PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni su Sprint 955 ST

TuMàs
24/08/2009, 16:11
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare una splendida Triumph Sprint 955 ST del 1999 che ho già addocchiato da un concessionario. Prima però volevo chiedere ai possessori della inglesona cosa c'è da sapere riguardo questa moto..affidabilità, problemi particolari e a cosa devo prestare atternzione una volta che vado a vederla...

Ultima cosa, ma forse più importante...sarebbe la mia prima moto, non sono proprio un impedito :rolleyes:, e testa sulle spalle ne ho...è forse troppo "impegnativa"? Calcolate che un bel corso di guida ho tutta l'intenzione di farlo, sprint a parte, mi sembra un ottima opportunità!

Vi ringrazio!!

Ciao!!

L'Ostile Inglese
25/08/2009, 00:02
Dunque, come avrai capito di ST955 non ce ne sono molte, il mio consiglio è di andare a chiedere dal tuo concessionario di zona, lui sa che se la prendi probabilmente dovrai rivolgerti a lui e quindi sarà sicuramente corretto.
Come prima moto significa che è la prima moto che compri o la prima moto che guidi? Nel primo caso vai tranquillo, sono moto tranquille ed affidabili, nel secondo caso io ci rifletterei.

Brandhauer
25/08/2009, 17:55
prova su triumphrat.net lì di Sprint ST 955 ce n'è a mucchi!

hotdog
25/08/2009, 18:24
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare una splendida Triumph Sprint 955 ST del 1999 che ho già addocchiato da un concessionario. Prima però volevo chiedere ai possessori della inglesona cosa c'è da sapere riguardo questa moto..affidabilità, problemi particolari e a cosa devo prestare atternzione una volta che vado a vederla...

Ultima cosa, ma forse più importante...sarebbe la mia prima moto, non sono proprio un impedito :rolleyes:, e testa sulle spalle ne ho...è forse troppo "impegnativa"? Calcolate che un bel corso di guida ho tutta l'intenzione di farlo, sprint a parte, mi sembra un ottima opportunità!

Vi ringrazio!!

Ciao!!
Ottima moto se non ti disturba essere un solitario in mezzo ad un mare di naked tutte più o meno uguali....la st 955 non è una moto difficile ma è pesante a fermo ed il suo massimo è nel misto veloce e nei viaggi. la manutenzione è facile è non costa molto Non cambiare terminale di scarico quello che c'è può non piacere molto ma la moto cosi com'è è equilibrata e non da noie..controlla che le forche non perdano olio, e magari che abbia pochi km ..... facci sapere max hotdog

iello
26/08/2009, 10:55
diciamo che l'ho acquistata del 2002 quest'anno a marzo da affiancare al mio TSport al quale non volevo più caricare troppi chilometri ...
Ho percorso novemila chilometri senza alcun problema e l'unica modifica che ho fatto è la sostituzione dello scarico con uno originale triumph in carbonio e la sostituzione dei mezzi manubri con quelli alti dello sprint 2008 per avere una guida più comoda e della pompa freno con una radiale brembo (ma solo perchè la avevo in casa)..

sono appena reduce da una vacanza in austria/baviera/faoresta nera/italia di circa 4000km e ho trovato la moto veramente comodissima: unico appunto forse lo farei ancora al plexi del cupolino che forse vorrebbe un double bouble per eliminare quel filo di aria residuo che si sente sulla parte alta del casco quando si superano i 140/150 km/h e agli ammortizzatori che con la moto carica e il mio peso maxi non si comportano troppo bene se si spinge un pochetto di più (ma questo è un problema mio)
l

ivantriple
31/08/2009, 08:38
ciao, un mio carissimo amico se t'interessa ne sta vendendo un'esemplare del 2002 di colore blu in condizioni davvero da vetrina....se ti dovesse interessare ti segnalo il link dell'annuncio....:wink_:

Triumph SPRINT st 955i Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/triumph-sprint-st-955i-catania-2983212.htm)

cmq ....so che e' una gran moto, utilizzabile benissimo sia in citta' (anche se un po pesante), sia per i viaggi (spettacolare) sia per la sparatina in montagna.....lui ci fa di tutto.:wink_:

Filomao
16/07/2013, 09:16
Non cambiare terminale di scarico quello che c'è può non piacere molto ma la moto cosi com'è è equilibrata e non da noie

Perche' dici cio'?

MrTiger
16/07/2013, 09:43
Perche' dici cio'?

Infatti....basta montare quello aperto e rimappare e la moto guadagna cattiveria in alto senza perdere nulla in basso, oltretutto si toglie qualche chilo..

Filomao
16/07/2013, 10:02
Infatti....basta montare quello aperto e rimappare e la moto guadagna cattiveria in alto senza perdere nulla in basso, oltretutto si toglie qualche chilo..

Il piu' è trovarlo....