PDA

Visualizza Versione Completa : problemi e malfunzionamenti

ciquez
23/08/2009, 20:56
ragazzi è da un po che vi seguo e sinceramente rimango un po basito nel vedere quanti post state scrivendo per malfunzionamenti o problemi alla tigre, chi ha interrotto le vacanze, chi è tornato in treno, chi ha risolto chiamando l'assistenza ecc. e poi ci sono quelli che dicono che agli incroci o nelle rotonde si spegne la moto ecc ecc! cavoli la mia tuono è un mulo che non si è mai fermato (grattatina) non so cosa pensare....io cercavo di informarmi perche interessato alla 1050...come vedete queste mie considerazioni?
Mirco

Bobo & Sisco
23/08/2009, 21:36
Io avevo una futura che monta lo stesso motore, in effetti di problemi me ne ha dati pochissimi, ma so anche di gente che con la stessa moto non è mai riuscita a godersela per i vari problemi........a mio parere le due marche come post vendita e assistenza sono molto simili, secondo me è solo una questione di fortuna.........

hotdog
23/08/2009, 23:06
ragazzi è da un po che vi seguo e sinceramente rimango un po basito nel vedere quanti post state scrivendo per malfunzionamenti o problemi alla tigre, chi ha interrotto le vacanze, chi è tornato in treno, chi ha risolto chiamando l'assistenza ecc. e poi ci sono quelli che dicono che agli incroci o nelle rotonde si spegne la moto ecc ecc! cavoli la mia tuono è un mulo che non si è mai fermato (grattatina) non so cosa pensare....io cercavo di informarmi perche interessato alla 1050...come vedete queste mie considerazioni?
Mirco
Ciao la mia opinione e' che la maggior parte dei problemi siano conseguenti a modifiche prima di tutto allo scarico con necessita' di rimappare...ma poi piu' niente e' come prima...per il motore 1050 inoltre la necessita' di aggiornarlo dal punto di vista della classificazione Euro 3 rispetto al 955 ha fatto si che siano state cambiate molte caratteristiche che ne fanno un motore perfetto ma secondo me se lasciato come e' uscito di fabbrica...
comunque io ho visto molti 955 c0n 50000 e passa km ed io con il mio spero di battere il mio record personale che e' a 5 zeri sempre pero' con moto "come mamma l'ha fatta"
ciao max hotdog

Danton
23/08/2009, 23:22
Mirco

Io ti dico solo che appena avrò la possibilità di comprarne una nuova mi libererò di questa.
E Triumph non mi vede mai più.

striola
24/08/2009, 00:32
Attento che quà si sta esagerando... e non poco !

In un forum, come nella vita, troviamo uno spaccato della società.
Di conseguenza alcune persone sono più impulsive, altre meno, altre equilibrate, altre... ecc. ecc.

Usa la Tua testa quando leggi le persone estremizzare le proprie posizioni, potrebbero avere ragione ma anche non averla...

Io leggo e frequento vari forum di vario genere da vari anni e adesso la penso così. Ovviamente è la mia opinione, posso sbagliarmi come no.

In conclusione voglio anche dire che secondo la mia esperienza (limitata) la Triumph fà grandi moto MA ha un sevizio post vendita pessimo ed anche concessionari che lasciano a desiderare ( io da Genova mi son ridotto ad andare a Savona... ho detto tutto ! ).
Credo anche che vada detto che questi sono mali comuni a quasi tutti i produttori....

wasteels
24/08/2009, 07:16
Attento che quà si sta esagerando... e non poco !

In un forum, come nella vita, troviamo uno spaccato della società.
Di conseguenza alcune persone sono più impulsive, altre meno, altre equilibrate, altre... ecc. ecc.

Usa la Tua testa quando leggi le persone estremizzare le proprie posizioni, potrebbero avere ragione ma anche non averla...

Io leggo e frequento vari forum di vario genere da vari anni e adesso la penso così. Ovviamente è la mia opinione, posso sbagliarmi come no.

In conclusione voglio anche dire che secondo la mia esperienza (limitata) la Triumph fà grandi moto MA ha un sevizio post vendita pessimo ed anche concessionari che lasciano a desiderare ( io da Genova mi son ridotto ad andare a Savona... ho detto tutto ! ).
Credo anche che vada detto che questi sono mali comuni a quasi tutti i produttori....

Quoto . . . faccio un esempio banale paragonandolo ai cellulari ,io ho un nokia 5800,e devo dire ottimo telefono se non quello migliore fino ad ora posseduto (ne cambio molti all anno )andando su forum specifici se ne leggono di tutti i colori ,telefono che si impalla ,si resetta da solo ,non riceve ,non si aggiorna . . e via dicendo ,il problema è che essendo un telefono molto complicato la maggior parte degli utilizzatori non ha le capacità tecniche per poterlo sfruttare ,e va in panico ,(se avessi dato retta a loro a quest ora non avrei quest' ottimo telefono )quindi ritornando alle moto si,può capitare di comprare un esemplare difettato (con tutte le marche ),ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile. Vuoi un difetto ?!? Si è vero si sporcano facilmente i corpi farfallati ,con conseguente abbassamento del minimo . A te la scelta . . . e auguri qualsiasi essa sia :-)

vulcano
24/08/2009, 07:24
Quoto . . . faccio un esempio banale paragonandolo ai cellulari ,io ho un nokia 5800,e devo dire ottimo telefono se non quello migliore fino ad ora posseduto (ne cambio molti all anno )andando su forum specifici se ne leggono di tutti i colori ,telefono che si impalla ,si resetta da solo ,non riceve ,non si aggiorna . . e via dicendo ,il problema è che essendo un telefono molto complicato la maggior parte degli utilizzatori non ha le capacità tecniche per poterlo sfruttare ,e va in panico ,(se avessi dato retta a loro a quest ora non avrei quest' ottimo telefono )quindi ritornando alle moto si,può capitare di comprare un esemplare difettato (con tutte le marche ),ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile. Vuoi un difetto ?!? Si è vero si sporcano facilmente i corpi farfallati ,con conseguente abbassamento del minimo . A te la scelta . . . e auguri qualsiasi essa sia :-)
La mia è del 2007 scarico mappatura ecc ecc 18000 km....a parte i corpi farfallati che un meraviglioso conce mi ha regolato .......( il giorno dopo faceva lo stesso difetto) non ho mai avuto il benchè minimo problema!
p.s io reputo che il minimo irregolare dipenda dalla qualità della benzina ho notato che facendo benza sempre nello stesso distributore va bene .......facendo un viaggio e cambiando marca lo fa.......

ciquez
24/08/2009, 07:34
ma ti posso assicurare che la tiger è un ottima moto ,divertente , e cosa più importante è versatile.

beh ok direi che non sono in discussione le caratteristiche della moto cio che mi rende perplesso sono tutti i problemi che pare abbiano i possessori, detto questo concordo con chi dice che il forum è formato da persone diverse con diverse caratteristiche ecc ecc pero credo che se uno scrive di non essere riuscito ad accendere la moto in effetti non sia riuscito ad accendere la moto.
in ogni caso in settimana se me la fanno provare cerco di fare un giretto....

cicorunner
24/08/2009, 07:54
Mirco

hai ragione!!!!

era un pò che nn leggevo il forum e mi ritrovo un sacco di post con magagne serie ed inquietanti!!!

fin che puoi gira i tacchi e cambia orizzonte, che so magari per una ktm o bmw :wink_:

anzichè migliorare si peggiora. andavano meglio i modelli di inizio serie!

ciao Cico

striola
24/08/2009, 10:59
hai ragione!!!!
.................
fin che puoi gira i tacchi e cambia orizzonte, che so magari per una ktm o bmw.......
anzichè migliorare si peggiora. andavano meglio i modelli di inizio serie!
ciao Cico

Non capisco, continuo a non capire questo atteggiamento... :blink:
Bmw e Ktm senza problemi... mah !! :dry:

357magnum
24/08/2009, 11:09
Ktm non so, ma pare proprio che le GS1200 abbiano seri problemi di elettronica.
Anch'io non capisco l'atteggiamento (ma nel frattempo mi tocco :biggrin3: perchè spero di non avere problemi:biggrin3:)

MrTiger
24/08/2009, 12:35
http://www.triumphtiger.it/Public/FICHI/2009820133845_resized_90000.jpg

cicorunner
24/08/2009, 12:46
ci manca una G davanti!!!! :w00t:

a parte che quella nn è la tua...la tua è nera nn verde!!!!

tixi
24/08/2009, 12:49
....tiger 2007...12000 km....nessun problema...se non il problema della segnalazione carburante...i problemi possono essere creati da terzi o da moto nate male(come c'è n'è sono per tutte le marche)guardare i cardani di certe marche....i problemi di elettronica possono essere dovuti a lavaggi ad alta pressione errati...o montaggio scarichi senza una mappatura ideale...montaggi fanali xeno con cablaggi non bene isolati....batterie difettose.....ecc...senza contare poi che come per tutti può succedere l'esemplare nato male.p.s. quello detto adesso è l'idea che mi sono fatto io leggendo tutti i post relativi ai problemi del tiger.....:wink_:

cicorunner
24/08/2009, 12:52

il nn capire l'ironia è mal comune di molti ...

nn ti preoccupare prima o poi ci arrivi anche tu !!!

è chiaro che tutti i marchi hanno problemi più o meni seri...leggi in giro un pò di forum tra multistrada , gs , adventure etc...nessuno è immune !!!

è certo che sti cessi inglesi ne hanno poi sempre una!

Boh ... Bah sarà il caldo !

Gichen
24/08/2009, 12:53
Comunque è vero ho visto tante tiger con i sistemi xenon avere problemi di batteria.. l'elettronica ormai comanda la moto e se cè qualche piccola avaria si rimane a piedi..
Non penso che il motore 1050 sia un cattivo motore.. anzi dà parecchie soddisfazioni, ma l'elettronica delle nostre tigri magari non è il massimo.

cicorunner
24/08/2009, 12:55
Comunque è vero ho visto tante tiger con i sistemi xenon avere problemi di batteria.. l'elettronica ormai comanda la moto e se cè qualche piccola avaria si rimane a piedi..
Non penso che il motore 1050 sia un cattivo motore.. anzi dà parecchie soddisfazioni, ma l'elettronica delle nostre tigri magari non è il massimo.

e che nella tiger 1050 l'elettornica è già ridotta al minimo indispensabile....

pensa un gs con esa o un 1198 !!!! quella è elettronica , la ns è elettrotecnica :sick:

MrTiger
24/08/2009, 12:56
ci manca una G davanti!!!! :w00t:

a parte che quella nn è la tua...la tua è nera nn verde!!!!

la mia ne ha 90300................:coool:

Danton
24/08/2009, 12:57

Anch'io, all'inizio, davo tutta la colpa ai concessionari. Poi, dopo aver parlato con i dirigenti, ho cambiato idea.

La tua è una 955.

cicorunner
24/08/2009, 12:58

grande...:bravissimo_:

la mia ne ha 51000km, ma prima o poi ti prendo!!! sempre se mi regge l'elettronica! :biggrin3:

Danton
24/08/2009, 12:58

I problemi li hanno. Solo che loro tendono a risolverli.

rookie
24/08/2009, 12:59
Propongo di postare sul forum ogni giro andato a buon fine e ogni volta che la moto non ha avuto problemi.
Così leggeremo che ci sono anche delle tiger che funzionano...

cicorunner
24/08/2009, 13:03
compriamoci tutti la stelvio ntx, almeno un problema lo risolviamo, quello del furto!!!!

nessuno affitterebbe un bilico per trasportarla :cry:

http://img411.imageshack.us/img411/3831/stelvio.th.jpg (http://img411.imageshack.us/i/stelvio.jpg/)

Propongo di postare sul forum ogni giro andato a buon fine e ogni volta che la moto non ha avuto problemi.

quando le cose vanno bene nn si dicono, significherebbe tirarsela dietro!!! :wacko:

brubaker
24/08/2009, 13:06
Quoto !!!!!
Infatti la mia è perfetta ma non lo dico a nessuno........

cicorunner
24/08/2009, 13:08
Quoto !!!!!
Infatti la mia è perfetta ma non lo dico a nessuno........
ma perchè la tua è gialla, e la sfiga l'attacca nn la prende!!!!:w00t:

MrTiger
24/08/2009, 13:08
grande...:bravissimo_:

la mia ne ha 51000km, ma prima o poi ti prendo!!! sempre se mi regge l'elettronica! :biggrin3:

per me la moto è fantrastica e non capisco tutti sti problemi.....alla fine mi trovo a consigliarla praticamente a tutti...........mono a parte.

credo solo che abbia una batteria un pelo piccola....come la speed 1050

brubaker
24/08/2009, 13:24
Cico, certo che sei forte....compri la moto nera e poi ti meravigli dei paraoli ????

Comunque ha ragione Mr.Tiger...la batteria è sottodimensionata o diciamo basta al pelo e gran parte dei problemi derivano da li.

MrTiger
24/08/2009, 13:50
Cico, certo che sei forte....compri la moto nera e poi ti meravigli dei paraoli ????

Comunque ha ragione Mr.Tiger...la batteria è sottodimensionata o diciamo basta al pelo e gran parte dei problemi derivano da li.

giusto che chiedo quando si accende i fari rimangono accesi come le vecchie 955 oppure si accendono dopo in maniera intelligente come sui ducati??

io sul day ho visto che appena la batteria e stanca e l'accendi i fari non aiutano...

brubaker
24/08/2009, 13:52
accesi

A.V.R.75
24/08/2009, 14:13
giusto che chiedo quando si accende i fari rimangono accesi come le vecchie 955 oppure si accendono dopo in maniera intelligente come sui ducati??

io sul day ho visto che appena la batteria e stanca e l'accendi i fari non aiutano...

purtroppo i fari si accendono appena accendi il quadro :cry:

striola
24/08/2009, 15:17
il nn capire l'ironia è mal comune di molti ...
nn ti preoccupare prima o poi ci arrivi anche tu !!!
A leggerti, e non solo in questo post, non intravedo ironia ma acredine come se piovesse...
Se ci arrivo o no grazie a Dio non lo devi stabilire te che ne hai da mangiare di panini ancora....

....tiger 2007...12000 km....nessun problema...se non il problema della segnalazione carburante...i problemi possono essere creati da terzi o da moto nate male(come c'è n'è sono per tutte le marche)guardare i cardani di certe marche....i problemi di elettronica possono essere dovuti a lavaggi ad alta pressione errati...o montaggio scarichi senza una mappatura ideale...montaggi fanali xeno con cablaggi non bene isolati....batterie difettose.....ecc...senza contare poi che come per tutti può succedere l'esemplare nato male.p.s. quello detto adesso è l'idea che mi sono fatto io leggendo tutti i post relativi ai problemi del tiger.....:wink_:

STRAQUOTO in tutto :wink_:

Anch'io, all'inizio, davo tutta la colpa ai concessionari. Poi, dopo aver parlato con i dirigenti, ho cambiato idea.
Probabilmente, data la tua esperienza sfortunatissima (mi spiace), hai verificato ciò e fai benissimo a raccontarcelo

I problemi li hanno. Solo che loro tendono a risolverli.

Non ho esperienza in merito, sei così sicuro ? :rolleyes:

Bravo Rookie ! :w00t:
Questo andrebbe considerato sempre anche secondo me

ciquez
24/08/2009, 16:04

la tua osservazione è abbastanza pungente ma io volevo semplicemente far notare che in giro per i vari forum si leggono tanti problemi di vario tipo ma raramente si legge "sono rimasto a piedi"! (lontano da casa oppure in garage).
Anche a me è capitato di rimanere a piedi per la batteria della mia tuono ma una volta attaccati i cavi tutto è tornato a posto.
E' normale che le persone tendano a riportare solo gli avvenimenti spiacevoli ma tra quelli mi pareva di notare che la gravita dei difetti fosse mediamente piu alta che altrove...tutto qua...
Infine se sono qui a discutere di quanto scritto fino ad ora è perche la moto mi piace...
Mirco

tixi
24/08/2009, 16:15
la tua osservazione è abbastanza pungente ma io volevo semplicemente far notare che in giro per i vari forum si leggono tanti problemi di vario tipo ma raramente si legge "sono rimasto a piedi"! (lontano da casa oppure in garage).
Anche a me è capitato di rimanere a piedi per la batteria della mia tuono ma una volta attaccati i cavi tutto è tornato a posto.
E' normale che le persone tendano a riportare solo gli avvenimenti spiacevoli ma tra quelli mi pareva di notare che la gravita dei difetti fosse mediamente piu alta che altrove...tutto qua...
Infine se sono qui a discutere di quanto scritto fino ad ora è perche la moto mi piace...
Mirco
ti assicuro che per i problemini che si leggono in giro nei post del tiger....ci farei la firma per un'altra nuova subito....parliamo dei problemi di elettronica dei gs che si sono fermati?qli è stATO dedicato un giorno...persino....da quanti non ne andavano....non avevano più di mezzi per recuperarli.....il cardano parecchi si lamentano della rottura di questi.......anche dopo garanzia....problemino da 1500 euri se ti va bene...

cicorunner
24/08/2009, 16:48
A leggerti, e non solo in questo post, non intravedo ironia ma acredine come se piovesse...
Se ci arrivo o no grazie a Dio non lo devi stabilire te che ne hai da mangiare di panini ancora....

allora fammi subito un cotto e mozzarella!!! ma senza limone

e una coca con ghiaccio, grazie

Ciao
Cico

rookie
24/08/2009, 17:11
Mirco

Io ho una 955, non ho esperienza diretta sulla 1050, ma leggendo qui mi pare che, tutto sommato, sono problemi elettrici facilmente risolvibili. Se hai paura di rimanere a piedi.. beh allora, basta un semplice filo staccato su qualunque tipo di moto per non farla più partire.
La Tiger, di base, è una buona moto, te lo dico da 955ista.

Se ti piace prendila.

E se rimani a piedi... può capitare, con qualunque mezzo.

lu.cio
24/08/2009, 17:39
secondo me il problema non è quale marca di moto si rompe di più o di meno, il problema è l'elettronica... ma di tutte le marche... oltre alla tiger ho una BMW R 1150 R che di elettronica non ne ha molta e và benissimo... ma con un motore di 50 anni fà, affidabile ma molto semplice e non certo spinto. Nel momento in cui è stato potenziato (con l'elettronica) vedi i nuovi 1200, si sono verificati guasti a profusione anche in BMW.

striola
24/08/2009, 17:39
allora fammi subito un cotto e mozzarella!!! ........
Ciao
Cico

:oook:

ma uno solo non basterà di certo... :tongue:

ala67
24/08/2009, 18:09
premesso che ho aperto una discussione (AIUTO AIUTO) dove descrivo la situazione della mia tigre che improvvisamente si è messa a fare i capricci e sto ancora aspettando di capire casa abbia (le manca la Parola) vorrei dire la mia in merito a tutto quello che nel forum sta accadendo in questa fine estate:
io quando ho scelto la tigre a prima vista l'ho scelta per la sua linea, prima di comprarla mi sono girato tutti gli articoli su internet riguardanti lei compreso il presente forum e mi sono fatto l'idea di ciò che stavo per comprare. ho avuto anche la possibilità di provarla prima di acquistarla e ciò ha rafforzato la mia convinzione nell'acquisto. la mia alternativa era un GS ma dopo la prova e dopo aver confrontato dati tecnici e costo di acquisto non l'ho voluta neanche provare forse sbagliando, ma sicuramente oggi non sono pentito della scelta che sicuramente rifarei.
dispiace a tutti vedersi rovinate le vacanze o le gite e ci rimaniamo male e ci incazziamo ma penso che ognuno di noi non abbia mai pensato comprando la tigre o altri prodotti triumph di comprare la moto perfetta quella che non si ferma mai che piega senza disarcionare che tira senza un lamento. semplicemente non esiste. ci stanno tutte le lamentele compresa la mia verso quel qualcosa che non è andato nel verso giusto o quel guasto elettrico o meccanico che ci ha fatto imprecare contro tutto e tutti ma ci sta pure di avere una moto che molti guardano con ammirazione ma che soprattutto ci ha dato e ci continua a dare soddisfazioni, almeno a me ma penso anche a tanti altri, nel momento in cui ci accompagna nelle strade di ogni giorno o nei fuori porta o nelle nostre vacanze.
non è retorica ma penso che vada dato il giusto peso alle cose.
solo questo avevo da dire e dico

joski
24/08/2009, 18:53
CIAO io sono a quota 27000km unico mio problema il seghettamento
e on-off già riscontrati appena ritirata la moto(completamente originale)
Ormai ne ho fatto l abitudine ,gran moto, mi piace dal primo giorno che la
vidi, quando salgo non vorrei più scendere, ma purtroppo per assistenza,
ecc.. quando la cambio si torna alle giapp.

( provata laltro giorno lo z1000 da 0 fino ai 240 non un filo di strattone
fai le rotonde con una facilità al minimo del gas un altro mondo)
da questo punto siamo molto molto lontani:cry::cry:

Danton
24/08/2009, 23:32
Probabilmente, data la tua esperienza sfortunatissima (mi spiace), hai verificato ciò e fai benissimo a raccontarcelo

No, non si tratta di sfortuna, ma di recedere da una promessa fatta ad un cliente. Ci hanno ripensato e hanno deciso di lasciarmi nella merda.
Senza nemmeno dare un'occhiata al serbatoio, almeno per valutare se fosse un problema che potesse ripresentarsi su altre moto.

Del resto, che nelle nuove Triumph si usino componenti scadenti, non lo dico io. Lo dice Tue Mantoni nella famosa intervista a Motociclismo, in cui afferma che hanno insegnato ai thailandesi a recuperare pezzi che ritenevano da scartare. In un rapporto di 3:1.

Non ricordo di che mese sia, ma dovrei avere qualche numero dell'anno passato. Se non ci credi ti posso cercare il numero e fotocopiare il passaggio.

Non ho esperienza in merito, sei così sicuro ? :rolleyes:
Ho amici e conoscenti che hanno BMW.
Rogne ne hanno anche loro, ma non mi hanno mai parlato di discussioni per la garanzia. Persino sull'usato StilNuovo.

Con le KTM non mi risulta si abbiano noie.
Ma in fondo non mi riguarda.
Io non ho nè una KTM, nè una BMW.
L'assistenza e il RISPETTO avrei voluti riceverli da Triumph.
Invece, sono riusciti a deludere un cliente che era entusiasta della moto.

Fermissimo
25/08/2009, 08:16
CIAO io sono a quota 27000km unico mio problema il seghettamento
e on-off già riscontrati appena ritirata la moto(completamente originale)
Ormai ne ho fatto l abitudine ,gran moto, mi piace dal primo giorno che la
vidi, quando salgo non vorrei più scendere, ma purtroppo per assistenza,
ecc.. quando la cambio si torna alle giapp.

( provata laltro giorno lo z1000 da 0 fino ai 240 non un filo di strattone
fai le rotonde con una facilità al minimo del gas un altro mondo)
da questo punto siamo molto molto lontani:cry::cry:

Straquoto josky!!! e mi piange il cuore constatare che ci sono moto che non scalciano mai a qualunque marcia e velocità. Ma tant'è...teniamocela così.

DOCG
25/08/2009, 08:50
25000 km e a parte il problema livello carburante tutto OK!!!!!!!!!!!!!

rookie
25/08/2009, 09:21
Straquoto josky!!! e mi piange il cuore constatare che ci sono moto che non scalciano mai a qualunque marcia e velocità. Ma tant'è...teniamocela così.

Premetto che porto la moto da poco più di un anno, la tiger da gennaio, ma ho preso l'abitudine di non chiudere il gas per poi riaprirlo, ne mantengo sempre un filo e regolo la velocità con il freno posteriore, cosi nei tornanti stretti e nelle rotatorie riesco ad essere più preciso. Forse è una boiata ma mi pare che cosi vado meglio.

Ps. da quanto leggo, l'effetto on/off del 955 è niente rispetto al 1050

tixi
25/08/2009, 09:40

ma se il tiger riprende in qualsiasi marcia da 1500 giri(anche meno)senza incertezze.....non ho avuto modo di provare lo z1000...ma credo che come tutti i 4 cilindri grossi con tanta potenza in alto e poca coppia in basso....ad ogni modo se avete il problema della potenza quando è uscito il tiger mi ricordo che c'era la versione da 98 cv....questo ulteriore diminuzione di cavalli non può che giovare alla coppia sotto e aiutare chi si muove tra il traffico....o altrimenti dare un tirone di più alla catena(da buon vecchio endurista)e l'effetto on-off....si riduce....aiutandovi magari anche con una nuova mappatura,avete la possibilità di cucirvi la moto addosso....ma che volete di più?e poi non potete pretendere di usare un tre come 2 o4 cilindri sta a voi riprogrammare il polso...e questo richiede un periodo di assestamento....anchio ho avuto problemi di guida con il tiger...passando da una stradale a un enduro....i trasferimenti di carico mi rovinavano la guida,poi lavorando sulle sospensioni origin e sullo stile di guida(un gran bravo vecchio,mi ha spiegato come utilizzare il freno dietro)...beh ora finisco le gomme prima sui lati che in mezzo.....poi è il arrivato il problema on off,e anche li ho capito che era il modo di usare le marcie che non andava....mi sono adeguato e eccomi qua...ora che conosco meglio il mio mezzo...e trovo che tra i tornanti non c'è niente di meglio di quel motore...certo la ciclistica...ma sò che non è nata per quello....ma che fà tutto e bene....senza chiederti molto in cambio,se non essere capita come tutte le moto con un carattere senza compromessi

MrTiger
25/08/2009, 10:02
PERSONALMENTE NEL 955 non trovo nessun effetto on off.........

nel 1050 provato esclusivamente in montagna idem..............magari gli manca un pelo di cattiveria nell'erogazione rispetto al 955 ma, ripeto l'ho guidata tra le curve con scarico aperto triumph mappa e filtro e la moto andava parecchio bene.

l' on off è dato sempre che ci sia dalle normative sempre piu restrittive.

Almeno io personalmente ho una buona gestione del gas e non mi accorgo.

l'unica pecca del 1050 è il mono dietro....per il resto moto riuscitissima

tixi
25/08/2009, 10:32
PERSONALMENTE NEL 955 non trovo nessun effetto on off.........

nel 1050 provato esclusivamente in montagna idem..............magari gli manca un pelo di cattiveria nell'erogazione rispetto al 955 ma, ripeto l'ho guidata tra le curve con scarico aperto triumph mappa e filtro e la moto andava parecchio bene.

l' on off è dato sempre che ci sia dalle normative sempre piu restrittive.

Almeno io personalmente ho una buona gestione del gas e non mi accorgo.

credo che l'effetto...sia risolvibile con una buona mappatura o con buone manualità...senza problemi...

rookie
25/08/2009, 10:41

Pensaci Ciquez... :wink_:

albatetra
25/08/2009, 19:36
Dai, dico anche la mia :biggrin3:

Moto nuova e dopo 3500km (2 mesi):
- Ruggine al serbatoio, in sostituzione in garanzia
- Rumore (avvertibile sotto forma di forte vibrazione sul pedale sinistro) quando la moto non e' in trazione (Cause ancora da determinare)
- 20% dei bulloni dopo il primo tagliando (900Km) risultavano allentati (sicuramente colpa del mecca)
- Tasto Start difettoso. Dopo qualche colpo molto deciso ha ripreso a funzionare (il mecca dice che e' impossibile e ho le traveggole)

Ma che vi devo dire..... io la amo cosi' :wub:, e me la tengo.... e la ricomprerei altre mille volte :tongue:

Il problema di Triumph, purtroppo, e' quello di avere un servizio post vendita del tutto simile a quello della Fiat. Fa cagare.
I meccanici non sono veri meccanici ma semplici "cambia pezzi" (quando li cambiano) e che alla fine siano profondamente svogliati e facciano questo mestiere senza passione.

E la passione e' un ingrediente fondamentale.

Lamps