PDA

Visualizza Versione Completa : Kit molle e pompanti Extreme Tech, impressioni

gasgabry
26/08/2009, 23:28
Ciao a tutti, ho montato da poco il kit molle + pompanti e il mono tech 2 della Extreme Tech, ma purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. In particolare il kit forcella non ha sortito gli effetti desiderati e addirittura trovo che funzioni peggio dell'originale.
Nello specifico ho notato che andando a velocità costante, strada in piano e senza buche, quando chiudo il gas l'anteriore affonda (quasi come se frenassi) e quando riapro tende ad alsarzi molto velocemente.
In pratica è come se non esistesse l'idraulica.....:piango_a_dirotto:
L'unico miglioramento che ho notato si è verificato con il serbatoio completamente pieno, infatti la tendenza a galleggiare diminuisce.....

Qualcuno ha montato il kit anteriore Extreme Tech?????

Impressioni????

A voi come Funziona?????

Help me!!!!:cry:

P.S. giovedì prossimo vado a Magione e vorrei risolvere in tempo.....

marco.bus
27/08/2009, 07:24
ha delle regolazioni? provato ad indurire?

maurotrevi
27/08/2009, 07:43
infatti hai provato a chiudere i registri idraulici? altrienti è normale che ondeggi.

Antriple
27/08/2009, 08:00
Ho è montato male o se hai anche le regolazioni è regolato male. Non'è che ti hanno invertito i pompanti?

Robi evergreen
27/08/2009, 08:00
il kit dell'extremetech non è regolabile(si parla della forcella).Io ho il problema inverso:è dura come il marmo,quindi è possibile che chi ha montato il tutto ha tralasciato qualcosa...son tornato dal mio meccanico per vedere se fosse possibile che avesse messo molto olio nelle forche e quello pensava a vendermi il kit della ohlins(che lui tratta).a quel punto mi son ripreso la moto ed ho provveduto a trovarmi due forche della day.

Snail
27/08/2009, 09:23
a quel punto mi son ripreso la moto ed ho provveduto a trovarmi due forche della day.

La miglior cosa da fare sulla Street.:wink_:

Non me ne vogliano i sostenitori dei kit di modifica, ma personamente ritengo che siano soldi spesi male.
Una forcella con pinze radiali e un ammortizzatore (tutto Daytona) alla fine dei conti offrono il miglior compromesso applicabile su questa moto.

Il tutto è completamente regolabile e personalizzabile e la spesa rimane più o meno analoga ad un kit nuovo. Senza parlare del lato estetico!

Chiaramente il materiale Daytona deve essere usato... l'unica cosa da fare prima di acquistare, sarebbe quella di far controllare le forche (nel caso siano storte) o comunque far fare un minimo di manutenzione ai due componenti, essendo così sicuri di montare la componentistica in ottimo stato e appena rivisionata.

Robi evergreen
27/08/2009, 09:45

Non me ne vogliano i sostenitori dei kit di modifica, ma personamente ritengo che siano soldi spesi male.
Una forcella con pinze radiali e un ammortizzatore (tutto Daytona) alla fine dei conti offrono il miglior compromesso applicabile su questa moto.

.

quando pensi di aver risparmiato vai a spendere di più....
io comunque rimango con il mio dubbio costante:sarà il kit a non andare bene o il meccanico(specializzato in sospensioni) ha messo troppo olio?bohhh:blink:

gasgabry
27/08/2009, 09:46
Beh come ha gia detto Robi evergreen il kit molle/pompanti non è regolabile.
Il montaggio lo fatto insieme al mio mecca che è pure amico mio (giovedì andiamo a girare insieme a magione:biggrin3:) sono praticamente certo che l'installazione sia stata eseguita correttamente. La cosa che mi fa preoccupare è che i pompanti al momento del montaggio presentavano delle "bave" di lavorazione all'esterno e all'interno dei fori calibrati. Da parte nostra abbiamo provveduto a pulire e ripristinare il tutto ma certamente tutto questo non è buon indice di qualità del prodotto. Boh, magari sono sfigato io.
Qualcun'altro che ha il kit???? e magari funzione bene???

Mahh .... il mio è sfrenato e quello di Robi è inchiodato....

Funzionano o no questi pompanti??!!!

fbo83
27/08/2009, 09:57

Il tutto è completamente regolabile e personalizzabile e la spesa rimane più o meno analoga ad un kit nuovo. Senza parlare del lato estetico!

Chiaramente il materiale Daytona deve essere usato... l'unica cosa da fare prima di acquistare, sarebbe quella di far controllare le forche (nel caso siano storte) o comunque far fare un minimo di manutenzione ai due componenti, essendo così sicuri di montare la componentistica in ottimo stato e appena rivisionata.

Ti dò ragione, infatti anke io vorrei cambiare completamente l'avantreno...il problema è ke le forche sono introvabili, almeno su ebay...consigli su dove si posson recuperare???

Snail
27/08/2009, 10:14
Ti dò ragione, infatti anke io vorrei cambiare completamente l'avantreno...il problema è ke le forche sono introvabili, almeno su ebay...consigli su dove si posson recuperare???

Prova a contattare Rosso Corsa... io ho preso tutto li. Il titolare è sempre stato disponibilissimo.

Non è detto che le riesca a trovartele in breve tempo, ma visto che loro corrono con Daytona, la probabilità che prima o poi dispongano di forcelle usate è comunque notevole.

Alexrc è un utente del forum e lavora presso Rosso Corsa. E' lui il primo contatto a cui devi chiedere.

CalegaR1
27/08/2009, 11:14

si...montare la ciclistica day per ritrovarsi una naked dura come il marmo...:wacko::wacko:

ROBY1774
27/08/2009, 11:22
le sospensioni non si fanno fare dal meccanico....si fanno fare da un sospensionista , i meccanici li di solito fanno dei bei arrosti.....al contrario di quello che qualcuno pensa con una buona taratura , e un buon montaggio del kit (che ovvio deve essere progettato bene...) si ottengono risultati molto buoni anche senza regolazioni (ho montato di recente il kit pompante dela mupo su una hornet del 2001...ed è una forcella fantastica....ora) , anche li però c era la minchiata del meccanico che aveva sballato il livello....
spendete un pò di più....per spendere meno poi , le sospensioni sono la vostra sicurezza...altre cose le tengo per me.....

fano83
27/08/2009, 11:23
io ho montato ilkit su una z750 e neanche io ho percepito miglioramenti anzi forse era meglio l originale

Lonely_Rat
27/08/2009, 11:41
Concordo sul fatto che rivolgersi a personale specializzato, gente che fa solo sospensioni, è la via migliore: i (pochi) soldi spesi in più prima si recuperano ampiamente, con la soddisfazione di avere un'assistenza precisa e competente. Io al momento della scelta ho valutato prorio questi apetti e posso dirmi ampiamente soddisfatto.

Montando una forcella DAY si ottiene una moto più sostenuta, è vero, ma non eccessiva e soprattutto molto più sicura, che da e assicura maggior confidenza, lo posso assicuarare.
Del resto la moto molle :biggrin3: si ha già di con la Street N di serie :sick::sick:, altrimenti perchè cambiare?

Snail
27/08/2009, 11:49
si...montare la ciclistica day per ritrovarsi una naked dura come il marmo...:wacko::wacko:

No, no, ti assicuro che non è così.
La moto se voglio diventa quasi come l'originale.

Non so se hai bene in mente le sospensioni dela Daytona, ma posso assicurarti che il range di settaggio è molto ampio.

Si possono ottenere tutti i risultati che si vuole.

fbo83
27/08/2009, 12:07
Grazie Snail, ora provo a contattarlo.
Ma che posto è?e dove si trova?

Snail
27/08/2009, 12:08
Grazie Snail, ora provo a contattarlo.
Ma che posto è?e dove si trova?

ROSSOCORSA-Online (http://www.rossocorsaonline.com/)

CalegaR1
27/08/2009, 12:13
Concordo sul fatto che rivolgersi a personale specializzato, gente che fa solo sospensioni, è la via migliore: i (pochi) soldi spesi in più prima si recuperano ampiamente, con la soddisfazione di avere un'assistenza precisa e competente. Io al momento della scelta ho valutato prorio questi apetti e posso dirmi ampiamente soddisfatto.

Montando una forcella DAY si ottiene una moto più sostenuta, è vero, ma non eccessiva e soprattutto molto più sicura, che da e assicura maggior confidenza, lo posso assicuarare.
Del resto la moto molle :biggrin3: si ha già di con la Street N di serie :sick::sick:, altrimenti perchè cambiare?
perchè duro come settano le moto sportive di serie oggi va bene solo per sentire la moto più sostenuta in frenata, tutto il resto peggiora...compresa la capacità di filtrare le asperita e soprattutto la percorrenza :wink_:

slatta84
27/08/2009, 12:45
Io prima di montare il kit forcella avevo paura di trovare una moto durissima invece sono rimasto soddisfatto xchè il confort nn è peggiorato come mi aspettavo ed in curva finalmente la moto nn allarga la traiettoria.
Era proprio quello che volevo:)

parisarc
27/08/2009, 14:03
Mah che dire. Avevo inserito lo stesso post anche io.

Non mi sembra un gran miglioramento tutto sommato nell'anteriore (diverso per il posteriore che e' nettamente piu' rigido).

Dicono che alle alte velocita' in curva si percorre meglio, ma io le curve le faccio piano (due figli piccoli :-) ) quindi non noto quella differenza.

L'avrei voluta solo più rigida ed invece ... forse con i tappetti. Il nostro amico che ce l'ha venduto .. dovrebbe preoccuparsi di trovarci sti tappini ad un prezzo ragionevole e provare ad aggiungere quelli.

xfast
27/08/2009, 14:10
Io sul mio catorcio (Fz6s2) ho messo il kit forche MATRIS.
Devo dire che è strano il comportamento che ha.
Nel senso che alla fine loro consigliano per il mio peso di regolare il precarico molla a metà.
Bene alla fine mi ci trovavo bene in discesa , ma in salita sui passi pareva galleggiare l'avantreno più che prima con le forche di serie.
Alla fine un tipo che gira spesso in pista mi dice di chiudere un pò i registri.
Lo faccio e alla fine era peggio ancora.
Adesso ho smollato il precarico di 3 giri dalla metà e ho trovato un certo compromesso che mi fà guidare direi bene.
Certo che questi KIT non fanno i miracoli.....
Ciao

marmor
27/08/2009, 14:34
Mah che dire. Avevo inserito lo stesso post anche io.

Non mi sembra un gran miglioramento tutto sommato nell'anteriore (diverso per il posteriore che e' nettamente piu' rigido).

Dicono che alle alte velocita' in curva si percorre meglio, ma io le curve le faccio piano (due figli piccoli :-) ) quindi non noto quella differenza.

L'avrei voluta solo più rigida ed invece ... forse con i tappetti. Il nostro amico che ce l'ha venduto .. dovrebbe preoccuparsi di trovarci sti tappini ad un prezzo ragionevole e provare ad aggiungere quelli.

Io ho il kit forche (Molle+Pompanti+Tappi precarico) e Tech2 della Extremetech.
Le mie impressioni sono queste: la forcella è diventata molto più sostenuta dell'originale, addirittura troppo, ma per il mio peso (90 kg "a secco") non va così malaccio come inizialmente credevo.
Non affonda più ad ogni piccola frenata e tiene ottimamente la traiettoria. I tappi precarico non influiscono molto sulla durezza della forcella perchè inizialmente li tenevo sul tutto aperto. Adesso, complice un fondo corsa in una frenata di emergenza, li ho regolati a 4 click dal tutto aperto e non mi sembra sia cambiato niente.
Per caricare un po' di più l'avantreno ho sfilato le forche a -7 mm., originali erano a -4 mm., e mi trovo bene.
Il mono lavora molto bene ma, in confronto alla forcella, mi sembra molto meno frenato.
Probabilmente anche la mia forca avrebbe bisogno di una controllatina da un sospensionista ma non credo ci sia molto da fare. Nel mio caso forse basta togliere un po' di olio o al max cambiarlo con uno meno denso, ma per il momento va bene così.
In definitiva sono più che soddisfatto della modifica alle sospensioni ma concordo con chi ha consigliato di affidarsi ad un sospensionista anzichè ad un, pur bravo, meccanico.

Antriple
27/08/2009, 16:44
raga tecnicamente io ho la forca della day, ma mi è sempre stato detto che un buon kit ha un risultato migliore!

lorisss83
27/08/2009, 16:59
Ciao a tutti, ho montato da poco il kit molle + pompanti e il mono tech 2 della Extreme Tech, ma purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. In particolare il kit forcella non ha sortito gli effetti desiderati e addirittura trovo che funzioni peggio dell'originale.
Nello specifico ho notato che andando a velocità costante, strada in piano e senza buche, quando chiudo il gas l'anteriore affonda (quasi come se frenassi) e quando riapro tende ad alsarzi molto velocemente.
In pratica è come se non esistesse l'idraulica.....:piango_a_dirotto:
L'unico miglioramento che ho notato si è verificato con il serbatoio completamente pieno, infatti la tendenza a galleggiare diminuisce.....

Qualcuno ha montato il kit anteriore Extreme Tech?????

Impressioni????

A voi come Funziona?????

Help me!!!!:cry:

P.S. giovedì prossimo vado a Magione e vorrei risolvere in tempo.....

scusa,nn te la prendere.....
xò nn capisco xkè parlare male di un componente di una ditta senza prima aver verificato il tutto e senza aver sentito un loro responsabile.
io penso sarebbe stato più corretto chiamare in ditta e sentire un loro parere.
poi se loro ti avessero detto "arrangiati,questo è il kit e te lo tieni" allora avresti fatto bene a scriverlo qua sul forum.
ma nn è politica di extremtech,anzi....sono super professionali

io se fossi in te chiamerei in ditta,e chiederei lumi...nn esiste ke un kit funzioni peggio dell'originale.
può essere ke sia un kit difettato.
può anke essere ke sia stato montato male o ke sia nn settato.

vedrai ke saranno gentilissimi e sicuramente risolvi il problema:wink_:

P.S. spero tu nn sia permaloso e ke nn te la prendi cn me:wink_:

maurotrevi
27/08/2009, 18:33
scusa ma non sono d'accordo, se una persona prova un prodotto e questo non lo soddisfa può benissimo dire la sua opinione al pari di chi si è trovato bene.
in più il nostro amico ha descritto esattamente le sensazioni che non gli piacciono.
credo anche io che se sentirà extremtech avrà una risposta ma questo non vieta di poterne parlare.

lorisss83
27/08/2009, 18:40
certo,però io lo farei solo dopo accertato ke il prodotto,esenti da difetti,è di qualità scadente....
cmq sono opinioni diverso e rispetto la tua,ci mancherebbe altro ;)

ROBY1774
27/08/2009, 20:06
Io ho il kit forche (Molle+Pompanti+Tappi precarico) e Tech2 della Extremetech.
Le mie impressioni sono queste: la forcella è diventata molto più sostenuta dell'originale, addirittura troppo, ma per il mio peso (90 kg "a secco") non va così malaccio come inizialmente credevo.
Non affonda più ad ogni piccola frenata e tiene ottimamente la traiettoria. I tappi precarico non influiscono molto sulla durezza della forcella perchè inizialmente li tenevo sul tutto aperto. Adesso, complice un fondo corsa in una frenata di emergenza, li ho regolati a 4 click dal tutto aperto e non mi sembra sia cambiato niente.
Per caricare un po' di più l'avantreno ho sfilato le forche a -7 mm., originali erano a -4 mm., e mi trovo bene.
Il mono lavora molto bene ma, in confronto alla forcella, mi sembra molto meno frenato.
Probabilmente anche la mia forca avrebbe bisogno di una controllatina da un sospensionista ma non credo ci sia molto da fare. Nel mio caso forse basta togliere un po' di olio o al max cambiarlo con uno meno denso, ma per il momento va bene così.
In definitiva sono più che soddisfatto della modifica alle sospensioni ma concordo con chi ha consigliato di affidarsi ad un sospensionista anzichè ad un, pur bravo, meccanico.

o mettere molle anteriori progressive o quelle di serie....la tua moto è sfrenata dietro perchè hai dato tanto precarico molla post per compensare le molle molto rigide davanti (dietro quando lò sentita non avevi 1mm di negativo..almeno 8-10mm è sano averlo), e per avere più confidenza l hai sfilata di forcella, ma è solo perchè davanti hai le molle probabilmente troppo rigide e la moto stà alta....e non la guidi , se tu rimontassi le molle di serie è probabile che togli anche precarico al post.....e la sentiresti più morbida e controllata .

tonijuve
27/08/2009, 20:18
Beh, un pezzo difettoso puó capitare a chiunque.
Peró se la ditta risolve il problema é sicuramente segno di professionalitá ed affidabilitá e di questa ditta si dovrebbe solo parlar bene.
Toni

marmor
27/08/2009, 21:17
o mettere molle anteriori progressive o quelle di serie....la tua moto è sfrenata dietro perchè hai dato tanto precarico molla post per compensare le molle molto rigide davanti (dietro quando lò sentita non avevi 1mm di negativo..almeno 8-10mm è sano averlo), e per avere più confidenza l hai sfilata di forcella, ma è solo perchè davanti hai le molle probabilmente troppo rigide e la moto stà alta....e non la guidi , se tu rimontassi le molle di serie è probabile che togli anche precarico al post.....e la sentiresti più morbida e controllata .

Come sempre farò tesoro dei tuoi consigli. :wink_:
Però devo dire che al giretto fatto al Passo dello Spino mi sono trovato bene anche con l'assetto "racing". :biggrin3:

Beh, un pezzo difettoso puó capitare a chiunque.
Peró se la ditta risolve il problema é sicuramente segno di professionalitá ed affidabilitá e di questa ditta si dovrebbe solo parlar bene.
Toni

Non posso che confermare la correttezza e la cortesia che la Extremetech ha dimostrato nei miei confronti.

gasgabry
28/08/2009, 00:10
Per fare un po di chiarezza:
Ho telefonato alla Extremetech e posso confermare la gentilezza e professionalità del personale, rimane il fatto che per sfiga o altro le mie sospensioni non funzionano a dovere. Ribadisco che il montaggio è stato fatto a "regola d'arte" seguendo scrupolasamente tutte le prescrizioni. Per quanto riguarda il mono (tech 2) posso dire invece che pur avendo trovato un miglioramento rispetto all'originale, ancora non mi soddisfa. Nella fattispecie, ho trovato che la compressione è insufficiente.
Quindi...... che dire......
NON voglio parlar male di Extremetech
Voglio solo trovare una soluzione.
Ho aperto appunto questo post per sapere se anche altri hanno il mio stesso problema o sono io lo sfigato:cry:

Ringrazio tutti per aver partecipato, continuate a scrivere, magari trovo qualcuno con il mio stesso problema che ha risolto:papa:

pacpeter
28/08/2009, 14:34
Ho telefonato alla Extremetech e posso confermare la gentilezza e professionalità del personale,

ma in sintesi, cosa ti hanno detto?

Per quanto riguarda il mono (tech 2) posso dire invece che pur avendo trovato un miglioramento rispetto all'originale, ancora non mi soddisfa. Nella fattispecie, ho trovato che la compressione è insufficiente.

mi spieghi cosa intendi per: la compressione è insufficiente? che sensazioni hai?

gasgabry
28/08/2009, 14:53
In pratica mi hanno detto che tendenzialmente il kit funziona così, e che potremmo studiare un nuovo set per il pacco lamellare o addirittura passare ad una cartuccia.
Per quanto riguarda il mono invece, mi sono trovato, mentre facevo l'asseto statico, a chiudere completamente la compressione e non avere ancora la risposta adeguata.
In strada invece visto che il davanti è così morbido non ho potuto spingere per fare le regolazioni di fino.
In sostanza trovo che il "pacchetto" sia poco frenato in idraulica e l'anteriore in modo tragico.:cry:

Green Sail
28/08/2009, 16:22
In pratica mi hanno detto che tendenzialmente il kit funziona così, e che potremmo studiare un nuovo set per il pacco lamellare o addirittura passare ad una cartuccia.
Per quanto riguarda il mono invece, mi sono trovato, mentre facevo l'asseto statico, a chiudere completamente la compressione e non avere ancora la risposta adeguata.
In strada invece visto che il davanti è così morbido non ho potuto spingere per fare le regolazioni di fino.
In sostanza trovo che il "pacchetto" sia poco frenato in idraulica e l'anteriore in modo tragico.:cry:

Premesso che un caro amico con la Street che ha montato le cartucce forche e tech2 dell'Extremetech lamenta uno scarso "sostegno" dell'anteriore che continua ad affondare, mi permetto di fare un appunto su quanto da te scritto: l'assetto statico si fa con l'idraulica aperta e riguarda solo il precarico molla, per cui non capisco cosa c'entri chiudere tutta la compressione nella misurazione dello Static SAG...

streetbelun
28/08/2009, 17:27
io monto tech 2 e kit pompanti-molle con precarico all'anteriore, tutto extremetech.
Il mono è ottimo e pure all'anteriore ho riscontrato le forcelle molto più rigide e molto più frenate. Io ho precaricato inoltre le forcelle, avendo il precarico, a 9 scatti ovvero a metà di quanto possibile, mi trovo molto bene.

lorisss83
28/08/2009, 17:30
io le forcelle ho matris quindi nn sò cm funzioni extrem....xò il mono è tech2 e sinceramente nn è nemmeno paragonabile a quello originale.
è più rigido e nello stesso tempo assorbe meglio le buche.
e sopratutto è molto sensibile alle regolazioni,il mio è a 10click dal tutto chiuso in compressione ed è già duro...nn capisco cm fai ad averlo indurito tutto.

e poi nn te l'avevano mandato già tarato in base al peso?

gasgabry
28/08/2009, 17:33
Hai ragione l'assetto statico per precaricare la molla si fa con l'idraulica aperta, ma una volta regolata l'altezza si misura con un cronometro il tempo in affondamento e in estensione del mono (praticamente a moto diritta pompi sul sellino o sulla coda e vedi la velocità di affondamento).

ROBY1774
28/08/2009, 17:52
Hai ragione l'assetto statico per precaricare la molla si fa con l'idraulica aperta, ma una volta regolata l'altezza si misura con un cronometro il tempo in affondamento e in estensione del mono (praticamente a moto diritta pompi sul sellino o sulla coda e vedi la velocità di affondamento).

no in affondamento no! mai.

solo in estensione , ma non è detto che sia giusto , la copressione è quella che ti fà sentire più le buche e le malformazioni della strada , l estensione de lmono lo smorzamento (risalita ) , questo parametro incide anche sulla compressione....le 2 regolazioni sono sullo stesso pistone sul mono e influiscono trà loro , a volte il fatto che la moto spara in frenata tutta avanti potrebbe essere l estensioni posteriore poco frenata , cioè il dietro che vi fà spingere tutto il peso sull anteriore dandovi la sensazione che sia la forcella a essere molle , invece è il mono sfrenato in estensione(và chiuso).
prima trovate lestensione del mono , poi lavorate sulla compressione a livello idraulico .
prima di dire che non funziona provate a regolarla più chiusa in estensione al post e magari aprirla in compressione , guadagnate in confort e tenuta , oltre che un miglior balance ant-post.

gasgabry
28/08/2009, 17:53
Io ho precaricato inoltre le forcelle, avendo il precarico, a 9 scatti ovvero a metà di quanto possibile, mi trovo molto bene.

Magari se avessi anche io i tappi per precaricare la forcella andrebbe meglio, infatti un minimo miglioramento con il serbatoio pieno l'ho avvertito.
dove li hai comprati??? quanto costano???:w00t:

Robi evergreen
29/08/2009, 07:57
Magari se avessi anche io i tappi per precaricare la forcella andrebbe meglio, infatti un minimo miglioramento con il serbatoio pieno l'ho avvertito.

se hai pazienza,te li vendo io appena smonto il tutto...comunque non li fanno più...ciao

kinopio
29/08/2009, 08:36

di regola, comunque, credo che chiudere tutto sia altamente sconsigliabile, perché la sospensione, in pratica, non "lavora"...

streetbelun
29/08/2009, 08:48

sono quelli della Extremetech che hanno prodotto per pochi fortunati:w00t:e poi non hanno più fatto per una questione di costi e fornitore.

In commercio non ne trovi a parte i kit matris.....

comunque con precarico anche a 0 le forcelle sono più rigide delle originali e più frenate.

questi sono i tappi e non sono niente male

http://i30.tinypic.com/9hp750.jpg

gasgabry
29/08/2009, 11:13
di regola, comunque, credo che chiudere tutto sia altamente sconsigliabile, perché la sospensione, in pratica, non "lavora"...

Infatti, è corretto quello che dici. Alla fine ho riaperto di qualche clik la comp proprio per non stare tutto chiuso.
MAI chiudere completamente i registri dell'idraulica.:wink_:

Fulvioz
30/08/2009, 10:09
Che storie http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/c4-mf_popcorn.gif

lorenzo.an
30/08/2009, 10:41
perchè duro come settano le moto sportive di serie oggi va bene solo per sentire la moto più sostenuta in frenata, tutto il resto peggiora...compresa la capacità di filtrare le asperita e soprattutto la percorrenza :wink_:

Tu hai il kit hyperpro?
Sto per ordinarlo, penso sia il miglior compromesso per uso stradale. Tu hai trovato evidenti miglioramenti rispetto alle sospensioni originali?

Ricca10
09/09/2009, 22:48
gasgabry se gli anelli di tenuta dei pompanti sono quelli in plastica allora prova a sostituirli con quelli in bronzo.... infatti quelli in plastica quando vai a montarli bene che ti vada si graffiano o altrimenti si rompono e quindi l'idraulica va a ..... fatti madare quelli in bronzo e vedrai che tutto si risolve...

maurotrevi
14/09/2009, 16:58

:blink: mai visto fare una cosa del genere :blink:

kinopio
14/09/2009, 18:48
Infatti, è corretto quello che dici. Alla fine ho riaperto di qualche clik la comp proprio per non stare tutto chiuso.
MAI chiudere completamente i registri dell'idraulica.:wink_:

:yess:

lire85
07/12/2009, 14:00
:secchione::