
Debbo ancora cambiare le coperture di legnosanto di prima dotazione, e non vi dico che brutta impressione che stan lasciando in me questa ennesima coppia di Dunlop (continuano a non darmi fiducia, a non piacermi ed a non esser guidabili) ma è anche vero che sono le prime dotazioni di serie, ossia le ciofeche che ciofeche non si può. :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Ma per non cedere al primo gommarolo che mi capita sto indagando e ricercando su varie fronti. Ieri sera ho fatto un salto da un gommista di fiducia, qui nella zona o meglio a Priolo Gargallo che è a due passi da Siracusa, e dopo aver dialogato molto allungo mi ha detto che a me, e conoscendo le prestazioni delle Street, si sente di consigliarmi le Pirelli Diablo Corsa III all'anteriore e le Pirelli Diablo corsa III scritta Giallo al posteriore. Compreso di montaggio e di equilibriatura me ne dovrei uscire con circa 250 o 260€ , il chè non è un brutto prezzo. Ma per ora cerco ancora e vediamo cos'altro trovo, che risponda ai miei requisiti e necessità ma che non mi faccia svenare. potrei anche pensare per un usato per pochi km in pista, ma non lo farò mai perchè una gomma che ha percorso anche solo un giro in pista può ancora essere perfettamente funzionante su strada ma nessuno può garantire che non abbia subito una cottura al limite di usura interna per altissima velocità e trazione. Quindi, come ha ben detto qualc'uno sopra, sulle gomme e sui freni non si ci scherza, meglio nuove e di qualità, che di dubbia origine o provenienza. :wink_:
Ma mi rimane sempre il dilemma ... che monto? Prima avevo una pseudo tranquilla 4 cilindri a 16 valvole made in Japan, alla quale ho sempre e soltanto montato Pirelli Diablo normale e mi dava molte ma molte soddisfazioni e mai percorrenze inferiori ai 10.000 o 12.000 km ma la Street è diversa, totalmente diversa. Anche se il mio modo di guidare non è mai aggressivo, o particolarmente deleterio per le gomme, gruppo frizione e/o ingranaggi cambio, rimane pur sempre che ciclisticamente e strutturalmente sono due moto diverse, e questa necessita di gomme ben accordate, ma non per forza a mescola morbida assolutamente.
in tanti mi consigliano di provare le Dunlop Qualifair II o RR , ma sarà un mia mal pensiero ma non riesco a pensarle sicure per me, non mi ispirano fiducia. Non guardo assolutamente i prodotti Michelin, come gli Avion, e delle Bridegston penso che fan bene solo il pacchetto che asserve i prototipi del moto mondiale. Altre marche non c'è nè per me, ma debbo pur sempre cambiare le gomme ed ho un grave handicap monetario. Che faccio? Che monto? Cosa va bene per una guida allegra, alle volte sportiva ma sopratutto urbana, e che sopratutto durino almeno quasi 10.000 km al posteriore? :blink:

lorisss83
27/08/2009, 16:00
10000km al posteriore???:blink::blink:
mi sà nulla se nn gomme da turismo...ma se già cn qualifier normali nn ti trovi,figurati cn quelle da turismo.

mi sà ke devi capire cosa cerchi.divertimento o durata.
purtroppo son 2 cose ke nn vanno x nulla a d'accordo..

bastamoto
27/08/2009, 16:05
Diablo supercorsa Sp

lorisss83
27/08/2009, 16:08
Diablo supercorsa Sp

gran gomme ma nemmeno spiengendola fà 10000km con la posteriore.....

bastamoto
27/08/2009, 16:11
gran gomme ma nemmeno spiengendola fà 10000km con la posteriore.....

meglio un giorno da leoni che cento da pecora

B.M.

Benito Mussolini o Basta Moto

lorisss83
27/08/2009, 16:14
meglio un giorno da leoni che cento da pecora

B.M.

Benito Mussolini o Basta Moto

certo,son d'accordissimo cn te.anke io la penso così.
difatti dopo le dunlop di serie ho montato dragon supercorsa e ora qualifier RR...gomme alquanto sportiveggianti....

xò il pirata diceva ke voleva consigli su gomme da 10000km cn la posteriore...quindi queste mi sentirei di escluderle.
poi tutto è possibile,guarda D74...:laugh2::laugh2::laugh2:

Pirata66
27/08/2009, 16:19
10000km al posteriore???:blink::blink:
mi sà nulla se nn gomme da turismo...ma se già cn qualifier normali nn ti trovi,figurati cn quelle da turismo.

mi sà ke devi capire cosa cerchi.divertimento o durata.
purtroppo son 2 cose ke nn vanno x nulla a d'accordo..Lo sò, lo sò Ma siccome qualc'uno qui aveva scritto proprio in questo post che con delle Qualifair II aveva fatto 10.000 km speravo che ci fosse una speranza anche per me, oltre a queste gomme. Dico oltre a queste perchè per i mie gusti personali adoro le Pirelli, come gomme da moto soltanto però. Se non ho validi riscontri credo che opterò per la strada vecchia e comincio a saggiare di nuovo le Diablo normal (o strada) su la Street, in fondo non è che io sia chi sà quale mostro sacro e strappa gomme? Si mi piace la piega sincera ma non riesco a scendere più di tanto perchè oltre un certo limite mi spavento di ricadere per l'ennesima volta, e siccome sò quanto fa male a me e sopratutto alle mie tasche per rimettere a posto la moto allora guida allegra si, con un leggero accenno di sportività ma accellerate graduali e senza staccate eccessive e sopratutto partendo lentamente per far andare in temperatura le gomme e non bruciarle subito ed a freddo. :biggrin3:
Ma le turistiche no, quelle son legno ed anche se manterrebbero il battistrada pressocchè integro dopo un pò cominciano a scivolare e farmi prendere rischi inutili. Preferisco quindi delle gomme Sport touring, ma cosa? Mi sono letto per bene tutto il post, ma ora le mie idee sono ancora meno chiare di prima. Non è l'esperienza sul tipo di guida o sul tipo di gomma che mi manca, anzi, ma quel che non ho è l'esperienza su quale gomma è il miglior e più valido compromesso per la Street. Non vado mai, e ne mai ci andrò, in pista, la percorrenza in autostrada che faccio è di circa 35 km all'andata ed altrettanto al ritorno ma sporadicamente, percorro di media 18 km al giorno ma tutti i giorni e con qualsiasi condimeteo. Spesso vado con zavorra, e quindi è possibilissimo che il mio andare è sopratutto da passeggio puro. Ma quando sono solo e la strada ed il tempo me lo consente una tirata ogni tanto non la disdegno e anzi mi serve per ritornar a sentirmi con almeno 20 di meno (non chè io sia vecchio, ma .... non sono nemmeno più un giovanotto) :rolleyes: Quindi su cosa debbo partire come base di scelta e di orientamento? Che casino .... e pensare che la colpa di tutto sto casino sono le i mie stessi pensieri. Bhò vedremo cosa sceglierò, che sicuramente sarà fortemente influenzato al costo di acquisto e montaggio. :rolleyes::wink_:

Se a qualc'uno potrebbe interessare allora quando avrò risolto vi dirò cosa ho scelto e magari anche le mie impressioni, se saran discostanti con la maggior parte di chi ha già dato il suo pensiero. :biggrin3:

bastamoto
27/08/2009, 16:21
mah ......

Pirata66
27/08/2009, 16:21
certo,son d'accordissimo cn te.anke io la penso così.
difatti dopo le dunlop di serie ho montato dragon supercorsa e ora qualifier RR...gomme alquanto sportiveggianti....

xò il pirata diceva ke voleva consigli su gomme da 10000km cn la posteriore...quindi queste mi sentirei di escluderle.
poi tutto è possibile,guarda D74...:laugh2::laugh2::laugh2:

Grazie, appunto se esistono gomme a queste percorrenze e per questa nostra moto. :wink_: Centrato in pieno :biggrin3:

bastamoto
27/08/2009, 16:24
la botte piena e la moglie imbriaga

comprati una Vespa

Pirata66
27/08/2009, 16:30
la botte piena e la moglie imbriaga

comprati una Vespa
Vespa ti tenta tre volte tanto? A non quella è la Fiesta, ma era anche un'altra marca ed anche un'altro mezzo :risate2:

Scusa ma non ho resistito, e del resto siccome tu hai in fondo ragione allora trovo che prendermi un poco in giro serve anche a me per pensare meglio.
Comunque è vero ... con le gomme attuali in commercio non si trova nulla che possa essere una valida via di mezzo, ma solo e soltanto con delle scelte obbligate. O troppo sportiva, e con un consumo troppo veloce ed ad un costo di acquisto esoso per chi ha mono reddito e famiglia da campare, o troppo turistica, ma con troppo poche qualità performanti. :dry:
Una via di mezzo da parte dei costruttori no? :mad: Solo noi consumatori dobbiamo rimetterci? :wacko::ph34r:

Scusate ma questo è uno dei soliti pensieri della sera, cattivi ma pur sempre pensieri. :rolleyes:

lorisss83
27/08/2009, 16:50
Vespa ti tenta tre volte tanto? A non quella è la Fiesta, ma era anche un'altra marca ed anche un'altro mezzo :risate2:

Scusa ma non ho resistito, e del resto siccome tu hai in fondo ragione allora trovo che prendermi un poco in giro serve anche a me per pensare meglio.
Comunque è vero ... con le gomme attuali in commercio non si trova nulla che possa essere una valida via di mezzo, ma solo e soltanto con delle scelte obbligate. O troppo sportiva, e con un consumo troppo veloce ed ad un costo di acquisto esoso per chi ha mono reddito e famiglia da campare, o troppo turistica, ma con troppo poche qualità performanti. :dry:
Una via di mezzo da parte dei costruttori no? :mad: Solo noi consumatori dobbiamo rimetterci? :wacko::ph34r:

Scusate ma questo è uno dei soliti pensieri della sera, cattivi ma pur sempre pensieri. :rolleyes:

mezze vie ce nè sono,ci son gomme ultra-sportive da 3,4 mila km e gomme tuoring da...boh nn sò quanti km facciano.
la via di mezzo può essere qualifierII diablo corsa3 o bridgestone bt016.
son gomme ke penso 7000km ti permettano di farli,sopratutto ad andature nn esagerate.
poi la street nn è una moto "mangiagomme" cm può essere la speed o i bicilindrici,quindi io ti consiglierei di stare su quella fascia.
al massimo fai 2000km in meno di quello ke ti eri prefissato,ma in tutta sicurezza,contando su una gomma ke ha limiti ben più alti di quelli ke tu sfrutti...

C1P8
27/08/2009, 17:07
Le Qualifier II non sono nemmeno parenti con le "base". Anch'io ero scettico ma è tutta un'altra gomma. Non sarà particolarmente racing e io non sono un pilota, anzi meglio dire guidatore racing ma ho notato una differenza abissale. Soprattutto è praticamente sparito il pericolosissimo effetto raddrizzante in curva.

maurotrevi
27/08/2009, 18:44
se non ti sono piaciute le qualifer lascia stare tutte le dunlop.
io le considero meravigliose, in strada non hanno limiti e in più durano, ma sono gomme svelte e se non ti senti un minimo sicuro sulla moto ti danno una brutta sensazione.
vai sulle pirelli ma non aspettarti di fare i km che ha fatto con le qualifer.

lorisss83
27/08/2009, 18:51
se non ti sono piaciute le qualifer lascia stare tutte le dunlop.
io le considero meravigliose, in strada non hanno limiti e in più durano, ma sono gomme svelte e se non ti senti un minimo sicuro sulla moto ti danno una brutta sensazione.
vai sulle pirelli ma non aspettarti di fare i km che ha fatto con le qualifer.

ma le qualifier "base" nn piacciono quasi a nessuno.
sono scivolose e hanno un effetto autoraddrizzante in frenata enorme.
cosa ke nn hanno le RR x esempio.

biribbio
28/08/2009, 09:06
:ph34r: un genio!!!....

digli anche che ci sono le apposite catene da neve per le moto...:rolleyes:...
SCUSATE OT MA.....

è un personaggio che vive per la moto:cry:
pensa che il suo k5 mat black
ha addirittura focelle intere superbike freni brembo traction control ha c power com g pac filtri e lavori vari aL motore attriti testa eccecc
per quasi 170 cv a ruota
la usa solo ed escusivamente per strada tutto l'anno ora ha circa 50000 km :wub::wub::wub:

http://i26.photobucket.com/albums/c135/franco63/3.jpg

come si trova su strada? e quanto durano?

HEI STAI SCHERZANDO :wacko:
le rain NON SON OMOLOGATE PER USO STRADALE :wink_::wink_::wink_:

e se in pista con molta acqua durano circa 18/20 giri son quasi 200km
costano 300 euro a treno ................

:flame::flame::flame:

Davide675
28/08/2009, 09:38
http://i26.photobucket.com/albums/c135/franco63/3.jpg

Che è successo al gixxer?

Gaffiere
28/08/2009, 09:45
neve... :) questa era la mia precedente adorata http://img356.imageshack.us/img356/1629/10038954ft.jpg
gomme pirelli diablo ottime in qualsiasi condizione

tixi
28/08/2009, 09:45
SCUSATE OT MA.....

è un personaggio che vive per la moto:cry:
pensa che il suo k5 mat black
ha addirittura focelle intere superbike freni brembo traction control ha c power com g pac filtri e lavori vari aL motore attriti testa eccecc
per quasi 170 cv a ruota
la usa solo ed escusivamente per strada tutto l'anno ora ha circa 50000 km :wub::wub::wub:

HEI STAI SCHERZANDO :wacko:
le rain NON SON OMOLOGATE PER USO STRADALE :wink_::wink_::wink_:

e se in pista con molta acqua durano circa 18/20 giri son quasi 200km
costano 300 euro a treno ................

:flame::flame::flame:

io non scherzo mai:biggrin3::ph34r:

lire85
29/08/2009, 13:46
Montate bridgestone Bt 016, vedremo se reggeranno il confronto con le mez M3! Faccio da tester!!! Cmq 210 € montate :wink_:

tixi
29/08/2009, 13:49
Montate bridgestone Bt 016, vedremo se reggeranno il confronto con le mez M3! Faccio da tester!!! Cmq 210 € montate :wink_:
lo reggono e lo vincono

Zapdog
29/08/2009, 14:06

azz beato te a me hanno chiesto 290€ montate :wacko:

Pirata66
29/08/2009, 18:46
azz beato te a me hanno chiesto 290€ montate :wacko:
Oggi me ne hanno chiesto 260€ montate, ho risposto che ci penserò su. Mi hanno, però, detto che delle tre (Diablo corsa III , Bt016 e Qualifier II) le non plus ultra per ora sono senza dubbi le Corsa III e me li passerebbero dai 260€ a 290€ montati e equilibratura. :biggrin3:
Ma nessuno mi ha detto 210€ ... ma dove li ha presi? :rolleyes: Mi pare un più che accettabile prezzo. :wink_:

lire85
29/08/2009, 20:13
Oggi me ne hanno chiesto 260€ montate, ho risposto che ci penserò su. Mi hanno, però, detto che delle tre (Diablo corsa III , Bt016 e Qualifier II) le non plus ultra per ora sono senza dubbi le Corsa III e me li passerebbero dai 260€ a 290€ montati e equilibratura. :biggrin3:
Ma nessuno mi ha detto 210€ ... ma dove li ha presi? :rolleyes: Mi pare un più che accettabile prezzo. :wink_:

Ci sono rimasto male anche io, anzi... bene! Le ho prese e fatte montare da un gommista a Idice di San Lazzaro (BO) è un motociclista anche lui, 1 mese prima gli avevo fatto cambiare anche quelle della macchina! Io su internet le ho viste a 215€ ma escluso il montaggio (che lui prende 15€ cifra onestissima), gli ho portato là i cerchi già smontati per comodità mia e sua, ma il prezzo non sarebbe cambiato!

Silvan
29/08/2009, 20:22

Confermo:wink_:

Ora, dopo 2 treni di M3, Dunlop Qualifier RR

kinopio
30/08/2009, 10:00
ma le qualifier "base" nn piacciono quasi a nessuno.
sono scivolose e hanno un effetto autoraddrizzante in frenata enorme.
cosa ke nn hanno le RR x esempio.

ecco qui uno dei "quasi" :wink_:

gente, a me non dispiacciono... sto a 3000km non mi hanno mai fatto prendere grossi spaventi, prevalentemente faccio la mia solita guida sportiveggiante senza esagerare, mi son fatto (meglio: mi sono dovuto fare - per arrivare sui passi -) anche un po' di autostrada (anche in coppia) e non si sono spiattellate per nulla e, prevedo, dureranno ancora almeno 3-4000km. ho fatto pure l'abitudine all'effetto raddrizzante, cercando di guidare il più pulito possibile senza entrare pinzato, e c'ho pure guadaganato in fluidità... cosa volere di più? :wink_:

buone gomme di primo equipaggiamento.

inizialmente pensavo che sarei passato a qualcosa di sportivo (ormai mi ero "abituato" alle rennsport) ma ora come ora credo che il prox cambio saranno le qualifier II

madcris
30/08/2009, 10:03
diablo rosso......pirelli per me è la migliore

tixi
30/08/2009, 10:10
diablo rosso......pirelli per me è la migliore
:blink:

Vicio
30/08/2009, 20:40
io non ho trovato male le qualifier originali.
ieri però, avendole finite, le ho cambiate con le qualifier 2 e a parte logicamente i primi km per togliere la patina che sembrava di guidar sulle uova oggi mi son fatto più di 400km (di cui i primi 30 sotto l'acqua) e più guidavo la street più mi trovavo bene. Vedrò meglio più avanti come si comportano.

jimmy27
01/09/2009, 07:37
Pirelli Dragon supercorsa pro - mescola SC2
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alexander675
01/09/2009, 07:43
appena acquistato un treno di metzler k3...a 200€

Davide675
01/09/2009, 10:53
Pirelli Dragon supercorsa pro - mescola SC2
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Idem ma sc1 anteriore e sc2 posteriore........quando si scaldano sono la colla....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Triple Peo
01/09/2009, 11:08
Faccio una domanda idiota :tongue:: ma che differenza cè tra qualifier 2 e qualifier rr??

jimmy27
01/09/2009, 11:22
Idem ma sc1 anteriore e sc2 posteriore........quando si scaldano sono la colla....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Che libidine!!! :biggrin3::biggrin3:

MANFRE
01/09/2009, 11:53
QUOTO

Vicio
01/09/2009, 18:32
Faccio una domanda idiota :tongue:: ma che differenza cè tra qualifier 2 e qualifier rr??

Le rr sono molto morbide e chi ho letto qua sul forum che chi le ha provate è rimasto contento di contro non hanno una gran durata.
Le 2 invece sono da poco sul mercato e dovrebbero sostituire le qualifier "base" hanno la particolarità di essere bimescola.
Altro non sò...

4porri
01/09/2009, 21:51
Nessuno parla delle nuove michelin.
Sulle riviste specializzate ne hanno parlato un gran bene ma nn ho ancora sentito nessuno che le abbia montate....

Silvan
01/09/2009, 21:56
Sulle riviste specializzate ne hanno parlato un gran bene ma nn ho ancora sentito nessuno che le abbia montate....

Credo siano un po' troppo racing...quindi vanno fatte scaldare bene per avere il massimo della performance:wink_:

dade
01/09/2009, 22:09
Le gp one??? Ottime gomme... Ma troppo morbide... Le ha un mio amico... Domenica ha fatto i riccioli tipo pista su un passo vicino a verbania... Vedi te poi la durata...

S1m0ne75
01/09/2009, 22:25

Monto le michelin power one ,molto estreme, stupende ma poco adate per la strada prossime le qualifier II!

Li monto io troppo morbide per la strada ,quando si scaldano (cioè quasi subito) si infila di tutto sassi vetri ,pero sono stupende!

bastamoto
01/09/2009, 23:03
in questo memento non ho lo misslen

nel prossimo momento non montero' le misslen

montine
02/09/2009, 11:11
Io ho le Diablo Corsa III bimescola e vanno abbastanza bene.

Silvan
02/09/2009, 11:12
Io ho le Diablo Corsa III bimescola e vanno abbastanza bene.

Per l'appunto: abbastanza bene, c'è molto di meglio sul mercato:wink_:

Provato personalmente:oook:

maurino
02/09/2009, 13:19
Nessuno ha provato come vanno le Pirelli Angel ST?

tixi
02/09/2009, 16:47
Nessuno ha provato come vanno le Pirelli Angel ST?

usa il tasto cerca....e non buttare via i soldi in quel modo:w00t:

maurino
02/09/2009, 17:09
usa il tasto cerca....e non buttare via i soldi in quel modo:w00t:
:w00t::w00t::w00t:
Avevo provato a cercare di fretta, ma senza risultati....ora cerco meglio

urchka
02/09/2009, 18:04
dunlop qualifer rr.. che gomme!!! spettacolari anche in pista si comportano egregiamente!! hanno vinto un altro giro sotto la mia tripla

dega
02/09/2009, 18:19
anteriore M pilot posteriore P corsa 3

Silvan
02/09/2009, 18:36
anteriore M pilot posteriore P corsa 3

:ph34r::blink:

dega
02/09/2009, 18:46
:ph34r::blink:

cosa non ti convince

Silvan
02/09/2009, 19:28
cosa non ti convince

Che hai due gomme diverse tra ant e post:, sia come marchi che come tipologia:blink:

4porri
03/09/2009, 11:27
Grossomodo quanti km fanno le Dunlop RR?

bead
03/09/2009, 15:59
Pirelli Diablo davanti e dietro... che dire, ottime... io le trovo progressive e mi danno veramente tanto feeling in piega...
Come durata... adesso sono intorno ai 3000 km... cmq credo che per il posteriore non si possano fare più di 7/8000 km...

GIANFINITO
03/09/2009, 16:02

Da quello che leggo da 4000 alle 5000 ma solo leggendo in alcuni post, chi le ha provate può illuminarci, cmq penso sia la mia prossima gomma dopo l'originale

fabri_84
03/09/2009, 16:20
Metzeler Rennsport... percorsi 1.500 km: vanno scaldate a dovere per avere il massimo rendimento cioè un grip eccezionale! rapporto qualità-prezzo a mio avviso ineguagliabile! per la durata si vedrà ma non sono troppo fiducioso :-)

giacaj
03/09/2009, 16:30
idem come fabri... sotto i 6000 km come durata

Pirata66
03/09/2009, 17:17
Domani anch'io potrò dar foco alle attuali gomme (o pseudo tale) di prima dotazione. Volevo usarli per cuocerci 1 kg abbondante di salsiccia, ma mi è stato riferito che non son buone manco per quello, butterei anche la salsiccia e rischierei una denuncia per inquinamento ambientale. :risate2::botteee::angelo:
Comunque ... ho faticato un tantino, ma come si sà al cuore non si comanda. Non escludo che magari avrei potuto trovare di meglio, ma da domani a 280€ circa compreso il montaggio ed equilibriatura metterò le Pirelli Diablo Corsa III. :biggrin3:
Diciamo che da domani in poi ci riaggiorneremo di come sono andate qui nell'Isola Sicula sud orientale e con queste strade lastricate a cera ma piene di voragini stile crateri dell'Etna nei prossimi 6000 km o molto più. Intanto ricomincerò a guidare, che stavo (anzi no ... sto) mettendo seriamente in dubbio che io sappia guidare e che io sia quello che con guida normale lasciavo max 4 mm alle spalle, ed a sinistra un tantino meno.
Tutti, ma anche i gommisti mi han detto delle eccelse qualità delle Dunlop Qualifier II, mentre restano irrimovibili sul fattore rumorosita in rotolamento delle Bridgeston, anche delle nuove BT016. Mentre sulle Diablo corsa hanno detto tutti una cosa solo ... Diablo è Diablo e non si discute, se poi è Corsa III calo il cappello e sto zitto.
Quindi lascio comandare il mio cuore e le dicerie dei più ed anch'io vado con Diablo Corsa III :wink_:

VegetaTriple
03/09/2009, 21:37
Domani anch'io potrò dar foco alle attuali gomme (o pseudo tale) di prima dotazione. Volevo usarli per cuocerci 1 kg abbondante di salsiccia, ma mi è stato riferito che non son buone manco per quello, butterei anche la salsiccia e rischierei una denuncia per inquinamento ambientale. :risate2::botteee::angelo:
Comunque ... ho faticato un tantino, ma come si sà al cuore non si comanda. Non escludo che magari avrei potuto trovare di meglio, ma da domani a 280€ circa compreso il montaggio ed equilibriatura metterò le Pirelli Diablo Corsa III. :biggrin3:
Diciamo che da domani in poi ci riaggiorneremo di come sono andate qui nell'Isola Sicula sud orientale e con queste strade lastricate a cera ma piene di voragini stile crateri dell'Etna nei prossimi 6000 km o molto più. Intanto ricomincerò a guidare, che stavo (anzi no ... sto) mettendo seriamente in dubbio che io sappia guidare e che io sia quello che con guida normale lasciavo max 4 mm alle spalle, ed a sinistra un tantino meno.
Tutti, ma anche i gommisti mi han detto delle eccelse qualità delle Dunlop Qualifier II, mentre restano irrimovibili sul fattore rumorosita in rotolamento delle Bridgeston, anche delle nuove BT016. Mentre sulle Diablo corsa hanno detto tutti una cosa solo ... Diablo è Diablo e non si discute, se poi è Corsa III calo il cappello e sto zitto.
Quindi lascio comandare il mio cuore e le dicerie dei più ed anch'io vado con Diablo Corsa III :wink_:

:bravissimo_: :bravissimo_: GRANDISSIMO BALDO!!!! :bravissimo_: :bravissimo_:
tra circa un mesetto al massimo penso ke le monterò ankio....
fammi sapere come vanno
PS: a me hanno detto ke me le fanno trovare a 250€ comprese di montaggio :biggrin3:

Pirata66
03/09/2009, 22:32
:bravissimo_: :bravissimo_: GRANDISSIMO BALDO!!!! :bravissimo_: :bravissimo_:
tra circa un mesetto al massimo penso ke le monterò ankio....
fammi sapere come vanno
PS: a me hanno detto ke me le fanno trovare a 250€ comprese di montaggio :biggrin3:

Dove?:blink: Io da Sicali gomme a Catania, e me li porta all'officina della zoana industriale, così non vado al centro di Catania.:coool:
250€ è un prezzaccio stracciato forte, che DOT hanno?:coool: E sopratutto dove? A quel prezzo vengo anch'io e domani stesso, e lascio in balia delle onde a Sicali. :wink_:
fammi sapere prima che vado .... Ciao Marcazzo :biggrin3:

lorisss83
03/09/2009, 23:08

avendo la street,ke nn ha moltissima coppia,usandole a pressioni "giuste" e su strade "giuste" penso ke dai 5000 ai 7000li fai.
su moto tipo speed o bicilindriche si fanno a pezzi ma sulla nostra tengono bene.

io con le supercorsa di km nè ho fatti 3000.
con le RR sono a 4000 e penso altri 1500 di farli (2000 forse alle tele)

tieni conto ke sono bimescola e quindi anke qualke sparata autostradale o qualke giro in 2 nn lo soffrono troppo.
cosa ke invece fanno le ultrasport tipo supercorsa...:wink_:

Hispano
04/09/2009, 00:21
Ho montato le RR(dopo quelle di serie)lunedì. Ho fatto già circa 300 km e le trovo ottime. Molto stabili anche con staccate e scalate violenti, vanno molto presto in temperatura ed in piega sono perfette. Credo siano gomme cucite per questa moto, almeno per un certo tipo di guida. Forse, credo, le qualifier II sarebbero state più adatte per il bagnato visto che andiamo verso il cambio di stagione, ma se il tempo regge 1 paio di mesi di pieghe ci stanno ancora.

Pirata66
04/09/2009, 18:40
Perfetto ... ora monto le Pirelli Diablo Corsa III con la scritta rossa, sia all'anteriore che al posteriore.:wub::wub::wub: Di km da sta mattina fino ad ora ne avrò fatto appena circa una 50ina, di cui almeno 10 in scorrimento veloce (che un giorno sarà autostrada).:biggrin3:
Non c'è proprio paragone, ora debbo solo riuscire a cancellare i ricordi di come ho guidato la moto con le Dunlop di legnosanto.:cry: Insomma già posso dire che sento la moto perfetta, ma per ora sono io che ho timore di cadere e che rallento vistosamente e sopratutto nelle curve lente.:sick: Ma non è male avere per ora un tantino di reverenziale fifa, perchè per ora han ancora un poco di cera e quindi non saran perfettamente incollate all'asfalto.:dry:
Che ci volete fare ... al cuore non comanda nemmeno la ragione. :wink_::wub::wub::wub:

dade
04/09/2009, 21:30
Occhio quando sei intorno ai 4000 km... Le spalle ahime cedono secco... Sperimentato quando avevo lo zeta :-(
Ho fatto un volo che ancora me lo ricordo...

VegetaTriple
05/09/2009, 04:05
Perfetto ... ora monto le Pirelli Diablo Corsa III con la scritta rossa, sia all'anteriore che al posteriore.:wub::wub::wub: Di km da sta mattina fino ad ora ne avrò fatto appena circa una 50ina, di cui almeno 10 in scorrimento veloce (che un giorno sarà autostrada).:biggrin3:
Non c'è proprio paragone, ora debbo solo riuscire a cancellare i ricordi di come ho guidato la moto con le Dunlop di legnosanto.:cry: Insomma già posso dire che sento la moto perfetta, ma per ora sono io che ho timore di cadere e che rallento vistosamente e sopratutto nelle curve lente.:sick: Ma non è male avere per ora un tantino di reverenziale fifa, perchè per ora han ancora un poco di cera e quindi non saran perfettamente incollate all'asfalto.:dry:
Che ci volete fare ... al cuore non comanda nemmeno la ragione. :wink_::wub::wub::wub:

allora alla fine hai già fatto?

Occhio quando sei intorno ai 4000 km... Le spalle ahime cedono secco... Sperimentato quando avevo lo zeta :-(
Ho fatto un volo che ancora me lo ricordo...

come.... :cry: a 4000 Km le corsa III cedono? :cry::cry:

Fabri83
05/09/2009, 20:20

Beh definire le qualifier di legnosanto è un po azzardato.
Allora le gomme turistiche cosa sono.....roccia??
Rimaniamo con i piedi per terra... che tu non ti sia trovato bene lo posso credere...non sono gomme strabilianti ma nemmeno da buttare via. Non credo che in questi primi 50 km tu possa esserti fatto un'impressione per poter dire che non c'è paragone rispetto a prima....stai ancora guidando sulla cera, la tua è solo una cosa psicologica. :wink_:

Pirata66
06/09/2009, 08:54
Beh definire le qualifier di legnosanto è un po azzardato.
Allora le gomme turistiche cosa sono.....roccia??
Rimaniamo con i piedi per terra... che tu non ti sia trovato bene lo posso credere...non sono gomme strabilianti ma nemmeno da buttare via. Non credo che in questi primi 50 km tu possa esserti fatto un'impressione per poter dire che non c'è paragone rispetto a prima....stai ancora guidando sulla cera, la tua è solo una cosa psicologica. :wink_:
Non ti conosco e non so la tua esperienza. ma fidati quelle di serie sono legno duro come legno santo. Ora sono ad oltre 150 km e confermo la qualità Pirelli. A me piacciono, e a te no. Che vogliamo fare? :rolleyes:

Fabri83
06/09/2009, 09:58
Non ti conosco e non so la tua esperienza. ma fidati quelle di serie sono legno duro come legno santo. Ora sono ad oltre 150 km e confermo la qualità Pirelli. A me piacciono, e a te no. Che vogliamo fare? :rolleyes:

Non ho detto che non mi piacciono le Pirelli!!!:ph34r:
Sicuramente le corsa 3 sono migliori delle qualifier...non l'ho mai messo in dubbio, anzi non c'è paragone.
Però non me la sento di dire che le qualifier siano da buttare via...

dade
06/09/2009, 10:28
come.... :cry: a 4000 Km le corsa III cedono? :cry::cry:

Ciao... Ahimè hanno una spalla morbidissima... La mia guida è bella pulita ma fin troppo veloce per la strada, e con gli ingressi decisi in curva la gomma ha ceduto abbastanza in fretta nei 4000 km percorsi...
Sono arrivato fino a 6000, ma poi ho fatto un volo assurdo perché non c'era più spalla.... Da li ho imparato come calcolare il consumo della gomma... :w00t::w00t:

bastamoto
06/09/2009, 11:50
comunque , mi sembra assurdo continuare a parlare di durate delle gomme ; dipende da uno come guida , e la differenza puo' essere notevole

gabri620
06/09/2009, 16:45

e tu in 50 km di strada che hai tu stesso definito una quasi autrostrada riesci a capire le gomme?
addirittura arrivando a dire che non c'è paragone?
Le qualifier sono delle ottime di compromesso.
Il grip è buono, certamente non come quello di una gomma in mescola in temperatura, ma buono.
entrano lestamente in temperatura, hanno un profilo onesto e molto rassicurante. Non è un caso che siano il primo equipaggiamento di molte moto: spesso si preferisce la sincerità al grip i ntemrini assoluti.
La corsa III sono migliori? dipende. Sono diverse. Sono migliori per una guida sportiva su strada.
Secondo me sono delle gomme eccelse, ma no nvenirmi a dire che dopo 50 km di strade dritti "non ci sono paragoni"

Fabri83
06/09/2009, 22:36
e tu in 50 km di strada che hai tu stesso definito una quasi autrostrada riesci a capire le gomme?
addirittura arrivando a dire che non c'è paragone?
Le qualifier sono delle ottime di compromesso.
Il grip è buono, certamente non come quello di una gomma in mescola in temperatura, ma buono.
entrano lestamente in temperatura, hanno un profilo onesto e molto rassicurante. Non è un caso che siano il primo equipaggiamento di molte moto: spesso si preferisce la sincerità al grip i ntemrini assoluti.
La corsa III sono migliori? dipende. Sono diverse. Sono migliori per una guida sportiva su strada.
Secondo me sono delle gomme eccelse, ma no nvenirmi a dire che dopo 50 km di strade dritti "non ci sono paragoni"

ovviamente come dicevo in precedenza...quoto...

Pirata66
07/09/2009, 08:58
Mhà :boni:... chi sà perchè ogni volta che si manifesta un parere diverso c'è sempre qualc'uno che vuol dimostrare che le tue sensazioni son sbagliate e che dopo solo 27 anni circa che vai in moto, e ciclomotori, ancora non hai capito un cavolo.:icon_climb2::unsure: Vero è che ancora ho molto da imparare:yess:, ed è per questo che mi confronto con altri, ma un poco di esperienza anche se minima e qualche opinione mia l'avrò pur maturata. :coool:
Comunque ... tagliando corto, e dando per buono che son io che sbaglio tutto e che sbaglio a parlare (come da regolamento e manuale dei pirati:wacko:) .... Ok le Qualifier sono ottime, le altre gomme non valgono nemmeno la pena di guardarle (chi sà perchè l'autore di questo post ha chiesto espressamente cosa montavamo?:wacko:). Le Qualifier II sono le migliori, anche di compromesso (potrei dire la mia opinione ma poi mi sentirei di parlare di parte, allora dico solo quel che voi volete che io dica).
Però gradirei che capiste un attimo le mie parole :oops:.... ho ampiamente detto che sono solo ed esclusivamente le mie sensazioni, e che può anche non esser il vero, ma rimangono sempre e soltanto le mie sensazioni e la mia motivazione di scelta per questa gomma.:secchione:: Poi vorrei che capireste che sto parlando solo delle gomme di 1° montatura, e che vengono date già vecchie anche se inutilizzate di almeno un anno perchè han i magazzini pieni in fabbrica, e che son un abisso in meno rispetto alle ultra nuove Qualifier II. Quindi anche con quest'ultime non c'è il paragone.:yess: (che tra l'altro era in considerazione mia per montarle) :miaddormento:
Per ultimo ... ho si detto che avevo percorso solo 50 km, ma era un paragone che stavo facendo e che dicevo appunto che da subito mi han comunicato ottime sensazioni, ma che volevo tempo e strada per capirle e che speravo che quelle sensazioni permanessero anche nel tempo, e non ho detto che erano le migliori ma solo che io amo le pirelli e che quindi rispetto ai miei sentimenti e sensazione non c'è paragone.:love2: Ma ciò vale solo e soltanto per me, non di certo per gente di provata esperienza e capacità come voi.:yess: Mi accontento di quel che ho e prendo solo ciò che piace a me, quindi significa che è solo un problema mio e l'avversione delle Dunlop che ho è solo un mio problema. :botteee:
Concludendo ... ad oggi il mio tacchimetro misura già circa 500 km di percorrenza con queste nuove gomme, fatte in due giorni soli non credo siano male. Con le quali ci sono andato un poco ovunque, anche al mare a fare il bagnetto. Sono gomme nuove e fresche e quindi sicuramente stanno rispondendo meglio di quelle vecchie che ho buttato alla soglia dei 10000 km e con il battistrada ancora all'80%, ma irrimediabilmente cristallizzate, e con le quali guidavo come sulle uova da circa 3500 km, per poi diventare sempre più scivolose anche a caldo ed a lento moto autoraddrizzandosi e spattinando come sull'olio nelle curvette a circa 35 km/h curve che solitamente faccio a circa 50 o 60 km/h e non sono un piegatore folle e nemmeno un brucia gomma.:nonono: A me non son piaciute affatto, e siccome non è la prima gomma Dunlop che ho avuto ma con tutte quante che ho avuto (sempre di prima dotazione :unsure:) ho sempre avuto di questi problemi e lamentele, allora deduco che a me non piacciono e che non sono idonee per me. Invece con le pirelli, che ho cominciato ad usare circa 8 anni fa e con le Diablo normali di allora, mi ci sono trovato sempre bene e mi hanno saputo regalare emozioni fino alla fine, che nel mio modo di guidare era a circa 11000/12000 km o poco più di percorrenza.:botteee: In pochissime occasioni ho avuto dei spaventi grossi, ma analizzando bene i fatti è stata sempre per colpa mia o per un gonfiaggio non corretto e troppo basso che avevo fatto sempre io stesso.:whip_:
Scritto quest'ultimo poema, concludo e dico solo che sulla mia moto ci sono montate le Pirelli Diablo corsa III sia all'anteriore che al posteriore, e mi ci sto trovando bene per ora e spero che resteranno affidabili anche nel futuro e non abbiano un crollo improvviso come occorso ad un altro utente, al quale chiedo scusa se non ricordo il suo nick name, e che rifereisce di aver fatto un volo perchè lo hanno mollato di botto a circa 4000 km ed in piega.:homer: Per me è la prima volta che monto le gomme in mescola, ma non è la prima volta che uso prodotti Pirelli. Spero che non mi deluda :wink_:

VegetaTriple
07/09/2009, 13:45
mamma mia baldo ma c'era bisogno d scrivere tutto sto poema????????
non le leggo + le tue risposte la prossima volta..... :tongue::tongue::tongue:

bastamoto
07/09/2009, 13:46
comunque le qualifier normali vanno piu' che benon

Disagiato
07/09/2009, 14:01

il legno ti dà alla testa!!:wink_:

bastamoto
07/09/2009, 14:03
il legno ti dà alla testa!!:wink_:

non l'ho detto io .......riporto solamente

comunque ho guidato la street R con quelle gomme in pista ......

ciao grazie

Disagiato
07/09/2009, 14:14
tieniti al speed!!

GIANFINITO
07/09/2009, 14:24
Ho le Dunlop SPORTMAX QUALIFIER di serie, fatto 4500km da metà luglio, per adesso a gomma calda, vanno discretamente, ma abreve conto di montare le Sportmax Qualifier RR, a proposito, sapete a quanto le posso trovare queste gomme??

Disagiato
07/09/2009, 14:25
Ho le Dunlop SPORTMAX QUALIFIER di serie, fatto 4500km da metà luglio, per adesso a gomma calda, vanno discretamente, ma abreve conto di montare le Sportmax Qualifier RR, a proposito, sapete a quanto le posso trovare queste gomme??

lascia stare!!!:ph34r: cambia gomma!!

Silvan
07/09/2009, 15:35
Dunlop Qualifier RR, a proposito, sapete a quanto le posso trovare queste gomme??

265€ montate:rolleyes:

bastamoto
07/09/2009, 15:37
tieniti al speed!!

tieniti al street :wink_:

toto
07/09/2009, 15:40

270 montate..buona scelta per mix pista/turistico ma durano pochino

GIANFINITO
07/09/2009, 15:42

Vi faccio sapere quando vado dal gommista, dalle mie parti magari riesco a fare un prezzo di favore..

simone160
07/09/2009, 16:38
metzeller k3 interact ma a 1500 ho abbondantemente passato la meta', prevedo max 3000km se faccio il bravo adesso che e' piu' freschino.....

Ciao... Ahimè hanno una spalla morbidissima... La mia guida è bella pulita ma fin troppo veloce per la strada, e con gli ingressi decisi in curva la gomma ha ceduto abbastanza in fretta nei 4000 km percorsi...
Sono arrivato fino a 6000, ma poi ho fatto un volo assurdo perché non c'era più spalla.... Da li ho imparato come calcolare il consumo della gomma... :w00t::w00t:

a 4000 devono essere finite altrimenti non ne vale la pena....
ahahahha

GIANFINITO
08/09/2009, 07:20
metzeller k3 interact ma a 1500 ho abbondantemente passato la meta', prevedo max 3000km se faccio il bravo adesso che e' piu' freschino.....

a 4000 devono essere finite altrimenti non ne vale la pena....
ahahahha

Ma le K3 sono omologate x la circolazione in strada???

simone160
08/09/2009, 08:50

ehmm sono le originali di serie non le RR

simone160
08/09/2009, 08:52
Ma le K3 sono omologate x la circolazione in strada???

si sono le piu' morbide omologate....

simone160
08/09/2009, 08:54

si per sbriciolarle e farci le canne!!!!!!!!!!

GIANFINITO
08/09/2009, 09:28
si sono le piu' morbide omologate....

.. allora magari dopo le Dunlop RR monto quelle, immagino che siano un pelino + economiche

gabri620
08/09/2009, 09:43
...comunque io sarei curioso di vedere tanti (non tutti, per carità) che si lamentano delle qualifier quanto piegano e come vanno in moto.
Così, per curiosità.

Il limite di una gomma come la qualifier è ben al di sopra del limite del pilota medio.
Medio-bravo, anzi.....:wink_:

4porri
08/09/2009, 10:05
io sinceramente mi son trovato bene con le qualifier di serie.
le trovo un ottimo compromesso, specie per chi la moto la usa tutti i giorni come me in qualsiasi condizione meteo.
poi domenica scorsa mi son sparato il muraglione con un amico con 848 kittato e gomme in mescola (la giornata era pure calda) e malgrado abbia fama di grande smanettone nn è riuscito mai a darmi più di 3 metri, quindi....
temo che la gomma per molti sia un filino un alibi.
a riprova di ciò, nello stesso giro abbiamo beccato due pazzi con GS e borse rigide (!) che ci hanno letteralmente sverniciato. umiliante (anche la mia piccola tra l'altro è kittata) quanto significativo. che gomme avevano...? :-)

Davide675
08/09/2009, 10:22
Io con le gomme originali non mi ci ritrovavo per niente non mi hanno mai dato fiducia sopratutto all'anteriore non rieuscendo a guidare come mi piaceva (considera che per chiudere la gomma dietro mi mancava qualche millimetro). Appena sostituite con le pirelli dragon supercorsa in mescola la moto mi ha dato subito molta + confidenza infatti adesso riesco a chiudere la gomma dietro e addirittura a limare i piolino delle pedane (logicamente in pista). Quindi a mio parere una differenza c'è è come.....

Silvan
08/09/2009, 10:29
a riprova di ciò, nello stesso giro abbiamo beccato due pazzi con GS e borse rigide (!) che ci hanno letteralmente sverniciato. umiliante (anche la mia piccola tra l'altro è kittata) quanto significativo. che gomme avevano...? :-)

Avevano una gran bella manetta:wink_::rolleyes::biggrin3:

simone160
08/09/2009, 10:37
.. allora magari dopo le Dunlop RR monto quelle, immagino che siano un pelino + economiche

sui 300 montate....

Davide675
08/09/2009, 10:45
sui 300 montate....

Ciao Simone, come ti trovi con le metzeler? ne parlano tutti bene......io adesso monto le pirelli dragonsupercorsa in mescola sc1 - sc2 ma al prossimo cambio vorrei mettere le racetech interact k1 - k2. Me le consiglio e il cambio non vale la pena?

4porri
08/09/2009, 10:56
Avevano una gran bella manetta:wink_::rolleyes::biggrin3:
touchè.

e per rispondere all'amico davide, io il posteriore dunlop l'ho chiuso in fretta su strada (l'anteriore è impossibile) e le pedane le ho fatte strisciare altrettanto in fretta sempre in strada e sempre con ampio margine di sicurezza.
certo ciò nn vuol dire che le ritenga spettacolari, ma... ma.

Davide675
08/09/2009, 11:12
touchè.

e per rispondere all'amico davide, io il posteriore dunlop l'ho chiuso in fretta su strada (l'anteriore è impossibile) e le pedane le ho fatte strisciare altrettanto in fretta sempre in strada e sempre con ampio margine di sicurezza.

Se una gomma non mi da feeling con l'anteriore non mi butto a piegare e rischiare di cadere.....cosa che faccio invece naturalmente con le gomme che ho ora......

simone160
08/09/2009, 11:29
Ciao Simone, come ti trovi con le metzeler? ne parlano tutti bene......io adesso monto le pirelli dragonsupercorsa in mescola sc1 - sc2 ma al prossimo cambio vorrei mettere le racetech interact k1 - k2. Me le consiglio e il cambio non vale la pena?

io ne ho provate diverse con diverse moto di gomme parecchio morbide, dunlopRR Pirelli un po' tutte, michelin(supersconsigliate) con le k3 interact mi trovo da dio, si scaldano subito sono molto meno a pera quindi cambi di direzione molto piu' rapidi e un feeling incredibile, sai che ti dicono di farci un po' di km per togliere la cera? dopo 2 avevo chiuso il dietro in una rotatoria, io non le gonfio piu' di 2.0 (mi piacciono cosi')!!!! cmq si io l'ho fatto e mi sono piaciute molto, dopo le Sc ho montato queste e mi trovo meglio, mi sembrano piu' sincere....

POI SE HAI IL MANICO!!!!!!c'e' un ragazzo che viene via con me sulla Serriola e tocca il ginocchio col gs con le gomme tacchettate!!!!!!!

gabri620
08/09/2009, 12:15
le trovo un ottimo compromesso, specie per chi la moto la usa tutti i giorni come me in qualsiasi condizione meteo.
poi domenica scorsa mi son sparato il muraglione con un amico con 848 kittato e gomme in mescola (la giornata era pure calda) e malgrado abbia fama di grande smanettone nn è riuscito mai a darmi più di 3 metri, quindi....

questo è un giudizio assennato.
I gusti sono gusti: a chi piacciono le gomme col profilo svelto, a chi quelle col profilo più "rassicurante", chi vuole una gomma che dia tanto a fronte di un ristretto range di utilizzo, chi la vuole più costante indipendentemente dal clima etc...
Ma quello che ha scritto 4porri è sacrosanto: le qualifier sono delle buone gomme.
Se uno non tacca il ginocchio con le qualifier deve farsi un esamino di coscienza: il limite è davvero nella gomma?

GIANFINITO
08/09/2009, 12:24
touchè.

Complimenti, io il posteriore non l'ho chiuso, mi mancano circa 2mm(per dire ke mi manca pokissimo:tongue:) per l'anteriore, è vero è duro da chiudere, manca davvero tanto,
comunque vi posso dire che ho abbassato la pressione al posteriore(2.4/2.5) e va decisamente meglio:w00t:,
ora mi viene il dubbio abbasso la pressione anche all'anteriore?? voi a quanto lo avete??

4porri
08/09/2009, 13:33
Complimenti, io il posteriore non l'ho chiuso, mi mancano circa 2mm(per dire ke mi manca pokissimo:tongue:) per l'anteriore, è vero è duro da chiudere, manca davvero tanto,
comunque vi posso dire che ho abbassato la pressione al posteriore(2.4/2.5) e va decisamente meglio:w00t:,
ora mi viene il dubbio abbasso la pressione anche all'anteriore?? voi a quanto lo avete??
occhio però che a meno tu nn sia leggerissimo, potresti andare incontro a un'usura irregolare.

GIANFINITO
08/09/2009, 13:39
occhio però che a meno tu nn sia leggerissimo, potresti andare incontro a un'usura irregolare.

75kg posso chiederti a quale pressione le tieni tu ant e post

Disagiato
08/09/2009, 13:44

nonmisusrarti mai con delle carenate.... in montagna vanno troppo piano!!;)

giova66
08/09/2009, 13:54

Allora tanto smanettone il tuo amico non deve poi esserlo.....:tongue:

Il massimo dello smanettone che abbia mai visto su di un GS l'ho conosciuto 2 anni fa.....amico di amici.....avevo ancora la street N, effettivamente a salire in raticosa mi stava attaccato al culo con le sue gommacce da enduro semitassellate.....e non sono riuscito a distanziarlo nemmeno un metro......però da lì a farmi sverniciare.....ce ne passa....
Tuttavia successivamente ho imparato che il tipo....che viaggiava sempre molto allegro, pur avendo un'età pensionabile, gli è partita la moto in una curva a scendere dalla val di Zena, e s'è stampato contro una casa....e non so se si sia poi ripreso dal coma o meno....spero di sì....:ph34r:

nonmisusrarti mai con delle carenate.... in montagna vanno troppo piano!!;)

Sembra una battuta, ma ha ragione! Rispetto a come va lui....le carenate vanno piano

bastamoto
08/09/2009, 13:56

commento insipido

4porri
08/09/2009, 15:49
commento insipido
un bene per la tua pressione alta.
:coool:

bastamoto
08/09/2009, 15:51
un bene per la tua pressione alta.
:coool:

giro sempre con pressioni molto basse

Orso_T
08/09/2009, 17:07
Le Bridgestone BT-016 sono un buon compromesso tra durata,qualità e prezzo..

... se vuoi esagerare metti le Metzeler Racetec K3 Interact ottime gomme ma risentono delle basse temperature, delle strisce pedonali e righe bianche (meglio se le monti a fine della prox primavera)

simone160
09/09/2009, 13:49
Le Bridgestone BT-016 sono un buon compromesso tra durata,qualità e prezzo..

... se vuoi esagerare metti le Metzeler Racetec K3 Interact ottime gomme ma risentono delle basse temperature, delle strisce pedonali e righe bianche (meglio se le monti a fine della prox primavera)

super-mega-quoto
con le k3 sulle strisce biance e' come se ci fosse una striscia di ghiaccio!!!!!!!!!!

lire85
14/09/2009, 19:30
Primi 500 km con le bridg BT016: futa, abetone e passo delle radici, ho chiuso il posteriore; le prime impressioni sono buone se non ottime! Vedremo la durata: le spalle (ultimi 3 cm circa) mi sembrano più morbide rispetto alle M3, dopo una bella tirata tra curve, ho notato che si vede nitidamente la linea che divide mescola "dura" da quella più morbida! Nei tornanti faccio un pò meno fatica rispetto alle M3 (forse sto migliorando anch'io però).
http://img225.imageshack.us/img225/1740/dsc03285.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc03285.jpg/)

tixi
14/09/2009, 19:38
Primi 500 km con le bridg BT016: futa, abetone e passo delle radici, ho chiuso il posteriore; le prime impressioni sono buone se non ottime! Vedremo la durata: le spalle (ultimi 3 cm circa) mi sembrano più morbide rispetto alle M3, dopo una bella tirata tra curve, ho notato che si vede nitidamente la linea che divide mescola "dura" da quella più morbida! Nei tornanti faccio un pò meno fatica rispetto alle M3 (forse sto migliorando anch'io però).

le bt 016 sono un passo avanti le m3 (sono più nuove di concezzione)e la guida ne risulta molto più fluida e veloce....senza molta fatica....provate anche con zav e valige...un prodotto senza difetti veri....con un anteriore infinito....

VegetaTriple
14/09/2009, 22:02
http://img225.imageshack.us/img225/1740/dsc03285.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc03285.jpg/)

scusa ma le bt016 sono bimescola?
a me le hanno offerte a 250€ come le corsa III quali monto?

Silvan
14/09/2009, 22:04

Sono multimescola.

Io monterei le BT016:wink_:

VegetaTriple
14/09/2009, 22:12
Sono multimescola.

Io monterei le BT016:wink_:

addirittura????
le corsa III sono consigliate da tutti.....
me ne parlano tutti benissimo :w00t:
mi state facendo venire dei dubbi :wacko:

Zapdog
14/09/2009, 22:14

c'hanno un frego di mescole...dietro addirittura 3 :wacko:

Silvan
14/09/2009, 22:16
addirittura????
le corsa III sono consigliate da tutti.....
me ne parlano tutti benissimo :w00t:
mi state facendo venire dei dubbi :wacko:

Sicuramente le CorsaIII non sono male, ma ti posso garantire che sul mercato c'è di meglio.:wink_:

Dopo le Pirelli ho provato 2 treni di Metzeler M3, molto più svelte e assenza di raddrizamento in frenata (inoltre l'ant Pirelli tende a scalinarsi se pinzi parecchio in piega).
Ora monto le Dunlop RR, ancora più divertenti :w00t:
Però ho sentito parlare gran bene anche delle BT016 e te le ho consigliate in relazione al tuo dilemma:wink_::wink_::wink_:

DanyW
15/09/2009, 13:59
Io sul mio gsx avevo montato le m3 e mi sono trovato veramnete bene. Però queste dunlop di serie sono veramente delle belle gomme, perciò pensavo alle qualifier RR per prossime. Un mio amico è già al 2 treno e dice che rispetto alle corsa 3 sono un gradino sopra!!!!

Proviamole vah :biggrin3:

tonystreet
27/09/2009, 12:40
michelin pilot 2ct o pirelli diablo corsa3!?

winter1969
27/09/2009, 15:28
michelin pilot 2ct o pirelli diablo corsa3!?

Le 2ct le ho ora e fanno abbastanza schifo

lire85
16/11/2009, 21:44
Non ho parole, la mia anteriore dell Bridgestone BT 016 è già ridotta così dopo soli 2700 km!
E' già alla tacca del mm porca vacca!

http://img197.imageshack.us/img197/1985/15112009001m.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/15112009001m.jpg/)

VegetaTriple
16/11/2009, 22:04
Non ho parole, la mia anteriore dell Bridgestone BT 016 è già ridotta così dopo soli 2700 km!
E' già alla tacca del mm porca vacca!

http://img197.imageshack.us/img197/1985/15112009001m.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/15112009001m.jpg/)

azzz se questa è quella anteriore non voglio immaginare quella posteriore.... :wacko:

maurotrevi
16/11/2009, 22:29
anche le bt014 si consumavano prestissimo facendo anche pericolosissimi scalini, le 015 erano forse peggio come consumo.

Mr Frowning
16/11/2009, 22:30

:laugh2::laugh2:

sabbia
16/11/2009, 22:54
Io sto usando le corsa 3 e sono arrivato ai 5000 km circa,dall'uso fatto quest'estate mi sono sembrate oneste e sincere..
le sto usando e fino a ieri con 10/12 gradi di temperatura bastavano
pochi km per farle scaldare,ispirano ancora fiducia...e ne sono stato piacevolmente sorpreso anche se probabilmente hanno finito la loro
vita

marco.bus
17/11/2009, 14:24
Ho fatto circa 70 km con le BT-016, troppo pochi per dare considerazioni dettagliate, vista anche la cera e le strade a tratti non perfette, però l'anteriore mi è sembrato un buon compromesso tra il dunlop e il metzeler, preciso, maneggevole, con tanto margine e senza effetto raddrizzante che ha dunlop. la temperatura era attorno ai 10/15 gradi e alcuni tratti umidi, aprendo senza riguardo dietro si muoveva leggermente ma nella norma.

se queste mi daranno buone impressioni magari per l'estate proverò le BT-003 RS

Il Franky
17/11/2009, 17:34

....???:blink::blink::wacko::wacko:
Io con le 2CT mi ci trovo mooolto bene... E' proprio vero che le gomme ognuno ha le proprie...:biggrin3::rolleyes:

joski
22/11/2009, 18:31
Finito le m3( dopo il terzo treno che monto) ma non soddisfatto questa volta
messo le corsa normali per provarle non avevo mai avuto pirelli,
devo dire che sono più che contento, all attivo solo 100 km ma trovo la
moto molto maneggievole (prese anche per il prezzo fatto 220 euro).

Tony-675-Triple
22/11/2009, 19:18
io monto le z6 interact e con quasi 5000 km all'attivo posso dire di trovarmi alla grande. venivo dalle M3 e fin'ora non le rimpiango come tenuta ed inserimento. si consumano molto meno delle m3, ma in quanto a grip su strada non noto un comportamento peggiore come si potrebbe pensare.
ti dirò... se ci faccio almeno 8000 km (come spero visto come son messe) le rimonto di sicuro. :wink_:

winter1969
22/11/2009, 19:39
....???:blink::blink::wacko::wacko:
Io con le 2CT mi ci trovo mooolto bene... E' proprio vero che le gomme ognuno ha le proprie...:biggrin3::rolleyes:

L'unica cosa positiva è la durata e il comportamento sul bagnato veramente ottimo.

VegetaTriple
22/11/2009, 21:17
montate ieri le micheline pilot power 2ct
ed oggi già tutte belle kiuse sull'etna!!!!!! :w00t::w00t:
davvero una bella gommina non si stacca da terra :wink_:
come termine di paragone xò ho solo le vekkie qualifier ke la street monta di serie e devo dire ke la differenza si sente......
è il mio primo cambio gomme :wub: vedremo + avanti :coool:

giova66
23/11/2009, 16:22
io monto le slick.....come da avatar :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
23/11/2009, 16:48
le mie d211.... http://img257.imageshack.us/img257/7288/26102009225.jpg

alexander675
23/11/2009, 18:16
metzeler k3, mi ci trovo molto bene.

lire85
23/11/2009, 20:16
le mie d211.... http://img257.imageshack.us/img257/7288/26102009225.jpg

cacchio....
ahhhh la pista:rolleyes:

maurotrevi
23/11/2009, 20:25
il bello è che anche così finite permettevano tempi decenti a differenza di altre gomme che dopo 15-20 giri perdono un infinità.