Visualizza Versione Completa : Viaggetto...
A leggere gli ultimi post sembra una moria di Tiger in giro per l’europa, io devo spezzare 2 lance, non una a favore di questa stupenda motina!
Non tutti (anzi, penso nessuno!) si ricorderanno che mi avevano rubato un tiger 1050 orange,
DISASTRO!
proprio un paio di mesi prima di andare in ferie, gia programmate!
Meta: Spagna e Portogallo, un giretto!
La moto mi piaceva molto, che fare?
RICOMPRARLA!
Dopo un paio di moto viste mi sono ri-comprato un bellissimo tiger Black, 2008 con 9000 Km ZARD-MUNITO (come sulla orange)
Tutti i pezzi per allestirla per il viaggetto erano gia nel garage:
cavalletto centrale, portapacchi sw-motech, attacchi per valige laterali sw-motech NON evo (che grazie alla ridotta larghezza dello zard ho provveduto a restringere di circa 10cm), molle wilbers per la forcella, olio sae 15 e mono sprint st955.
Agli attacchi ho abbinato le mie fide borse k40 stra-usate e sul portapacchi una piastra di legno home made per appoggiare una bella sacca a rotolo da 60 litri.
Giustamente la mia ragazza occupa l’ 80% dello spazio disponibile, ma si sa, le donne!
Ok, siamo pronti!
La prima giornata:
Bergamo-milano (li ci aspetta la seconda moto della carovana, gs1200…) nizza.
Giustamente, non si poteva non partire bene, quindi in tangenziale ovest un nubifragio ci accoglie!
Perfetto!
Si arriva in liguria un po’ umidicci ma da li in poi, fortunatamente, le tute antipioggia non serviranno più.
Il viaggio prevede tappe a:
Barcellona, Madrid, Lisbona, Portiamao, Gibilterra, Cartagena, Barcellona e con traghetto rientro a Genova e poi tutti a casa…..
La tiger non ha avuto alcun problema!
Solo una gomma tagliata e riparata alla cazzo e un giretto sul carro attrezzi della polizia causa divieto di sosta!
Nemmeno un grammo d’olio mangiato (al contrario del mio compagno di viaggio GSista, che oltre a berlo lo perdeva anche dal cardano)
Totale 5350KM in 15 giorni
Che dire:
tiger, grande moto!
Anche io viaggetto di 1500 Km in sardegna.... nessun problema!!!!!!!!!
NB: la mia tiger è cpmpletamente originale ( no scarico, no mappatura, no modifiche all'elettronica). ciao
tutto sta a capire quale tra le due possibilita' sia quella piu' normale per la Tiger
se affidabile SI oppure affidabile NO
la mia del febbraio 2007 con circa 20000km mai nessun problema ,a parte la perdita olio dalla forcella sx verso gli 8000 km
sgrat sgrat sgrat
Anche io posso solo testimoniare a favore del Tiger: dopo il noto viaggio in Islanda l'estate scorsa (6.000 km senza problemi), sono tornato da pochi giorni anche io da Francia, Spagna e Portogallo, con rientro in nave da Barcellona.. (km 4.800 totali).
Unico "inconveniente" una trasudatura di olio dalla coppa, che al rientro si e' rivelata un po' allentata (abbastanza comune - c'e' un post specifico).
Un paio di diluvi in Italia e sui Pirenei, clima piacevole sulla costa atlantica, poi caldo impossibile e ventola spesso accesa per tutto il resto dell'itinerario..
Nessun consumo di olio ne' di liquido refrigerante, mai una incertezza all'accensione, nessun allentamento di catena, nessun calo di pressione dei pneumatici, consumo di benza ragionevole..... Niente di niente...(ma mi sto toccando..).
La moto e' un mod. 2008 con 26.500 km.
falcon16
25/08/2009, 23:05
Mi aggiungo volentieri alla lista dei felici possessori di Tiger, da poco superati i 15000 km e per ora tutto perfetto.
Due settimane fà 1500 km tra Austria e Dolomiti insieme a Pigbull sempre su Tiger e per entrambi zero problemi.
walterone63
27/08/2009, 13:10
Anche io giretto in Croazia e isole ,vari traghetti e strade non proprio consone al tiger ma siamo al mare tot 3450 km con viaggio di ritorno a vel non proprio da codice 150 - 170 con fermate solo benza in giornata circa 750 km e nessun problema.
La perdita d'olio dalla coppa dice sia normale perche' lente ,ma testa di cacciucco di un mecca stringila subito no ??? poi stessa musica perdita' olio paraoli forcella ritesta di c cambiali subito no ?Il tutto corredato da bauletto e borse laterali con attacchi autocostruiti e zavorrina di 1,80 cm dietro slamps a tutti,0ggi tagliando 10000 e gomme z6 interact metzeler.
Aggiungo anche il mio commento. Viaggio in Sicilia 14gg con il mio tiger e nessun problema. Finite pasticche al posteriore (non le avevo controllate) e cambiate in un ora al triumph di Termini Imerese (Gentilissimi). 3000 km di piacere.
Per la cronaca di km ora ne ho 27000
I problemi di spazio borse risolti con due borse da decatlon da 7 euro e 4 cinghie a cric.
ulysseromano
27/08/2009, 14:19
che bello leggervi!!!!...io mi stavo già facendo prendere dallo sconforto psico-meccanico!
angeloyzf
28/08/2009, 12:03
Anch'io do' un plauso alla mia tigrotta, fatto il tagliando a 19500 (in casa :w00t:) dopo 2 settimane di galoppate sono a 22500 .... controllato olio spesso, consumo zero .... tanta goduria e sorriso con moscerini annessi :laugh2::laugh2::laugh2:
A leggere gli ultimi post sembra una moria di Tiger in giro per l’europa, io devo spezzare 2 lance, non una a favore di questa stupenda motina!
Non tutti (anzi, penso nessuno!) si ricorderanno che mi avevano rubato un tiger 1050 orange,
DISASTRO!
proprio un paio di mesi prima di andare in ferie, gia programmate!
Meta: Spagna e Portogallo, un giretto!
La moto mi piaceva molto, che fare?
RICOMPRARLA!
Dopo un paio di moto viste mi sono ri-comprato un bellissimo tiger Black, 2008 con 9000 Km ZARD-MUNITO (come sulla orange)
Tutti i pezzi per allestirla per il viaggetto erano gia nel garage:
cavalletto centrale, portapacchi sw-motech, attacchi per valige laterali sw-motech NON evo (che grazie alla ridotta larghezza dello zard ho provveduto a restringere di circa 10cm), molle wilbers per la forcella, olio sae 15 e mono sprint st955.
Agli attacchi ho abbinato le mie fide borse k40 stra-usate e sul portapacchi una piastra di legno home made per appoggiare una bella sacca a rotolo da 60 litri.
Giustamente la mia ragazza occupa l’ 80% dello spazio disponibile, ma si sa, le donne!
Ok, siamo pronti!
La prima giornata:
Bergamo-milano (li ci aspetta la seconda moto della carovana, gs1200…) nizza.
Giustamente, non si poteva non partire bene, quindi in tangenziale ovest un nubifragio ci accoglie!
Perfetto!
Si arriva in liguria un po’ umidicci ma da li in poi, fortunatamente, le tute antipioggia non serviranno più.
Il viaggio prevede tappe a:
Barcellona, Madrid, Lisbona, Portiamao, Gibilterra, Cartagena, Barcellona e con traghetto rientro a Genova e poi tutti a casa…..
La tiger non ha avuto alcun problema!
Solo una gomma tagliata e riparata alla cazzo e un giretto sul carro attrezzi della polizia causa divieto di sosta!
Nemmeno un grammo d’olio mangiato (al contrario del mio compagno di viaggio GSista, che oltre a berlo lo perdeva anche dal cardano)
Totale 5350KM in 15 giorni
Che dire:
tiger, grande moto!
quoto al massimo! e aggiungo una regoletta magari banale ma utilissima in tante cose della vita:
bisogna sempre ricordare che fa più rumore un albero che cade di un'intera foresta che cresce
una volta che si ha ben presente questo anche tutti i post di lamentele, segnalazioni di difetti piccoli, grandi, veri, presunti o anche immaginari, piagnistei, imprecazioni alla maledetta assistenza, al concessionario rapinatore e quant'altro assumono la loro giusta proporzione.
in 45 anni di moto ho imparato 3 cose:
1- la perfezione (meccanica e non) non è di questo mondo;
2- impara più che puoi a cavartela con le tue forze;
3- ricorda sempre che dietro la curva potrebbe esserci il tuo destino;
saluti a tutti. giulio
angeloyzf
28/08/2009, 18:32
in 45 anni di moto ho imparato 3 cose:
1- la perfezione (meccanica e non) non è di questo mondo;
VERO :wink_:
2- impara più che puoi a cavartela con le tue forze;
STRAVERO :tongue:
3- ricorda sempre che dietro la curva potrebbe esserci il tuo destino;
Scusa se mi gratto un po' .... :coool:
saluti a tutti. giulio
:coool:
Mi aggiungo volentieri alla lista dei felici possessori di Tiger, da poco superati i 15000 km e per ora tutto perfetto.
Due settimane fà 1500 km tra Austria e Dolomiti insieme a Pigbull sempre su Tiger e per entrambi zero problemi.
Ola Paolo come andiamo? Io sono appena rientrato dalla seconda trance di ferie.....:w00t:
Pure io moto con 15.000 Km appena passati e per adesso nulla di nulla come problematiche.......:coool: